Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Zaia annuncia la sperimentazione dell'Avigan in Veneto, forse già da domani.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

chrisy2j ha scritto: 22/03/2020, 14:24 Il fatto è che l'autoritarismo e il totalitarismo in questo periodo piace perché la situazione in Cina "sembra" essersi "risolta" (metto le virgolette per ovvi motivi) grazie ai metodi pedagogici (.cit) delle fucilate e dell'uso della forza estrema.
Poi se qualcuno gli va a spiegare i silenzi della Cina nel periodo di dicembre guardano dall'altra parte.
No l'autoritarismo piace da sempre perché è pieno di mongoloidi che non sanno cosa significa, che della propria libertà individuale non se ne fanno nulla perché non hanno nessun valore (inteso sia come principio sia come qualità) e credono che basti obbedire per non aver pensieri e vita facile.
Quello che ha portato a questa situazione è un banale comportamento classista. Semplicemente ci sono vite che valgono meno di altre. In molte fabbriche e magazzini ci sono condizioni logistiche e sanitarie indecenti per un periodo pacchia, non di emergenza. Fino a venerdì notte ho lavorato in un posto a cui ad uno è stata trovata la scabbia ma da una settimana hanno montato la saponiera di fianco alla macchinetta per timbrare. La maggior parte di quelli che lavorano lì non faccio in tempo a conoscerli tanto è il ricambio di braccia a buon mercato. Gente che non esiste, che lavora per una settimana e poi sparisce. Che si ammalino , vivano o muoiano è uguale. Il tutto per movimentare tavoli da ping pong, piscine da giardino, cartelloni pubblicitari, motori di barche , lettiere e cibo per animali, pneumatici, macchine per l'espresso, canoe ecc.. Questo fino a venerdì notte. #iorestoacasa

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 22/03/2020, 14:18 Ma Zaia chi? Quello che a giorni alterni "riapriamo tutto", "chiudiamo tutto", "no al Veneto zona rossa", "chiudete ancora di più", e che produce mascherine (per pura coincidenza con il simbolo della regione, ma guarda un po') che più esperti hanno detto che sostanzialmente non servono a niente?
Fontana che si dimentica di essersi messo in autoquarantena e che anche lui ragiona a fasi alterne?

Non si salva nessuno, ma proprio nessuno, in Italia e all'estero, in questa situazione. Tutti hanno degli errori e delle responsabilità, più o meno gravi, e quasi tutti hanno almeno una volta sottovalutato la situazione, specie a febbraio (ma, giusto per fare l'avvocato del diavolo, era davvero una situazione imprevedibile, e se la SARS e l'Ebola non sono dilagate in Europa, abbiamo pensato che nemmeno il CoVid 19 sarebbe entrato in Europa, figuriamoci nel resto del mondo: cioè, ci rendiamo conto dell'unicità della situazione?). Ma alla fine è anche una novità, una cosa che non potevi prevedere (dai, alzi la mano chi, senza mentire, voleva il lockdown il 15 febbraio, quando ancora si discuteva di Morgan e Bugo, e immaginava di arrivare a questi livelli?), una cosa che ti travolge come un ciclone. Credo che nessuno sarebbe stato in grado di gestire adeguatamente e in maniera coerente questa situazione. La gestione "passo per passo" secondo me non è affatto sbagliata, ma non ho la presunzione di dire che una chiusura drastica e totale sarebbe stata meno efficace (economicamente parlando).
Ma poi credete davvero che con Salvini o Berlusconi la situazione sarebbe stata gestita meglio? Salvini è un altro che ragiona a fasi alterne e per bastian contrario. Se Conte avesse chiuso tutte le fabbriche a fine febbraio, avrebbe invocato la rivoluzione perché così paralizzava la nazione e la sua economia.

Io, da signor nessuno che non sa nulla di economia e che non si sognerebbe mai di dirigere uno Stato, sono portato a pensare che se il resto del mondo ha reagito come o peggio di noi (e ad ogni modo tardivamente), e che OMS e altre organizzazioni sanitarie internazionali hanno apprezzato il nostro metodo, probabilmente significa che questa era una situazione inevitabile, e che nessuno, destra, sinistra, europeista, sovranista, liberale, autoritario, potesse prevedere l'ecatombe né impedirla, ma al più solo tamponarla. Io ho sempre ritenuto Angela Merkel la migliore politica d'Europa, pur non condividendone gli ideali e le politiche, ma l'ho sempre apprezzata per la fermezza e la competenza. Eppure persino lei è stata travolta da questo fiume.
Ma tanto so già che quando sarà finita, Salvini farà credere che con lui non avremmo avuto manco un contagio, e chiederà la fucilazione di Conte e del governo accusandoli di aver ucciso migliaia di italiani. E il problema è che non ci sarà la possibilità di nessuna controprova: non si potrà dimostrare empiricamente che si sbaglia, e la gente gli crederà. Poi serpeggiano preoccupanti sentimenti di apprezzamento dell'autoritarismo, e la lettera di Alfa ne sintetizza bene gli umori.

Oh poi Conte può pure stare sul cazzo, chi mi conosce sa cosa penso dei Grillini (e lui lo è, ed è lo stesso Conte che ha messo Salvini ministro degli interni, quindi non sono di certo suo fan), eppure ne riconosco la fermezza ed il coraggio, pur contaminata da incertezze e titubanze (che per me sono comunque naturali in questa situazione unica), e il fatto che non stia colorando di politichese la situazione (come sicuramente avrebbero fatto altri, Zingaretti compreso).
Incorniciate sto cazzo di post

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Emperador Horace ha scritto: 22/03/2020, 0:34 Best, tu non ti fidavi dei dati della Cermania, ma perché allora dovrebbero essere plausibili quelli del Canada'? New York che sta lì a due passi sta collassando, e voi avete meno di quaranta tra morti e ospedalizzati.
I miei parenti a Toronto hanno detto che stanno barricati in casa lo stesso.
:esterefatto:

ma se predico da giorni che non mi fido un cazzo perche' non stanno testando nessuno, sono pure rimasto a casa da lavoro di mia iniziativa perche' non mi fido :incredulo:

Intanto venerdi' e' morto un 90enne in uno degli ospedali della mia zona ed e' stato testato positivo al covid-19 :pollicealto:

Io spero che Justin piu' tardi annunci il lockdown totale come hanno fatto da voi, quelli della sanita' lo dicono da una settimana.

edit: ha solo annunciato che il parlamento si riunisce martedi' per passare una legislazione speciale. Mah.
Ultima modifica di best4busine$$ il 22/03/2020, 16:22, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

c'hoçtreß ha scritto: 22/03/2020, 15:23 No l'autoritarismo piace da sempre perché è pieno di mongoloidi che non sanno cosa significa, che della propria libertà individuale non se ne fanno nulla perché non hanno nessun valore (inteso sia come principio sia come qualità) e credono che basti obbedire per non aver pensieri e vita facile.
Quello che ha portato a questa situazione è un banale comportamento classista. Semplicemente ci sono vite che valgono meno di altre. In molte fabbriche e magazzini ci sono condizioni logistiche e sanitarie indecenti per un periodo pacchia, non di emergenza. Fino a venerdì notte ho lavorato in un posto a cui ad uno è stata trovata la scabbia ma da una settimana hanno montato la saponiera di fianco alla macchinetta per timbrare. La maggior parte di quelli che lavorano lì non faccio in tempo a conoscerli tanto è il ricambio di braccia a buon mercato. Gente che non esiste, che lavora per una settimana e poi sparisce. Che si ammalino , vivano o muoiano è uguale. Il tutto per movimentare tavoli da ping pong, piscine da giardino, cartelloni pubblicitari, motori di barche , lettiere e cibo per animali, pneumatici, macchine per l'espresso, canoe ecc.. Questo fino a venerdì notte. #iorestoacasa
In uno Stato civile quello che racconti è da denuncia e chiusura dell'attività.
In realtà non ci sarebbe attività economica intesa come impresa privata, ma lasciamo stare.

Io non credo sia solo un comportamento classista il problema, cioè di sicuro ne fa parte.
Semplicemente viviamo in una civiltà individualista, che non rispetta le altre persone e non riesce a limitare se stessa per il benessere generale.

Il che non significa obbedire alla legge pedissequamente, o al padrone o chi per lui. Semplicemente non considerare le altre persone.

Capisco che comunque la decisione del Governo di sospendere le attività non necessarie sia arrivata probabilmente in ritardo, sono stato il primo a dirlo, ma è comunque arrivata, al di là degli sforzi contrari di Confindustria.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Invece se sei un operaio in un settore importante hai il compito di continuare a lavorare per tenere su il paese. Per cui non facciano i codardi lavorino e ringraziano il cielo per lo stipendio, la salute, la ricchezza e l'età media a 85 anni che il capitalismo gli ha regalato.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

A quanto pare il decreto slitta a Mercoledì su pressione degli industriali.
Decisione gravissima e indifendibile.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Notizie sui dati della mortalità oggi?

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Delphi ho condiviso il tuo post e hai avuto diversi apprezzamenti. Bravo, condivido ogni singola lettera.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Dwight Schrute ha scritto: 22/03/2020, 18:07 Notizie sui dati della mortalità oggi?
Altri 650 circa. Crescono i guariti

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

DF PUNK ha scritto: 22/03/2020, 18:36 Altri 650 circa. Crescono i guariti
La diminuzione nei dati dei morti è concentrata in lombardia... sono morte 361 persone oggi rispetto alle 541 di ieri.
Considerando che i morti in meno rispetto a ieri sono 142, significa che in altre zone il bilancio è peggiorato.
Questo è chiaramente il dato di un giorno soltanto, che non può indicare un trend a fini statistici, ma spero che almeno lì sia l'inizio di un'inversione di tendenza in quello che è stato l'epicentro del contagio fin dall'inizio.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Depeche boy ha scritto: 22/03/2020, 18:31 Delphi ho condiviso il tuo post e hai avuto diversi apprezzamenti. Bravo, condivido ogni singola lettera.
Thanks bro :pollicealto:

Leggo che ormai sia più corretto parlare di "picchi", perché sospettano che al nord i casi possano diminuire mentre al Sud ancora aumentano, essendo il Nord, Lombardia in particolare, soggetta a misure restrittive da più tempo, mentre al Sud si temono i contagi delle persone che sono scese nelle scorse settimane.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

In Campania sono nati dei focalai, di cui uno importante nel salernitano (grazie soprattutto a delle cerimonie religiose :facepalm2: ), un mio amico è bloccato in casa a Sala Consilina, un paesino di merda.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

chrisy2j ha scritto: 22/03/2020, 19:30 In Campania sono nati dei focalai, di cui uno importante nel salernitano (grazie soprattutto a delle cerimonie religiose :facepalm2: ), un mio amico è bloccato in casa a Sala Consilina, un paesino di merda.
Bene, ora si curassero con la misericordia del signore invece di saturare gli ospedali, grazie

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Intanto Bardi, governatore della mia regione ovvero la Basilicata, ha chiuso col lucchetto la regione sia in entrata che in uscita. Si registrano casi anche qui vicino, a Policoro .

Rispondi