WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA

Messaggio da Cianci95 »

Evento che nonostante la mancanza del pubblico mi ha intrattenuto con alti e bassi. Seconda serata meglio della prima, anche se ho avuto problemi di connessione durante la prima serata e problemi di accesso al forum non indifferenti.

Prima serata:

Kabuki vs Bliss Cross: opener deludente, durato troppo con spot che mi sono sembrati improvvisati. Giusta la vittoria di Alexa e Nikki, sperando che sfruttino meglio Asuka e Kairi in singolo.

Baron Corbin vs Elias: credo uno dei peggiori match di Wrestlemania che ricordi, con mosse molto basiche, ritmo lento e facilmente dimenticabile.

Becky vs Shayna: match sufficente, ma nulla di più, durato poco per quello che doveva essere e il solito finale non netto in ogni match di Becky mi ha stancato. Le strade erano due: o vittoria sofferta di becky o vittoria netta di Shayna con redemption di Becky. Continuare questo regno non ha senso dato che non ha più nulla da dire.

Zayn vs Bryan: match che mi ha deluso, non tanto perché avevo grandi aspettative piuttosto per come è stato gestito. Il finale con Bryan che si lascia cadere nel Helluva Kick fermo di Sami è stato orribile. Spero che Bryan e Gulak vadano per i titoli di coppia.

Tag Team Match: match davvero di buon livello tra 3 lottatori che ci sanno fare sul quadrato, il match è stato godibile e gli spot seppur confusi sono stati di impatto. Finale originale e ottimo che Morrison ha mantenuto, lui e Miz sono un buon tag team.

Kevin Owens vs Seth Rollins: MOTN senza alcun dubbio, non che sia un grande match ma si lascia guardare e Rollins da heel e con questa gimmick è davvero fantastico. Mi è piaciuta la chiamata di Owens per trasformare il match da normale a no DQ, ha dato forza ai personaggi: codardo Rollins e perseverante Owens. Bello il volo di Kevin dal logo di WM e finalmente ha avuto il suo WrestleMania moment. Mandate uno dei due per il titolo!

Goldberg vs Strowman: match veloce e indolore, finalmente dopo anni di attesa Strowman diventa campione mondiale ma sarebbe dovuto esserlo nel 2017, adesso non ha senso se non per aprire la passerella a Roman. Goldberg spero la finisca con il vero wrestling e si limiti agli eventi arabi.

Boneyard match: pur non essendo un bel match lottato, pur essendo super trash, pur con aspettative bassissime, questo match l'ho adorato. Dalle entrate bellissime, dal coinvolgimento dei druidi e di Gallows e Anderson che è stato funzionale e non invasivo, dagli spot che ho visto e il paranormale ha alzato il livello del match. A livello di intrattenimento uno dei match più belli che abbia mai visto, il wrestling non è solo lottato, la storia ha un ruolo importante e credo sia ciò che ci spinge maggiormente a guardare il prodotto. Comunque volevo chiedervi ma secondo voi questo match doveva essere serio oppure comedy? A me ha fatto morire dal ridere LOL

Seconda serata:

Charlotte vs Rhea; MOTN delle due serate a mani basse, non è un capolavoro ma è un ottimo match che ho apprezzato particolarmente data la sua costruzione: Rhea mette in difficoltà Charlotte che deve ricorrere all'esperienza per avere la meglio sulla rivale. Bello il modo in cui Charlotte variava le mosse alla gamba di Rhea e questa ha venduto bene l'infortunio. L'unica cosa che boccio è il risultato, basta Charlotte, vince tanto per niente.

Lashley vs Black: che figo l'attire di Black! Match che mi ha sorpreso, ben combattuto da entrambi. Lo striking di Black e la potenza di Lashley sono stati messi in risalto e forse è il miglior match di Lashley da quando è tornato in WWE. Il probabile split con Lana era pronosticabile. Se Lashley continua così, mi incuriosirebbe uno sconto con Lesnar.

Otis vs Ziggler: match a parte, è stato ben interpretato da tutti e 4 i partecipanti e dato il WrestleMania moment a Otis. Bene così!

Edge vs Orton: questo match non mi è piaciuto, non capisco come mai è così incensato da tanti come un grande match, tolto l'attacco iniziale e il finale intenso, questi non salvano un match troppo lungo, con mosse ripetitive e poca creatività nello sfruttamento delle risorse che offriva il PC, mi ha addormentato e l'ho trovato noioso da seguire. Si potevano togliere 10 minuti per darli al main event.

Street Profits vs Garza Theory: match da show settimanale, con i 4 che fanno il loro senza strafare. Il debutto della Belair ci sta dato che ha nulla da dire a NXT.

Fatal 5 way elimination: match che è grazie alla scrittura è risultato piacevole da guardare e tutte hanno svolto il loro ruolo al meglio. Belle anche come sono state gestite le eliminazioni tuttavia avrei evitato Sasha e Bailey che festeggiano la vittoria di quest'ultima e avrei iniziato a costruire qualcosa per lo split, l'eliminazione di Sasha non è andata in quella direzione.

Firefly fun house; altro capolavoro made in WWE, non un match, ma un grosso angle con il viaggio di Cena attraverso la sua carriera fatta di vittorie ma anche di tanti fallimenti ben interpretati da Wyatt. Spero che questo porti a un turn di Cena, anche se non penso sarà così.

Lesnar vs McIntyre: main event buono solo per il risultato (Drew campione :godimento: ), ma il match è davvero brutto, Drew non ha avuto una costruzione tale da giustificare il kickout di 3 F5 consecutive e non mi piace quando si forza la mano con le finisher senza una valida ragione. Ma Lesnar è il primo a kickare la Claymore?

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2020, 23:43 Gira il rumor che il motivo per cui lo Universal Champion sia cambiato di mano è che Goldberg non si è reso disponibile ad altre date ed erano ancora convinti a fare Reigns vs Goldberg per "mandare over Reigns" (dopo 6-7 anni di push nella stratosfera ne sentono ancora il bisogno).
Ma la cosa più clamorosa è che si era parlato di una alternativa a Strowman (che per puro caso si è trovato senza match a WM) ed era Jeff Hardy che ovviamente avremmo preferito 1000 volte di più ma ha la grossa colpa di non essere un "Big Sweaty Guy".
conoscendo zio Bill, ad un "moscerino" come Jeff si sarebbe rifiutato di fare il job anche col contratto che scadeva quella sera, con un "big man" come Strowman non avrebbe rotto le palle

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Dwight Schrute ha scritto: 07/04/2020, 23:43 Gira il rumor che il motivo per cui lo Universal Champion sia cambiato di mano è che Goldberg non si è reso disponibile ad altre date ed erano ancora convinti a fare Reigns vs Goldberg per "mandare over Reigns" (dopo 6-7 anni di push nella stratosfera ne sentono ancora il bisogno).
Ma la cosa più clamorosa è che si era parlato di una alternativa a Strowman (che per puro caso si è trovato senza match a WM) ed era Jeff Hardy che ovviamente avremmo preferito 1000 volte di più ma ha la grossa colpa di non essere un "Big Sweaty Guy".
Ma avremmo chi? E perché? Che cacchio ha da dare Jeff Hardy al mondo nel Wrestling nel 2020 a parte fare il figurante nei deliri del fratello?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Darth_Dario ha scritto: 08/04/2020, 12:04 Ma avremmo chi? E perché? Che cacchio ha da dare Jeff Hardy al mondo nel Wrestling nel 2020 a parte fare il figurante nei deliri del fratello?
A parte che Jeff Hardy è ancora un buon wrestler non del tutto bollito, è over praticamente sempre e ha lasciato la WWE da Main Eventer per tornare da upper-main carder. La sua in quella zona potrebbe dirla tranquillamente come campione di transizione perchè pochi sanno fare il babyface come lo sa fare Jeff Hardy.

Ma poi anche tralasciando questo, il fatto che è fuori tempo e tutto mi spieghi cosa avrebbe da dare Strowman al mondo del wrestling non nel 2020 ma in generale? Cioè è un wrestler che sul ring non ci dovrebbe stare, è una sega. E' un Kozlov, un Ryback che ha giovato del fatto che Reigns fosse la superstar più odiata del momento ed è stato over e ogni settimana gli facevano rovesciare macchine, bus e camion. Ed è la stessa persona che è probabile sia stata premiata perchè ha offeso i wrestler delle Indies su Twitter qualche settimana prima.

Ora dimmi tu se dovessi scegliere tra Jeff Hardy World Champion e Strowman World Champion cosa sceglieresti visto che uno in quella posizione lì c'è stato e ha dimostrato ampiamente di poterci stare e l'altro si è dimostrato del tutto inadatto per il ruolo.
Cioè, piuttosto che Strowman avrei preferito chiunque. Anche Sheamus che ha più o meno la stessa età di Hardy.

Inoltre per quanto abbia fatto il figurante nei deliri del fratello in TNA, in WWE non l'hanno mai visto in questo modo perchè hanno sempre visto in Jeff "money e star" e in Matt Hardy un buon mid-carder.

Darth_Dario

Dwight Schrute ha scritto: 08/04/2020, 12:20 A parte che Jeff Hardy è ancora un buon wrestler non del tutto bollito, è over praticamente sempre e ha lasciato la WWE da Main Eventer per tornare da upper-main carder. La sua in quella zona potrebbe dirla tranquillamente come campione di transizione perchè pochi sanno fare il babyface come lo sa fare Jeff Hardy.

Ma poi anche tralasciando questo, il fatto che è fuori tempo e tutto mi spieghi cosa avrebbe da dare Strowman al mondo del wrestling non nel 2020 ma in generale? Cioè è un wrestler che sul ring non ci dovrebbe stare, è una sega. E' un Kozlov, un Ryback che ha giovato del fatto che Reigns fosse la superstar più odiata del momento ed è stato over e ogni settimana gli facevano rovesciare macchine, bus e camion. Ed è la stessa persona che è probabile sia stata premiata perchè ha offeso i wrestler delle Indies su Twitter qualche settimana prima.

Ora dimmi tu se dovessi scegliere tra Jeff Hardy World Champion e Strowman World Champion cosa sceglieresti visto che uno in quella posizione lì c'è stato e ha dimostrato ampiamente di poterci stare e l'altro si è dimostrato del tutto inadatto per il ruolo.
Cioè, piuttosto che Strowman avrei preferito chiunque. Anche Sheamus che ha più o meno la stessa età di Hardy.

Inoltre per quanto abbia fatto il figurante nei deliri del fratello in TNA, in WWE non l'hanno mai visto in questo modo perchè hanno sempre visto in Jeff "money e star" e in Matt Hardy un buon mid-carder.
Mille volte Strowman: hanno dimostrato di saperlo costruire come mostro che tira, visto che parli di gente over, tra 2017/2018 tirava giù le arene. Bello schiacciasassi da far ammazzare da qualcuno, easy. Hardy è over quando si ammazza e quando si droga, ed entrambe le cose non le può più fare.

Le offese su twitter, lol.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 35 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da chemicalbro »

Date un premio a Rotunda o a chiunque abbia ideato quel trip mentali con Cena
I viaggi nel tempo :godimento:
La wcw :godimento: :godimento:
Cena Nwo :esterefatto:
Macho mercy :party:

Ho apprezzato maggiormente la seconda parte maggiormente ma ciò è l'ennesima conferma che il tutto andava rimandato NON registrato senza pubblico.. quest'ultimo avrebbe aggiunto non poca emotività ai match e soprattutto maggiore ispirazione agli atleti stessi che stavano vivendo il loro momento

Charlotte/Rhea il mio MOTN: un plauso all'australiana per il selling e la sofferenza inscenata bene

Otis che limona Mandy :party: altro momento che avrebbe causato boato nel pubblico

Edge/Orton: altro match che avrei apprezzato più col pubblico, ma in quanto a interpretazione e carico emotivo Edge resta tra i migliori..finale struggente

Tag uomini evitabilissimo: almeno Ford stavolta non si è ucciso e Bianca membro fisso di Raw(sua dimensione ideale)

Lashley /Black altro match settimanale a caso con finale demmerda

5way donne: match a caso con aggiunte a caso come Tamina(ma quanti chili ha messo!?) ma il tutto segue un filo logico: finalmente avremo sto benedetto Sasha /Bailey titolato??

Ma in event solito match che segue lo schema Lesnariano di spam di finisher : vittoria neanche troppo scontata per lo scozzese, ma la cornice resta un vero peccato..la consacrazione di Drew dopo anni di sacrifici MERITAVA un pubblico

Curioso di vedere come costruiranno il suo regno da campione post quarantena
Ultima modifica di chemicalbro il 08/04/2020, 12:45, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

Darth_Dario ha scritto: 08/04/2020, 12:31 Mille volte Strowman: hanno dimostrato di saperlo costruire come mostro che tira, visto che parli di gente over, tra 2017/2018 tirava giù le arene. Bello schiacciasassi da far ammazzare da qualcuno, easy. Hardy è over quando si ammazza e quando si droga, ed entrambe le cose non le può più fare.

Le offese su twitter, lol.
Ripeto. Over solo grazie all'heat del pubblico su Reigns e al fatto che nel 2017 praticamente hanno incentrato l'anno su di lui. E nonostante questo non gli hanno dato il titolo per una ragione. Dopo di ciò (il 2018 sono due anni fa) è finito nello 'sticazzi, anche della federazione. Ha avuto solo una gran botta di culo per il fatto che non avevano piani per lui e si è trovato a caso lì. Deve la sua carriera a Reigns. Altrimenti sarebbe già nel comedy da tempo.

Hardy over solo quando si ammazza e si droga che vuol dire? Jeff Hardy è uno dei wrestler che è stato over costantemente durante tutta la sua carriera. Non ricordo nemmeno un momento negli ultimi 15 anni dove Hardy non è stato uno dei più over in WWE.

Ma poi di cosa parliamo? Strowman è una segaccia immonda, è un reato solo vederlo lottare in un PPV. Le hanno provate tutte con lui. Fargli sfondare il ring, metterlo per il titolo più e più volte, capovolgere le cose, fargli vincere il MITB, fargli fare il protagonista in Arabia. E' un personaggio che senza Roman Reigns (prima della leucemia) semplicemente non funziona e non frega più niente a nessuno di lui. La vittoria del titolo di Strowman è stata così a caso e fuori tempo che sembra di vedere un Mahal bis.

Ma pare anche che la WWE non volesse dargli il titolo visto che voleva far mantenere a Goldberg in vista di Goldberg vs Reigns però si sono trovati costretti a farlo. Ed ora, prima del ritorno di Reigns, ci aspetta un emozionante Corbin vs Strowman per lo Universal Title perchè non vedo altri personaggi adatti da contrapporre al suo personaggio che è di un piattume clamoroso.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

L'appeal che Jeff Hardy ha oggi presso il pubblico è più "old fashioned", ma non vuol dire che è abbastanza da riproporlo come World Champion.

Per me sarebbe come fare un passo indietro di 10 anni e non si può giustificare la cosa come "sempre meglio di".

E' un giocare comunque al ribasso, dato che Jeff attualmente sarebbe fuori luogo come main eventer.

A parte la roba Broken, gli Hardies hanno smesso di essere interessanti 10 anni fa.

Pure in TNA Jeff era abbastanza ridicolo nel main event, abbassando di tantissimo il livello delle competizione a scapito degli originals.

Date le potenzialità del roster, qui non sarebbe diverso.

E poi sinceramente io la gimmick Broken non l'ho mai considerata roba da main event.

In TNA giusto perché era la cosa più interessante in mezzo a un mare di escrementi.

In ROH un pò la stessa cosa, per quanto giocassero sul dream match con i Bucks.

In altri contesti, è roba che puoi proporre solo nel midcard per dargli un minimo di seguito.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 08/04/2020, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Comunque boh, se vogliamo metterla su Jeff Hardy, riesco ad immaginare più di una dozzina di wrestler migliori.
A parte il fatto che dare un titolo a un rottame, nonchè a una delle persone più inaffidabili dell'intero roster, mi sembra una cagata immonda.
Posto che oh, stiamo parlando del titolo universale, manco fosse qualcosa di veramente significativo... non credo ci sia stato un regno più che decente nell'intera storia della cintura.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Darth_Dario ha scritto: 08/04/2020, 12:31 Mille volte Strowman: hanno dimostrato di saperlo costruire come mostro che tira, visto che parli di gente over, tra 2017/2018 tirava giù le arene. Bello schiacciasassi da far ammazzare da qualcuno, easy. Hardy è over quando si ammazza e quando si droga, ed entrambe le cose non le può più fare.
le arene le tirava giù perchè dall'altro lato c'era reigns, in un feud interminabile

ci fosse stato barrett al posto suo, quest'ultimo sarebbe sembrato incredibilmente over

strowman sembra capace perchè ha una scrittura dietro, cosa che quasi nessun altro può dire visto che si naviga costantemente a vista

appena finisce la scrittura ed il focus su di lui, improvvisamente vengono a galla i suoi limiti (si dimentica i promo, si dimentica gli spot, rischia di ammazzare persone sul ring ecc ecc...)

Dwight Schrute

PuroIndyLove ha scritto: 08/04/2020, 12:46 L'appeal che Jeff Hardy ha oggi presso il pubblico è più "old fashioned", ma non vuol dire che è abbastanza da riproporlo come World Champion.

Per me sarebbe come fare un passo indietro di 10 anni e non si può giustificare la cosa come "sempre meglio di".

E' un giocare comunque al ribasso, dato che Jeff attualmente sarebbe fuori luogo come main eventer.

A parte la roba Broken, gli Hardies hanno smesso di essere interessanti 10 anni fa.

Pure in TNA Jeff era abbastanza ridicolo nel main event, abbassando di tantissimo il livello delle competizione a scapito degli originals.

Date le potenzialità del roster, qui non sarebbe diverso.
Ma qui non si sta parlando di mettere Jeff Hardy nel Main Event se ci fosse scelta.

La scelta della WWE era Strowman o Jeff Hardy. Quindi ecco perchè si dice "sempre meglio di". E probabilmente loro avrebbero preferito anche Hardy se non fosse che Goldberg vs Hardy senza costruzione non c'entrano niente l'uno con l'altro mentre Strowman e Goldberg c'entrano solo per la stazza.

Vero, sarebbe stato un mid-uppercarder da Universal Champion ma come campione di un mese in una situazione così sarebbe potuto andar bene chiunque. Probabilmente avrebbe dato anche qualcosa di più al pubblico perchè come detto, è sempre over.
Gsquared ha scritto: 08/04/2020, 12:49 Comunque boh, se vogliamo metterla su Jeff Hardy, riesco ad immaginare più di una dozzina di wrestler migliori.
A parte il fatto che dare un titolo a un rottame, nonchè a una delle persone più inaffidabili dell'intero roster, mi sembra una cagata immonda.
Posto che oh, stiamo parlando del titolo universale, manco fosse qualcosa di veramente significativo... non credo ci sia stato un regno più che decente nell'intera storia della cintura.
Te ne posso dire 20 di wrestler migliori di Hardy ma qui si parla di Hardy o Strowman come campione di transizione da face.
Uno è una grossa incognita perchè è inaffidabile, l'altro sappiamo già che sarà un fiasco totale perchè è un incapace.

Mi sorprende solo che non ci sia mai stato Samoa Joe nei piani della WWE ma evidentemente visto gli infortuni e la sospensione per il Wellness Program, hanno deciso di non prenderlo in considerazione.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Con tutto il bene per Jeff Hardy... Che cazzo c'entra ora Jeff Hardy nella situazione WWE Title?
Strowman almeno è il simil Big Show che puoi giocarti proprio in queste occasioni come campione di emergenza/transizione che non devi neanche costrure perché è grande e grosso, che può battere tutti e perdere più meno con tutti i nomi grossi dopo.
Jeff Hardy per fargli battere Goldberg devi costruirlo. Strowman no.

Tanto un match di due minuti dovevano fare di sole finisher.

Dwight Schrute

Boh, allora forse sono io che sottovaluto Strowman.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ma nessuno sopravvaluta Braun, ma in questa situazione lui ci sta meglio di Jeff Hardy. Hardy invece non c'entrerebbe nulla.
Ultima modifica di Joy Black il 08/04/2020, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario

Ma Strowman sia over solo contro Reigns mi sembra un salto logico non supportato da prove: il tifo era pure contro Lesnar, nella scena tag e banalmente mentre non faceva un cazzo.

Allargando, il discorso è il solito dei vecchidimmerda: non sono utilizzabili in narrazioni, chi per un motivo chi per un altro (status intoccabile, calendari di merda e, nel caso di Hardy, lunga e comprovata testaggine di cazzo). Strowman è un elemento che puoi utilizzare in narrazioni, almeno teoricamente.

E poi si, a me uno grosso che spacca tutto piace.

Rispondi