Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Yamato :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine

Camerata Tiger Mask :stupito:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Uh, che brutta cosa vedere Onizuka affianco ai fasci :(

Parliamo di robe belle, dai. Impre' che mi dici di Tower of God? Che il mese prossimo lo adattano su Crunchy, hai visto i trailer, aspettative?
E soprattutto perché uno dei main character si chiama Khun Aguero? :-

Impreza

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 03/03/2020, 16:30 Uh, che brutta cosa vedere Onizuka affianco ai fasci :(

Parliamo di robe belle, dai. Impre' che mi dici di Tower of God? Che il mese prossimo lo adattano su Crunchy, hai visto i trailer, aspettative?
E soprattutto perché uno dei main character si chiama Khun Aguero? :-
Si chiama Khun Aguero semplicemente perché SIU (l'autore) è un grande appassionato di calcio. Ci sono diversi personaggi con cognomi di calciatori (o comunque palesi reference).

ToG è molto interessante. Basare uno shonen sullo scalare una torre, superare test, sconfiggere guardiani ecc. non è certo l'idea più originale di sempre, ma comporta il saper creare e gestire un universo più o meno vasto e introdurre tantissimi personaggi, il tutto senza scordarsi di qualcuno a metà strada e possibilmente senza far venire il mal di testa al lettore. Qui c'è stato un enorme lavoro di worlbuilding riuscito abbastanza bene, ma purtroppo (ma roba che, nel caso, sarà animata dopo un centinaio di episodi) ci sono stati dei grossi cambiamenti nello storytelling che non ho gradito molto

Riguardo l'anime, ho visto il trailer e ho apprezzato tantissimo abbiano cercato di replicare l'art style usato nella Webtoon

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Causa isolamento e noia mi sono perfino messo a guardare One Piece: Stampede. Praticamente una scusa per schiaffare dentro una marea di personaggi assieme, perfino personaggi filler tipo quello di Navarone sullo sfondo, per non parlare dell'apparizione di Ace totalmente a caso. Poi vabbè, alcuni momenti erano talmente assurdi che mi hanno fatto ribaltare :esterefatto:
Tutto sommato divertente.

Sul lato manga, sono molto preso da questo arco finale di AoT e sto apprezzando molto la storyline tra Twice e Hawk in MHA, un po' meno il resto. Mo' spero prendano in mano la questione Dabi.
One piece finito il flashback lacrima-storia-strappa torna all'azione e rivela un tradimento che mi lascia completamente apatico.
Demon Slayer pazzesco, non vedo l'ora che venga animato.

Ho provato a leggere Black Clover ma niente, è una ricopiatura unica. Come tanti shounen, ma qui è veramente troppo.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Boh, io onestamente non saprei che vedere. Mi sa che stasera inizio Made in Abyss

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Io sto riguardando 91 Days, così per sfizio, poi guardo le stagioni tre e quattro di Boku no Hero Academia.

Su ‘sta quarta stagione tra l’altro sento pareri non incoraggianti, qualcuno la sta seguendo? É davvero di così basso livello rispetto alle precedenti?

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Ho iniziato a leggere Shuumatsu no Valkyrie (o record of Ragnarock)..
La premessa e i primi scontri mi son piaciuti molto.. Qualcuno lo ha mai letto?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 14/03/2020, 19:52 Io sto riguardando 91 Days, così per sfizio, poi guardo le stagioni tre e quattro di Boku no Hero Academia.

Su ‘sta quarta stagione tra l’altro sento pareri non incoraggianti, qualcuno la sta seguendo? É davvero di così basso livello rispetto alle precedenti?
Il problema principale sono le animazioni, quelle sì non all'altezza delle stagioni precedenti. A livello di storytelling il primo arco è decisamente buono, con 2-3 puntate di ottimo livello, ma alcuni episodi sono troppo condensati secondo me. Comunque pienamente guardabile, anche se effettivamente la delusione per quello che poteva essere c'è.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 14/03/2020, 19:41 Boh, io onestamente non saprei che vedere. Mi sa che stasera inizio Made in Abyss
Se non l'hai fatto guardati Mob Psycho 100

Impreza

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 14/03/2020, 22:03 Se non l'hai fatto guardati Mob Psycho 100
Sì lo avevo già in lista. Con un mese di nulla davanti, almeno posso approfittare per vedeemi tutto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Intanto, clamoroso insuccesso per Kishimoto: il suo nuovo manga, Samurai 8, è stato un fiasco e finirà col prossimo capitolo, il 43. Si notava comunque, gli ultimi capitoli avevano un ritmo davvero troppo veloce.

Peccato, non era certo una roba eccelsa, ma il potenziale c'era.

Impreza

Messaggio da Impreza »

Boh mai visto, ma dicono fosse un'opera mediocre con tavole veramente poco chiare.
Vediamo quanto ci mette SJ a segare anche Kubo, qualsiasi cosa stia facendo

In tutto ciò la Planet si è presa un'inculata pazzesca

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Uh, hanno annunciato l'adattamento dell'ultimo arco narrativo di Bleach (source).

Eh sono molto hypato, anche se in realtà quell'arco l'ho già letto in forma cartacea e non mi aveva fatto impazzire (eufemismo), il finale era molto anonimo, soprattutto.
Però cazzo é Bleach, il primo anime che non ho visto in Tv, ci sono affezionatissimo. Quante seghe con Number One :love:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

almeno ci risparmieremo i filler

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Il 27 Marzo nei cinema Giapponesi e sugli account Amazon Prime globali (tristissima 'sta cosa ma questa é la nostra realtà di Occidentali :( ) esce Psycho-Pass III: First Inspector, il film sequel della terza stagione di Psycho-Pass.

Tanto hype, questo nuovo corso di Psycho-Pass un po' distante dalle origini della serie ma con tanti nuovi motivi d'interesse si era concluso lasciando molti punti in sospeso, che per altro non sono nemmeno sicuro si possano coprire tutti in due ore di film.
Lo guarderò sicuramente al day 1, poi vi dico.

Il giorno successivo invece sempre nei cinema Giappi (ma non anche nei nostri account Amazon Prime :( ) esce anche il capitolo conclusivo della trilogia Fate/Stay Night: Heaven's Feel.

Rispondi