Ma con che rumore cade poi. Ma che è un cartone animato?Dwight Schrute ha scritto: ↑28/03/2020, 1:35 Ok, anche Elias è fuori. Il tutto giustificato con un tentato omicidio con un cambio repentino di inquadrature![]()
WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: WWE 2020 WRESTLEMANIA 36 : PERFORMANCE CENTER MANIA
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Penso che se mi fossi presentato fuori dal PC l'altro giorno avrei avuto buone possibilità di lottare a WM
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ci sono stati molti anni di merda, anche nel 2014 non è che la WWE fosse granchè guardabile escludendo la storia di Bryan, CM Punk e lo Shield.
Nel 2016 abbiamo avuto una delle più brutte Wrestlemania di sempre culmine di quello schifo di anno che è stato il 2015 con la presa per in giro Sting - Triple H.
Ma proprio per l'incapacità di avere un Main Eventer che non sia stato ficcato in gola come Reigns, questi anni sono imparagonabili agli anni che quasi ti fanno rivalutare il feud Orton - Cena. Ok, hanno fatto match di merda ma quanto meno il personaggio di Orton è stato al suo picco come heel.
Il fallimento lo si evince, ripeto ancora una volta, dagli ultimi 3 Mr. Money in the Bank con due incassi falliti più Lesnar. Proprio non hanno idea su chi devono puntare. Volevano puntare su Nakamura e l'hanno ucciso, hanno dato un titolo a caso a Jinder Mahal, non sono riusciti a riproporre Balor e Owens come campioni come è successo nel 2016.
Ecco, il 2016 escludendo quella Wrestlemania tremenda dovuta soprattutto ai mille infortuni, è stato uno degli anni migliori del decennio fino a Goldberg vs Lesnar. Ricordo con molto piacere il PPV MITB con i tre dello Shield che detengono il titolo nella stessa sera.
Mi è piaciuto molto anche il 2012 come anno. Fu l'anno del ritorno di Lesnar usato come si doveva usare. Fu l'anno del ritorno di Jericho in grande spolvero.
Nel 2016 abbiamo avuto una delle più brutte Wrestlemania di sempre culmine di quello schifo di anno che è stato il 2015 con la presa per in giro Sting - Triple H.
Ma proprio per l'incapacità di avere un Main Eventer che non sia stato ficcato in gola come Reigns, questi anni sono imparagonabili agli anni che quasi ti fanno rivalutare il feud Orton - Cena. Ok, hanno fatto match di merda ma quanto meno il personaggio di Orton è stato al suo picco come heel.
Il fallimento lo si evince, ripeto ancora una volta, dagli ultimi 3 Mr. Money in the Bank con due incassi falliti più Lesnar. Proprio non hanno idea su chi devono puntare. Volevano puntare su Nakamura e l'hanno ucciso, hanno dato un titolo a caso a Jinder Mahal, non sono riusciti a riproporre Balor e Owens come campioni come è successo nel 2016.
Ecco, il 2016 escludendo quella Wrestlemania tremenda dovuta soprattutto ai mille infortuni, è stato uno degli anni migliori del decennio fino a Goldberg vs Lesnar. Ricordo con molto piacere il PPV MITB con i tre dello Shield che detengono il titolo nella stessa sera.
Mi è piaciuto molto anche il 2012 come anno. Fu l'anno del ritorno di Lesnar usato come si doveva usare. Fu l'anno del ritorno di Jericho in grande spolvero.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Del 2015 non fu male il periodo post WM-HIAC, cioè durante il primo regno di Rollins. Orton sembrava un altro personaggio (ricordo con grandissimo piacere quell'episodio in cui, siccome Rollins gli ha vietato di fare l'RKO nel loro match titolato, per compensare decide di distribuire RKO a chiunque incontrasse nel backstage), il feud Ambrose-Rollins, Reigns non ingombrava troppo, Cena-Rollins e il loro match a SummerSlam, Cena-Owens, Sting-Rollins. L'unica cosa brutta penso sia stata Rusev-Cena. Persino Big Show-Reigns fu un bel match.Backbone Crusher ha scritto: ↑28/03/2020, 2:13 Come dimenticare:
- la Rumble scritta col culo;
- Bryan che ritorna solo per legittimare Reigns;
- il fantasmagorico Lesnar-Reigns, che per 3 mesi di RTWM non si cagano di striscio;
- Sting-Trips a Wrestlemania;
- Wyatt-Taker;
- Ryback e la Chamber per il titolo IC;
- le fantasticherrime Survivor Series;
- il regno di 3 settimane di Sheamus;
- la League Of Jobbers;
- l'Authority in mezzo al cazzo. Ovunque;
- Rusev e il revival USA-URSS con Cena.
E sicuramente altra roba che dimentico.
Credo sia stato l'anno che più mi ha spinto ad allontanarmi dal prodotto.
Però nel complesso brutto anno. Fortuna che c'era NXT che spiccava il volo. Ecco, forse è la presenza di NXT in questi ultimi anni che mi fa rendere meno sgradevole questo periodo rispetto al trienno 09-10-11 (anche se ci tengo sempre a specificare che il 2011 è brutto solo fino alla Summer of Punk).
Il 2016 fu un buon anno, escludendo appunto la RTWM e WM stessa (la Rumble fu molto bella). La brand extention funzionò bene durante quei primi mesi. L'anticipazione di ciò che avremmo vissuto gli anni successivi fu quel Lesnar-Goldberg di Survivor Series, che lì per lì potevamo anche comprendere, perché inconsapevoli che quello sarebbe diventato il punto di svolta (o punto di non ritorno).Dwight Schrute ha scritto: ↑28/03/2020, 10:00
Battleground 2016 non sarà stato un PPV elevatissimo a livello di lottato, però lo vidi un po' come una grande soddisfazione per molti noi tifosi: i 3 dello Shield nel main event, Zayn-Owens, Cena con Amore & Cass (quando ancora erano accettabili) contro il Club, il debutto di Bayley al fianco di Sasha, New Day-Wyatt Family.
Il 2012 sì direi che è stata una gran bella annata. Non mancarono le cose negative, per esempio io ricordo molto negativamente il periodo tra Maggio, Giugno e Luglio (quando CM Punk feudava con Bryan, Kane con AJ Lee in mezzo: io non ho mai trovato necessario l'inserimento di AJ nel loro feud [sebbene con il senno di poi, con AJ e Punk coniugi, assume un certo fascino]), ma soprattutto Cena-Laurinaitis. Ah, e il MITB più brutto che io ricordi.
Ultima modifica di Delphi il 28/03/2020, 12:01, modificato 3 volte in totale.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Il 2012 sarebbe stato ricordato molto meglio se non fosse stato per quelle robe immonde di Cena-Show, Cena-LAURINAITIS e Ryback nel main event. Purtroppo Cena si ruppe nel momento sbagliato, altrimenti chissà che Hell in a Cell avremmo avuto. Se ci ripenso rosico ancora oggi.
- Delphi
Uno dei miei più grandi rammarichi da quando seguo il wrestling. Dopo quel capolavoro di Night of Champions, chiuso appositamente in pareggio per far proseguire la faida, eravamo tutti convinti che avremmo assistito ad un MOTYC.Latino Alex ha scritto: ↑28/03/2020, 11:55 Il 2012 sarebbe stato ricordato molto meglio se non fosse stato per quelle robe immonde di Cena-Show, Cena-LAURINAITIS e Ryback nel main event. Purtroppo Cena si ruppe nel momento sbagliato, altrimenti chissà che Hell in a Cell avremmo avuto. Se ci ripenso rosico ancora oggi.
- Delphi
Va beh alla fine va a seconda di chi guarda. Per me la qualità media del lottato è generalmente migliorata dal 2014-15 in poi (mi riferisco prevalentemente al midcard e lowcard), anche se i MOTYC scarseggiano notevolmente.Dwight Schrute ha scritto: ↑27/03/2020, 23:27 A parte che stiamo parlando di un triennio specifico dove tra l'altro nel Main Event ci è andata anche gente come Jericho, Shawn Micheals, Punk, Bryan, Miz, Kane, Sheamus, Jeff Hardy, Christian e Del Rio.
Sai invece dal 2017 al 2019 quanti nomi sono finiti nel Main Event?
Brock Lesnar, Braun Strowman, Seth Rollins, Roman Reigns repeat.
Se parliamo di immobilismo di roster nel triennio in cui Christian ha il suo primo giro titolato, Kane vince il titolo dopo 12 anni, Taker, Cena, Triple H, Batista , Jericho, Orton vincono il titolo, Del Rio e Miz vincono Rumble e MITB, Sheamus vince il titolo al suo primo PPV in WWE, Hardy diventa la superstar più popolare in WWE, Bryan vince il suo primo titolo, Punk diventa la top star, allora nel triennio recente è stato un continuo mettere e togliere la stessa videocassetta.
Roba che è proprio dal 2011 che in ogni Main Event di Wrestlemania c'è almeno un part-timer. Veramente c'è da lamentarsi se Cena, Orton, Edge, HHH e Batista si scambiavano il Main Event negli anni in cui erano full-time e al loro top? Ad avercene oggi...
Poi, forse, come ho già detto in un altro post, sarà la presenza di NXT in questi ultimi anni che me li ha fatti sopportare leggermente di più rispetto a quel triennio (dove NXT era ancora nel format originale).
Per quel che riguarda i main eventers, fra quelli attuali dimentichi AJ Styles, Daniel Bryan, Kofi Kingston, Wyatt, Orton, Samoa Joe (anche se non con continuità), volendo per un certo periodo anche Nakamura e Owens. Adesso abbiamo (forse) anche McIntyre. Poi va beh, pure Mahal (anche se non avrei voluto). Non sono solo quelli lì che hai menzionato.
Ma come ho già detto, in quegli anni erano scritti male un po' tutti.
Io ho tanto adorato Edge nei suoi anni d'oro, ma a partire dal '09 l'ho trovato veramente noioso, la brutta copia di sé stesso, e anche in ring è involuto (tranne giusto il Last Man Standing con Cena). Forse è stato l'infortunio che lo ha penalizzato tantissimo. Il feud con Jericho poteva essere oro, invece è stato tutto SPEAR SPEAR SPEAR SPEAR.
Batista si è ripreso un po' con il turn heel, ma è stato bookato male, e poi è diventato proprio un fesso.
Orton da heel lo salvo (anche se per il suo feud infinito con Cena vorrei avere la pistola che rimuove i ricordi di Rick & Morty), da face era pallosissimo.
Cena penso fosse nel suo periodo peggiore (manco un MOTYC), ed è forse stato anche quello in cui monopolizzava di più lo show. Dai, il Free or Fired? Lui che, DA SOLO, sconfigge TUTTO il Nexus?
Kane campione ok, il problema è che ebbe dei feud orribili (lui che accusa REY MYSTERIO di aver mandato in coma Undertaker; il feud con Undertaker con un match più brutto dell'altro, basato su Kane che avrebbe preso i poteri di suo fratello; il feud con Edge con questi che rapisce Paul Bearer).
Michaels c'è stato pochissimo: prima di ritirarsi nel '10, era stato molti mesi via, e quando è tornato ha partecipato a quello schifo di reunion della DX.
HHH nel 2009, DX a parte, è stato anche abbastanza presente e buono, poi però a partire dal '10 è cominciato ad essere part timer.
Lo spartiacque per me è la Summer of Punk: Money In the Bank 2011 è un PPV che mai avrei immaginato di vedere da molti anni, fu una sorpresa. E non mi riferisco solo al main event. Da lì poi c'è stato un cambio di marcia generale per tutti e due gli show WWE. Quindi lo escludo del triennio. Mentre la prima metà del 2011 lo ricordo come uno dei periodi più brutti da quando seguo il wrestling. Tant'è che persino la TNA (la stessa di Jeff Hardy a Victory Road e del booking schizofrenico di Anderson, Angle e degli Immortal) di quell'anno la trovavo molto più gradevole.
Poi appunto dipende da chi guarda, sono entrambi brutti periodi.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
La Summer of Punk del 2011 è uno dei moment più sopravvalutati della storia.
Sostanzialmente fu tutta fuffa, considerato che iniziò e terminò quella notte a MITB con un UNICO moment degno di nota.
Due mesi dopo Punk, quando aveva bello e firmato, tornava a jobbare a Triple H e all'essere secondo a John Cena pure col titolo massimo alla vita.
Il suo regno di un anno e mezzo, poi, fu una clamorosa buggerata in vista della "redemption" di Cena.
La WWE è dal 2009 che non costruisce nulla di considerevole ed è da allora che si è ufficialmente abbandonata alla navigazione a vista.
La Summer of Punk ha inoltre indirettamente creato NXT e questa "apertura" al mondo circostante, oltre che il rincoglionimento di massa del pubblico che vede capolavori anche dove non ce ne sono e grida "this is awesome" a sproposito imitando la "nouvelle vague" indipendente.
Tutto partì da lì.
Sostanzialmente fu tutta fuffa, considerato che iniziò e terminò quella notte a MITB con un UNICO moment degno di nota.
Due mesi dopo Punk, quando aveva bello e firmato, tornava a jobbare a Triple H e all'essere secondo a John Cena pure col titolo massimo alla vita.
Il suo regno di un anno e mezzo, poi, fu una clamorosa buggerata in vista della "redemption" di Cena.
La WWE è dal 2009 che non costruisce nulla di considerevole ed è da allora che si è ufficialmente abbandonata alla navigazione a vista.
La Summer of Punk ha inoltre indirettamente creato NXT e questa "apertura" al mondo circostante, oltre che il rincoglionimento di massa del pubblico che vede capolavori anche dove non ce ne sono e grida "this is awesome" a sproposito imitando la "nouvelle vague" indipendente.
Tutto partì da lì.
- Delphi
Oddio... allora, innanzitutto la Summer of Punk è, per l'appunto, "Summer", quindi già il job a HHH a Night of Champions è da escludersi. Per me finisce dopo SummerSlam e la perdita del titolo per mano di Del Rio (anche se lì potevano andare ulteriormente avanti, magari con Del Rio che si scopriva essere pilotato da Vince, o da HHH stesso, per sabotare Punk).
Un promo dal livello della pipe bomb non è mai più stato tirato fuori, nemmeno quell'ottimo promo di Miz con Bryan a Talking Smack. "Iniziò e terminò a MITB": serio? E la pipe bomb stessa? Il segmento della firma del contratto con Vince (che volendo aveva ancora più contenuti rispetto alla pipe bomb precedente)? Si può contestare che l'abbiano fatto tornare subito, ok, però poi abbiamo avuto almeno altri due (in particolare il primo) confronti di ottimo livello tra Punk e HHH.
Un promo dal livello della pipe bomb non è mai più stato tirato fuori, nemmeno quell'ottimo promo di Miz con Bryan a Talking Smack. "Iniziò e terminò a MITB": serio? E la pipe bomb stessa? Il segmento della firma del contratto con Vince (che volendo aveva ancora più contenuti rispetto alla pipe bomb precedente)? Si può contestare che l'abbiano fatto tornare subito, ok, però poi abbiamo avuto almeno altri due (in particolare il primo) confronti di ottimo livello tra Punk e HHH.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Comunque veramente. Potete indicarmi 10 match da ricordare tra il 2017 e il 2019 del Main Roster? Non è una provocazione.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Ma il problema non sono stati tanto i match, quanto le storyline che li hanno costruiti. Dieci match li raggiungi pure a memoria perché qualcosa di decente c'è stato senza dubbio. Perfino Kofi contro Bryan a Wrestlemania fu un bel match da vedere, tralasciando tutto il fenomeno della KofiMania che se si fosse conclusa con un breve regno di Kingston, per lo più celebrativo, non mi sarebbe nemmeno dispiaciuta più di tanto.Dwight Schrute ha scritto: ↑28/03/2020, 13:30 Comunque veramente. Potete indicarmi 10 match da ricordare tra il 2017 e il 2019 del Main Roster? Non è una provocazione.
Ad esempio, così su due piedi posso dire che nel 2017 Cena vs Styles non fu brutto e ricordo un bel match tra Charlotte e Bayley a Raw, sempre nel 2017, oppure un match davvero bello tra Andrade e Mysterio a SmackDown l'anno scorso e Buddy Murphy vs Aleister Black a TLC 2019.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Dovrei controllare. Da ricordare non vuol dire per forza MOTYC, ma appunto che ti ricorderai (e neanche che siano per forza ricordi in positivo, ma escludiamo quelli che non lo sono)Dwight Schrute ha scritto: ↑28/03/2020, 13:30 Comunque veramente. Potete indicarmi 10 match da ricordare tra il 2017 e il 2019 del Main Roster? Non è una provocazione.
Pur con i loro difetti a memoria mi vengono in mente:
Becky vs Charlotte di Evolution
Kofi vs Bryan di WM
Sasha vs Becky di HIAC
Royal Rumble maschile 2018 (quella di Nakamura)
Styles vs Cena RR
Ronda & Angle vs Triple H e Steph di Wm
Charlotte vs Asuka WM
Lesnar vs Styles
Lesnar vs Bryan
Come decimo fatico... o la Chamber per il titolo WWE del 2017 o quella del 2019, o se no usos vs new day nell'hiac
- Delphi
Se vuoi te li elenco, ma ti anticipo che sono d'accordo con te: dal 2017 è calata notevolmente la quantità di MOTYC ed è calata la media in ring di match e feud di alto livello. Quello che dico io è che il midcard ed il lowcard sono migliorati di molto, e questo probabilmente rende meno faticoso (per me, ma penso anche per altri) vedere gli show (che poi va beh io non seguo più il main roster da un anno quasi). Una volta il midcard era Ezekiel Jackson-Mark Henry, adesso è Andrade-Aleister Black, per fare due esempi.
Io di positivo dal 2017 in avanti potrei menzionare, per il 2017 Styles-Cena, Styles-Shane (che secondo me è sottovalutatissimo come match), Rollins-HHH, il ritorno degli Hardyz, il Fatal Four Way di SummerSlam 2017, la serie Rollins&Ambrose-Sheamus&Cesaro (sottovalutatissimo secondo me, ma in generale per me il 2017 è stato un anno buonissimo per i tag team), la serie Usos-New Day (stesso discorso di prima, in particolare l'HIAC conclusivo), Lesnar-Styles. Ci includerei anche l'HIAC, ed il relativo feud, tra Shane e Owens, ma non tutti sono concordi (specie per la questione turn di Zayn). Poi magari ci sarà anche qualche match da midcard degno di nota che ho scordato.
Ok, qua niente che raggiunga i livelli di HBK-Taker e HHH-Taker, però il resto a mio parere può benissimo reggere il confronto con gran parte dei main event del trienno incriminato.
2018 passo indietro rispetto al 2017 forse, comunque: Angle&Rousey-HHH&Stephanie, il feud del ritorno di Bryan per me è stata ottima, Asuka-Charlotte ha fatto storcere il naso a molti, ma a me piacque come match, la serie Jeff Hardy-Orton (specie l'HIAC), volendo il regno IC di Rollins, la nascita del personaggio The Man di Becky Lynch e la relativa serie con Charlotte (su tutti il Last Man Standing), Ziggler&McIntyre-Rollins&Ambrose, Lesnar-Bryan, il TLC tra Asuka-Charlotte-Becky. La serie Andrade-Mysterio era 2018 giusto?
Anche qui nulla ai livelli dei capolavori sopra menzionati.
2019 forse l'anno peggiore del triennio: segnalerei Kofimania, con relativo match a WM, il main event di WM (per la storicità, non tanto per la resa), Rollins-Styles, l'arrivo di The Fiend, l'HIAC tra Becky e Sasha, l'NXT Invasion, la serie Murphy-Black.
Quest'anno davvero qualitativamente basso, salvato giusto dall'ascesa di NXT dal punto di vista mainstream.
Io di positivo dal 2017 in avanti potrei menzionare, per il 2017 Styles-Cena, Styles-Shane (che secondo me è sottovalutatissimo come match), Rollins-HHH, il ritorno degli Hardyz, il Fatal Four Way di SummerSlam 2017, la serie Rollins&Ambrose-Sheamus&Cesaro (sottovalutatissimo secondo me, ma in generale per me il 2017 è stato un anno buonissimo per i tag team), la serie Usos-New Day (stesso discorso di prima, in particolare l'HIAC conclusivo), Lesnar-Styles. Ci includerei anche l'HIAC, ed il relativo feud, tra Shane e Owens, ma non tutti sono concordi (specie per la questione turn di Zayn). Poi magari ci sarà anche qualche match da midcard degno di nota che ho scordato.
Ok, qua niente che raggiunga i livelli di HBK-Taker e HHH-Taker, però il resto a mio parere può benissimo reggere il confronto con gran parte dei main event del trienno incriminato.
2018 passo indietro rispetto al 2017 forse, comunque: Angle&Rousey-HHH&Stephanie, il feud del ritorno di Bryan per me è stata ottima, Asuka-Charlotte ha fatto storcere il naso a molti, ma a me piacque come match, la serie Jeff Hardy-Orton (specie l'HIAC), volendo il regno IC di Rollins, la nascita del personaggio The Man di Becky Lynch e la relativa serie con Charlotte (su tutti il Last Man Standing), Ziggler&McIntyre-Rollins&Ambrose, Lesnar-Bryan, il TLC tra Asuka-Charlotte-Becky. La serie Andrade-Mysterio era 2018 giusto?
Anche qui nulla ai livelli dei capolavori sopra menzionati.
2019 forse l'anno peggiore del triennio: segnalerei Kofimania, con relativo match a WM, il main event di WM (per la storicità, non tanto per la resa), Rollins-Styles, l'arrivo di The Fiend, l'HIAC tra Becky e Sasha, l'NXT Invasion, la serie Murphy-Black.
Quest'anno davvero qualitativamente basso, salvato giusto dall'ascesa di NXT dal punto di vista mainstream.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Il job a HHH c'entra eccome.Delphi ha scritto: ↑28/03/2020, 13:29 Oddio... allora, innanzitutto la Summer of Punk è, per l'appunto, "Summer", quindi già il job a HHH a Night of Champions è da escludersi. Per me finisce dopo SummerSlam e la perdita del titolo per mano di Del Rio (anche se lì potevano andare ulteriormente avanti, magari con Del Rio che si scopriva essere pilotato da Vince, o da HHH stesso, per sabotare Punk).
Tutta la Summer of Punk doveva essere un monumento ai "rejetti" della WWE, Punk compreso, sacrificati in nome dei pesci più grossi senza possibilità di avanzamento.
In sostanza doveva costituire un big push per Punk e una cambiamento nelle gerarchie del roster.
Questa almeno la premessa.
Fu la conferma che su Punk non c'era una volontà decisa a renderlo un top name, ma eventualmente sacrificarlo a HHH, Cena e The Rock quando l'occasione era propizia.
I Cena/Styles non citatemeli nemmeno, strasopravvalutati anche quelli.
Il match a Summerslam fu carino, ma MOOOOOLTO al di sotto delle loro "potenzialità epiche".
Anche qui una conferma ulteriore del fatto che alla WWE di Styles frega poco, altrimenti quello sarebbe stato trattato come lo scontro del secolo.