Il Torneo della Pasta - LA LASAGNA VINCE

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: Il Torneo della Pasta

Messaggio da Smooth Criminal93 »

GIRONE C
LASAGNE + 3
SPAGHETTI ALLA CHITARRA
TORTIGLIONI + 1
MACCHERONI + 2

GIRONE D
TROCCOLI + 1
TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO
SEDANI + 3
MACCHERONCINI + 2

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Voti:

Girone C
3 -> Lasagne: tranquillamente il top!!
2 -> Tortiglioni: mi viene in mente subito la pasta al forno, cioè ne riempi una teglia di conditi al sugo di pomodoro o ragù, aggiunta di formaggio e besciamella e poi via in forno a dorare!! Così li adoro, credo sia il modo preferito di mangiarli e allo stesso tempo il formato di pasta che preferisco mangiare in questa variante eh!! (la lasagna la considero un'altra cosa per quanto il risultato sia simile nb)
1 -> Spaghetti alla chitarra: non credo di averli mangiati spesso, anzi, però li apprezzo molto!!
SV -> Maccheroni: non ricordo avessero questo nome!! Tipo di pasta mangiato in passato, niente di particolare…

Girone D
3 -> Tagliatelle paglia e fieno: squisiti!! Forse il tipo di pasta che ho mangiato in più varianti dopo spaghetti e fusilli…
2 -> Troccoli: il nome non mi dice nulla, potrei averli già assaggiati, ma ripeto il nome non mi apre nessun "cassetto della memoria"!! Detto ciò, rispetto agli altri contendenti, ispirano moolto di più e me ne spazzolerei volentieri un bel piatto!!
1 -> Gomiti: voto la curvosità, mi fa simpatia!!
SV -> Sedani: paro paro a quanto detto per i maccheroni!! Forse loro con i gomiti avrebbero potuto giocarsela, ma a conti fatti gli altri mi fanno più simpatia e mi immagino un piatto più godurioso!!

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

GIRONE C:

TORTIGLIONI: 3 punti. La mia pasta preferita. Non chiedetemi perchè, sono quelle cose senza alcuna motivazione concreta ma io se penso alla pasta penso a loro, con un enorme pezzo di pancetta incastrato dentro...

:godimento:

LASAGNE: 2 punti. Vado matto per il condimento diverso dal classico ragù, per il quale non vado assolutamente pazzo. Alle verdure o al pesce ne mangerei terrine.

SPAGHETTI ALLA CHITARRA: 1 punto. Mangiate pochissime volte, mi pare con il pesce. Meritano ma questo è un Girone bastardo.

MACCHERONI: Poracci. Prescindibili.

GIRONE D:

TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO: 3 punti. Girone debole, non vado matto per le tagliatelle ma comunque i 3 punti per la storicità li meritano.

TROCCOLI: 2 punti. A vista sembrano invitanti, non ricordo di averli mangiati, credo di si avendo provato qualunque tipo di pasta, sempre se la trovavo...

MACCHERONCINI: 1 punto. Voto per il condimento ai formaggi, è la loro morte.

SEDANI RIGATI: 0 punti. Vabbè, tutti li hanno mangiati ma non è che ti lasciano 'sto gran ricordo. Inflazionatissimi.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

GIRONE C
LASAGNE + 2
SPAGHETTI ALLA CHITARRA +1
TORTIGLIONI +3 (mangiati oggi, buonissimi)
MACCHERONI

GIRONE D
TROCCOLI +2
TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO
SEDANI +3
MACCHERONCINI +1

Mi scoccio di motivare, +3 ai tortiglioni per valore affettivo e perché mangiati oggi

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Girone C

Spaghetti alla Chitarra +1 Mangiati poche volte per questo si prendono solo +1
Tortiglioni +3 Dopo i rigatoni sono i miei preferiti, li mangio con qualsiasi cosa
Maccheroni
Lasagna +2 Forse troppo limitati dal punto di vista della preparazione (a memoria le ho sempre viste fare al forno, ma magari sbaglio) però buone con molti sughi e pesti (la versione classica rossa al forno è tra le robe che adoro di più però).

Girone D

Troccoli +1 solo perché non credo di averli assaggiati, ma dall'aspetto mi piacciono
Sedani +2 tra la pasta corta non è in cima alla lista, ma in questo girone si prende il +2
Maccheroncini
Tagliatelle Paglia e Fieno +3 Magari in altri gironi non avrebbe preso il massimo, ma tanta roba anche queste

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ma perché dopo 100 anni di tornei avendo cambiato un metodo di voto collaudatissimo :triste:

GIRONE C
LASAGNE + 3
SPAGHETTI ALLA CHITARRA
TORTIGLIONI + 2
MACCHERONI + 1

GIRONE D
TROCCOLI
TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO +3
SEDANI + 1
MACCHERONCINI + 2

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Girone C

Spaghetti alla Chitarra +1 forse meriterebbero di più, ma già ieri c'erano gli spaghetti generici, appoggerò quelli
Tortiglioni +2 probabilmente il miglior tipo di fischioni o per lo meno tra i migliori
Maccheroni
Lasagna +3 poco da dire, parliamo di una delle principali candidate alla vittoria finale

Girone D

Troccoli +2 credo di non averli mai mangiati, ma sembrano molto invitanti, gli do fiducia
Sedani +3 buoni anche se preferisco i tortiglioni, ma una minor concorrenza rispetto all'altro girone li fa vincere qui
Maccheroncini
Tagliatelle Paglia e Fieno +1

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

GIRONE C
LASAGNE +1 non sono un amante della pasta all'uovo
SPAGHETTI ALLA CHITARRA
TORTIGLIONI +3
MACCHERONI +2

GIRONE D
TROCCOLI ?
TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO bleah
SEDANI +3
MACCHERONCINI +1

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

RISULTATI

Girone C

Lasagna 40
Tortiglioni 29
Spaghetti alla Chitarra 16
Maccheroni 11

Girone D

Tagliatelle Paglia e Fieno 33
Sedani 26
Troccoli 24
Maccheroncini 11

Passano Lasagne, Tortiglioni, Tagliatelle Paglia e Fieno e al fotofinish vanno avanti i sedani a discapito dei Troccoli.

Passiamo al turno successivo

Girone E

Bigoli
Spoiler:
Immagine
Orecchiette
Spoiler:
Immagine
Tubettini
Spoiler:
Immagine
Crespelle/Crepes
Spoiler:
Immagine

Girone F

Tagliolini
Spoiler:
Immagine
Gnocchi
Spoiler:
Immagine
Rotelle
Spoiler:
Immagine
Fileja
Spoiler:
Immagine

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bigoli +2 - Pasta lunga e fresca quasi sempre combinazione vincente. Li ho mangiati un paio di volta da qui e una volta a Padova ed erano ottimi.
Orecchiette +3 - Non esiste un buon pugliese che non voti le orecchiette ("Strascinati"). Con le cime di rape la cosa più buona al mondo, col ragù di cavallo la domenica ti spazzoli una pentola, con sugo e ricotta dura ci va alla grande. Evviva il Re!
Tubettini - Mai fatto impazzire. Per mio padre è il tipo di pasta preferito da mettere con le cozze o con il ragù di polpo quindi ogni tanto li mangio.
Crespelle/Crepes +1 - Praticamente una versione fresca dei cannelloni senza quel lungo processo per farli (alla fine si fa come per quelle dolci). Stessi ripieni dei cannelloni, con carne macinata o con ricotta e spinaci ottimi e spesso si contendono un posto nel menù il giorno del 25 di dicembre (con cannelloni, lasagna e pasta al forno).

Tagliolini +2 - Li associo sempre al granchio e all'astice. Mangiati a Taormina e ogni tanto anche qui. Non il mio tipo preferito di spaghetti ma ci sono tante versioni ottime (tagliolini al tartufo, al limone) e bisogna premiare sempre la pasta lunga.
Gnocchi +3 - Per me il top. Vengono mangiati rigorosamente freschi ma sono divini (se fatti bene). Quando mia madre ne faceva 1kg per 3-4-5 persone ne andavamo pazzi e quando finivano volevamo sempre il bis. Migliore associazione: Salsa fresca, Ragù Bolognese, Ragù pugliese (con braciole di cavallo come secondo).
Rotelle - Vade retro. Pasta concepita per bambini.
Fileja +1 - Buoni ricordi dalla Calabria dove loro la mettevano ovunque (dai frutti di mare alla 'nduja). Alla fine è un fusillo al ferretto fresco ma più lungo. Sembra che per i calabresi non esista altro.

dark nemesis
Città: jacksonville florida
Been thanked: 5 times

Messaggio da dark nemesis »

GIRONE E
ORECCHIETTE +3 ottime con le cime di rapa, a me piacciono anche con il pesto... adoro quando 4 o 5 si impilano una sull'altra :godimento:
BIGOLI +2 mangiati poche volte, ma come tutta la pasta lunga, mi piacciono
CRESPELLE/CREPES +1 mai mangiate, conosco a malapena quelle dolci, dall'immagine e dalla descrizione di dwight sembrano comunque buone
TUBETTINI la pasta da minestra mi attira poco

GIRONE F
GNOCCHI +3 deliziosi al sugo e al pesto, a volte li fa mia moglie mettendoci anche la zucca nell' impasto, ne vado matto :godimento:
TAGLIOLINI +2 ottimi, come tutta la pasta lunga
ROTELLE +1 le mangio a volte in estate in insalata di pasta o anche solo con le olive nere
FILEJA mai sentita, mi dispiace metterla x ultima :( mi piacerebbe sicuramente

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Girone E

Bigoli +1
Orecchiette +3
Tubettini
Crespelle/Crepes +2

Meglio che i commenti li metto alla fine come su quello dei Pokemon. Orecchiette ottima pasta, la adoro. Le Crespelle/Crepes non pensavo si intendessero come pasta, buona anche se non eccezionale, meglio la versione dolce. Bigoli buoni anche se magari prediligo altri tipi di pasta lunga.

Girone F

Tagliolini +2
Gnocchi +3
Rotelle +1
Fileja

I gnocchi fatti in casa, nonostante il loro aspetto semplice sono tanta roba. Tagliolini una delle migliori versioni della pasta lunga. Rotelle niente di che come pasta in se, ma da bambino mi piaceva la loro forma e le mangiavo spesso, voto per nostalgia.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

GIRONE E
Bigoli +3 li adoro, al dente sono un qualcosa di meraviglioso, con il ragù classico è la morte loro. In più son dalle mie parti, quindi pure spirito patriottico.
Orecchiette +1 oltre al classico con le cime di rapa stan bene con tanti sughi, ottime.
Tubettini ci stanno nella pasta e fagioli, poi solo minestrina
Crespelle +2 mia nonna le fa divinamente, sto +2 è per lei

GIRONE F
Tagliolini +2 altro tipo di pasta lunga che apprezzo molto
Gnocchi +3 :love: li ho fatti giusto l'altro giorno, ne mangerei a quintali. Solo tanto amore.
Rotelle nella pasta fredda estiva non male, per il resto vade retro
Fileja +1 non male, assaggiate poche volte e tanto tempo fa, ma ne ho un buon ricordo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Bigoli +2 mai mangiati ma ispirano fiducia
Orecchiette +3, e che fai? Non dai il massimo? Stanno bene praticamente ovunque, anche se il cavallo di battaglia rimane con le cime di rapa :love:
Tubettini +1, come dice deadman ottimi nella pasta e fagioli, soprattutto se i fagioli sono i borlotti
Crespelle mai mangiate

Taglilini +2 ottimi
Gnocchi +3 li adoro, alle volte mi faccio preparare una teglia intera da mia mamma di gnocchi al forno, metà per pranzo e l'altra metà per la sera. Tanto come tutte le paste al forno più tardi la mangi più è buona
Rotelle non mi ispirano particolarmente
Fileja +1 mai mangiate ma come i bigoli mi ispirano fiducia.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Girone E

Bigoli +1

Orecchiette +3 tipica pasta pugliese, danno il massimo con cime di rapa o ragu di coniglio

Tubettini non ho 80 anni e nella pasta mista Dan più fastidio che altro

Crespelle/Crepes +2. Ripiene di formaggio e prosciutto sommerse da besciamella al forno :godimento: :godimento:

Girone F

Tagliolini +2 versione slim delle tagliatelle
Gnocchi +3 ottimi al ragù, l'apice lo raggiungono però con lo zola :godimento:
Rotelle per bambini
Fileja +1

Rispondi