Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Gnocchi vs Crespelle - Vado con una delle mie paste preferite che sono gli GNOCCHI perchè per me è l'essenza della pasta. Ovviamente con le Crespelle ci vediamo a Natale o a Capodanno senza rancore
Orecchiette vs Tagliolini - Vado con le ORECCHIETTE. Di paste più lunghe migliori dei Tagliolini ce ne sono anche se quei Tagliolini con l'Astice o con i Ricci di mare me li sogno la notte. Una è la pasta delle grandi occasioni, una è la pasta che ti accompagna tutti i giorni.
Rigatoni vs Penne - Vado con le PENNE (rigate ovviamente). Diciamo che ai rigatoni preferisco i mezzi rigatoni o le mezze maniche e quindi se devo scegliere che pasta fare tra le due con un sugo random, vado con le penne.
Ravioli vs Fettuccine - Sempre il discorso che la pasta simile alla Tagliatella non è il mio prototipo di pasta preferita che deve essere doppia e spessa. I RAVIOLI vanno avanti e pregusto un bel derby contro i Tortellini.
GNOCCHI le crespelle non le conosco, quindi voto x esclusione ORECCHIETTE di solito preferisco la pasta lunga, ma non in questo caso PENNE lo scontro più difficile oggi, dico le penne, ma di poco RAVIOLI buone le fettuccine, ma i ravioli sono meglio
Gnocchi: preferisco il classico.
Orecchiette: le mangio spesso, i tagliolini boh non mi hanno mai preso... sembrano fettuccine che non ce l'hanno fatta.
Rigatoni: spingo per loro.
Fettuccine: non ne vado pazzo ma forse di quel tipo di pasta è la migliore.
Scontro duro, ma mentre le crespelle li si mangia solo nelle feste, gli gnocchi sono un tipo di pasta che si può mangiare in qualsiasi giorno dell'anno. E alla fine eliminarli già ai sedicesimi è prematuro.
Orecchiette vs Tagliolini
Troppo sottili i taglionini, preferisco altra pasta lunga. Le Orecchiette possono ancora dire la loro in questo torneo.
Rigatoni vs Penne
Sfida durissima, ma parte più avanzata del torneo. Ma non c'è storia per me, Rigatoni tutta la vita, fino alla finale e oltre. Per di più le penne non rigate sono nettamente inferiori.
Ravioli vs Fettuccine
Vado di Ravioli che tra le ripiene sono i miei preferiti.
Gnocchi vs Crespelle -> GNOCCHI
Tutti e due squisiti, tutti e due permettono diversi abbinamenti goduriosi, voto gli gnocchi perché in un torneo sulla pasta fatico ad associarci le crespelle, mentre invece gli gnocchi sono uno dei formati principe secondo me!!
Orecchiette vs Tagliolini -> TAGLIOLINI
Orecchiette, con loro si possono preparare alcuni piatti eccellenti, ma con i tagliolini ben di più e in generale li preferisco!!
Rigatoni vs Penne -> RIGATONI
Formati abbastanza simili secondo me, entrambi assai versatili, voti i rigatoni perché non sono un fan delle penne!!
Ravioli vs Fettuccine -> RAVIOLI
Con le fettuccine puoi imbastire dei primi al sugo paradisiaci, ma anche i ravioli si possono permettere sughi vari e in più di per loro possono contare sulla bontà del ripieno!!