Coronavirus - Topic Ufficiale
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Raga i numeri stanno diminuendo ma hanno completamente smesso di fare i tamponi.
Ho conoscenti con 39 di febbre e sintomi e non gli fanno il tampone, addirittura una oltre alla febbre ha il marito (primario di radiologia) positivo e asintomatico, ma non le fanno il tampone.
Io sono allibito
Ho conoscenti con 39 di febbre e sintomi e non gli fanno il tampone, addirittura una oltre alla febbre ha il marito (primario di radiologia) positivo e asintomatico, ma non le fanno il tampone.
Io sono allibito
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Si, io mi fido. O forse mi voglio fidare, che è diverso. Che rispettino l'ordine cronologico, alfabetico, per regione, provincia, non mi importa, tutti quelli che ne hanno diritto devono avere in tempi rapidi questi soldi, che già sono pochi.
Spero inoltre che entro il mese di aprile ci possano essere più risorse da distribuire a tutte quelle persone più colpite dalle restrizioni, e soprattutto enormi risorse per le industrie italiane in modo che non chiudano e anzi, al momento della riaperture possano correre, non camminare.
Vediamo come risponderà l'Europa, sicuramente questo mese sarà cruciale per il futuro della nostra economia oltre che dal punto di vista sanitario.
Spero inoltre che entro il mese di aprile ci possano essere più risorse da distribuire a tutte quelle persone più colpite dalle restrizioni, e soprattutto enormi risorse per le industrie italiane in modo che non chiudano e anzi, al momento della riaperture possano correre, non camminare.
Vediamo come risponderà l'Europa, sicuramente questo mese sarà cruciale per il futuro della nostra economia oltre che dal punto di vista sanitario.
- Corilo1
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_6CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/04/2020, 12:47 Raga i numeri stanno diminuendo ma hanno completamente smesso di fare i tamponi.
Io sono allibito
No. Vengono fatti in media 30.000 tamponi al giorno, solo tra il 29 e 30 marzo i conteggi sono stati sballati perchè una parte è stata conteggiata il 29 e non il 30, dal 31 se guardi il grafico aggiornato si è ritornati alla solita cifra. Io penso che scelgano a chi fare o non fare i tamponi secondo ragionamenti non solo medici, ma anche di possibilità dei laboratori di poter lavorare su questi tamponi.
I tamponi fatti finora sono poco più di mezzo milione, e rispetto ai primi giorni della pandemia ne vengono effettuati più del doppio.
- CombatZoneWrestling
Io parlo di persone vicine a me a cui è stato negato il tampone e che presentano sintomi ovvi di Coronavirus.Corilo1 ha scritto: ↑01/04/2020, 13:03 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_6
No. Vengono fatti in media 30.000 tamponi al giorno, solo tra il 29 e 30 marzo i conteggi sono stati sballati perchè una parte è stata conteggiata il 29 e non il 30, dal 31 se guardi il grafico aggiornato si è ritornati alla solita cifra. Io penso che scelgano a chi fare o non fare i tamponi secondo ragionamenti non solo medici, ma anche di possibilità dei laboratori di poter lavorare su questi tamponi.
I tamponi fatti finora sono poco più di mezzo milione, e rispetto ai primi giorni della pandemia ne vengono effettuati più del doppio.
In ogni caso è normale che si è passati a raddoppiare il numero dei tamponi, prima li facevano solo nei pressi dei focolai, adesso in tutta Italia.
Comunque siamo indietro, la Germania sentendo ora il TG5 fa sui 70000 tamponi al giorno.
- Corilo1
La Germania non viene da trent'anni di politicanti falliti, corruzione dilagante e non ha subito continui tagli alla spesa pubblica sempre incentrati su sanità ed istruzione. Parliamo di un paese che ha 20 milioni di abitanti più di noi ma ha il quadruplo dei posti letto di terapia intensiva, tanto che sta salvando vite di pazienti italiani e francesi mentre anche loro hanno decine di migliaia di infetti. Sono prepotenti, sono antipatici, parlano una lingua di merda, ma se al posto di Berlusconi avessimo avuto noi la Merkel forse le cose sarebbero diverse.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/04/2020, 13:37 Io parlo di persone vicine a me a cui è stato negato il tampone e che presentano sintomi ovvi di Coronavirus.
In ogni caso è normale che si è passati a raddoppiare il numero dei tamponi, prima li facevano solo nei pressi dei focolai, adesso in tutta Italia.
Comunque siamo indietro, la Germania sentendo ora il TG5 fa sui 70000 tamponi al giorno.
Purtroppo noi in tanti settori dello stato non possiamo paragonarci a loro, l'italia è da mettere a confronto con Spagna, Portogallo, Grecia etc.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Qualche grafico in più sulla questione tamponi

Come si può vedere per quanto riguarda gli ultimi due giorni, il numero dei nuovi contagi è identico, ma il 31 si sono fatti 10mila tamponi in più (dal 20% al 13% di persone risultate positive al tampone). Nel terzo grafico potete vedere la differenza del numero dei tamponi fatti, regione per regione. Veneto e Lombardia sono quelle che hanno fatto di più, il problema è che i criteri con cui vengono fatti sono diversi fra le due regioni, visto che la lombardia li fa solo ai casi gravi e il Veneto invece fa tamponi a tutti quelli in contatto con i contaggiati, ed ecco che hai delle percentuali casi/tamponi lontanissime fra loro. E questo discorso può essere fatto per tutte le regioni, non avendo dati raccolti con criteri uniformi diventa un problema fare dei raffronti e avere un quadro sufficientemente chiaro della situazione.
Questo articolo di 10 giorni fa, seppur la situazione avrà subito delle mutazioni ma è comunque utile, spiega bene il tutto e i criteri di alcuni regioni nel prendere il tampone.
https://www.ilpost.it/2020/03/20/tampon ... ronavirus/

Come si può vedere per quanto riguarda gli ultimi due giorni, il numero dei nuovi contagi è identico, ma il 31 si sono fatti 10mila tamponi in più (dal 20% al 13% di persone risultate positive al tampone). Nel terzo grafico potete vedere la differenza del numero dei tamponi fatti, regione per regione. Veneto e Lombardia sono quelle che hanno fatto di più, il problema è che i criteri con cui vengono fatti sono diversi fra le due regioni, visto che la lombardia li fa solo ai casi gravi e il Veneto invece fa tamponi a tutti quelli in contatto con i contaggiati, ed ecco che hai delle percentuali casi/tamponi lontanissime fra loro. E questo discorso può essere fatto per tutte le regioni, non avendo dati raccolti con criteri uniformi diventa un problema fare dei raffronti e avere un quadro sufficientemente chiaro della situazione.
Questo articolo di 10 giorni fa, seppur la situazione avrà subito delle mutazioni ma è comunque utile, spiega bene il tutto e i criteri di alcuni regioni nel prendere il tampone.
https://www.ilpost.it/2020/03/20/tampon ... ronavirus/
Ultima modifica di Joy Black il 01/04/2020, 19:08, modificato 1 volta in totale.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Non ci credo, qualcuno sta prendendo sul serio il meme col falso comunicato INPS in cui si comunicava che Vangone stava ricevendo 100 rimborsi al secondo, ma che bastava inoltrargli il codice IBAN per farsi rimborsare.
https://www.giornalettismo.com/bufale-l ... ssion=true
AHAHAHAHAHAHAH.
Altro che gomblottismo.
https://www.giornalettismo.com/bufale-l ... ssion=true
AHAHAHAHAHAHAH.
Ed ecco perché i dati delle conferenze stampa delle 18 vengono continuamente messi in discussione, e perché gli studi che li utilizzano per fare proiezioni vanno presi con molta cautela.
Altro che gomblottismo.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
Siamo vicini al milione di casi dichiarati nel mondo (siamo quasi a 900mila)
In USA dichiarati 190mila contagiati
La Spagna è a meno di 3000 contagiati da noi e si sta avvicinando al nostro numero di morti.
Inghilterra Germania e Francia stanno crescendo esponenzialmente
In Cina hanno di nuovo chiuso Hong Kong: il focolaio non si è spento, quindi attenzione: fa capire che i numeri Cinesi NON sono reali (fermi ad 82mila)
In Italia i ricoverati sono meno di 16mila, cifra superata invece da Germania, Spagna, Cina
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P2-S2.4-T1
In USA dichiarati 190mila contagiati
La Spagna è a meno di 3000 contagiati da noi e si sta avvicinando al nostro numero di morti.
Inghilterra Germania e Francia stanno crescendo esponenzialmente
In Cina hanno di nuovo chiuso Hong Kong: il focolaio non si è spento, quindi attenzione: fa capire che i numeri Cinesi NON sono reali (fermi ad 82mila)
In Italia i ricoverati sono meno di 16mila, cifra superata invece da Germania, Spagna, Cina
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P2-S2.4-T1
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Il tampone è fatto su richiesta, quindi ovvio ci sia un aumento di uno e l'aumento dell'altro.
Se io chiamo il 112 perchè ho i sintomi, questi ritengono li abbia, faccio il tampone, ho il virus.
Non viene fatto a campione.
Se io chiamo il 112 perchè ho i sintomi, questi ritengono li abbia, faccio il tampone, ho il virus.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Inesattezza mia (ricordavo male e non ho corretto dopo aver riletto l'articolo).
Veneto/Lombardia descritta nell'articolo del post e che nella prima se il paziente A ha i sintomi, loro fanno il test a tutte le persone che vivono in quel momento con lui e che sono in contatto, per cercare di individuare i contaggiati e isolarli; nella seconda viene fatto (o veniva fatto perché comunque è un articolo di una settimana fa e pussa) a chi è sta così male da essere ricoverato in ospedale (e non agli altri profili).
Il Veneto nel caso del primo focolaio inoltre aveva fatto tamponi a tutta la popolazione di quella città.
Veneto/Lombardia descritta nell'articolo del post e che nella prima se il paziente A ha i sintomi, loro fanno il test a tutte le persone che vivono in quel momento con lui e che sono in contatto, per cercare di individuare i contaggiati e isolarli; nella seconda viene fatto (o veniva fatto perché comunque è un articolo di una settimana fa e pussa) a chi è sta così male da essere ricoverato in ospedale (e non agli altri profili).
Il Veneto nel caso del primo focolaio inoltre aveva fatto tamponi a tutta la popolazione di quella città.
- CombatZoneWrestling
Aggiungo alla lista una collega di mia madre, di CODOGNO, alla quale con sintomi e febbre non fanno il tampone. InteressanteJeff Hardy 18 ha scritto: ↑01/04/2020, 18:53 Se io chiamo il 112 perchè ho i sintomi, questi ritengono li abbia, non mi fanno il tampone, ho il virus.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Perchè devi essere certo di essere entrato in contatto con.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑01/04/2020, 19:52 Aggiungo alla lista una collega di mia madre, di CODOGNO, alla quale con sintomi e febbre non fanno il tampone. Interessante
Per dire una mia collega con febbre, nonostante siamo in ospedale, non avevano fatto tampone.
- CombatZoneWrestling
Suo marito è positivo asintomatico e in quarantena.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑01/04/2020, 20:10 Perchè devi essere certo di essere entrato in contatto con.
Per dire una mia collega con febbre, nonostante siamo in ospedale, non avevano fatto tampone.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
confermata la proroga fino al 15 aprile.
Ulteriormente ristretta la circolazione; in particolare agli atleti professionisti: non possono allenarsi insieme e le squadre non possono essere convocate per fare allenamento di gruppo.
Chiarita anche la questione ora d'aria ai bambini: non cambia niente. Era solo un'interpretazione sulla possibilità di poter avere UN SOLO BAMBINO appresso per le persone che SINGOLARMENTE vanno a fare spesa.
Ulteriormente ristretta la circolazione; in particolare agli atleti professionisti: non possono allenarsi insieme e le squadre non possono essere convocate per fare allenamento di gruppo.
Chiarita anche la questione ora d'aria ai bambini: non cambia niente. Era solo un'interpretazione sulla possibilità di poter avere UN SOLO BAMBINO appresso per le persone che SINGOLARMENTE vanno a fare spesa.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
13 aprile in realtà. Mi preoccupano però le giornate del 24-25 aprile e del 1 maggio. E lo dico io che non mi perdo mai una scampagnata o un giro durante quelle giornate da almeno 15 anni. Il concerto del 25 aprileTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑01/04/2020, 20:42 confermata la proroga fino al 15 aprile.