Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 575 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Visto BOFURI - Dato che non sopporto il dolore, metterò tutti i punti in difesa su YamatoVideo.
Tutto sommato uno pseudo-isekai leggero, dal chara non originalissimo (ci sono Astolfo di Fate/Apocrifa con la pheega ed il pizzettone amico di Kirito in SAO, su alcune cose è simile a Slime Life) e con protagonista una loli stupida come una pigna.
Come lascia trapelare il titolo la tizia si iscrive ad un gioco - su consiglio di un'amica gamer professionista - e tira su una build con 0 a tutte le Stat tranne che in Vitalità/Difesa, con il risultato di ottenere un avata buggato all'inverosimile.
Per ora niente roba pesante alla SAO (dove la gente era intrappolata nel VRMMO) ma globalmente godibile.
Tutto sommato uno pseudo-isekai leggero, dal chara non originalissimo (ci sono Astolfo di Fate/Apocrifa con la pheega ed il pizzettone amico di Kirito in SAO, su alcune cose è simile a Slime Life) e con protagonista una loli stupida come una pigna.
Come lascia trapelare il titolo la tizia si iscrive ad un gioco - su consiglio di un'amica gamer professionista - e tira su una build con 0 a tutte le Stat tranne che in Vitalità/Difesa, con il risultato di ottenere un avata buggato all'inverosimile.
Per ora niente roba pesante alla SAO (dove la gente era intrappolata nel VRMMO) ma globalmente godibile.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Al momento (visto anche il crollo verticale avuto da Promised Neverland), è la mie serie preferita su Mangaplus. Chainsawman sta andando in Evangelion mode e la cosa non mi piace granché (ma conoscendo l'autore eta prevedibile) mentre Hearth Gear non ho idea di dove voglia andare a parare. Sarebbe già qualcosa se aggiungesse più ambientazioniInklings ha scritto: ↑30/03/2020, 10:50 Spy x Family.
Premessa simile a Mr. & Mrs. Smith, ma a differenza di quest'ultimo non fa schifo (anzi) e punta sul lato comico/grottesco tirando fuori uno dei manga più spassosi che ho letto negli ultimi tempi.
Spia famosissima deve indagare su un pericoloso criminale che si fa vedere in pubblico solo per le feste pubbliche/riunioni genitori della scuola super chiccosa dove va suo figlio (LOL), quindi deve metter su una finta famiglia con una figlia da mandare nella scuola e una moglie per far reggere la storia, lasciando entrambe all'oscuro della missione. A sua insaputa, però, la "moglie" è un'assassina di fama mondiale e la figlia raccattata in un orfanotrofio è un esper capace di leggere i pensieri della gente. Il che la rende l'unico personaggio a conoscere la verità sulla situazione grottesca che si è creata... peccato sia una bimba, e anche un po' fuori di melone, e la sua prospettiva sulle cose non è sempre sul pezzo.
Consigliato a chi voglia farsi una lettura leggera e simpatica.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Bofuri volevo vederlo anch'io, ma mi sa che aspetto la già annunciata seconda stagione.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Promised Neverland sta deludendo pure me, ed è un vero peccato. Soprattutto Emma, potenziale sprecato. Vediamo cosa si inventeranno per il finale, ma non penso che rimarrò soddisfatto.Impreza ha scritto: ↑30/03/2020, 14:15 Al momento (visto anche il crollo verticale avuto da Promised Neverland), è la mie serie preferita su Mangaplus. Chainsawman sta andando in Evangelion mode e la cosa non mi piace granché (ma conoscendo l'autore eta prevedibile) mentre Hearth Gear non ho idea di dove voglia andare a parare. Sarebbe già qualcosa se aggiungesse più ambientazioni
Chainsawman con l'ultimo capitolo non ci sto capendo più un cazzo, però rimane molto cool.
Hearth Gear mi manca, di che parla?
- Impreza
Ambientato in un futuro molto lontano, l'umanità si è quasi estinta a causa di una guerra lasciando dietro di sé dei Gear (sostanzialmente robot o androidi). Duecento anni dopo, una ragazzina di nome Roue, insieme ad un prototipo mai entrato in funzione durante la guerra, affronteranno un viaggio per salvare Chrome, il gear che si è preso cura della ragazzina, disabilitato da un altro gear ostile.Inklings ha scritto: ↑30/03/2020, 14:54 Promised Neverland sta deludendo pure me, ed è un vero peccato. Soprattutto Emma, potenziale sprecato. Vediamo cosa si inventeranno per il finale, ma non penso che rimarrò soddisfatto.
Chainsawman con l'ultimo capitolo non ci sto capendo più un cazzo, però rimane molto cool.
Hearth Gear mi manca, di che parla?
- Inklings
Mmmh, non proprio il mio genere, ma potrei darci un'occhio nei prossimi giorni
- Mystogan
Un po' dal nulla ho visto Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidou Shuki Ningyou (Eternity and the Auto Memory Doll), un film spin off di Violet Evergarden distribuito nelle sale Jappe lo scorso Autunno.
La storia si divide in due parti separate da un gap temporale; nella prima metà, a Violet é richiesto di addestrare alle buone maniere una giovane nobil donna, Isabella, per il suo debutto nell'alta società. Isabella però non riesce ad allontanarsi dal suo passato, perché continua a pensare alla sorellina, Taylor, che ha dovuto abbandonare quand'era bambina. Nella seconda metà, tre anni dopo, Taylor, desiderosa di diventare una postina, va ad incontrare Violet nell'ufficio postale in cui lavora.
Il primo episodio segue sostanzialmente lo stesso canovaccio della serie, l'incontro con Violet aiuta Isabella a mettere insieme le sue emozioni e ad esprimere i suoi sentimenti ad una persona cara, per poter crescere come persona e andare avanti. Il secondo invece é più originale, Taylor come la Violet di inizio serie é una bambina con un obbiettivo da raggiungere che le farà provare nuove emozioni, Violet ha un ruolo un po' più marginale in favore di un Benedict importante come non era mai stato nella serie. I due episodi ovviamente sono fortemente legati l'un l'altro, ed entrambi trasmettono la dolcezza tipica della serie nel loro momento culminante.
Ho un solo grip con la trama, ovvero...A livello di animazioni questo film riesce persino a migliorare i picchi raggiunti dalla serie, che ad oggi rimangono il meglio che abbia mai visto passare in tutto il medium.
Da fan della serie, é un bel film che sa emozionare scaldando il cuore. Parimenti, non cambierà l'opinione di chi la serie non l'ha apprezzata.
Volevo approfittare di questo periodo per vedere più film d'animazione, che da appassionato del genere sono una mia piccola mancanza, oltre a qualche roba legata alle shonenate ho visto davvero poco, per dire non ho mai visto nemmeno un Ghibli che senza Cannarsi tra i piedi sono considerati la summa del genere. Se avete qualche suggerimento, sia legato a serie tv che non, vi ascolto.
Sicuramente recupererò Perfect Blue, che é un mio tarlo da anni.
La storia si divide in due parti separate da un gap temporale; nella prima metà, a Violet é richiesto di addestrare alle buone maniere una giovane nobil donna, Isabella, per il suo debutto nell'alta società. Isabella però non riesce ad allontanarsi dal suo passato, perché continua a pensare alla sorellina, Taylor, che ha dovuto abbandonare quand'era bambina. Nella seconda metà, tre anni dopo, Taylor, desiderosa di diventare una postina, va ad incontrare Violet nell'ufficio postale in cui lavora.
Il primo episodio segue sostanzialmente lo stesso canovaccio della serie, l'incontro con Violet aiuta Isabella a mettere insieme le sue emozioni e ad esprimere i suoi sentimenti ad una persona cara, per poter crescere come persona e andare avanti. Il secondo invece é più originale, Taylor come la Violet di inizio serie é una bambina con un obbiettivo da raggiungere che le farà provare nuove emozioni, Violet ha un ruolo un po' più marginale in favore di un Benedict importante come non era mai stato nella serie. I due episodi ovviamente sono fortemente legati l'un l'altro, ed entrambi trasmettono la dolcezza tipica della serie nel loro momento culminante.
Ho un solo grip con la trama, ovvero...
Spoiler:
Da fan della serie, é un bel film che sa emozionare scaldando il cuore. Parimenti, non cambierà l'opinione di chi la serie non l'ha apprezzata.
Volevo approfittare di questo periodo per vedere più film d'animazione, che da appassionato del genere sono una mia piccola mancanza, oltre a qualche roba legata alle shonenate ho visto davvero poco, per dire non ho mai visto nemmeno un Ghibli che senza Cannarsi tra i piedi sono considerati la summa del genere. Se avete qualche suggerimento, sia legato a serie tv che non, vi ascolto.
- Impreza
Per una volta che mi scordo di fare copia-incolla mi cancella tuttoMystogan ha scritto: ↑31/03/2020, 4:12

Comunque, questi quelli che ho visto, sicuro mi scordo qualcosa
Ghibli (se Netflix lo permette recuperali in dub jap e sub eng)
Spoiler:
-Akira (1998)
-Jin-Roh (1999)
-Summer Wars (2006)
-Redline (2009) Sta su VVVVID
-Hotorubi no mori e (2011)
- Trilogia Kizumonogatari (2016-2017) Prequel delle Monogatari Series, da vedere almeno dopo Bake (disponibile su VVVVID). Molto differente dalle serie sia dal punto di vista narrativo (più incentrato sull'azione che non sui dialoghi e manca la voce narrante di Araragi), sia dal punto di vista tecnico. Ha sempre background minimalistici ma con un'ottima CG, differente chara e una regia sempre sul pezzo che nasconde bene le varie pecche.
Se hai voglia recuperati anche i film di Lupin (in particolare Il Castello di Cagliostro e La Tomba di Daisuke Jigen), la serie in Francia e "La Donna Chiamata Fujiko Mine". La cosa bella di Lupin è il fatto che sia un personaggio immortale, non esiste una continuity e non esiste una sola ed unica interpretazione del personaggio. Quindi puoi partire da dove ti pare, film o serie che sia.
Poi ancora, ma proprio se hai voglia, il film di Chuunibyou (non è necessario subirsi quel disastro di seconda serie) e Tanako Market, sequel della serie.
Lascio qui
https://www.fumettologica.it/2019/01/30-film-anime/
- Mystogan
Grazie, caro.
Due o tre a settimana, penso guarderò:
- Sen to Chihiro no Kamikakushi (Spirited Away)
- Mononoke Hime (Princess Mononoke)
- Perfect Blue
- Stranger: Mukou Hadan (Sword of the Stranger)
- Persona 3 the Movie 1: Spring of Birth
- Persona 3 the Movie 2: Midsummer Knight's Dream
- Persona 3 the Movie 3: Falling Down
- Persona 3 the Movie 4: Winter of Rebirth
- Ookami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children)
- Kimi no Na wa. (Your Name.)
Volevo vedere anche la serie di film Kara no Kyoukai (The Garden of Sinners), ma sono un po' troppi, quindi li recupererò quest'estate.
Due o tre a settimana, penso guarderò:
- Sen to Chihiro no Kamikakushi (Spirited Away)
- Mononoke Hime (Princess Mononoke)
- Perfect Blue
- Stranger: Mukou Hadan (Sword of the Stranger)
- Persona 3 the Movie 1: Spring of Birth
- Persona 3 the Movie 2: Midsummer Knight's Dream
- Persona 3 the Movie 3: Falling Down
- Persona 3 the Movie 4: Winter of Rebirth
- Ookami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children)
- Kimi no Na wa. (Your Name.)
Volevo vedere anche la serie di film Kara no Kyoukai (The Garden of Sinners), ma sono un po' troppi, quindi li recupererò quest'estate.
- Inklings
Perché?

Qualche mese avevo visto La forma della voce, non mi era dispiaciuto.
Akira citato da Imprè è un must assurdo, purtroppo non sono mai riuscito a farmelo piacere.
Si alza il vento di Miyazaki filmone, me lo riguardo di sicuro sta settimana.
- Mystogan
Perché mi pareva carino chiudere con il film più recente di maggior successo, e perché sono stufo di assistere in turbato silenzio ai discorsi sulla sopravvalutazione o meno di Makoto Shinkai.
Se la giocava proprio con Koe no Katachi (A Silent Voice), ho optato per il più popolare.
Di Akira aspetto la serie tv remake che uscirà nel breve(?). Di Koukaku Kidoutai (Ghost in the Shell) guarderò più avanti la/e serie tv Stand Alone Complex.
La serie di film Kizumonogatari la vedrò quando deciderò di recuperare le serie anime correlate. Nel 2020 sicuramente.
Se la giocava proprio con Koe no Katachi (A Silent Voice), ho optato per il più popolare.
Di Akira aspetto la serie tv remake che uscirà nel breve(?). Di Koukaku Kidoutai (Ghost in the Shell) guarderò più avanti la/e serie tv Stand Alone Complex.
La serie di film Kizumonogatari la vedrò quando deciderò di recuperare le serie anime correlate. Nel 2020 sicuramente.
oggi su Foggia TV, canale 99, ore 18.30 circa, ho scoperto che qualcuno trasmette ancora in chiaro Ken il Guerriero...
- Mystogan
Ho visto Sen to Chihiro no Kamikakushi (Spirited Away) e ne sono uscito perplesso ma affascinato.
Ha una trama poco lineare e apparentemente superficiale, ma che sotto le meraviglie della città incantata nasconde allegorie velate, che onestamente da non Jappo credo di non aver colto del tutto. Certo é privilegiato il tema della crescita, del passaggio all'età adulta in una società che può essere opprimente e snaturante, il cui unico modo per affrontarla é avere sempre coscienza di chi si é dentro e fuori di sé. La grande protagonista di questa storia é Chihiro, una bambina le cui peripezie all'interno della città incantata sono proprio il simbolo della difficoltà ad inserirsi nel mondo vero, tra tanti folkloristici personaggi che in qualche modo rappresentano aspetti diversi della società, arrivando alla fine del suo percorso a realizzarsi come persona, riuscendo a guardare col sorriso il mondo che ha affrontato.
Non serve che sia io a sviolinare sulla qualità delle animazioni, vista la fama che ha Studio Ghibli, ma sono comunque rimasto impressionato da quanto bene tenga tecnicamente questo film quasi vent'anni dopo la sua uscita nelle sale, é tutto evidentemente curato minuziosamente, con uno stile che per la saturazione del prodotto anime oggi tendiamo a non vedere più.
Non é un film che incontra appieno il mio gusto, ma vederlo é stata comunque un'esperienza significativa, soprattutto a posteriori riflettendo sul significato del messaggio trasmesso.
Domenica guardo Mononoke Hime (Princess Mononoke).
Ha una trama poco lineare e apparentemente superficiale, ma che sotto le meraviglie della città incantata nasconde allegorie velate, che onestamente da non Jappo credo di non aver colto del tutto. Certo é privilegiato il tema della crescita, del passaggio all'età adulta in una società che può essere opprimente e snaturante, il cui unico modo per affrontarla é avere sempre coscienza di chi si é dentro e fuori di sé. La grande protagonista di questa storia é Chihiro, una bambina le cui peripezie all'interno della città incantata sono proprio il simbolo della difficoltà ad inserirsi nel mondo vero, tra tanti folkloristici personaggi che in qualche modo rappresentano aspetti diversi della società, arrivando alla fine del suo percorso a realizzarsi come persona, riuscendo a guardare col sorriso il mondo che ha affrontato.
Non serve che sia io a sviolinare sulla qualità delle animazioni, vista la fama che ha Studio Ghibli, ma sono comunque rimasto impressionato da quanto bene tenga tecnicamente questo film quasi vent'anni dopo la sua uscita nelle sale, é tutto evidentemente curato minuziosamente, con uno stile che per la saturazione del prodotto anime oggi tendiamo a non vedere più.
Non é un film che incontra appieno il mio gusto, ma vederlo é stata comunque un'esperienza significativa, soprattutto a posteriori riflettendo sul significato del messaggio trasmesso.
Domenica guardo Mononoke Hime (Princess Mononoke).
- Inklings
Talmente annoiato che provo a riprendere Black Clover. Ufficialmente il peggior shonen che abbia letto (va detto, mi sono fermato agli originalissimi scontri 3vs3 del torneo) è riuscito a scalzare Shaman King (questo invece l'ho letto tutto e non mi spiego manco perché).
Sei solo la copia di mille riassunti
Sei solo la copia di mille riassunti