Coronavirus - Topic Ufficiale
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Questi ancora non fanno i tamponi a tutto il personale medico per togliere dagli ospedali gli asintomatici che possono infettare i pazienti, altro che 31 luglio.
E quando ne esci così?
No, ma sono competenti.
Il modello Italia che tutto il mondo ci invidia.
E quando ne esci così?
No, ma sono competenti.
Il modello Italia che tutto il mondo ci invidia.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Mia cognata, piemontese che fa l'infermiera è dovuta stare una settimana a casa per febbre e non le hanno fatto nemmeno il tampone e l'hanno rivoluta a lavoro subito visto la carenza di personale. In effetti non farlo nemmeno a chi lavora a stretto contatto con i contagiati è una cosa folle.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Se facessero il tampone a tutto il personale medico troverebbero diversi positivi e dovrebbero lasciare a casa loro e tutti quelli con cui hanno avuto contatto.
Tradotto: in una settimana non abbiamo più medici né infermieri in nessun ospedale.
Fanno finta di niente unicamente per quello, sperando che non ci lasci le penne nessuno. Non c'è via di uscita, sono troppo pochi per potersi permettere di lasciare a casa qualcuno.
Tradotto: in una settimana non abbiamo più medici né infermieri in nessun ospedale.
Fanno finta di niente unicamente per quello, sperando che non ci lasci le penne nessuno. Non c'è via di uscita, sono troppo pochi per potersi permettere di lasciare a casa qualcuno.
- Depeche boy
Si ma l'appello al proporsi a chi possiede i requisiti l'hanno fatto, c'è tanta gente che non ha mai potuto lavorare, devono essere pure tutelati 'sti cristiani... mia cognata ha una nonna anziana in casa e una bambina da mantenere e lavora solo lei...
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Diminuzione dei contagi totali ma aumenti dei contagi in Lombardia dopo una curva negativa di qualche giorno.
Situazione drammatica, quasi 800 morti
Situazione drammatica, quasi 800 morti
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Si, ma almeno lo ammettessero invece di raccontare solo palle.
Fortunatamente ormai se ne comincia a parlare, magari in Rai e su Mediaset faranno finta di nulla, ma il resto dell'informazione ormai sta lì.
Anche perché ormai i tamponi li stanno richiedendo gli OdM regionali.
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/0 ... 4da13.html
Vai in tv a dire che hai sbloccato 350 miliardi, e poi continuano a mancare mascherine e tamponi al personale medico. Oltre allo stesso personale medico.
E allora de che stamo a parla'?
Fortunatamente ormai se ne comincia a parlare, magari in Rai e su Mediaset faranno finta di nulla, ma il resto dell'informazione ormai sta lì.
Anche perché ormai i tamponi li stanno richiedendo gli OdM regionali.
http://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/0 ... 4da13.html
Vai in tv a dire che hai sbloccato 350 miliardi, e poi continuano a mancare mascherine e tamponi al personale medico. Oltre allo stesso personale medico.
E allora de che stamo a parla'?
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
No, ma è consigliabile indossarla per quieto vivere.
C'e un po' di confusione su questo, la comunità medico/scientifica chiede di farla indossare solo a coloro che mostrano sintomi.
- bakke85
- Città: Twin Peaks
- Has thanked: 469 times
- Been thanked: 78 times
Se la metti è meglio, da me in alcuni negozi si rifiutano di far entrare se non la indossi. Poi l'obbligo non penso ci sia
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
spiegata la questione che la disciplina della gestione amministrativa sanitaria è della Regione da Conte
Il principio di sussidarietà fa si che lo Stato Nazionale possa intervenire a sopperire alle mancanze del sistema Sanitario gestito da ogni singola regione.
In soldoni: se mancano le cose, è perchè le Regioni non riescono ad approvvigionare, lo Stato ci mette poi la pezza.
lo Stato deve solo legiferare sulle sanzioni e sulle restrizioni nazionali.
Il principio di sussidarietà fa si che lo Stato Nazionale possa intervenire a sopperire alle mancanze del sistema Sanitario gestito da ogni singola regione.
In soldoni: se mancano le cose, è perchè le Regioni non riescono ad approvvigionare, lo Stato ci mette poi la pezza.
lo Stato deve solo legiferare sulle sanzioni e sulle restrizioni nazionali.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Io le mie le ho donate all'ospedale, non mi hanno permesso di fare la spesa pur abitando da solo e non uscendo da due settimane e dopo avermi misurato la febbre. Ho il diritto di incazzarmi?
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma Conte politicamente può sopravvivere con mille discorsi per correggere e apportare modifiche del decreto? Agli occhi dell'italiano medio questo può indurre debolezza un governo insicuro sulle varie misure, cosa che i vari Salvini e Meloni non aspettano altro che rinfacciargli.
- Depeche boy
Oggi non son potuto entrare in farmacia poiché non avevo una mascherina. Non m'hanno fatto entrare.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Allora, a quanto ho capito, l'obbligo non c'è ma tanti esercenti non ti fanno entrare se non l'hai.
Se hai una FFP2 con valvola tu sei protetto, ma se sei infetto e asintomatico puoi contagiare tutti.
Se metti una chirurgica o una usa e getta, se sei infetto e asintomatico non infetti nessuno ma se sei sano e incroci un infetto puoi essere infettato.
Se hai una FFP2 senza valvola (o equivalente, tipo le KN95 cinesi) sei protetto dal farti contagiare, ma non ho ancora capito se gli altri lo siano da te.

Comunque io ho le KN95, per ora non sono ancora uscito e quindi non le ho usate (mi hanno portato 2 volte la spesa a casa dall'esselunga), ma ormai la spesa a domicilio è impossibile farla e tra 15 gg devo andare a donare il sangue. Spero di averci capito di più qualcosa per allora.