Coronavirus - Topic Ufficiale
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Oggi ho visto le immagini di una chiesa di Bergamo dove non c'è più un posto per mettere le bare. Mi ha impressionanto e scosso tanto, purtroppo ci accorgeremo della gravità dell'evento solo dopo la sua fine.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Infatti non ho contestato i suoi punti.
Ho già scritto, anche in maniera esplicita, che non è la vera lotta al razzismo il problema, ma quello che si fa passare per "lotta al razzismo" quando invece è propaganda politica, riportando pure l'esempio della proposta dei governatori del nord e di come fu affrontata, accennando a quello che era il contesto del dibattito politico dell'epoca.
Mboh.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
La stiamo affrontando col PD al governo, ma non mi pare che Zingaretti abbia fatto molto meglio eh.Dwight Schrute ha scritto: ↑16/03/2020, 13:20 Mio fratello lavora nel secondo più grande ospedale del Pavese. È pieno pieno di casi.
Quel coglione di Salvini va in giro con la fidanzata e si giustifica così:
"EH, MA QUESTI SINISTROIDI. ORA NON POSSO ANDARE A FARE LA SPESA A PRENDERE PRODOTTI ITALIANI?"
Ricordatevi che potevamo affrontare la situazione con lui come ministro dell'interno. Lui che diceva "APRIRE, APRIRE, APRIRE"
Pezzo di merda.
Spero che quella merda di Boris Johnson passi quello che stiamo passando no. Non l'Inghilterra. Ma solo Boris Johnson.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Cos'ha fatto la Corea del Sud concretamente? L'ho letta come esempio su vari articoli ma non mi è chiaro cos'abbiano fatto.Emperador Horace ha scritto: ↑16/03/2020, 14:41 Non è stato mai chiesto formalmente di chiudere all'etnia cinese (che, ovviamente, quello si sarebbe stato un caso di razzismo da manuale), è stato chiesto di mettere in quarantena chiunque provenisse dalla Cina (che, per ovvie ragioni, sono soprattutto cinesi).
Come chiesero i governatori del nord per i ragazzini tornati dalle vacanze per il capodanno cinese, che invece furono accusati di fare propaganda (e quindi velatamente di razzismo) da membri del governo come la Azzolina.
Burioni il giorno dopo quella dichiarazione da Fazio riportata qui, si disse d'accordo con i governatori, e con lui Ricciardi.
Ecco come la "lotta al razzismo" ostacola le misure contro il coronavirus, quando diventa pretestuoso scudo per danneggiare l'avversario politico, facendovi rientrare pure quello che non è razzismo, ma solo proposta dell'avversario politico.
Dopo mesi e mesi in cui certi media martellavano giorno e notte sul pericolo del ritorno del fascismo, che certamente incideva non poco nel dibattito politico.
Ma adesso facciamo finta di dimenticarcelo.
E l'ho già scritto che tanto non sarebbe cambiato nulla perché mai avremmo preso in considerazione la sospensione di Schengen, ma era un segnale per dire che nelle situazioni serie si deve ragionare in maniera più ampia del solito teatrino all'italiana.
Vabbe', tanto ci hanno pensato gli altri Paesi che non si sono fatti scrupolo a chiudere davvero i confini in barba pure ai trattati firmati. Almeno la retorica del "sono tutti buoni tranne noi che c'abbiamo i sovranisti" è finita.
Divrebbero prendere esempio dalla Corea del Sud, le nostre misure non prevedono neanche i tamponi a tappeto.
- lando
Hanno fatto tamponi a tappeto (ma proprio a tappeto, a chiunque, stile Mc Drive: in macchina, incolonnati, giù il finestrino e tampone) ed hanno individuato subito tutti i contagiati, per isolarli (e non all'italiana, tipo "per favore state in casa"); poi hanno eliminato qualsiasi parvenza di privacy a vantaggio della lotta al virus, tracciando (via gps dei cellulari, movimenti bancari ai bancomat, telecamere di sicurezza in tutto il paese ecc) tutti gli spostamenti degli infetti anche retroattivamente, comunicandoli massicciamente a tutti per evitare le zone "a rischio" con sms tipo "individuato tizio contagiato" con tanto di link da cui vedere tutti gli spostamenti di sto tizio per vedere dov'è stato ed evitarlo.pingumen96 ha scritto: ↑16/03/2020, 15:07 Cos'ha fatto la Corea del Sud concretamente? L'ho letta come esempio su vari articoli ma non mi è chiaro cos'abbiano fatto.
Qua puoi leggere un po' di episodi.
https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 250414120/
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
In realtà sulla parte delle app non sono d'accordo, e da noi sarebbe inattuabile perché un sacco di gente non ha nemmeno lo smartphone o la carta di credito (tralasciando obiezioni di privacy); ma già se fai i tamponi a tappeto e isoli i possibili contagiati, magari puoi permettere al resto del Paese di continuare a vivere, come hanno fatto loro.
I coreani comunque sono un popolo più disciplinato, per non dire remissivo, rispetto a noi latini.
Buona parte dei contagi è avvenuta all'interno di una setta religiosa segreta, nel senso che i membri non rivelano di farne parte nemmeno ai familiari, e questa circostanza ha fatto alzare di parecchio il numero degli infetti.
Altrimenti ne avrebbero molti di meno.
I coreani comunque sono un popolo più disciplinato, per non dire remissivo, rispetto a noi latini.
Buona parte dei contagi è avvenuta all'interno di una setta religiosa segreta, nel senso che i membri non rivelano di farne parte nemmeno ai familiari, e questa circostanza ha fatto alzare di parecchio il numero degli infetti.
Altrimenti ne avrebbero molti di meno.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Credo violi almeno il 70% delle leggi italiane ed europee sta robalando ha scritto: ↑16/03/2020, 15:19 Hanno fatto tamponi a tappeto (ma proprio a tappeto, a chiunque, stile Mc Drive: in macchina, incolonnati, giù il finestrino e tampone) ed hanno individuato subito tutti i contagiati, per isolarli (e non all'italiana, tipo "per favore state in casa"); poi hanno eliminato qualsiasi parvenza di privacy a vantaggio della lotta al virus, tracciando (via gps dei cellulari, movimenti bancari ai bancomat, telecamere di sicurezza in tutto il paese ecc) tutti gli spostamenti degli infetti anche retroattivamente, comunicandoli massicciamente a tutti per evitare le zone "a rischio" con sms tipo "individuato tizio contagiato" con tanto di link da cui vedere tutti gli spostamenti di sto tizio per vedere dov'è stato ed evitarlo.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Quanto avranno speso per fare così?lando ha scritto: ↑16/03/2020, 15:19 Hanno fatto tamponi a tappeto (ma proprio a tappeto, a chiunque, stile Mc Drive: in macchina, incolonnati, giù il finestrino e tampone) ed hanno individuato subito tutti i contagiati, per isolarli (e non all'italiana, tipo "per favore state in casa"); poi hanno eliminato qualsiasi parvenza di privacy a vantaggio della lotta al virus, tracciando (via gps dei cellulari, movimenti bancari ai bancomat, telecamere di sicurezza in tutto il paese ecc) tutti gli spostamenti degli infetti anche retroattivamente, comunicandoli massicciamente a tutti per evitare le zone "a rischio" con sms tipo "individuato tizio contagiato" con tanto di link da cui vedere tutti gli spostamenti di sto tizio per vedere dov'è stato ed evitarlo.
Anche perché i tamponi non sono infiniti e non sono gratis.
- lando
Onestamente non ne ho idea, da nessuna parte ho sentito parlare di quanto abbiano messo in gioco economicamente i sudcoreani.
Ma qualsiasi sia la cifra, non penso possa mai essere superiore a quella che ci troveremo a spendere noi tra sanità e danni economici.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
Una mia collega asiatica é a casa con la febbre. Mi sto cagando in braghe.
- best4busine$$
Qua Sono piú a rischio I canadesi di prendere pugni in faccia da b4b , se non capiscono che devono starmi minimo a 2 mt.uomodelmonte88 ha scritto: ↑16/03/2020, 10:56 .
Un "controesempio"? Non credo faremmo fatica a condannare qualcuno che in questo momento nel lontano Canada prendesse a pugni in faccia best4business solo perchè è italiano.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma perché esiste una classe politica che può affrontare questo virus? Nel globale eh mi riferisco.
- Emperador Horace
E perché specifichi che è asiatica? Fosse stata finlandese tutto bene?
Adesso la vorresti la scorta di carta igienica eh?
- lando
No.
Motivo per cui trovo ridicolo quanti attaccano l'uno o l'altro per sta storia.
Il più sano ha la rogna, come si diceva una volta.
- best4busine$$
Ma come " perché"?Emperador Horace ha scritto: ↑16/03/2020, 17:09 E perché specifichi che è asiatica? Fosse stata finlandese tutto bene?

Pensavo fosse chiaro che é perché Sono nazista

Sieg hail, bitch.