Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas ha scritto: ↑21/03/2020, 19:16
Il modo per evitare code assurde è costringere la gente ad andare a fare la spesa una volta alla settimana e chiudere i reparti non essenziali. Sono naturalmente in contatto diretto con chi lavora, in più supermercati, e:
1. Gente che si presenta ai supermercati più volte alla settimana anche per prendere cose non necessarie. La gente con il pretesto della spesa esce.
2. Il personalmente numericamente è quello: la GDO non ha intenzione di assumere personale in più.
3. Il personale presente è allo stremo già ora.
Ecco , qua invece i supermercati hanno spalancato a nuove assunzioni.
E grazie al cielo hanno cominciato a praticare il social distancing , stavo cominciando a disperare.
quasi il 50% dei contagiati totali è in un'unica Regione (su 53mila, 25mila sono in Lombardia)
solo il 7% viene messo in Terapia intensiva in tutta Italia sull'intero arco dei contagiati
Il Numero di morti, da quel che ho potuto capire, comprende TUTTI I DECEDUTI: questa cosa mi ha lasciato un po' perplesso per come è stata detta. Perchè subito dopo ha aggiunto cioè che non stanno facendo distinzione tra CON e PER Coronavirus: cioè significa in pratica che la causa di queste morti può anche non essere addebitata al Coronavirus, che magari era solo presente da asintomatico (ovvero uno che ha avuto un ictus, muore.. si mette nel conteggio se positivo.. cosa che è stata fatta)
La Campania, la regione più densamente popolata, al momento è la più virtuosa delle grandi regioni (Lazio-Toscana-Emilia-Veneto-Lombardia-Piemonte)
Non lo so questi numeri sono veramente alti. Va bene il problema dei posti letto e il conteggio che facciamo, va bene che molto probabilmente la Cina non ha portato i numeri proprio corretti, ma qui in Lombardia sembra veramente aggressivo. Non so, vedendo i numeri oggi mi è venuto il dubbio che possa essere mutato, dopotutto non era neanche un'eventuale così improbabile. Sentiamo che diranno gli esperti...
Inklings ha scritto: ↑21/03/2020, 20:01
Non lo so questi numeri sono veramente alti. Va bene il problema dei posti letto e il conteggio che facciamo, va bene che molto probabilmente la Cina non ha portato i numeri proprio corretti, ma qui in Lombardia sembra veramente aggressivo. Non so, vedendo i numeri oggi mi è venuto il dubbio che possa essere mutato, dopotutto non era neanche un'eventuale così improbabile. Sentiamo che diranno gli esperti...
io ragionando sui numeri, inizio a pensare che non ce la stanno raccontando giusta. Non tutti questi morti sono da Coronavirus, questo nessuno me lo toglie dalla testa. Anche solo pensando che solo il 7% dei malati diventa grave. C è qualcosa che non quadra. Volendo ammettere che tutti i morti sono provenienti, per assurdo, dalla Terapia Intensiva, significa il 25% di quel 7%. Mi sembra oggettivamente troppo.
secondo me la verità è chiara, in Lombardia hanno centinaia di migliaia di contagiati e non lo sanno.
Ciò spiega l'indice di mortalità più del doppio di quello di tutto il resto del mondo (italia compresa).
Se vedete i dati hanno fatto tipo 60 mila tamponi e hanno tipo 25 mila positivi. Una cifra incredibile, cIò significa che fanno i tamponi solo a chi veramente ha sintomi gravi.
Da una parte ciò è peggio perché significa che ci sono un numero altissimo di contagiati, dall'altra rassicura perché riporta l'indice di mortaltà a livelli standard per la malattia.
Inklings ha scritto: ↑21/03/2020, 20:01
Non parlano di mutazioni (ricordo che dissero che il virus è pressapoco lo stesso sia in Cina che nei tre ceppi italiani).
Ipotizzano che possa dipendere dall'inquinamento se incontra meno resistenza.
Posto che dopo i dati di ieri la mortalità alta ormai a attribuibile alla non possibilità di poter curare tutti adeguatamente.
Se stai in casa e devi aspettare un'ambulanza per sette ore muori, ma magari in condizioni non emergenziali venivi salvato.
ROMA - Il match di Champions League tra Atalanta e Valencia, giocata a Milano il 19 febbraio scorso con oltre 44mila spettatori, potrebbe essere “l’episodio zero” che ha scatenato l’epidemia di Coronavirus in Lombardia. Lo ha spiegato il presidente dell’Istituto Superiore della Sanità Silvio Brusaferro dopo alcune indiscrezioni di stampa nelle ultime ore: “Questa è una delle ipotesi che si vagliano, è difficile analizzarle, ma è un'ipotesi - le sue parole in conferenza stampa - credo sia importante, anche per gli abitanti di quelle zone, mantenere, in maniera rigorosissima, le raccomandazioni e i comportamenti raccomandati. Quello che censiamo oggi è dato da comportamenti di una settimana or sono per le infezioni e, per i decessi invece, di 10-15 giorni fa”. Su questa ipotesi sta lavorando l’unità di crisi della Protezione Civile che sta affrontando l’emergenza Coronavirus. Sembra che già il 13 febbraio, sei giorni prima della partita, l'epidemia avesse colpito il sud della Spagna con un uomo nella regione di Valencia morto il 3 marzo e risultato positivo al Coronavirus. Da qui l'ipotesi che tra i 2.500 tifosi spagnoli arrivati a Milano potessero esserci diversi positivi entrati poi in contatto con i tantissimi sostenitori dell’Atalanta
Più che altro io vorrei un grafico su un eventuale cambiamento di tasso di mortalità visto che sono abbastanza sicuro che:
Incidente stradale. Ha il coronavirus? Si. È morto per coronavirus
Devixe ha scritto: ↑21/03/2020, 21:06
Più che altro io vorrei un grafico su un eventuale cambiamento di tasso di mortalità visto che sono abbastanza sicuro che:
Incidente stradale. Ha il coronavirus? Si. È morto per coronavirus
Dwight Schrute ha scritto: ↑21/03/2020, 22:12
Io penso invece che sia il contrario.
Ripeto uscissero i dati.
Ed è altrettanto ridicolo fare ogni giorno nuovi decreti e ordinanza dopo aver detto che bisognava aspettare due settimane. Nuovi decreti non sulla base dei dati ma del sentito dire