Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Ho già sentito frastimi ai suoi riguardi poiché non avrebbe parlato di misure economiche. "Dovrebbe pagare 1000 euro ad ogni italiano per far fronte alle spese che comunque ci sono"

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: 24/03/2020, 18:50 Io le mie le ho donate all'ospedale, non mi hanno permesso di fare la spesa pur abitando da solo e non uscendo da due settimane e dopo avermi misurato la febbre. Ho il diritto di incazzarmi?
Fare la spesa, per un massimo di 2 volte a settimana è un tuo diritto, con o senza mascherina.
Ovviamente la spesa nell'attività più vicina alla tua residenza.
Hai tutto il diritto di incazzarti in questo caso con il commerciante se ti ha negato l'entrata nella sua attività commerciale.
In questo caso basta la minaccia di una chiamata ai carabinieri per farlo tornare sui suoi passi.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Daje Conte, arriviamo a 10 decreti in un mese, vai di #mambamentality.

P.S: le mascherine mettetele, protegge la gente che sta intorno a voi e in più potete fare il cosplay di Psycho Mantis senza passare per dei debosciati nerdoni agli occhi della gente.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Gliel'hanno appena chiesto dei tamponi e ha supercazzolato.

Dai che finché non trovano un vaccino non usciamo di casa :pollicealto:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ci rendiamo conto che negli ospedali mancano le mascherine e io le dovrei comprare per fare la spesa perché la gente si fa infinocchiare da video su YouTube?

Tra fare la spesa in quel supermercato e salvare qualcuno donando la mia mascherina a un medico beh, faccio qualche passo più in là, magari pago di più ma almeno non spreco mascherine a cazzo

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

devixe non possono proibirti di entrare: la mascherina non è obbligatoria, anzi spesso non serve, specie alle persone sane. Per essere utile, una mascherina va cambiata OGNI 4 ore.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Questo però é un decreto legge (fonte primaria) che fa da raccoglitore dei vari regolamenti governativi (fonte secondaria e attuativa) emanati in precedenza, unificando la disciplina e dandogli una forza maggiore. Introduce in pratica solo le sanzioni e l'obbligo per il Pres.Del Consiglio di presentarsi in Parlamento ogni 15 giorni.

Devixe

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto: 24/03/2020, 18:55 Fare la spesa, per un massimo di 2 volte a settimana è un tuo diritto, con o senza mascherina.
Ovviamente la spesa nell'attività più vicina alla tua residenza.
Hai tutto il diritto di incazzarti in questo caso con il commerciante se ti ha negato l'entrata nella sua attività commerciale.
In questo caso basta la minaccia di una chiamata ai carabinieri per farlo tornare sui suoi passi.
L'ultima spesa l'ho fatta lunedì scorso e avendo solo due mani il carico che posso portare è ridotto. Ho anche messo il gel, niente, intanto hanno fatto entrare uno con la mascherina solo sulla bocca. Sono andato al Conad un po' più lontano, quelli lì non mi vedono più. Per quanto la trovi del cazzo io la legge di non uscire la sto rispettando

THEREALUNDERTAKER

Non è pensabile che lo Stato possa al momento avocare a sè i poteri della Regione. Praticamente le regioni hanno la competenza regionale: avocando poteri al potere centrale rende più problematica l'azione funzionale degli assessorati regionali.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Usa, 48000 contagi, terzo Paese al mondo dopo Cina e Italia.
Trump: "Gli USA non sono fatti per chiudere, alla fine incidenti e influenza stagionale fanno più morti e nessuno ci chiede di chiudere o non produrre auto".

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Devixe ha scritto: 24/03/2020, 18:59 L'ultima spesa l'ho fatta lunedì scorso e avendo solo due mani il carico che posso portare è ridotto. Ho anche messo il gel, niente, intanto hanno fatto entrare uno con la mascherina solo sulla bocca. Sono andato al Conad un po' più lontano, quelli lì non mi vedono più
Fossi stato in te avrei minacciato i dirigenti con una chiamata ai Carabinieri, purtroppo all'ignoranza puoi rispondere solo così.
Ovviamente non rischi nulla per essere andato un po' più lontano, basta che non arrivi a Salerno insomma 😅

THEREALUNDERTAKER

in pratica Conte mette in chiaro alcune cose

Le azioni sono Regionali, partono dagli assessori alla Salute di ogni singola Regione.

Queste chiedono allo Stato di intervenire laddove non riescono (principio di Sussidarietà)

Lo Stato può deliberare a livello generale sui blocchi, sulle zone, sull'uso dell'esercito, sulle sanzioni, ma non sull'operatività Sanitaria. Possono solo fare in modo di trovare risorse laddove le regioni non riescono a trovarle ed uniformare i flussi medici, decidere quali ospedali possono diventare specifici per la COVID, in questo caso.

Devixe

Messaggio da Devixe »

chrisy2j ha scritto: 24/03/2020, 19:01 Fossi stato in te avrei minacciato i dirigenti con una chiamata ai Carabinieri, purtroppo all'ignoranza puoi rispondere solo così.
Ovviamente non rischi nulla per essere andato un po' più lontano, basta che non arrivi a Salerno insomma 😅
Fossi stato in me avrei controllato se lo spray al peperoncino è ancora buono, tanto i nas e gli occhi erano scoperti. Invece del lato ovest della piazza sono andato al supermercato del lato est.
Ah, per la cronaca, i medici oltre che le mascherine hanno bisogno anche di occhiali protettivi in modo che non si tocchino gli occhi anche involontariamente. Fonte: mio padre che trasporta malati in ambulanza

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Infatti nelle farmacie indossano delle protezioni tipo le maschere dei saldatori.

Io con la mascherina mettevo pure gli occhiali da sole, ma dopo 20 secondi mi si appannavano.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Il numero più importante è quello dei nuovi contagiati, per quanto 750 morti oggi siano tantissimi.

Speriamo che continuino a scendere in maniera costante, perchè in questo modo per forza di cose caleranno anche i morti.

Su Conte e questo governo, sono d'accordo con quello che ha detto poco fa'....si può sempre fare meglio, fare di più, ma quando senti le soluzioni che propongono gli altri, dalle opposizioni agli scienziati ai normali cittadini, e ti rendi conto che senti tutto e il contrario di tutto, capisci che questa situazione è talmente imprevedibile che è politicamente molto difficile da gestire.

Rispondi