In sostanza ,le fabbriche e qualsiasi altra attivita' che non produca beni di prima necessita'.
Coronavirus - Topic Ufficiale
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
A questo punto, penso sia chiaro che il governo ha fatto tutto per cercare di salvare capra e cavoli.
Essendo stati il primo paese europeo contagiato ci siamo trovati nella situazione peggiore, perché non potevamo fermare il lavoro (altrimenti avremmo distrutto l'economia regalando tutto agli altri paesi europei), ma abbiamo dovuto forzatamente andare avanti aspettando che tutti fossero nei guai (ormai tutta Europa dovrà fermarsi). Nel frattempo abbiamo cercato in ogni modo di tenere duro col contagio e far resistere il SSN, che ora (si spera) potrebbe arrivare al picco (in teoria previsto da più parti per il 25 marzo circa) e poi vedere gli effetti dei blocchi, riuscendo finalmente a passare al cambio di pendenza della curva dei contagi.
Ovviamente abbiamo pagato il prezzo di tante vite e tanta sofferenza (per chi è rimasto coinvolto, per gli addetti ai lavori), ma in ottica paese forse non si poteva fare altro.
Staremo a vedere.
Essendo stati il primo paese europeo contagiato ci siamo trovati nella situazione peggiore, perché non potevamo fermare il lavoro (altrimenti avremmo distrutto l'economia regalando tutto agli altri paesi europei), ma abbiamo dovuto forzatamente andare avanti aspettando che tutti fossero nei guai (ormai tutta Europa dovrà fermarsi). Nel frattempo abbiamo cercato in ogni modo di tenere duro col contagio e far resistere il SSN, che ora (si spera) potrebbe arrivare al picco (in teoria previsto da più parti per il 25 marzo circa) e poi vedere gli effetti dei blocchi, riuscendo finalmente a passare al cambio di pendenza della curva dei contagi.
Ovviamente abbiamo pagato il prezzo di tante vite e tanta sofferenza (per chi è rimasto coinvolto, per gli addetti ai lavori), ma in ottica paese forse non si poteva fare altro.
Staremo a vedere.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Io giuro che, per quasi un giorno, ho pensato urlasse: "C'È LA BALENAAA!!!!"
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Best, tu non ti fidavi dei dati della Cermania, ma perché allora dovrebbero essere plausibili quelli del Canada'? New York che sta lì a due passi sta collassando, e voi avete meno di quaranta tra morti e ospedalizzati.
I miei parenti a Toronto hanno detto che stanno barricati in casa lo stesso.
Cmq sui social e sui media secondari sta girando molto la voce che il Giappone abbia una mortalità così bassa per via dell'uso dell'avigan, un farmaco che sta dando ottimi risultati.
Il ragazzo italiano che ne parlava vive a Tokyo, e mostrava gente in piazza senza restrizioni di sorta.
Anche bufale.net sembra orientato a dare credito alla notizia, e snocciola pure dei dati sull'efficacia molto incoraggianti (il 91% dei pazienti curati ha avuto dei miglioramenti).
Cmq sui social e sui media secondari sta girando molto la voce che il Giappone abbia una mortalità così bassa per via dell'uso dell'avigan, un farmaco che sta dando ottimi risultati.
Il ragazzo italiano che ne parlava vive a Tokyo, e mostrava gente in piazza senza restrizioni di sorta.
Anche bufale.net sembra orientato a dare credito alla notizia, e snocciola pure dei dati sull'efficacia molto incoraggianti (il 91% dei pazienti curati ha avuto dei miglioramenti).
- Michele d. Luffy
- Città: Verona
- Has thanked: 63 times
- Been thanked: 34 times
Ho postato nella pagina precedente un articolo relativo a quel farmaco. C'è da sperare che sia vera come cosaEmperador Horace ha scritto: ↑22/03/2020, 0:34 Best, tu non ti fidavi dei dati della Cermania, ma perché allora dovrebbero essere plausibili quelli del Canada'? New York che sta lì a due passi sta collassando, e voi avete meno di quaranta tra morti e ospedalizzati.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
perchè i casi di guarigione devono essere tanti e dopo sperimentazione.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Chiedo venia, a quell'ora c'avevo le palle calate all'idea di dovermi sciroppare di nuovo Conte
Ci credo poco che possa funzionare universalmente, ma se già aiutasse almeno a svuotare le terapie intensive potremmo rispiarmarci ulteriori restrizioni e retorica da profilo twitter di bimbominkia.
Burioni l'ha già bollato come "scemenza", come se lui, la Capua, e soprattutto la Gismondo non avessero dichiarato tutto e il contrario di tutto. Tant'è che subito dopo la solita sparata a effetto corregge il tiro con "ci sono studi in corso, valuteremo".
Il "problema" dell'Avigan è che, da quello che ho capito, non ha licenza nel resto del mondo.

Ci credo poco che possa funzionare universalmente, ma se già aiutasse almeno a svuotare le terapie intensive potremmo rispiarmarci ulteriori restrizioni e retorica da profilo twitter di bimbominkia.
Burioni l'ha già bollato come "scemenza", come se lui, la Capua, e soprattutto la Gismondo non avessero dichiarato tutto e il contrario di tutto. Tant'è che subito dopo la solita sparata a effetto corregge il tiro con "ci sono studi in corso, valuteremo".
Esatto. Ma ad esempio, leggendo proprio il twitter di Burioni, pare che in Italia si stia usando il Remdesivir, nonostante i risultati degli studi sull'efficacia escano il 27 aprile.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑22/03/2020, 0:56 perchè i casi di guarigione devono essere tanti e dopo sperimentazione.
Il "problema" dell'Avigan è che, da quello che ho capito, non ha licenza nel resto del mondo.
- lando
Burioni e la Capua sono rimasti sempre sulle stesse posizioni.
È la Gismondo che all'inizio parlava di influenza, e adesso pur di non dire "scusate ho detto una stronzata" è saltata fuori dicendo che "forse il virus è mutato e adesso è più aggressivo".
È la Gismondo che all'inizio parlava di influenza, e adesso pur di non dire "scusate ho detto una stronzata" è saltata fuori dicendo che "forse il virus è mutato e adesso è più aggressivo".
- Emperador Horace
No lando, basta andare su adnkronos e cercare i loro tag per vedere quanto si sono lasciati andare a previsioni sbagliate.
https://www.adnkronos.com/Search/Link/k ... ia%20Capua
Con Burioni è impossibile perché dichiara talmente tante cose che non gli si sta dietro.
Comunque hanno ridiminsionato l'efficacia dell'Avigon, non funziona con i malati gravi, ma bloccherebbe i primi sintomi e ti negatizzerebbe. Dici niente.
Con Burioni è impossibile perché dichiara talmente tante cose che non gli si sta dietro.
Comunque hanno ridiminsionato l'efficacia dell'Avigon, non funziona con i malati gravi, ma bloccherebbe i primi sintomi e ti negatizzerebbe. Dici niente.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Qua è addirittura passata due volte una vettura (o una camionetta, non so, ho solo sentito il messaggio) con un altoparlante che intimava le persone a stare a casa.
Mi ha ricordato un po' il secondo episodio di Chernobyl quando passa la camionetta militare con l'altoparlante e il "vnimanie, vnimanie", anche se li chiedeva di andare via
Mi ha ricordato un po' il secondo episodio di Chernobyl quando passa la camionetta militare con l'altoparlante e il "vnimanie, vnimanie", anche se li chiedeva di andare via

qui è più di una settimana che passa quotidianamente la vettura con l'altoparlanteThe Prizefighter ha scritto: ↑22/03/2020, 10:59 Qua è addirittura passata due volte una vettura (o una camionetta, non so, ho solo sentito il messaggio) con un altoparlante che intimava le persone a stare a casa.
Mi ha ricordato un po' il secondo episodio di Chernobyl quando passa la camionetta militare con l'altoparlante e il "vnimanie, vnimanie", anche se li chiedeva di andare via![]()
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Dal 9 marzo che passa qua.The Prizefighter ha scritto: ↑22/03/2020, 10:59 Qua è addirittura passata due volte una vettura (o una camionetta, non so, ho solo sentito il messaggio) con un altoparlante che intimava le persone a stare a casa.
Mi ha ricordato un po' il secondo episodio di Chernobyl quando passa la camionetta militare con l'altoparlante e il "vnimanie, vnimanie", anche se li chiedeva di andare via![]()
- lando
Io non ne ho in mente, ma effettivamente sono talmente tanto esposti che è facile abbia ragione tu.Emperador Horace ha scritto: ↑22/03/2020, 10:42 No lando, basta andare su adnkronos e cercare i loro tag per vedere quanto si sono lasciati andare a previsioni sbagliate.
Lo fanno pure nel mio paesino. E sono pure abbastanza irritanti devo dire.The Prizefighter ha scritto: ↑22/03/2020, 10:59 Qua è addirittura passata due volte una vettura (o una camionetta, non so, ho solo sentito il messaggio) con un altoparlante che intimava le persone a stare a casa.