Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Sì ma i coltelli sono una cosa, un virus che si diffonde anche con il respiro è un altro.
Anche mantenendo la distanza di 1 metro è comunque pericoloso, così quindi è pericoloso per le persone che camminano, lavorano e semplicemente vivono.
Stiamo da 10 pagine a spiegarti che la quarantena per il momento è l'unico modo ed isolare i vecchi è impossibile (anche perché non colpisce solo i vecchi)

Questo virus uccide una media di 500/600 persone al giorno, di cosa stiamo parlando? L'articolo che hai postato è fuorviante perché l'OMS parla principalmente dell'utilizzo dei tamponi. Ma se non metti in quarantena le persone e fai fermare l'emorragia come fai a fare i tamponi? Ci sono 60+ milioni di persone nel nostro paese, La Corea del Sud ne ha fatti il doppio di tamponi che significa mezzo milione. L'apri tutto è contro tutto il buonsenso visto che si valuta anche su una posizione abbastanza superata che è quella che colpisce solo gli anziani (che per anziani si definisce anche persone di 50 anni) o gli immunodepressi.
E colpire significa finire in ospedale e cosa che alla prima festa di laurea (.cit) ci finisce una citta intera probabilmente

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Sulle pene io l'ho elencata come soluzione che spesso si viene adottata. Non sono un esperto di psicologia, se passa Jeff lo saprà spiegare meglio, ma l'aumento delle pene sono abbastanza inutili.
E ti dirò che anche veicolare messaggi in un certo modo come fanno certi governatori e sindaci mussoliniani, come hai detto tu tra l'altro, non sono inutili, sono dannosi. Per usare termini pubblicitari devi puntare al consumer benefit.
Esempio: non "Non buttare la carta a terra o ti uso il lanciafiamme" MA "se non butti la carta a terra non scivoli quando piove"

Eric Bishoff
Been thanked: 2 times

Messaggio da Eric Bishoff »

Coronavirus, è rottura con l’Europa. Conte: «Dieci giorni per trovare una soluzione»
Troppo morbida la bozza di accordo dell’Eurogruppo: nessun riferimento ai coronabond e non c’è intesa sul Mes. Il premier non firma

Non c’è accordo sulle soluzioni da trovare all’interno dell’Europa sull’emergenza Coronavirus. La riunione in teleconferenza dell’Eurogruppo si è risolta con un nulla di fatto. Soprattutto perché è una tra i principali protagonisti, l’Italia, a far saltare il banco: alla fine della riunione, infatti, il premier Giuseppe Conte ha fatto sapere informalmente che all’Europa restano 10 giorni per “battere un colpo” e trovare una soluzione adeguata alla grave emergenza in corso. Nel farlo, dice di affidare ai 5 Presidenti il compito di tornare con una proposta in 10 giorni, d’accordo con Sanchez.

E’ un no secco, il suo, dunque, al draft preparato in questi giorni. L’Italia, è il ragionamento di Palazzo Chigi, non ha interesse a “mutualizzare il debito pubblico”, ogni paese risponderà per se. Ma gli strumenti messi in campo sono davvero troppo deboli. Il riferimento sembra essere alla ennesima esclusione del progetto di eurobond, o coronabond, su cui il nostro paese spinge molto ma che è stato bloccato, a quel che si capisce, soprattutto per il no della Germania.

«L’Italia ha le carte in regola con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1.6 anziché 2.2 come programmato », ha detto. «Qui si tratta di reagire con strumenti finanziari innovativi e realmente adeguati a reagire a una guerra che dobbiamo combattere insieme per vincerla quanto più rapidamente possibile».

E ha concluso: «Una risposta forte ed adeguata la dobbiamo ai nostri cittadini e in definitiva alla stessa Europa. Che diremo ai nostri cittadini se l’Europa non si dimostra capace di una reazione unitaria, forte e coesa di fronte a uno shock imprevedibile e simmetrico di questa portata epocale? Le conseguenze del dopo covid-19 vanno affrontate non nei prossimi mesi ma domani mattina ».

https://www.open.online/2020/03/26/hcor ... soluzione/

https://www.emugifs.net/wp-content/uplo ... disney.gif

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Chi se ne fotte dell'Europia, usciamocene a fallo duro e stampiamo moneta111
PAGAAAH cit.

Seriamente, spero che si riesca a fare gli eurobond e che ci si metta tutti d'accordo.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2020, 21:40 Chi se ne fotte dell'Europia, usciamocene a fallo duro e stampiamo moneta111
PAGAAAH cit.

Seriamente, spero che si riesca a fare gli eurobond e che ci si metta tutti d'accordo.
Se si coalizzano Italia Francia e Spagna hanno poco da fa gli splendidi

Roberto Rosso
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Roberto Rosso »

Depeche boy ha scritto: 26/03/2020, 21:40 Chi se ne fotte dell'Europia, usciamocene a fallo duro e stampiamo moneta111
PAGAAAH cit.
Figuriamoci se si poteva perdere l'opportunità di mandare a puttane anche questo topic... :facepalm2:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

I contaggiati degli stati uniti hanno superato sia i nostri che quelli della cina.

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

https://www-genova24-it.cdn.ampproject. ... -233172%2F

Non oso immaginare cosa sia Bergamo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

lando ha scritto: 26/03/2020, 23:15 https://www-genova24-it.cdn.ampproject. ... -233172%2F

È brutta. Molto. Con i medici che, se si trovano in settori "non essenziali", possono venire cooptati per fare semi-intensiva o intensiva, con relativi corsi da fare. Non mi hanno detto robe estreme come quelle dell'articolo, ma che sia una situazione da "medicina di guerra" e che spesso si sia di fronte a scelte impossibili sì. Io non oso pensare lo stato mentale dei medici che ci stanno davanti tutti i giorni, come facciano a non impazzire.

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da FantOs »

Ragazzi tutti tranquilli dai, in Rai passano i rosari, il governo fa un decreto e un nuovo modello di autocertificazione tutti i giorni (sono tanti perché ci tengono a noi), i media mandano in onda TG rassicuranti con tanta gente che canta sui balconi e espone bandiere/lumicini/madonne e in più sono comparsi una valanga di esperti in diritto ed economia. Andrà sicuramente tutto bene.

Peccato per quei 4 stronzi che continuano a scappare diffondendo il virus... le fabbriche vanno lasciate aperte tanto c'è un rischio limitato di contagio e farei anche un decreto per aiutare i poveri liberi professionisti...Pensa che sfiga stare a casa a fare smart working/non lavorare, mentre quei fortunelli degli operai possono uscire di casa tutti i giorni (tranne il weekend, ma questo va omesso) per uno stipendio da fame, rischiando di ammalarsi e farsi male (e non solo in tempi di Covid), ma tanto se non gli sta bene possono sempre licenziarsi... Probabile che me la prenda per poco, però in certe situazioni andrebbero vissute o quanto bisognerebbe cercare di capirle, vero Sonoio?.

PD siamo governati e influenzati da incompetenti scelti da analfabeti funzionali e tutti a difenderli, perché non sono strapagati per gestire anche situazioni straordinarie come queste. E lo strapagati è un di più perché già di base per governare un paese servirebbero un bagaglio di conoscenza e competenze che ti permettano di risolvere o quantomeno arginare tutte i possibili problemi, che il paese stesso si trova ad affrontare.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

lando ha scritto: 26/03/2020, 23:15 https://www-genova24-it.cdn.ampproject. ... -233172%2F

Una mia amica è infermiera a Bergamo. È distrutta: fisicamente, mentalmente. Se lo sogna pure di notte. Fa turni inumani e lavora nel terrore, non tanto per se stessa, ma perché c'è bisogno di tutta la gente possibile per curare i malati e, sostanzialmente, medici e infermieri "non possono permettersi" di ammalarsi e stare a casa.
Ha già detto di voler andare in terapia, quando sarà finito tutto.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

E pure nel racconto di Genova malati che venivano mischiati e creavano focolai (no, ma la colpa dei contagi è tutta dei runner), medici che lavorano senza aver fatto il tampone.

Ieri l'OdM del Lazio ancora si lamentava che non hanno mai fatto i tamponi promessi da giorni. Magi l'ha toccata piano e ha detto che senza tamponi sarà una strage (parole testuali).
No, ma sicuramente è meglio razionalizzarli.

Zingaretti è sparito, praticamente come sempre durante la sua presidenza.

Cos'è Bergamo te l'ho linkato però e non hai nemmeno la scusa che fosse Dagospia

lando

Messaggio da lando »

Emperador Horace ha scritto: 27/03/2020, 10:47 E pure nel racconto di Genova malati che venivano mischiati e creavano focolai (no, ma la colpa dei contagi è tutta dei runner), medici che lavorano senza aver fatto il tampone.

Ieri l'OdM del Lazio ancora si lamentava che non hanno mai fatto i tamponi promessi da giorni. Magi l'ha toccata piano e ha detto che senza tamponi sarà una strage (parole testuali).
No, ma sicuramente è meglio razionalizzarli.

Zingaretti è sparito, praticamente come sempre durante la sua presidenza.

Cos'è Bergamo te l'ho linkato però e non hai nemmeno la scusa che fosse Dagospia

Scusami non volevo ignorarti, semplicemente non visualizzo i link di twitter e non ci avevo fatto caso. Grazie, adesso vado a vederli. :)

Comunque che abbiano fatto cazzate, soprattutto inizialmente, ormai è palese.
Backbone Crusher ha scritto: 27/03/2020, 1:02 Una mia amica è infermiera a Bergamo. È distrutta: fisicamente, mentalmente. Se lo sogna pure di notte. Fa turni inumani e lavora nel terrore, non tanto per se stessa, ma perché c'è bisogno di tutta la gente possibile per curare i malati e, sostanzialmente, medici e infermieri "non possono permettersi" di ammalarsi e stare a casa.
Ha già detto di voler andare in terapia, quando sarà finito tutto.
Ci credo, ho un amico che lavora a Lecco (e non è certo uno di quelli che si piange addosso eh, ultras anni 80 per rendere l'idea) ed è a pezzi psicologicamente ancor prima che fisicamente, e Lecco non è (e spero non sia mai) nella situazione di Bergamo.

lando

Messaggio da lando »

FantOs ha scritto: 27/03/2020, 0:54e farei anche un decreto per aiutare i poveri liberi professionisti...Pensa che sfiga stare a casa a fare smart working/non lavorare, mentre quei fortunelli degli operai possono uscire di casa tutti i giorni (tranne il weekend, ma questo va omesso) per uno stipendio da fame, rischiando di ammalarsi e farsi male (e non solo in tempi di Covid), ma tanto se non gli sta bene possono sempre licenziarsi...
Scusami eh, ma questa è una stronzata e basta.

Un libero professionista sì, magari può decidere di non lavorare, ma se lo fa non incassa una lira. Se uno lavora in proprio e non ha la possibilità di fermarsi, lavora comunque e basta.

Io sono libero professionista, principalmente mi occupo di prevenzione incendi ma faccio anche verifiche impianti di messa a terra per conto di un'organismo abilitato. Conosco tanti colleghi che fanno solo quest'ultima attività, e praticamente fino a ieri hanno continuato a farla perché è l'unico introito e sei pagato a ore (o in percentuale sul contratto della verifica), quindi se non fai verifiche non guadagni. E le verifiche le fai nelle ditte, negli studi medici, nei condomini... ovunque.
E io sono un privilegiato (lo so benissimo) perché lavoro sopra casa, non ho mutui e posso permettermi di ridurre le entrate, ma la maggioranza non è così fortunata. Per niente.

Per la cronaca, l'organismo con cui collaboro è nel bresciano, la maggioranza dei verificatori (che si è fermata praticamente da pochi giorni) opera tra Brescia, Bergamo e Milano.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

lando ha scritto: 27/03/2020, 11:44 Scusami eh, ma questa è una stronzata e basta.

Un libero professionista sì, magari può decidere di non lavorare, ma se lo fa non incassa una lira. Se uno lavora in proprio e non ha la possibilità di fermarsi, lavora comunque e basta.

Io sono libero professionista, principalmente mi occupo di prevenzione incendi ma faccio anche verifiche impianti di messa a terra per conto di un'organismo abilitato. Conosco tanti colleghi che fanno solo quest'ultima attività, e praticamente fino a ieri hanno continuato a farla perché è l'unico introito e sei pagato a ore (o in percentuale sul contratto della verifica), quindi se non fai verifiche non guadagni. E le verifiche le fai nelle ditte, negli studi medici, nei condomini... ovunque.
E io sono un privilegiato (lo so benissimo) perché lavoro sopra casa, non ho mutui e posso permettermi di ridurre le entrate, ma la maggioranza non è così fortunata. Per niente.

Per la cronaca, l'organismo con cui collaboro è nel bresciano, la maggioranza dei verificatori (che si è fermata praticamente da pochi giorni) opera tra Brescia, Bergamo e Milano.
Sei RSPP?

Rispondi