WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Eric Bishoff
Been thanked: 2 times

Re: WWE Monday Night Raw 2020 - Official Topic

Messaggio da Eric Bishoff »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/04/2020, 15:06

E comunque a livello di talenti, quello attuale rimane il migliore.

A livello di ring parli vero?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Più che al fisico, io pensavo al character. Appunto, Michaels ha avuto successo in quegli anni nonostante il suo fisico.
L'unico dei tre che penso forse avrebbe potuto emergere sarebbe stato CM Punk, soprattutto per la sua mic skill sporca e graffiante. Come character magari avrebbero accentuato la sua componente Straight Edge e Punk, per renderlo un personaggio "da strada".

Per chi seguiva la WCW: i 3 che ho citato, avrebbero avuto più chances in WCW durante l'Attitude Era?

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Messaggio da laOch »

Un Eddie Guerrero debuttante nel 2020 sarebbe un Angel Garza qualunque.
Scrivo dopo mesi, o anni, ma sono convinto del fatto che gente buttata negli show a casaccio solo per presenza, è ovvio che non trasmetterà mai quello che trasmettevano i wrestler 20 anni fa.
L'unico su cui sia stato fatto un lavoro di costruzione decente nell'ultimo decennio è Seth Rollins (come diceva qualcuno prima). Gli altri sono solo una serie di personaggi confezionati benissimo ma vuoti, non trasmettono nulla. AJ Styles, Daniel Bryan, Kevin Owens, Sheamus, Sami Zayn, Nakamura, Cesaro, Roode, chi sono? Perchè sono là? Oltre alla storia alle spalle, cosa ha aggiunto la WWE?

Cody è un esempio.

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Delphi ha scritto: 03/04/2020, 15:14 Per chi seguiva la WCW: i 3 che ho citato, avrebbero avuto più chances in WCW durante l'Attitude Era?
In WCW forse solo CM Punk poteva essere un buon midcarder nel finire degli anni '90/inizi 2000, appunto per la sua attitudine più "sporca".
AJ Styles è già stato in WCW nel 2001, l'esempio l'avete già, era un low carder che lottava in coppia con Air Paris su Thunder.
Bryan avrebbe fatto il jobber molto probabilmente in quei anni, almeno di reinventarlo con una gimmick molto spiccata e forte e lanciarlo nella categoria cruiserweight.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

In WCW Styles e Bryan non credo sarebbero andati oltre il titolo Cruiserweight.

Che sò, massimo qualcosina col titolo USA o TV.

A malapena ragazzi come Jericho, Benoit e Guerrero erano visti come possibili uppercarders.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Eric Bishoff ha scritto: 03/04/2020, 15:05 A livello di ring parli vero?
Beh no, parlo tout-court. Nel senso che hanno in mano due dei migliori wrestler al mondo degli ultimo 20 anni più vari contender al nome.

Delphi

Messaggio da Delphi »

LuchaSaurus ha scritto: 03/04/2020, 16:17 In WCW forse solo CM Punk poteva essere un buon midcarder nel finire degli anni '90/inizi 2000, appunto per la sua attitudine più "sporca".
AJ Styles è già stato in WCW nel 2001, l'esempio l'avete già, era un low carder che lottava in coppia con Air Paris su Thunder.
Bryan avrebbe fatto il jobber molto probabilmente in quei anni, almeno di reinventarlo con una gimmick molto spiccata e forte e lanciarlo nella categoria cruiserweight.
Però va beh Styles quanti anni aveva all'epoca? Non penso faccia testo più di tanto.

Poi la caratterizzazione particolare (senza che questa sia una gimmick esagerata o macchiettissima) la dovrebbe dare, nel caso, la federazione stessa. Vedi la AEW con Hager. Ambrose in WWE era un... boh? A volte abbozzavano il fatto che fosse un mezzo criminale con problemi con la legge, ma perlopiù era un simpaticone con un po' di problemi mentali. In AEW Moxley sembra proprio uno uscito di galera che vuole sfogarsi su chiunque. Guevara era anonimissimo all'inizio (almeno ai miei occhi, che pure l'avevo visto a Lucha Underground), eppure è cresciuto tantissimo come personaggio ed è diventato uno dei punti forti dello show. Un Angel Garza non potrebbe ricevere la stessa caratterizzazione anche nel main roster, visto che comunque a NXT già un po' l'aveva?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LuchaSaurus ha scritto: 03/04/2020, 16:17 In WCW forse solo CM Punk poteva essere un buon midcarder nel finire degli anni '90/inizi 2000, appunto per la sua attitudine più "sporca".

Vabbè ma Styles aveva debuttato da 2 anni quando andò in WCW, mica poteva debuttare nel ME.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Questi discorsi mi fanno sempre ridere.
Cioè abbiamo l’esempio di Ric Flair altezza dichiarata 1,85 altezza reale 1,80. Non mi sembra abbia avuto una carriera poco soddisfacente o da titolo cruiser.
E poi mica esistono solo gli USA. Messico, Giappone, Inghilterra, tutti posti in cui avrebbero potuto fare benissimo.

Tra l’altro, questo discorso non si fa mai al contrario, tipo che i vari Hogan, Warrior, Sid e compagnia oggi sarebbero nel bidone dell’umido insieme ai vari Ryback, Ezechiel Jackson e Mason Ryan.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Ma questa svalutazione di Hogan negli ultimi anni da dove è uscita? Vedo spesso leggendo in giro nei topic gente che lo paragona ai più sacchi di letame della storia come nel post sopra, ma onestamente siamo su livelli diversi.

LuchaSaurus

Come già detto da PureIndylove, Jericho, Benoit e Guerrero in WCW erano dei midcarder, che solo a sprazzi hanno anche avuto qualche push da uppercarder, ma mai da main eventers, perché dovrebbe essere diverso per un AJ Styles o un Daniel Bryan?

HSMA ha scritto: 03/04/2020, 19:02 Questi discorsi mi fanno sempre ridere.
Cioè abbiamo l’esempio di Ric Flair altezza dichiarata 1,85 altezza reale 1,80. Non mi sembra abbia avuto una carriera poco soddisfacente o da titolo cruiser.
E poi mica esistono solo gli USA. Messico, Giappone, Inghilterra, tutti posti in cui avrebbero potuto fare benissimo.

Tra l’altro, questo discorso non si fa mai al contrario, tipo che i vari Hogan, Warrior, Sid e compagnia oggi sarebbero nel bidone dell’umido insieme ai vari Ryback, Ezechiel Jackson e Mason Ryan.
Vabbè ma Flair aveva comunque un carisma abnorme (più di Styles, Punk e Bryan) e un bravura elevata al mic che lo ha fatto elevare rispetto ai limiti del fisico, anche se comunque pesava 110 kg (242 libre), quindi non lo si può definire neanche come un cosidetto cruiser.

Sul discorso inverso ok, un Sid oggi avrebbe fatto la fine di Ryback o Jackson, ma se mi citi Hogan stai dicendo semplicemente una cavolata (e Hogan non mi sta particolarmente simpatico).
Ultima modifica di LuchaSaurus il 03/04/2020, 19:57, modificato 2 volte in totale.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Michael Myers ha scritto: 03/04/2020, 19:24 Ma questa svalutazione di Hogan negli ultimi anni da dove è uscita? Vedo spesso leggendo in giro nei topic gente che lo paragona ai più sacchi di letame della storia come nel post sopra, ma onestamente siamo su livelli diversi.
Penso per snobbare qualsiasi cosa mainstream che non derivi dall' "indy".

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

laOch ha scritto: 03/04/2020, 15:57 Un Eddie Guerrero debuttante nel 2020 sarebbe un Angel Garza qualunque.
Scrivo dopo mesi, o anni, ma sono convinto del fatto che gente buttata negli show a casaccio solo per presenza, è ovvio che non trasmetterà mai quello che trasmettevano i wrestler 20 anni fa.
L'unico su cui sia stato fatto un lavoro di costruzione decente nell'ultimo decennio è Seth Rollins (come diceva qualcuno prima). Gli altri sono solo una serie di personaggi confezionati benissimo ma vuoti, non trasmettono nulla. AJ Styles, Daniel Bryan, Kevin Owens, Sheamus, Sami Zayn, Nakamura, Cesaro, Roode, chi sono? Perchè sono là? Oltre alla storia alle spalle, cosa ha aggiunto la WWE?

Cody è un esempio.
Gente come Styles, Bryan, Owens e Zayn, anche se a volte la scrittura li vuole vuoti, loro riempiono bene quel vuoto.
Insomma, quando vedo sti qua io sento emozioni, cosa che tipo con Cesaro, per quanto gran wrestler, non succede.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Beh ma di Hogan siamo sicuri che sarebbe riuscito ad emergere nell'Attitude Era o oltre? Sicuramente non avrebbe interpretato il suo personaggio storico, che non credo si sarebbe prestato molto bene con il contesto dalla fine degli anni '90 in poi.
La mia è una curiosità, non una critica.

LuchaSaurus

Michael Myers ha scritto: 03/04/2020, 19:24 Ma questa svalutazione di Hogan negli ultimi anni da dove è uscita? Vedo spesso leggendo in giro nei topic gente che lo paragona ai più sacchi di letame della storia come nel post sopra, ma onestamente siamo su livelli diversi.
Che poi già all'epoca c'erano i sacchi di letame che facevano anche una figura peggiore di Mason Ryan:

Quindi non è questione solo di altezza e peso ma contano anche tanti altri fattori.

Delphi ha scritto: 03/04/2020, 20:16 Beh ma di Hogan siamo sicuri che sarebbe riuscito ad emergere nell'Attitude Era o oltre? Sicuramente non avrebbe interpretato il suo personaggio storico, che non credo si sarebbe prestato molto bene con il contesto dalla fine degli anni '90 in poi.
La mia è una curiosità, non una critica.
Hogan se fosse rimasto in WWF durante la Attitude Era molto probabilmente si sarebbe comunque reinventato lo stesso con un personaggio simile a "Hollywood Hogan", forse ancora più rozzo, ricordiamo comunque che Hogan aveva già dato tutto quello che doveva dare alla fine degli anni '90, lottava già da ben 20 anni (era un main eventer fin dalla fine degli anni '70, quando divenne NWA southern heavyweight champion), ovviamente il pubblico più giovane di quei anni gli avrebbe preferito molto più wrestler giovani e freschi come The Rock, Triple H, Mankind o Stone Cold, ma sarebbe comunque emerso in quell'epoca tranquillamente.
Ultima modifica di LuchaSaurus il 03/04/2020, 20:38, modificato 2 volte in totale.

Rispondi