Il Torneo della Pasta - LA LASAGNA VINCE

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Il Torneo della Pasta

Messaggio da lando »

Tutto ciò è meraviglioso.
:godimento:

GIRONE A

Malloreddus +3
perché c'è poco da scherzare, sono una roba clamorosa. Con un ragù di salsiccia poi, magari ammazzando l'animale in modo assolutamente illegale dagli uomini mentre le donne preparano la pasta, e mangiato nel cortile dietro casa in un ristorante abusivo dove accedi solo su invito altrimenti vieni ucciso brutalmente e gettato in un fosso in piena Barbagia, sono l'apoteosi.
E sì, l'ho fatto da piccolo, sfruttando lontane discendenze sarde da parte di bisnonno nel campidanese.
Non ditelo al'ASL però. Vabbeh sticazzi, ormai è prescritto tutto.
:mustache:

Spaghetti +2
formato che adoro (anche se ho una fissa particolare per gli spaghetti quadrati), vanno da dio con tutto ed hanno un vantaggio strategico colossale rispetto agli altri formati: rendono poco, quindi puoi prendere il pacco da mezzo chilo, fartene metà e non avrai mai quelle situazioni odiose di 4245 pacchi di pasta con dentro 80-100 grammi che non sai più come usare.

Ditali +1
Gli dò il punto della bandiera perché mi sono simpatici, li faccio sempre al pupo. Comunque fatti tipo con una zuppa di legumi, magari con dei dadini di pancetta croccante, hanno il loro perché.

GIRONE B

Premessa: ammetto l'ignoranza ma non avevo mai visto né sentito nominare le creste di gallo, quindi le escludo. Comunque visivamente non mi sembrano granché, pasta secca uguale a mille altre.

Trofie +3
Perché le trofie al pesto sono tipo una roba da fare patrimonio dell'umanità subito, senza se e senza ma. A-D-O-R-O.

Scialatielli +2
Da me si fa fatica a trovarli fatti bene, quelle volte che li trovo però fanno godere.

Farfalle +1
Perché tutti, bene o male, ci siamo cresciuti. Diamogli il giusto merito. E poi sono divertenti da infilzare al centro e riempire la forchetta mettendole tutte in fila per poi ingozzarsi senza dignità.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

best4busine$$ ha scritto: 16/03/2020, 4:23 Ho corretto l'organizzatore nel video trailer :pollicealto:

Pessimo Chrisy2j che lancia il torneo e poi il topic lo fa Dwight :stupito:
Vero :ankie:, però avevo proposto il torneo dopo la quarantena :?
Dwight ladro, prescritto dimmerda :IT:

Dopo voto che ora devo ascoltare il prof di finanziario in live :party:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 16/03/2020, 10:45 Spaghetti +2
formato che adoro (anche se ho una fissa particolare per gli spaghetti quadrati), vanno da dio con tutto ed hanno un vantaggio strategico colossale rispetto agli altri formati: rendono poco, quindi puoi prendere il pacco da mezzo chilo, fartene metà e non avrai mai quelle situazioni odiose di 4245 pacchi di pasta con dentro 80-100 grammi che non sai più come usare.
Gli spaghetti quadrati sono nel girone T.
chrisy2j ha scritto: 16/03/2020, 10:53 Vero :ankie:, però avevo proposto il torneo dopo la quarantena :?
Dwight ladro, prescritto dimmerda :IT:

Dopo voto che ora devo ascoltare il prof di finanziario in live :party:
Scusa ma non avevo un cazzo da fare :ammiccante:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

GIRONE A
MALLOREDDUS +3 mia mamma è sarda, e me li fa col sugo di salsiccia. E sono felice
SPAGHETTI +2 Che posso dire, è una delle mie paste preferite, in altri gironi avrebbe preso +3. Ci sta un po' con tutto
FUSILLI +1 c'è gente che li schifa, ma li trovo una buona pasta. Prendono bene i sughi, e non saranno fenomenali ma affidabili
DITALI
GIRONE B
TROFIE +3 (con la cantilena) sun Zeneize...
SCIALATIELLI +2 Valida pasta fresca. Non delle mie preferite, ma si difende bene.
FARFALLE: +1 mi fan tanto quando ero bambino, ma non sono male.
CRESTE DI GALLO: probabilmente ho dei traumi per colpa di parenti che non sanno neanche cucinare decentemente un sugo di pomodoro, ma tendo ad evitarle.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 16/03/2020, 11:10 Gli spaghetti quadrati sono nel girone T.
Ah ok, non me li sono spoilerati, li aspetto live. :LOL:

Anzi però uno spoiler lo voglio: knödel, tortellini e spätzle ci sono, vero?

Perché se mancano finisce così:

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 16/03/2020, 11:19 Ah ok, non me li sono spoilerati, li aspetto live. :LOL:

Anzi però uno spoiler lo voglio: knödel, tortellini e spätzle ci sono, vero?

Perché se mancano finisce così:

I gironi sono visibili a pagina 1.
Gli spatzle ci sono, i tortellini anche e anche i canederli.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Girone A

Spaghetti + 1
Malloreddus/Gnocchetti Sardi
Fusilli + 3
Ditali + 2

Girone B

Scialtelli + 1
Creste di Gallo
Farfalle + 2
Trofie + 3

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Girone A

Spaghetti +3
Va bè, qui abbiamo un peso massimo di star power, personalmente preferisco le linguine ma in questo girono il +3 lo prende facile
Malloreddus/Gnocchetti Sardi +1
Non un gran fan, ma capisco il fascino.
Fusilli +2
Niente, uppercarder solido e amato dal pubblico.
Ditali

Girone B

Scialatielli +3
Va detto che non sempre vengono bene, ma quando lo fanno :godimento: :godimento:
Creste di Gallo
Farfalle+1
Niente per me sono overated, capisco che piacciono quando si è bambini, ma ai bambini piace anche la pastina a forma di stelle...
Trofie+2
Anche qui come gli Scialatielli, ma ho molti meno ricordi associati a loro.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Girone A

Spaghetti + 2 Star power enorme e in grado di riempire facilmente. Unico problema è che necessita di una pentola apposita. Punto in più per quando ti restano appesi e vai di risucchio.
Malloreddus/Gnocchetti Sardi +3 Voi li mangiate con la forchetta o il cucchiaio? Adoro con il pesto, mai provati con la salsiccia o freschi però.
Fusilli + 1 Odio, specie quando li vai a prendere e si spezzano
Ditali vade retro

Girone B

Scialtelli + 1 Mai provati, voto sulla fiducia
Creste di Gallo Le vedo bene per decorare una barca, come pasta immagino sia una di quelle robe insulse fatte a forma strana.
Farfalle + 3 Mio piatto preferito è salmone e panna e con le farfalle da il meglio di sé.
Trofie + 2 Che gli voi dí alle trofie al pesto?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

GIRONE A:

Gnocchetti Sardi: 3. Nonostante quasi due anni di frequentazione con una ragazza Sarda, li ho mangiati ben poco (ero militare in quel periodo e quindi spesso lontano da lei) ma quelle volte... spettacolari.
Spaghetti: 2. Intramontabili. Arriveranno vicini alla vittoria per la loro versatilità, per la loro storicità ma difficilmente verranno premiati.
Ditali: 1. Pasta e fagioli. Quando vivevo con i miei buttavamo la pasta e fagioli dentro una terrina con l'insalata dentro... la morte.
Fusilli: 0. Li mangio anche volentieri, ma in fondo io sono un Bidone, ma ho preferito premiare altri.

GIRONE B:

Scialatielli: 3 punti. Probabilmente domani darei 3 punti alle trofie e dopodomani il contrario. Siamo lì. Ho la fortuna che quasi tutti i ristoranti qua da me, nel Nord-Est, li propongono ed una delle paste che mangio più fuori.
Trofie: 2 punti. Come sopra, pari pari. Bontà, reperibilità... etc etc. E' un testa a testa reale.
Farfalle: 0 punti. Non ne vado pazzo. Non merita il voto.
Creste di gallo: 0 punti. Non solo non le ho mai mangiate ma non le conoscevo proprio. Ingiudicabili.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Girone A

Spaghetti +1 vanno bene con qualsiasi condimento o quasi (il best aglio, olio e peperoncino) ma hanno una versione sottile che schifo al pari delle penne lisce

Malloreddus/Gnocchetti Sardi +3 Spettacolo

Fusilli + 2 Ottimi con la ricotta e col tonno

Ditali Buoni nella pasta e fasoi o nella pasta e piselli.. Peccato per il girone..

Girone B

Scialtelli + 3 un MUST allo scoglio.. Prima pietanza che cerco al ristorante

Creste di Gallo mi piace la forma ma credo di non averle mai mangiate

Farfalle + 1 Da piccolo le trovavo "simpatiche"

Trofie + 2 Pesto, patate e cornetti è la morte loro.. Bene con altri sughi

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Girone A

Spaghetti +3: credo di aver mangiato ogni piatto possibile con questo tipo di pasta, oltre ad aver uno starpower incredibile.

Malloreddus/Gnocchetti Sardi +1: Molto buoni, ma mangiati poche volte, buoni con la salsa al pomodoro

Fusilli +2: Tipo di pasta sottovalutato, sicuramente adatto ad una grande varietà piatti. Non tra i miei preferiti ma comunque dovevo votare qualcosa

Ditali +0

Girone B

Scialtelli +3: Starpower anche qui, ovviamente abbinabili ai frutti di mare e per questo tipo di cibo è inferiore solo ai paccheri

Creste di Gallo

Farfalle +2: Giusto perché li ho mangiati in questo momento, con il tonno.

Trofie +1: Mangiate ieri con la bolognese e poco tempo fa con il pesto, molto buoni ma inferiore agli altri 2

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Batidor »

Girone A
+3 -> Spaghetti: non so se sono il mio preferito, di certo sono in cima alla lista!! Puoi farci di tutto e sono squisiti!!
+2 -> Fusilli: altro formato di pasta fra i miei preferiti, con il sugo pronto a fermarsi fra le pieghe per darti tanta goduria!! In realtà quello in foto non è il mio formato di fusilli preferito, meglio il tipo con le spirali più ravvicinate!!
+1 -> Malloreddus: paga il fatto che quelli originali non so nemmeno se li ho mai assaggiati, infatti dalla foto non li ricordavo così grandi!! Però molto buoni!! E poi va beh, anche il fatto di andare contro spaghetti e fusilli…
SV -> buoni eh, ma nulla di particolare…

Girone B
3 -> Trofie: da ligure non posso che dire trofie, squisite al pesto e squisite al sugo!! Anche se in realtà non ne mangiamo quintali…
2 -> Scialatielli: purtroppo li ho mangiati poche volte in vita mia, ma lo ricordo come un buonissimo tipo di pasta!!
1 -> Farfalle: un classico, anche se ne esistono di varie forme!! Molto buone, in casa mia non mancano mai!!
SV -> Creste di gallo: la conosco poco, probabilmente in passato le ho mangiate ma non ho ricordi particolari!! Un piatto me lo mangerei tranquillamente, ma non mi dicono abbastanza nemmeno per superare le farfalle, almeno loro puntano sul lato affettivo!!

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Girone A

Spaghetti +3 - Si abbinano con più o meno tutto e sono buoni in qualsiasi formato. Vincono facile.
Malloreddus/Gnocchetti Sardi +1 - Quelli che ho sempre mangiato io sono quelli piccolini e mi urtano un pochino perchè si infilzano con difficoltà, magari quelli di dimensione più grande come nella foto potrebbero essere meglio.
Fusilli +2 - Non mi fanno impazzire per via della loro forma, ma non li disprezzo nemmeno ed anche questi possono coesistere bene con tanti condimenti.
Ditali

Girone B

Scialatielli +2 - Credo di non averli mai mangiati. Pasta simile si, ma non si chiamava così, quindi forse proprio uguale uguale non è, comunque gli do fiducia.
Trofie +3 - Ottime, soprattutto con panna e pezzi di prosciutto cotto per me.
Farfalle +1 - Niente di che, ma sono comunque buone.
Creste di gallo

bakke85
Città: Twin Peaks
Has thanked: 469 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da bakke85 »

Girone A

Spaghetti +3 - LA PASTA
Malloreddus/Gnocchetti Sardi +1 Buoni buoni, ma in questo girone prendono solo 1 punto
Fusilli +2 in casa mia, con il pesto faccio sempre questi
Ditali ultima volta penso di averli mangiati all'asilo

Girone B

Scialatielli +1 penso di averli mangiati una volta,massimo due
Trofie +3 in liguria con il pesto sono una meraviglia
Farfalle +2 con la panna e prosciutto sono un classico
Creste di gallo mai mangiate

Rispondi