Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Le migliori fancam messicane della nostra vita #4

Mascara contra mascara: El Gallo vs El Barbaro

11 marzo 2012, Arena Coliseo de Guadalajara per il CMLL.
Gallo è idolo locale del CMLL da parecchi anni, e vanta già un buon numero di luchas de apuestas a suo favore, ma non riesce a fare il grande salto per Mexico City.
Barbaro è il futuro Barbaro Cavernario, qui giovane rudo praticamente senza status ed esordiente nel CMLL, dato che era salito sul loro ring per la prima volta solo settimane prima.
È uno sbarbatello di 18 anni con una gimmick generica, ma si vede già il lottatore di grande caratura che diverrà, non solo per il fatto che già usa alcune delle sue signature moves, tra le quali La Cavernaria.
Il match è molto trascinante, Barbaro è più rude rispetto al comedy heel che è diventato ora (influenzato anche da Mr. Niebla), picchia la mascota Gallito, lancia la birra al suo avversario e gli rompe pure una scopa sulla schiena, ma già mostra padronanza del ring e grande eleganza nelle esecuzioni.
Gallo fa il suo, poco a dire il vero, ma ha il pubblico dalla sua che fa sembrare grandioso ogni piccolo comeback.
Purtroppo le riprese staccano perdendosi il pin finale, ma c'è il promo post-match veramente solido durante il quale Barbaro si smaschera continuando a parlare.
Manca epicità, perché senza status non può esserci, ma è un match che per me si può catalogare tra le ***1/2 e le ****

Gallo perderà un po' di status negli anni successivi sotto la gestione dell'arena da parte di Magnum, tanto che lascerà il CMLL assieme ad altri nomi locali per protesta (Javier Cruz Jr., Black Metal/Omar Brunetti, Leo) tentando la fortuna nelle indies.
È ritornato nel Consejo solo di recente con la defenestrazione dello stesso Magnum.

Barbaro nel giro di pochi mesi vincerà tre hair match, compreso quello con Javier Cruz, leyenda minore del CMLL ma comunque importantissimo a livello locale.
Spoiler:
Le migliori fancam messicane della nostra vita
Stringimi forte come Cibernetico con Estrellita

-----------------------------

Sepulturero pare stia bene, e allora do al match almeno -***1/2 perché per me merita di essere visto.
Mas Lucha ne ha degli highlights in cui c'è una scena divertentissima con un tizio che rimane al telefono mentre Ultimo Gladiador gli frana addosso :divertito1:

Mas Lucha ha pure highlights degli show Crash e Mexa Wrestling del 18.
Perla Lagunera è una donna :incredulo: :boccaaperta2:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Ieri c'è stato l'homenaje del CMLL a Mr. Niebla.

Ho visto solo qualche omaggio sparso e il post-match del main event, che potrebbe diventare l'angle principale dei prossimi mesi.

Il match era Relevos Increibles (face e heel mischiati), così da permettere a Barbaro Cavernario e Felino di affrontarsi, loro che facevano parte de La Peste Negra, la stable creata da Mr. Niebla.
Non sembrava granché come idea di onaggio, fino a quando Barbaro ha attaccato Felino strappandogli la maschera e continuando a infierire.
UG tenta di riportare la calma (col solito esibizionismo), ma Cavernario afferma che vederlo attaccare Felino è proprio ciò che avrebbe voluto Niebla.
Lasciato solo nel ring Felino prende la parola e, sconsolato, dichiara che non sa se La Peste Negra esista ancora.

Antes que nada, se terminerà la stable con la morte di Niebla tanto di cappello, meglio così che vedergli fare la finaccia dei Perros del Mal.

Poi non ha ancora detto la sua Negro Casas, rimasto in Giappone con la moglie Dalys (sta insegnando La Casita alle ragazze dell'Ice Ribbon). Prenderà le parti di suo fratello? Appoggerà Cavernario? Tenterà di tenere insieme i cocci?

E il Perico Zacarias?

L'idea di un hair match tra Cavernario e Felino non mi avrebbe entusiasmato fino a ieri, ma la prospettiva di averlo nelle prossime settimane, come atto finale della saga della Peste Negra, adesso mi sembra ottima.

Per l'occasione Shocker, Felino, Ultimo Guerrero, Olimpico e Rey Bucanero hanno lottato indossando le loro vecchie maschere.

Parlano bene di Mistico vs Gran Guerrero se a qualcuno interessa.

Qualcuno degli omaggi

------------------

La AAA dovrebbe caricare Guerra de Titanes su youtube nel weekend, Mas Lucha ha lo show IWRG con CIMA e gli altri.

Emperador Horace

La AAA ha caricato la prima parte di Guerra de Titanes, non c'è la lucha de apuesta che cmq hanno inserito nel video delle 10 migliori luchas del 2019 (che non ho ancora visto).
La cosa interessante è che i tapings di sabato scorso andranno in premiere su youtube questa settimana, anche se a tranci.

Se cercate "Homenaje a La Parka" sul tubo trovate un sacco di roba, dalla squadra di calcio del Toluca ai telegiornali.

Se volete vedere l'omaggio molto carino che gli ha fatto la Crash cercate Baby Xtreme vs Dinamico.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Che odio. Stavo guardando e scrivendo il commento quando è staltata la luce in reparto e ho perso tutto.
Commentato da martedì scorso fino a lunedì questo. Vabbè alla fine la roba interessante su Mistico/Guerrero l'ho messa nel topic dei MOTYC.

MÍSTICO vs GRAN GUERRERO
Bello, bello questo match. Niente di trascendentale, tenuto molto a livello basico, ma ci sono buoni spot, psicologia classica, una costruzione interessante e un finale aperto per riportare ad altro.
***1/4

Dello show di lunedì mi stavo vedendo il ME.
Spoiler:
CARÍSTICO, SOBERANO JR Y TITÁN VS SANSÓN, CUATRERO Y FORASTERO
Match piacevole, ben fatto, niente di troppo sensazionale ma il suo lo fa egregiamente. Voto: 6

Ah già un altro 6 lo avevo dato, con sostanzialmente le stesse motivazioni. A questo match dallo show di venerdì:
ÁNGEL DE ORO, NIEBLA ROJA Y STUKA JR. vs SANSÓN, CUATRERO Y FORASTERO

Ultimo show da recuperare, quello di ieri.
Spoiler:
AÉREO Y ACERO vs PEQUEÑO OLÍMPICO Y PEQUEÑO VIOLENCIA
Mah, nah

PRINCESA SUGEHIT, AVISPA DORADA Y LA GUERRERA vs AMAPOLA, TIFFANY Y METÁLICA
Mmh, neh

SUPERASTRO JR. vs EL COYOTE
Match molto banale, al di sotto della soglia di accettabilità direi.

DIAMOND, PEGASSO Y ORO JR. vs SAGRADO, MISTERIOSO JR Y DISTURBIO
Nope

BLUE PANTHER, BLACK PANTHER Y BLUE PANTHER JR. vs TERRIBLE, REY BUCANERO Y HECHICERO
I vecchi regalano sempre soddisfazioni in questo contesto.

CARÍSTICO, SOBERANO JR. Y ATLANTIS JR. vs SANSÓN, CUATRERO Y FORASTERO
Un pochetto al di sopra del minimo sindacale. Diciamo che questo e il precedente match un'occhiata se la meritano.

Jeff Hardy 18

Venerdì dunque si finisce gennaio con un'altra card tranquilla.
Spoiler:
ROBIN Y ARKALIS vs AKUMA Y ESPANTO JR.
Opener piacevole decisamente, niente da dire, vale i 10 minuti che dura insomma. Voto: 6

DRONE, FUEGO Y DIAMOND vs KAWATO SAN, OKUMURA Y VIRUS
Okumura a 2000 anni è meglio di Kawato a 20. Non poteva essere il contrario?

STUKA JR., ATLANTIS JR. Y STAR JR. vs NEGRO CASAS, MEPHISTO Y EPHESTO
Niente di imperdibile, però si lascia guardare tranquillamente

SOBERANO JR. vs TEMPLARIO
Bello, divertente, buoni spot, bello. Voto: 6

ÁNGEL DE ORO, TITÁN Y NIEBLA ROJA vs GILBERT EL BORICUA, EUFORIA Y GRAN GUERRERO
Meh.

CARÍSTICO, BÁRBARO CAVERNARIO Y VALIENTE vs DIAMANTE AZUL, ÚLTIMO GUERRERO Y FELINO
Ok dai, caruccio, si lascia guardare insomma.

Emperador Horace

Venerdì è proseguito il feud tra Cavernario e Felino.
Niente di trascendentale, Cavernario finge un colpo basso, vince, e il pubblico tifa come una finale dei mondiali durante i promo post-match.
La settimana prossima si scontreranno 1 vs 1, e si comincia a nominare un cabellera contra cabellera.

Il match non è niente di che, anche se Caristico e Valiente da semi-heel sono divertenti.

Parlavano bene di Soberano vs Templario, ma è roba da contasuplex.

Mi è piaciuto invece il semimain, Banderas contro i miduppercarder del CMLL funziona molto bene, perché aggiunge carisma e starpower a personaggi ancora un po' incompmeti, e sul ring se la cava ancora bene.
Mi è piaciuto molto il selling sul tope di Titan, anche se lavora bene soprattutto con i Chavez.
Dopo aver feudato coi Laguneros 'sto giro erano pappa e ciccia.

Stasera La Peste Negra si riunisce a Puebla per un match, probabile un angle di transizione.

Venerdì anche l'esordio di Tsukushi in Messico in un inutile 3 vs 3.
Sarà un breve tour di due settimane per la giapponese.

-----------------------
Emperador Horace ha scritto: 16/01/2020, 16:03 Fenix che si infortuna durante un match è la news di routine per un fan di lucha libre, tipo Wagner che lascia la AAA, Wagner che ritorna in AAA o Fuerza Guerrera e Octagon che promettono il mask match.

-----------------

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ri-esumo questo topic ( :boh: ) perche' stavo preparando la scheda per i pronostici di Rey de Reyes ma sto incontrando qualche problematica.

Non ho capito bene questo torneo a 10 come funziona, ditemi se ho capito giusto: 10 partecipanti , 2 cominciano sul ring e poi entra uno ogni tot minuti, si viene eliminati via pin o submission e non venendo lanciati fuori dal ring. Gli ingressi saranno totalmente random e nessuno ha un numero d'ingresso gia' assegnato.

Giusto ?

Poi , secondo problema: non trovo nessuna fonte che pubblichi dati attendibili sul minutaggio dei matches, io di media uso quelli che mettono in tempo reale su wikipedia , pero' per la AAA non lo fanno ( non trovo nemmeno i minutaggi dei matches della scorsa edizione, per dire).

Esiste qualche sito di vostra conoscenza che fa dei report live fatti bene di questi eventi ? Anche in spagnolo va benissimo.

Anche se in realta' potrei fare a meno dei tempi e mettere piu' bonus da altre parti , sono tutti tag team o trios matches tranne Omega vs Laredo :esterefatto:

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

best4busine$$ ha scritto: 11/03/2020, 1:16 Ri-esumo questo topic ( :boh: ) perche' stavo preparando la scheda per i pronostici di Rey de Reyes ma sto incontrando qualche problematica.

Non ho capito bene questo torneo a 10 come funziona, ditemi se ho capito giusto: 10 partecipanti , 2 cominciano sul ring e poi entra uno ogni tot minuti, si viene eliminati via pin o submission e non venendo lanciati fuori dal ring. Gli ingressi saranno totalmente random e nessuno ha un numero d'ingresso gia' assegnato.

Giusto ?

Poi , secondo problema: non trovo nessuna fonte che pubblichi dati attendibili sul minutaggio dei matches, io di media uso quelli che mettono in tempo reale su wikipedia , pero' per la AAA non lo fanno ( non trovo nemmeno i minutaggi dei matches della scorsa edizione, per dire).

Esiste qualche sito di vostra conoscenza che fa dei report live fatti bene di questi eventi ? Anche in spagnolo va benissimo.

Anche se in realta' potrei fare a meno dei tempi e mettere piu' bonus da altre parti , sono tutti tag team o trios matches tranne Omega vs Laredo :esterefatto:

Si l'anno scorso il Rey de Reyes tournament ha funzionato proprio così e penso anche quest'anno, tipo l'Aztec Warfare di LU.

Su Cagematch ho visto che ci sono i minutaggi anche degli show AAA, ma non ho idea se li mettono in tempo reale o dopo quanto.

best4busine$$

Grazie delle info CC :pollicealto:

Nel Rey de Reyes match mettero' da indovinare ingressi, eliminazioni e il fall finale, terro' d'occhio i report di Cagematch per vedere se sono reattivi in ottica futura , ma per stavolta la scorecard sara' senza il timing.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

According to the Wrestling Observer, AAA is the latest company forced to postpone an event due to the worldwide Coronavirus pandemic. Reports are that the promotion will no longer be running their hyped Rey de Reyes event on March 21st, which was to feature AEW superstar Kenny Omega defending his AAA Mega championship for the third-time since winning it in October. The card would have been headlined by the first ever meeting between the Psycho Circus and La Faccion Ingobernable.

Stay tuned for more updated related to COVID-19.

Fonte LOP

best4busine$$

Mi sa' che pure il GTP e' costretto a fermarsi per il virus.. :(

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

best4busine$$ ha scritto: 14/03/2020, 21:28 Mi sa' che pure il GTP e' costretto a fermarsi per il virus.. :(
Non so perchè l'hai postato qua ma...

Immagine

Jeff Hardy 18

Anche il CMLL chiude tutto, Guadalajara è stato l’ultimo show, idem dall’Arena Mexico e Puebla.

Emperador Horace

Per i minutaggi, in futuro, usa cubsfan, tanto i grossi eventi li recensisce subito.

best4busine$$

Buono a sapersi :pollicealto:

Rispondi