Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da best4busine$$ »

Questo e' il De Luca che mi piace :trollface:

Anche quella volta che aveva proposto di introdurre come punizione le vergate con un nervo di bue come si usa fare in alcuni paesi dell'est asiatico., adesso pero' non mi ricordo se era per quelli che si fottevano i cavi di rame o per quelli che buttavano immondizia in giro :uhm

best4busine$$

Riprendo una polemica che vedo su facebook alla quale pero' avevo pensato anch'io , vedendo i numeri di questi giorni: perche' continuano a dirvi che siete un modello e robe del genere , che avete superato i morti della Cina? :-

I modelli di restrizione che funzionano non sono i vostri ma quelli di altri paesi, e anche la Germania, che se n'e' fregata per settimane, sta assorbendo meglio l'urto perche' aveva piu' disponibilita' di spot in terapia intensiva.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Lord Ares »

Più che altro mi chiedo il senso dei provvedimenti restrittivi di oggi.
La chiusura dei parchi era già stata applicata in molte città
Attività fisica all'aperto consentita purché da soli (era così fino ad ora) ma bisogna farla nei pressi della propria abitazione (roba ad interpretazione, io quando andavo a correre facevo pure 10 km, nei pressi per me può essere pure 2km da casa, loro cosa intendono? Il giro dell'isolato?)
Non è più possibile raggiungere le seconde casa (perché fino ad ora era permesso?)

Personalmente ritengo questi provvedimenti delle stronzate, ma se al governo vedono i runner come gli untori del momento vietassero tutto, questo mezzo mezzo a cosa serve?
Cosi fra una settimana invece di ammettere che c'è troppo gente che va a lavoro diranno che la colpa è di chi fa il giro del palazzo?
Ultima modifica di Lord Ares il 20/03/2020, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

best4busine$$ ha scritto: 20/03/2020, 23:02 Riprendo una polemica che vedo su facebook alla quale pero' avevo pensato anch'io , vedendo i numeri di questi giorni: perche' continuano a dirvi che siete un modello e robe del genere , che avete superato i morti della Cina? :-

I modelli di restrizione che funzionano non sono i vostri ma quelli di altri paesi, e anche la Germania, che se n'e' fregata per settimane, sta assorbendo meglio l'urto perche' aveva piu' disponibilita' di spot in terapia intensiva.
La Germania sta contando soltanto le morti causate esclusivamente dal Coronavirus, senza prendere in considerazione le persone che avevano già patologie pregresse. Se lo facesse pure l'Italia, si conterebbero giusto poche decine di morti. In più ci sono un sacco di altre variabili come il numero di tamponi effettuati, per esempio.

Comunque sia, da noi il virus si è diffuso quasi subito negli ospedali, a differenza della Cina. Questo, unito al fatto che l'età media del paese è molto alta, ha contribuito tantissimo

best4busine$$

Impreza ha scritto: 20/03/2020, 23:32 La Germania sta contando soltanto le morti causate esclusivamente dal Coronavirus, senza prendere in considerazione le persone che avevano già patologie pregresse. Se lo facesse pure l'Italia, si conterebbero giusto poche decine di morti.
Ecco , questo faccio fatica a crederlo. Dove li hanno nascosti loro, i tir di morti ? :-

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

best4busine$$ ha scritto: 20/03/2020, 23:55 Ecco , questo faccio fatica a crederlo. Dove li hanno nascosti loro, i tir di morti ? :-
Non hanno nascosto niente.
Sei cardiopatico e muori per complicazioni da coronavirus? In Italia "causa del decesso: coronavirus". In Germania "complicazioni di cardiopatia esistente" (o qualche roba del genere, è solo un esempio).
Italia +1 morto per coronavirus, Germania 0.

Guarda quanta gente muore ogni anno per qualsiasi cosa, ogni anno anche l'influenza stagionale fa vittime tra chi ha già patologie pregresse.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

best4busine$$ ha scritto: 20/03/2020, 23:02 Riprendo una polemica che vedo su facebook alla quale pero' avevo pensato anch'io , vedendo i numeri di questi giorni: perche' continuano a dirvi che siete un modello e robe del genere , che avete superato i morti della Cina? :-

Sui posti in terapia intensiva, la responsabilità è di tutti i governi degli ultimi trent'anni, che quando dovevano recuperare delle risorse tagliavano due cose; sanità e istruzione, cioè le basi su cui si dovrebbe fondare una società sana.

Sui numeri ricordati un paio di cose.

Primo, NON ti fidare della Cina. Il numero dei contagiati è verosimilmente molto più elevato, cosi come quello dei morti, NESSUNO tra gli scienziati internazionali si fida di un regime che ha tenuto nascosto per almeno due mesi questo virus al mondo. A me Trump fa schifo, ma quando dice che essere informati per tempo avrebbe cambiato la situazione mondiale non sbaglia, e come hanno mentito all'epoca appare plausibile che lo abbiano fatto nel picco dell'infezione e lo stiano facendo anche adesso.

Secondo, la conta dei morti NON è fatta allo stesso modo in tutti i paesi europei. In Italia vengono considerate vittime per Covid TUTTI quelli che risultano positivi al tampone, anche se sono morti ad esempio per tumori terminali associati ad altre patologie debilitanti. In Germania, e non è l'unico paese, le persone che muoiono per altre patologie NON rientrano nel calcolo dei malati per Covid. Non c'è dubbio che 52 morti su 18000 contagi siano poco credibili, per quanto la Germania abbia una sanità di alto livello e una popolazione più rispettosa delle regole rispetto alla nostra. Un malato terminale o un'anziano con diabete e ipertensione muore in Italia come muore in Canada come muore in Germania etc., poi dipende da stato a stato se contarlo oppure no, o addirittura se fargli il tampone oppure no. E penso che la decisione non sia solo medica, ma soprattutto economica.

Poi ci sarebbe da aprire un discorso sull'Iran, dove i numeri già molto alti vengono visti dalla comunità scientifica internazionale con sospetto, probabilmente i morti sono molti di più che in Italia ma il regime, vista l'impossibilità di tenere sotto controllo la situazione, sotterra chi muore e ne conta uno su dieci.

E quanto vorrei capire la portata del virus in Russia e in Corea del Nord....

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sì, ma quelle persone con "patologie pregresse" sarebbero morte anche senza coronavirus? Il calcolo di morti con o senza patologie pregresse ha senso fino ad un certo punto.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

chrisy2j ha scritto: 21/03/2020, 0:16 Sì, ma quelle persone con "patologie pregresse" sarebbero morte anche senza coronavirus? Il calcolo di morti con o senza patologie pregresse ha senso fino ad un certo punto.
Non sono un medico, ma presumo che il Covid quando trova terreno fertile in un corpo già debilitato ne anticipa il decesso. Io trovo giusto contarli, visto che molti di loro non erano ricoverati in ospedale con un piede nella fossa, ma vivevano tranquillamente a casa convivendo con le loro patologie, nel momento in cui arriva questo virus e in un paio di settimane li ammazza non è giusto sorvolare sul fatto che avrebbero potuto vivere ancora qualche mese, forse qualche anno e invece un virus arrivato dalla Cina ha accelerato il decesso.

Poi c'è sempre la stessa cosa da dire....l'età media dei contagiati in Italia ha più di 60 anni, io abito in provincia di Novara e le persone che ho sempre visto per strada sono le più fragili, anziani, per lo più uomini con passato da fumatori e pieni di malattie. Mi piange il cuore a dirlo ma nel mondo occidentale siamo il paese più vulnerabile da questo punto di vista, troppi anziani, con troppe malattie, con l'abitudine ad uscire ogni giorno e avere contatti diretti con tante persone della loro età, con contatti fisici (strette di mano, baci sulle guance e altri contatti casuali che ci rendono italiani al resto del pianeta) continui, e con l'abitudine a parlare, anzi, urlare a dieci centimetri gli uni dagli altri perchè non ci sentono un cazzo. E nell'unica volta che sono uscito da dieci giorni ne ho visti un paio sulle panchine, sembravano dei fantasmi, probabilmente erano spaventati dal virus ma l'idea di stare a casa e magari morirci in solitudine li spingeva comunque ad uscire e cercare un po' di compagnia, un po' di conforto....ho provato una pena infinita.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Corilo1 ha scritto: 21/03/2020, 0:04
E quanto vorrei capire la portata del virus in Russia
Alla Russia non affiderei manco le schedine da strappare, figuriamoci se c'è da fidarsi su ste cose :divertito1:

La stessa nazione che ancora ufficialmente dichiara un centinaio di morti nel disastro di Chernobyl :stupito:
Questi qua vivono ancora negli anni 70, vai a vedere sono ancora convinti che l'URSS esista ancora.

Cioè :stupito:
https://www.cnbc.com/2020/03/18/russia- ... -west.html

best4busine$$

Sul fatto che Trump sia l'unico che sta prendendo a calci sui denti i cinesi c'e' poco da dire, e' la verita' ( non che sia un grande cambiamento da quello che ha sempre fatto, comunque :incredulo: ).

Altri paesi, nel frattempo, ci fanno i girotondi assieme che neanche all'apericena di Zingaretti :trollface:

Comunque, io intendevo dire che se il numero dei morti per il virus cresce cosi' tanto , ad una certa non puoi piu' negarlo neanche se racconti che sono morti tutti contemporaneamente di infarto.

Magari e' perche' e' ancora presto e i dati veri usciranno alla lunga , ovviamente spero di no.

E poi comuqnue e' vero il discorso che essendo l' Italia un paese con un eta' media molto alta , il virus trova piu' anziani e quindi piu' potenziali vittime.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

The Prizefighter ha scritto: 21/03/2020, 0:55 Alla Russia non affiderei manco le schedine da strappare, figuriamoci se c'è da fidarsi su ste cose :divertito1:

La stessa nazione che ancora ufficialmente dichiara un centinaio di morti nel disastro di Chernobyl :stupito:
Questi qua vivono ancora negli anni 70, vai a vedere sono ancora convinti che l'URSS esista ancora.

Cioè :stupito:
https://www.cnbc.com/2020/03/18/russia- ... -west.html
Che figli di troia. Non basta che nascondono i loro morti, devono anche creare caos sui nostri.

Best4Business se il contagio in Germania dovesse arrivare a cifre paragonabili a quelle italiane, a quel punto vedremmo effetti simili, ma da quel che ho letto in giro l'età media dei contagiati in quel paese è molto più bassa della nostra, quindi penso che comunque i morti CON Covid siano più di 52 ma meno dei nostri vecchietti.

Comunque il paese che sta avendo la risposta più interessante contro il Covid è la Corea del Sud. Con un'età media paragonabile alla nostra, ha avuto la fortuna iniziale di veder contagiare persone giovani, in particolare donne, cioè la parte più resistente della popolazione, e poi ha usato la tecnologia tracciando cellulari, carte di credito, tutto ciò che è tecnologico per ricostruire i movimenti di un positivo per fare test specifici su persone che ne sono state a contatto.

Oddio bisogna capire se in Europa o in nord America sarebbe legalmente possibile attuare un piano del genere senza class action di consumatori o simili, però anche se il numero dei contagi sale è sotto controllo e i morti sono poco più di cento unità. (non so se per contarli usano il metodo italiano o quello tedesco, però la situazione è stata affrontata con cervello)

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Corilo1 ha scritto: 21/03/2020, 10:01 Che figli di troia. Non basta che nascondono i loro morti, devono anche creare caos sui nostri.

Best4Business se il contagio in Germania dovesse arrivare a cifre paragonabili a quelle italiane, a quel punto vedremmo effetti simili, ma da quel che ho letto in giro l'età media dei contagiati in quel paese è molto più bassa della nostra, quindi penso che comunque i morti CON Covid siano più di 52 ma meno dei nostri vecchietti.

Comunque il paese che sta avendo la risposta più interessante contro il Covid è la Corea del Sud. Con un'età media paragonabile alla nostra, ha avuto la fortuna iniziale di veder contagiare persone giovani, in particolare donne, cioè la parte più resistente della popolazione, e poi ha usato la tecnologia tracciando cellulari, carte di credito, tutto ciò che è tecnologico per ricostruire i movimenti di un positivo per fare test specifici su persone che ne sono state a contatto.

Oddio bisogna capire se in Europa o in nord America sarebbe legalmente possibile attuare un piano del genere senza class action di consumatori o simili, però anche se il numero dei contagi sale è sotto controllo e i morti sono poco più di cento unità. (non so se per contarli usano il metodo italiano o quello tedesco, però la situazione è stata affrontata con cervello)
Risposta breve: no, non sarebbe legale. Poi ovviamente lo fanno lo stesso ma non alla luce del sole.

Credo più che altro che i cittadini coreani siano più collaborativi e, il governo, sappia cosa fare avendo già passato la SARS. Poi, nella sfiga, hanno avuto fortuna perché i focolai sono esplosi principalmente tra giovani limitando le perdite. Ora però è nato un nuovo focolaio a Seul

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Più che la Corea del Sud, il Giappone cresce pochissimo da settimane.

Più che altro leggevo l'altro giorno un articolo sui numeri e le statistiche della malattia. In Italia non sono uniformi da regione a regione, c'è chi come il Veneto fa tamponi quasi a tappeto (infatti il tesso di letalità è più basso lì), chi come la Lombardia solo a chi ha sintomi. Chi fa il tampone a tutti quelli con cui un positivo è entrato in contatto e chi no (perché non può).

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Comunque in giro c'è troppo un clima d'odio, lo si percepisce ormai da ogni passo, bisogna darsi una regolata altrimenti facciamo il gioco dei politici nelle propaganda future, tra il notare comportamenti non corretti ed essere ossessivi c'è un abisso.

Rispondi