Facebook. Il nuovo impero

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
|Demetrio|
Città: Milano
Contatta:

Re: Facebook. Il nuovo impero

Messaggio da |Demetrio| »

Come Social Network è utile per comunicare con gli amici, e utilissimo per gli amici che abitano dall'altra parte del globo. La chat è buggata ma neanche tanto, il sistema di messaggi e di mailing list è molto comodo. Niente che possa sostituire un buon servizio mail, però piace.

Personalmente, io mi ritrovo ad utilizzarlo perchè lo utilizzano tutti, altrimenti mi farei bastare gmail e msn, se devo parlare di chat e messaggistica su internet. Mi sono disintossicato un anno fa, e quindi niente status, niente giochini (a parte qualche tentazione, ma mi stufo subito), pochi commenti in giro. L'unica cosa è caricare le foto dall'iPhone, quando ci sono situazioni che coinvolgono anche i miei amici.

Diventa pericoloso se ci stai tutto il giorno davanti: diventi come la portinaia che sa tutto di tutti, e ne vuole sapere sempre di più. Diventi sfigato se cerchi di avere quanti più amici possibile, ma dal vivo non conosci nessuno di loro. Diventi ancor più patetico se controlli continuamente il profilo della tua ex. (con tutto rispetto, eh)

Utile perchè, se cerchi una band musicale, un locale, un informazione, su facebook la trovi con velocità. Hai tutte le informazioni di tutto quello che ti piace (musica, film, recensioni, viaggi) in una sola pagina, basta saper utilizzare il sistema delle news feed.

(ah, e diventa fastidioso quando il tuo capo cerca il tuo nome su facebook per avere informazioni su di te e sapere cosa hai fatto la sera prima - per quello ho il profilo iper-coperto e un secondo nome nel profilo)

AtomBomb
Città: Novara

Messaggio da AtomBomb »

|Demetrio| ha scritto: (ah, e diventa fastidioso quando il tuo capo cerca il tuo nome su facebook per avere informazioni su di te e sapere cosa hai fatto la sera prima - per quello ho il profilo iper-coperto e un secondo nome nel profilo)
Quella è una cosa disgustosa, e credo che chi lo fa sia una persona malata e profondamente insoddisfatta, oltre che voyeur latente. Per difendermi da questi malati anch'io ho il profilo iperprotetto, agli amici è visibile tutto, però non condivido praticamente nulla, non faccio sapere dove vado, come vado, cosa faccio, ecc.

Understing
Città: roma

Messaggio da Understing »

james_mcfadden ha scritto:da informatico dico che un idea simile poteva venire a me :(

adesso, semi-seriamente, credo che è sbagliato affidarsi ciecamente a questa piattaforma, come del resto a wikipedia. Non c'è reale controllo sulle fonti da cui proviene un link pubblicato e nemmeno sulla reale buona fede, chiunque domani potrebbe creare una pagina dedicata alla fame nel mondo, raggiungere 1 milione di iscritti e cambiarne il nome in "fan di jessica rizzo" ...

a parte che è bacatissimo e tutte le info che postiamo passano in chiaro ...
questa è una vaccata passati i 100 iscritti non si puo cambiare nome alla FP

WarhuiAkaZanza
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Greg Valentine ha scritto:Mai iscritto, forse sarà l'unico stronzo. Mi basta il forum se devo sprecare del tempo della mia vita davanti ad un pc.

Facebook è un efficace mezzo di comunicazione, e come tale può dare può portare ad enormi vantaggi e al contempo ad enormi svantaggi socio-culturali. So che è una cosa detta da tanti ma rimane assolutamente vera: dipende dall'uso che si fa, come internet in generale.
Iscritto, poi cancellato. Nausea.

jorge80

Messaggio da jorge80 »

Understing ha scritto: questa è una vaccata passati i 100 iscritti non si puo cambiare nome alla FP
però ai gruppi si può... e se non si può l'hanno cambiato da poco perchè a me è capitato

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

Se usato il giusto è piacevole, e anche utile.
Ad esempio io lo uso anche per trovare documenti, informazioni e indiscrezioni varie sugli esami che devo fare all'uni :bike:

Fait
Città: ADELFIA

Messaggio da Fait »

Facebook è i social network in generale sono il futuro. I discorsi sulle ore davanti al pc e sulla nerdità degli adolescenti sono discorsi scemi, facebook è molto di più. Per me è principalmente informazione a portata di mano, più naturalmente un mezzo per essere in contatto con chiunque. Basta saperlo usare.

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Messaggio da Liontamer »

mai iscritto e non penso di farlo mai o almeno non nei prossimi anni,forse un giorno(se esisterà ancora)

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

jorge80 ha scritto: però ai gruppi si può... e se non si può l'hanno cambiato da poco perchè a me è capitato
Il cambio di nome del gruppo viene notificato agli iscritti.

SHATTERED DREAMS
Città: Morimondo

Messaggio da SHATTERED DREAMS »

Quoto chi dice che dipende tutto dall'uso che se ne fa.
Ho già ribadito più volte in altri topic che personalmente è molto utile per tenermi in contatto giornalmente (diciamo che ha preso il posto di MSN quasi totalmente), e mi ha aiutato a ritrovare persone che avevo perso di vista e che altrimenti non avrei avuto modo di rivedere.

Certo che se ci si passa il 99% del proprio tempo, si chiede amicizia a millemila persone, e cazzi & mazzi, e allora per forza diventa uno strumento negativo.

Rated Bonito
Città: Kuala Lumpur

Messaggio da Rated Bonito »

Secondo me è ottimo se si sa usarlo, ovvio ci sono milioni di bimbiminkia che intasano tutto con millemila stati e link ma basta rimuoverli.
Poi è ironico che chi dice che è da sfigati parlare su FB, o che al posto di stare a parlare su FB bisogna andarsi a prendere un caffè ecc parli su un forum con gente sconosciuta e poi non sempre si può uscire per trovarsi magari con persone che abitano a chilometri di distanza.

Bobby realdeal
Città: Patti

Messaggio da Bobby realdeal »

Io non ci sono su Facebook, non perchè penso che sia l'origine del male nel mondo, ma semplicemente perchè non mi piace e non mi serve.

So com'è fatto Facebook, ho visto il sito un sacco di volte a casa di amici, ma proprio non mi attira. A me vedere una pagina con millemila citazioni/video stupidi/battute stupide (ovviamente "stupide" lo dico io, per altri non è così) o "Tizio ha stretto amicizia con Sempronio" fa venire il nervoso, ergo, non fa per me.

Per la chat mi basta Gmail, almeno mentre chatto guardo la posta.

jorge80

Messaggio da jorge80 »

so che tra 10 anni potrò venire smerdato, per me è moda... così come msn ha avuto il suo momento ora tocca a FB (li ho e li ho usati entrambi, eh :P )
tra un po arriverà un altra vaccata e tutti useranno solo questa e niente piu face... dubito che i miei figli, quando li avrò, faranno facebook

jorge80

Messaggio da jorge80 »

Nicolasblaze ha scritto: Il cambio di nome del gruppo viene notificato agli iscritti.
lo devi impostare te :LOL2: o almeno prima era cosi
a me ne hanno cambiati 3 o 4 senza accorgermene

Vitalogy

Messaggio da Vitalogy »

jorge80 ha scritto:so che tra 10 anni potrò venire smerdato, per me è moda... così come msn ha avuto il suo momento ora tocca a FB (li ho e li ho usati entrambi, eh :P )
tra un po arriverà un altra vaccata e tutti useranno solo questa e niente piu face... dubito che i miei figli, quando li avrò, faranno facebook
Come dimenticare MySpace.

Rispondi