Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Emperador Horace ha scritto: 08/04/2020, 9:44 Con i cinquestelle che hanno ancora mezzo parlamento? Non succederà mai.

1- sono dei forcaioli proprio di indole, di quelli assetati di sangue, non di giustizia
2- la maggior parte dei rappresentanti locali sono di PD e centrodestra, a loro che gli frega di salvarli?

Il vero problema sarà che i governatori si nasconderanno dietro le linee guide dell'OMS, tant'è che adesso viene attaccata dagli Stati Uniti, e anche scaricata dai medici italiani.
Anche se in Lombardia si è andati oltre anche quelle blande linee guide, e dubito fortemente che far togliere le mascherine al personale medico "per non spaventare i pazienti", oppure infilare i contagiati lievi nelle case di riposo, possa esser considerato legittimo.
Le linee guide dell'OMS sono state criticate non dagli USA ma da Trump, uno che guarda l'eclissi solare senza occhiali da sole, che ha minacciato di tagliare i fondi perché l'OMS è "filo-cinese". Per non parlare della Regione Lombardia con Fontana che blaterava di razza bianca in pericolo. Poi "scaricata dai medici italiani" cosa eh dai.

Diciamo che bisogna prendere a campione altri esempi come ricerche scientifiche di università, grandi laboratori etc e mai fidarsi della politica i cui interessi non sempre coincidono con la scienza

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Intanto, giusto per non farci mancare nulla, è crollato anche un ponte vicino La Spezia.
Fortunatamente pare che il lockdown abbia mitigato i danni, almeno un qualcosa di positivo nella vicenda

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma che cazzo c'entra di cosa blaterava Fontana nel merito del discorso che si stava facendo?
Dovete giocare a Mazinga e Hitler?

Trump, che mi risulti, è il Presidente degli Stati Uniti. Ma siccome è Trump qualsiasi cosa che fa è sbagliata. Ci sono dei motivi per cui accusa l'OMS di essere filo-cinese, ma no è Trump, quindi è automaticamente sbagliato, senza neanche prova d'appello.
E anche il WSJ ha attaccato l'OMS, ma neanche lo linko l'articolo che di entrare nel merito non ve ne fotte nulla.
Ah guarda, me lo devi dire te che Trump, uno che chiama il covid-19 "il virus cinese", agisce per interessi politici e propagandistici.
Prima mi accusate di essere gombloddista e poi mi spiegate l'ovvio.
Il punto è, che qualsiasi siano le sue ragioni, ha dei motivi validi per lamentarsi.

L'OMS continua a dichiarare che indossare le mascherine fuori dai contesti medici non è provatamente utile, (quasi) tutti i medici italiani dicono di farlo, la conseguenza logica qual è?
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0fbb.shtml

Devono cominciare ad attaccarla apertamente se no non vale?
Avete bisogno degli schieramenti così da distinguere i Mazinga e gli Hitler?

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Non c'entra nulla Mazinga e Hitler semplicemente non sono scienziati e sono mossi da intenzioni politiche. E no, essere il presidente USA o ricoprire una determinata carica non ti rende esperto su ogni cosa, e questo mi pare palese. Non è che ogni cosa che fa è sbagliata, semplicemente se critichi un'autorità medica porti delle ricerche scientifiche punto.
Io non ho le competenze per giudicare le linee guida dell'OMS perché ho giusto fatto due interrogazioni di Chimica in seconda superiore e mi attengo a quelle perché sono poste da un'organizzazione composta da esperti.

Sulle mascherine il discorso è principalmente pratico, non ci sono abbastanza per i medici e si cerca di contenere con il social distancing e comunque si parla di una sola linea guida mentre le altre sono applicate alla lettera nel 90% degli Stati.

E non ti ho chiamato complottista e basta con il vittimismo che non siamo su 8chan.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Dalla maggior parte dei messaggi traspare quasi una credenza generale che Trump scriva i suoi discorsi.
Mi inchino a voi.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Nessun vittimismo, ma se la buttate in caciara allora rispondo a tono.
Spesso scambiate constatazioni o ragionamenti di logica per prese di posizione.

Non mi sembri stupido Chris, Trump non ha attaccato l'OMS da un punto di vista scientifico, ma politico.
Quello che ha scritto il WSJ lo pensano in molti, ma non tutti hanno le spalle larghe per dichiararlo.

L'OMS non dovrebbe preoccuparsi della distribuzione delle mascherine, quello è un problema dei singoli Stati, dovrebbe dichiarare se è utile o no indossarle tutti.
La formula che non è provato che indossarle tutte sia un beneficio, sembra un modo per prendere tempo.
Io capisco che esistono delle procedure tecniche, ma non sono in grado di fornire informazioni chiare per una pandemia? Non hanno mai fatto simulazioni? O preso informazioni durante le precedenti epidemie?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ultima modifica di pingumen96 il 08/04/2020, 12:50, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

pingumen96 ha scritto: 08/04/2020, 12:46 Intanto lo sciacallo inizia a mettere le mani avanti:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 235a7.html
Che sarebbe anche un discorso giusto, e per onestà intellettuale lo appoggio. Peccato che a fine febbraio e inizio marzo lui e la sua degna compagna di merende siano stati i primi a puntare il dito a destra e a manca quando si chiedeva la collaborazione di tutti.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/04/2020, 12:17 Dalla maggior parte dei messaggi traspare quasi una credenza generale che Trump scriva i suoi discorsi.
Mi inchino a voi.
Immagine

si capisce il senso, si?

Emperador Horace

pingumen96 ha scritto: 08/04/2020, 12:46 Intanto lo sciacallo inizia a mettere le mani avanti:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 235a7.html
Ma da mo'.
Ci aveva già provato con l'emendamento che gli hanno silurato i cinquestelle prima che andasse in aula.
Ne abbiamo parlato fino ad adesso :truce:

Cmq l'inchiesta è partita
https://www.tpi.it/cronaca/caos-ospedal ... 408581589/
a dimostrazione che il mondo non è twitter, come pensano Salvini, i suoi seguaci e i suoi detrattori, più in generale chiunque sia ossessionato da twitter o da Salvini (il libro di Buttafuoco però volevo comprarlo, sembrava divertente, fossero rimaste aperte le librerie forse l'avrei fatto).

Joy, io capisco tutto il discorso del secondo articolo, ma i medici italiani hanno interpretato come un sì il fatto che le mascherine servono solo in alcuni contesti e in rare occasioni.
È un discorso che non tiene conto del momento in cui viene fatto, in cui praticamente tutti siamo fermi essenzialmente per proteggere un 1% di popolazione, per cui mi sembra assolutamente consequenziale che se le mascherine servono solo in una piccola percentuale di circostanze, automaticamente vengano consigliate.
D'altronde neanche il distanziamento sociale serve se poi mentre sto in fila sputo o fumo eh. Bisogna mettere insieme tutta una serie di fattori, tra i quali le mascherine.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Depeche boy ha scritto: 07/04/2020, 18:44E non parlare della pubblicità sulle fake news dove si ritengono una fonte affidabile e seria... LORO, CHE HANNO GIORDANO E DEL DEBBIO a parlare di serietà :party:
È la cosa più cringe di questa situazione, assieme a Burioni.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 08/04/2020, 11:50
Trump, che mi risulti, è il Presidente degli Stati Uniti. Ma siccome è Trump qualsiasi cosa che fa è sbagliata. Ci sono dei motivi per cui accusa l'OMS di essere filo-cinese, ma no è Trump, quindi è automaticamente sbagliato, senza neanche prova d'appello.
E anche il WSJ ha attaccato l'OMS, ma neanche lo linko l'articolo che di entrare nel merito non ve ne fotte nulla.
Ah guarda, me lo devi dire te che Trump, uno che chiama il covid-19 "il virus cinese", agisce per interessi politici e propagandistici.
Prima mi accusate di essere gombloddista e poi mi spiegate l'ovvio.
Il punto è, che qualsiasi siano le sue ragioni, ha dei motivi validi per lamentarsi.

L'OMS continua a dichiarare che indossare le mascherine fuori dai contesti medici non è provatamente utile, (quasi) tutti i medici italiani dicono di farlo, la conseguenza logica qual è?
https://www.corriere.it/salute/malattie ... 0fbb.shtml
Burioni ( cito uno che qua mi pare venga ritenuto mediamente valido , a prescindere da errori di valutazione che pure lui ha commesso , come altri ) ha twittato di OMS sempre più deludente .
Oltre al fatto che la cosa sta venendo fatta notare anche da alcuni media italiani .
Il comportamento dell'OMS in questi mesi sta anche nelle varie dichiarazioni rilasciate da Ghebreyesus .
Insieme alla totale mancanza di autocritica , il surreale dibattito sulle mascherine ( prima parlava di uso fondamentale ora che la protezione non sarebbe realmente sicura ) , e di un allarme che fino ai primi casi fuori Cina non esisteva .
Mi sembra che di motivi per criticarla ce ne siano , senza venire tacciati di essere anti-scienza . Anzi , è dalla stessa Scienza che sono arrivate critiche dure .

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Con la differenza che Burioni con una faccia insopportabile ha il dovere di presentarsi ogni settimana in TV dopo aver perso ogni briciolo di credibilità ed essere ugualmente considerato il messia.

La Capua almeno sta nel suo angolino e si fa rivedere solo se viene chiamata in causa, dopo aver sparato vaccate anche lei.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

CombatZoneWrestling ha scritto: 08/04/2020, 12:17 Dalla maggior parte dei messaggi traspare quasi una credenza generale che Trump scriva i suoi discorsi.
Mi inchino a voi.
I discorsi si e no (basti pensare alla famosa conferenza stampa sul coronavirus in cui Fauci si mise a deridere Trump da dietro), ma i tweet sono (quasi) tutti di suo pugno, tanto che il suo staff gli ha dovuto vietare l'utilizzo di twitter il giorno prima del voto presidenziale.
Che poi molte delle sue idee siano influenzate dallo staff è chiaro, ma è altrettanto chiaro che lui abbia delle sue idee indipendenti e contrarie anche ai membri del partito che lo supportano e che poi si realizzano nelle stronzate che dice.

Rispondi