Girone I
3 -> Tagliatelle: magari non dirò un pensiero condiviso, ma io le adorò al sugo di pomodoro, e poi al ragù oppure con pomodoro e pancetta o ancora con un buon sugo rosso piccante, ma le varianti con cui si possono abbinare secondo me sono parecchie!!
2 -> Agnolotti: non li mangio spesso, anzi, detto ciò la pasta ripiena mi garba assai!!
1 -> Quadrettini: noi a casa li chiamiamo quadrotti

La pastina in brodo preferita di mio padre, in realtà a me ne piacciono di più altre, ma un piatto ogni tanto ci sta!!
SV -> Mezzi rigatoni: anche questi non li mangio spesso, non essendo nulla di particolare li sacrifico in nome di un punto ai quadrettini!! O poi se ne avessi un piatto davanti me li scofanerei eh!!
Girone L
3 -> Tortellini: mi piacciono parecchio, anche se li mangio se va bene solo un paio di volte al mese... Da bambino li adoravo con panna e prosciutto!! Ora non saprei...
2 -> Bucatini: formato che sa darti tanta goduria quante macchie se non stai attento

Si meritano il secondo posto se non di più, ma i tortellini sono tanta roba!!
1 -> Mezze maniche: simili ai mezzi rigatoni mi sa, versatili come loro, e come loro potrei sacrificarli in nome della pastina del girone, però stavolta premio la pastasciutta!!
SV -> Stelline: non voglio dare troppi voti alle pastine da brodo, nonostante le preferisca ai quadrettini!!