Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Prizefighter ha scritto: ↑17/03/2020, 18:44
Fonte? Avevo letto che un vaccino sperimentale c'è negli USA e una donna di Seattle è stata la prima a provarlo
MacheteKowalski ha scritto: ↑17/03/2020, 16:18
12 napoletani denunciati perché trovati a fare un picnic, dopo 5 giorni in casa avevano bisogno di aria.
Dovremmo fare un topic separato con tutto il coronacringe che questa situazione sta generando.
Sono del mio paese, Giugliano, dc che rabbia.
Fortunatamente c'è gente che si comporta in modo civile, ma la situazione, senza forze dell'ordine a sufficienza, rischia di esplodere.
lando ha scritto: ↑17/03/2020, 16:45
Sì sì, intendevo quanti hanno amici o conoscenti positivi. Non roba tipo "il mio vicino ha saputo dal benzinaio che l'amica di...", ma in prima persona, o comunque direttamente.
Almeno una decina ne conosco di accertati, più vari altri che pur avendo sintomi riconducibili potrebbero essere positivi ma non hanno fatto il tampone, l'unico grave però è il medico di mio padre che è intubato.
Definire 31enne uno che gioca a Pokemon Go , piuttosto ..
Comunque , mi sto vergognando io per come stanno trattando qua il caso. Ma vergognando davvero tanto che manco ve lo racconto.
Dove lavoro io sono in 2 adessoa casa con la febbre. E non verranno testati. Un'altra e' tornata dalla Florida l'altro giorno e dovrebbe essere in autoisolamento: viene regolarmente a lavoro. Il vecchio titolare che e' ultrasettantenne e ritirato , continua a farsi le passeggiate in giro per l'azienda nonostante i 2 casi sospetti , oggi gliel'ho pure chiesto se si e' accorto di quello che sta succedendo in giro. Mi ha risposto che a lui fanno la puntura tutti gli anni
Io dico solo una cosa: se mi ammalo questo paese con me ha chiuso.
best4busine$$ ha scritto: ↑17/03/2020, 22:26
Definire 31enne uno che gioca a Pokemon Go , piuttosto ..
Comunque , mi sto vergognando io per come stanno trattando qua il caso. Ma vergognando davvero tanto che manco ve lo racconto.
Dove lavoro io sono in 2 adessoa casa con la febbre. E non verranno testati. Un'altra e' tornata dalla Florida l'altro giorno e dovrebbe essere in autoisolamento: viene regolarmente a lavoro. Il vecchio titolare che e' ultrasettantenne e ritirato , continua a farsi le passeggiate in giro per l'azienda nonostante i 2 casi sospetti , oggi gliel'ho pure chiesto se si e' accorto di quello che sta succedendo in giro. Mi ha risposto che a lui fanno la puntura tutti gli anni
Io dico solo una cosa: se mi ammalo questo paese con me ha chiuso.
Si , so che sembra incredibile ma e' propio cosi' . Continuano a dire che hanno pochi casi omettendo di dire che non fanno tamponi perche' non ce ne hanno.
Per farsi testare devi fare un questionario on line , dove in pratica viene fuori che se non hai sintomi gravi o se non sei stato in contatto con qualcuno con sintomi gravi, ti dicono di stare a casa 15 giorni e ciao.
Qua la realta' e' semplice: questi davanti ai soldi sono pronti sia ad ammazarsi loro , sia ad ammazarsi tra di loro , figurati cosa gliene frega di ammazzare il prossimo.
Ma comunque anche qua i rincoglioniti ci sono eh, gente che obbliga i dipendenti a lavorare nonostante alcuni colleghi siano a casa con la febbre, senza rispettare una delle norme richieste che sia una..
Fortunatamente altri come la mia azienda sono molto più sensibili e in ufficio attualmente sono in 5 su 26.
Notizia di oggi è che lo Spisal farà controlli nelle aziende per vedere se i requisiti sono rispettati.
Ma qua non e' che lo fanno per disonesta' , lo fanno proprio per ignoranza. Ma ignoranza che parte dall'alto , perche' il fatto che non stiano testando praticamente nessuno e' da forca.
Loro si comportano in base alle informazioni che gli vengono date , a me dicono che over reagisco per le cose che sento dall' Italia , "dove si lavano una volta alla setttimana" mi ha detto uno
lando ha scritto: ↑16/03/2020, 23:09
Ma tanto per avere un campione "tangibile", voi quanti casi di contagio diretti (o con massimo un passaggio intermedio) conoscete?
Perché io inizio a vedere abbastanza più o meno vicini, e la cosa non è proprio bellissima.
Lo zio di un mio amico dei tempi dell'università è uno dei morti in Campania. E il padre della mia ex è positivo e ricoverato.