Mannu ha scritto: ↑12/03/2020, 16:47
Lmao ma Trump è un meme vivente, questo due giorni fa scriveva gli stati su Facebook dicendo che il coronavirus è poco più di un'influenza (portando i soliti numeretti delle morti per influenza) e ora dice che l'Europa non ha agito velocemente? Il che è pure vero eh, ma lui sapeva BENISSIMO cosa stesse accadendo in Italia e i rischi che correvano. Ha scelto di ignorarlo, come del resto Germania e Francia nonostante abbiano più di 2mila contagiati, il che mi fa rabbrividire ma a quanto pare money over lives. All'Inghilterra ci arriviamo ora.
Per chi fosse interessato, il mio aggiornamento sull'UK: qua non stanno facendo un cazzo. Boris Johnson si conferma il solito incapace, lo stanno pregando di chiudere almeno le scuole ma non ascolta. Dice tipo che non è provato che gli eventi sociali facciano diffondere il virus e che eventualmente sparirà da solo, con l'estate lol. La gente non viene testata, ancora entra e esce come se niente fosse e pure quelli con sintomi vengono incoraggiati a continuare ad andare a lavoro. Persino lui andrebbe testato poiché è stato a contatto con il ministero della salute positivo, ma figuriamoci. In parole povere dice solo "combatteremo il virus" ma non s'è capito come, e che "c'hanno i soldi" quindi quello ti garantisce in qualche modo che riuscirai a combatterlo. Ragà questo è primo ministro del Regno Unito, rendiamoci conto.
Io non so come viene vista l'Inghilterra dall'estero, se ancora la gente crede che sia un paese florido o cose del genere, ma ragà vivendoci dentro posso dirvi che al momento è davvero uno schifo. Totale. E se mio figlio avesse già l'età per andare a scuola sarei ancora più incazzato (anche perché qua le assenze contano quindi non potrei manco decidere di non mandarlo per giorni altrimenti mi vedrei la polizia a casa).
Poi sti inglesi del cazzo, come al solito credono di essere immuni a tutto, io leggo certi commenti che "mi parte il neurone" guarda.
"Eh ma perché dobbiamo rovinare l'economia finché non è sicuro che sia così pericoloso", non è SICURO? In Italia c'è gente di 20, 30 anni (giovanissimi) senza patologie pregresse che è attaccata a un respiratore, gli ospedali sono saturi e già stanno decidendo chi lasciar morire (brutto da dire ma è così), e mettiamo caso i posti finiscano per davvero allora pure giovani inizieranno a morire. Quindi non è nemmeno vero "solo i vecchi s'ammalano/crepano".
"Forse in Italia muore tanta gente perché ci sono un sacco di vecchi". Vabbè.
"Forse in Italia si espande così tanto perché non li sanno curare". Ma porca puttana abbiamo il secondo sistema sanitario migliore del mondo, qua la NHS (come già vi dissi) è distrutta e pensano che LORO possono perdere tempo?! Noi abbiamo iniziato quasi subito a chiudere cose (dopo 2 giorni e 152 contagiati, pure cancellato il carnevale di Venezia che è un evento globale) e siamo ridotti a questo punto, tra un paio di settimane ci sarà da ridere guardando quelli che se ne stan fregando.
Scusate per il post lungo, volevo informarvi e onestamente sfogarmi pure. Una cosa devo riconoscere all'Italia, abbiamo tanti difetti ma siamo gli unici che abbiamo iniziato a fare qualcosa al di fuori della Cina, e pure piuttosto velocemente. All'inizio dicevo pure che non eravamo stati abbastanza veloci, ma guardando gli altri ora beh, direi che meritiamo na medaglia d'oro.
P.S. non venite a vivere in Inghilterra.