WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata in netto miglioramento rispetto alla scorsa!

Risollevano le sorti del (nuovo) feud tra Gargano e Ciampa, grazie ad una bella intervista del primo con Ranallo, con un Johnny Wrestling che, seppur non spiegando esplicitamente alchunchè, lascia trasparire tutto il suo rancore e risentimento verso il rientrante Ciampa.

Idem, risollevate le sorti del feud tra Dream e Strong, con un bel cage match, infarcito di un booking delle interferenze ben riuscito. Mi è piaciuta la chiusura, con Velveteen Dream che sacrifica la vittoria del match mostrando quello che davvero vuole, ovvero l'NXT title, attaccando direttamente Cole.
Molto bello lo spot di Dreem, con l'angle slam dall'alto della gabbia!

Figo il match di coppia, che esalta il duo Lorcan&Burch ma ridà una vittoria importante all'UE. Riuscitissima la brawlerata dei GYV ai danni dei BroserWeights, con la tag division dello show giallo che si anima alla grande!

Idem per quanto riguarda il NA NXT title, con Grimes che avrà il suo match settimana prossima, ma con Dijakovic e Priest che rimangono sullo sfondo, pronti ad intervenire (immagino già nella prossima puntata).

Promo standard di Balor, col match con WALTER che comunque si costruisce da solo.
Idem quello della Ripley: ecco, qui punterei un po' di più sul fatto che l'NXT champion è stata introdotta nel WWE Universe come un'emula di Charlotte, per poi seprarsene drasticamente.

Mi ha sorpreso la sconfitta della Blackheart, ma ci sta la vittoria della Green, vista la presenza "ingombrante" del suo manager (bisogna vedere come e quanto la pusheranno, anche se non è materiale da uppercard).

Mi è piaciuto l'altro steel cage match: saggio l'utilizzo della Gonzalez fuori dalla gabbia, che costa la vittoria alla Nox. Anche qui originale la chiusura del match, che fa pensare ad un feud che può regalare altri ottimi segmenti, visto che le due non si risparmiano mai!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dunque, a febbraio sono stati incasinato, dunque approfitto del virus per recuperarmi tutto. Commento alle puntate pre TakeOver Portland a 'sto punto.

5 febbraio

Riddle & Dunne al microfono e assieme sono spettacolari, speriamo che non si seguo lo schema di booking classico di NXT, cioè tag, litigano, reunion.

Garza/Scott, male male. Nel senso che se tu mi fai che Garza ha un ruolo in un feud abbastanza centrale a Raw, non può essere messo così in difficoltà da Scott che, di rimando è per forza al di sotto. La psicologia che prevede la messa in difficoltà avrebbe senso dunque se Scott mi prende mi diventa chessò First Contender a qualcosa.

Donovan/Dain che disastro tremendo. Soprattutto se l'idea è costruirne il confronto con Lee, dove ne esce massacrato per forza.
La svogliatezza di Balor/Gargano fatto così, madonna.
Ok per la Martinez, giusto farla conoscere in modalità facile.

Il mega rissone altra svogliatezza di booking.
Devlin/Breeze era stato meh pure a 205, qui ancora peggio perchè infinito, hanno voluto fargli fare il matchone come se fossero due mostri del ring, ma alla fin fine sono entrambi nella norma.

Scambio a tre femminile, ci sta, ma aggiunge obiettivamente poco. Nel senso Bianca da un lato è stata ben costruita, fin dalla Rumble, dunque ci starebbe inserita tra le due, dall'altro Rhea/Charlotte avrebbe un altro peso.

Un piacevole main event lottato, mentre il ritorno di Dream ci sta anch'esso benone, diciamo che l'ultimi 20 minuti hanno risollevato la puntata se no un po' moscia e troppo perdi tempo, caratteristica fissa di NXT dalle 2 ore.

12 febbraio

Ma chi è il folle che ha dato un microfono in mano a Strong?
Certo poi mette su un match orripilante, salvato solo da high spot insensati, e che devi dire.
Vabbè la cosa Dream/Strong è anche godibile come idea.

Broserweight in macchina è decisamente una vignette molto figa.
Candice/Dakota in modalità svogliatezza con svolazzi random, così giusto per.

Meglio ripeterlo sempre. Ma che gimmick del cazzo hanno dato a Trevor Lee?
Comunque match molto godibile, nonostante ci siano alcuni errorini qui e lì, soprattutto di timing.
Stone e la Green che continuano in modalità sfottò della AEW.

Obiettivamente la questione di Garza si è incartata su se stessa come si sospettava. Nel senso che buttarlo a Raw contro Carillo quando aveva un program in corso per il Cruiserweight, ha reso la vittoria di Rush una cosa insensata, soprattutto perchè hai preso questo Garza che semrba essere la versione alternativa di quello visto due giorni prima, gimmick diversa, lotta diversa. Ora, sappiamo che per loro 205 Live è sempre stato un universo narrativo differente, però che diamine, un minimo di logica e sensatezza non è chiedere troppo.

La cosa Bianca/Rhea riprende quanto detto sulla puntata di Raw, cioè, se tu mi dici, ehy guardate sono in tre, ma non appaiono pezzi nella storia, la tua storia manca di un pezzo. Idem qui. Bastava mandare Bianca a Raw e questo segmento aveva già più senso.

La cosa migliore per riassumere Cole/Ciampa è questo promo su YouTube

Per il resto match con Kushida molto divertente, ovviamente un antipasto di quanto potrebbero fare, col freno a mano tirato ma sia Kushida che Cole neescono bene, il primo per il futuro, il secondo per TakeOver.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, godibile e divertente che costruisce molto bene i match in vista di TakeOver Tampa.

Keith Lee vs Cameron Grimes per il North American Title, match piacevole sebbene l'ex Trevor Lee non abbia mai mostrato una concreta possibilità di poter vincere la contesa. Ne esce fuori qualche spot interessante, ma Keith Lee ne esce dominante come è giusto che sia, del resto, e Grimes funge da avversario di transizione giusto per dare al campione un'altra difesa titolata. L'intervento di Priest e Dijakovic non solo sviluppa la loro rivalità, ma getta anche le basi per un possibile triple threat per il titolo a TakeOver Tampa, o anche per un 4-way se decidono di buttarci dentro anche Grimes.

Mia Yim vs Dakota Kai, match gradevole ma non mi trovo troppo d'accordo con la scelta di contrapporre queste due per il match di qualificazione al ladder femminile a TakeOver Tampa con il risultato che adesso Dakota è fuori dal match.

Kushida vs Raul Mendoza per quel poco che è durato ha mostrato qualcosa di carino. Il giapponese è almeno un paio di spanne sopra Mendoza, ma tutto sommato Raul riesce a mettersi alla pari. Peccato per la breve durata.
Ma la trashata del rapimento di Mendoza nel parcheggio? :perplesso:

Il confronto tra Charlotte e Rhea è venuto un pelino meglio rispetto a quello di Raw. Sicuramente i loro segmenti diventano più interessanti e rendono meglio quando si menano, anche se Charlotte riesce più o meno a beccarsi un po' di heat quando parla al microfono. Poi il discorso è sempre lo stesso: che palle aver sprecato un incrocio così interessante con un build up molto discutibile.

Tegan Nox vs Deonna Purrazzo, squash poco dignitoso per la Purrazzo, ma capisco che serviva una vittima sacrificale per rimpolpare lo status della gallese dopo la sconfitta nello stel cage contro Dakota di settimana scorsa. A questo punto, bisogna capire come procederà la rivalità tra Nox e Kai visto che una è nel ladder di TakeOver e l'altra no.

Balor col passaporto per l'Inghilterra :godimento: :godimento: :godimento:

Broserweights vs UE, non ai livelli del match di TakeOver Portland, ma anche questo match risulta molto carino. Peccato per la logica che va un po' a farsi benedire. Ok, il siparietto per far espellere Strong e Cole è stato divertente, ma se l'arbitro avesse davvero pensato che Cole abbia colpito Dunne, il match sarebbe dovuto finire con vittoria per squalifica a favore dei Broserweights. L'intromissione dei Grizzled Young Veterans mette un bel punto esclamativo sul fatto che la divisione di coppia del roster ruota attorno a questi tre team. Non mi meraviglierei se ne uscisse un triple threat dove questi tre tag team si scassano di botte con scale, sedie e tavoli.

La brawlerata finale tra Ciampa e Gargano nel main event, un po' troppo lunga. Poi certo, vederli ammazzarsi di legnate e distruggere tutto il Performer Center resta sempre una cosa divertente e che si lascia guardare. Alcuni spot molto carini, soprattutto quello di Ciampa schiantato attraverso il vetro della porta e quello finale sul tavolo. La rivalità funziona perché questi due reggono bene la scena, ma non so chi possa davvero giovare dell'ennesimo capitolo della loro infinita rivalità.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Mamma mia, ma Charlotte lo sa fare un promo decente?
Praticamente allarga le braccia, dice "I'm the queen" e spara qualche cazzata sul trono o sul detronizzarla e scandisce lentamente quelle sue due puttanate che dice e finisce con WOOOOO.
C'è chi si lamenta dei promo che fa Bayley ma Charlotte è proprio devastante. Fa lo stesso promo da quando ha esordito.
Rhea Ripley ha bisogno disperatamente di un manager. Una come Paige potrebbe anche aiutarla. Anche lei nell'extra è terribile.
Questo feud sta uscendo fuori una porcheria.

Gargano - Ciampa mi è piaciuto molto. Sembrava uno di quelle risse che si fanno nella career mode nel backstage in WWE2K.

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Bella puntata, questa di NXT!

Ben riuscito - ma non avevo dubbi - il match per l'NXT NA title, con Grimes che fa la sua ottima figura, anche se era impossibile vincesse. Impressionante il german suplex su Lee!!
Attacco finale di Priest prevedibile, per portare avanti il feud; quel che non mi aspettavo era l'attacco ai danni di Dijakovic, swervone finale (anche se evidentmente ha pensato fosse stato lui ad attaccarlo alle spalle)!

Nel torneo per la #1 contender non mi sarei aspettato di vedere contro la Young e la Kai, ma va bene così: giocarsi subito le proprie carte è tipico di NXT. Non mi sarei aspettato perdesse Dakota, ma così, oltre a dare un'importante vitoria a Mia, prosegui il feud con l'attacco della Gonzalez a suo danno.
Nell'altro match, scontata la vittoria della Nox, così da rinsaldarne lo status, e sebbene il match sia stato breve, la Purrazzo mi è apparsa abbastanza cazzuta (valorizzabile in futuro).

Senza background il match tra Kushida e Mendoza, ma pur sempre piacevole a vedersi. Ridai una vittoria legittimante al giapponese e giustifichi l'angle successivo in cui Mendoza viene rapito nel parcheggio: al di là della resa scenica della cosa, metti altra carne al fuoco, creando un po' di curiosità anche intorno al messicano!

Mi è piaciuto anche il confronto tra Theory e Breeze, sempre nell'ottica di creare e valorizzare quanti più atleti possibile.
Figo anche Balor col passaporto!!
Angle tra Charlotte e Ripley uscito nettamente meglio rispetto ai precedenti, con la Queen che si prende la sua giusta rivincita in terra "straniera".

Match per i titoli di coppia bello, d'altronde gli interpreti sono una garanzia. Non sarà certo il migliore, ma ad avercene sempre di match così! Oddio, l'entrata dei GYV non è stata molto logica, per come è stata condotta, il che fa storcere un minimo il naso: ma almeno mantiene la contesa aperta su più fronti.

Infine, ottimo il segmento tra Ciampa e Gargano: partito moscio il (nuovo) loro feud, ogni puntata che passa sta acquistando vigore, e la brawlerata andata in scena al PC è riuscita alla grande!

Lampa8

Messaggio da Lampa8 »

Balor post match (vinto) con Wolfe ad NXT UK.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Comunque guardando la clip di Lee vs Grimes mi accorgo che certi momenti di no selling non fanno proprio per me. Non posso vedere Lee che si becca un superkick e attacca immediatamente l'avversario.

AstioCiarlatani
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da AstioCiarlatani »

L'ultimo episodio di nxt non è stato male, molto meglio di alcune cose viste nelle ultime settimane nel roster giallo. Estromettere Dakota Kai così non ha molto senso, ma alla fine sono convinto che sarà del match, magari attacca Nox poco prima della sua entrata nel ppv (sempre che vada in onda). Ciampa e Gargano che sfasciano tutto niente male. Chi faranno salire nei main routers per voi?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma Mendoza rapito nel parcheggio? :esterefatto:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La Full Sails è chiusa per un emsetto, probabilmente le puntate di NXT saranno dal PC

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Ma solo io marko duro per Tegan Nox? E' brava, aggressiva e figa.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Forse troppo lungo, ma figo il rissone fra Gargano e Ciampa.

Il segmento del parcheggio con Mendoza :esterefatto: Roba da Lucha Underground con i tizi mascherati per strada.

Charlotte a me non è dispiaciuta, seppur monotematica

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

A me non sembra male nemmeno la Ripley al mic sinceramente...

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Joy Black ha scritto: 15/03/2020, 16:42 Il segmento del parcheggio con Mendoza :esterefatto: Roba da Lucha Underground con i tizi mascherati per strada.
Spero che sia la storyline per far debuttare Hijo del Fantasma

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Commander Cool ha scritto: 15/03/2020, 18:05 Spero che sia la storyline per far debuttare Hijo del Fantasma
Plot twist: in realtà sono gli stessi che hanno rapito Samoa Joe in TNA 10 anni fa.
E mò continuano la storyline :moltosorpreso:

Rispondi