Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Linguine +2 tra le paste lunghe è tra le mie preferite, però ha un difetto a cui non avevo pensato. Si attaccano tra di loro troppo facilmente.
Paccheri +3 favolosi con i frutti di mare
Ditalini
Cappelletti +1 Buona e ripiena, in altri gironi poteva anche prendere di più
Girone N
Bavette +1 non so se li ho mangiati o no, sulla fiducia un punto.
Cannelloni +3
Maltagliati
Tortelloni +2 Ottima pasta ripiena anche questa.
LINGUINE +2 con panna, parmigiano e salmone affumicato le faccio spesso
PACCHERI +3 top player
CAPPELLETTI il fatto e' che non mangio roba in brodo di default.
DITALINI il formato di pasta pero' fa schifo
GIRONE N
CANNELLONI +3 anche se la differenza la fa sempre il ripieno
BAVETTE +2 alternativa alle linguine
TORTELLONI +1
MALTAGLIATI NO
Linguine +1 - Allo scoglio.
Paccheri +3 - Semplicemente eccezzionali
Ditalini 0 -
Cappelletti +2 - Mi ricordano i post pranzo di Natale in famiglia, dopo le lunghissime partite a carte, si finiva mangiando i cappelletti in brodo
Bavette +1
Cannelloni - Sarò l'unico, ma non li ho mai sopportati
Maltagliati - +3
Tortelloni + 2
Girone M
3 -> Linguine: io le associo immediatamente con un bel sughetto allo scoglio!! Gnam
2 -> Paccheri: buon tipo di pasta, si riempiono di sugo e ti danno tanta goduria!!
1 -> Cappelletti: buonissimi, ma nonostante ciò non li abbino ad un piatto eccezionale come i due tipi sopra!!
SV -> Ditalini: buona pastina in brodo, non basta per nemmeno un punto…
Girone N
3 -> Bavette: ci si possono preparare dei primi squisiti con questa pasta!!
2 -> Cannelloni: sono una roba stratosferica, peccato che io li mangi raramente…
1 -> Tortelloni: sinceramente non credo di averli mai mangiati, tortelli grandi sì, ma come in foto no e mi ispirano assai!!
SV -> Maltagliati: una delle poche volte in cui il SV è totalmente immeritato, perché ci puoi tanti buoni primi!!
Vermicelli +1 - Li mangio spesso ma preferisco delle versioni più doppie. Famosissimi i Vermicelli con tonno di Fantozzi.
Gnocchetti +3 - Tutte le versioni top. A me piacciono particolarmente le chicche ai 4 formaggi.
Caserecce - Formato di pasta che non mi piace assolutamente
Trenette +2 - Più spesso del vermicello. Quindi si becca il +2.
Pizzoccheri +3 - Solo perchè non si può dare +333. Ho mangiato quelli veri con bietole, casera, burro, patate. Esplosione di colesterolo. Mia madre li faceva in versione modificata a casa passandoli nel forno. Li ho fatti da solo l'ultima volta. Qualcosa di spettacolare. Per chi non li ha mai mangiati, li facesse con la ricetta originale. C'è anche da dire che c'è solo un modo di condirli.
Fregula +1 - Mai assaggiata ma da sempre ho voluto assaggiarla. Purtroppo i piatti sardi sono difficilissimi da trovare qui.
Garganelli +2 - Mangiati a Parma o Bologna, forse a Bologna prima di un concerto degli Alter Bridge. Ah beh. Tanta roba. Se non sbaglio con speck, rucola e altro. Però pasta anche abbastanza versatile.
Testaroli - Non mi ispirano particolarmente sinceramente. Chiederò a qualche ligure ma dalla foto mi sembra una versione simile ai maltagliati come consistenza.