AEW Dark 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dark 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

In una promotion articolata in fazione, dove si lotta per il dominio sulle altre, ci può stare benissimo il titolo trios come titolo secondario.
Contando come il titolo di coppia come principale, come ha detto Dario.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Darth_Dario ha scritto: 11/03/2020, 13:19 Perché copia? Il titolo Tag rimane come titolo principale, quello Trios diventa il titolo secondario. Sennò è come dire che un titolo secondario singolo è la copia del titolo principale singolo.
Copia perchè bene o male è la stessa gente che se la contende al momento

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

DF PUNK ha scritto: 11/03/2020, 13:49 Copia perchè bene o male è la stessa gente che se la contende al momento
A parte il torneo iniziale, intorno al titolo Tag ci hanno girato solo Main Eventer, mi sembra chiaro che vogliano trattarlo come una roba importante e per fare ciò non possono mandarci gli Hybrid 2 e compagnia cantante.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Darth_Dario ha scritto: 11/03/2020, 13:52 A parte il torneo iniziale, intorno al titolo Tag ci hanno girato solo Main Eventer, mi sembra chiaro che vogliano trattarlo come una roba importante e per fare ciò non possono mandarci gli Hybrid 2 e compagnia cantante.
Non sono d'accordo, cioè che sia roba importante sì, ma non è una questione circoscritta ai main eventer, semplicemente in questo momento ci sono Page e Omega che per una serie di circostanze concatenate si ritrovano campioni e funzionano. Ma il core della categoria tag sono i Bucks,SCU,Penta e Fenix, Best Friends, Santana e Ortiz ecc... che nel caso di una division Trio diventerebbe Bucks E Omega, SCU, Best Friends, Santana e Ortiz +1 ecc...

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata carina che occupa buona parte delle seconde linee del roster più qualche nome più di spicco.

Luchasaurus è sempre più over, forse dovrebbero iniziare a coinvolgerlo in qualcosa di più significativo. Se davvero volessero introdurre un titolo per trios, i Jurassic Express sarebbero i primi a giovarne.

Premesso che Luther non mi ispiri molto interesse, la rivalità tra lui ed Havoc pur essendo molto semplice pare funzionare.

Avalon mi piace troppo per la dimensione che ha nello show, è praticamente il comedy/jobber definitivo.

Abadon vs Shida, match simpatico più che altro per l'esaltazione del personaggio demoniaco della debuttante. La Shida tra le migliori della divisione femminile che resta comunque parecchio indietro rispetto a quella maschile.

Main Event piacevole, utile soprattutto a rispolverare un po' i Private Party che erano finiti fuori dai radar da un po' di tempo. Concordo con voi, Cutler l'ho trovato un po' meglio rispetto alle primissime uscite. L'assalto finale di PAC con i Lucha Brothers e successivo intervento di Cassidy & Best Freinds, fa ulteriormente presagire all'aggiunta di una cintura secondaria per occupare tutte queste stable che hanno nel roster e che rischiano di restare in disparte a fare muffa.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

DF PUNK ha scritto: 11/03/2020, 14:16 Non sono d'accordo, cioè che sia roba importante sì, ma non è una questione circoscritta ai main eventer, semplicemente in questo momento ci sono Page e Omega che per una serie di circostanze concatenate si ritrovano campioni e funzionano. Ma il core della categoria tag sono i Bucks,SCU,Penta e Fenix, Best Friends, Santana e Ortiz ecc... che nel caso di una division Trio diventerebbe Bucks E Omega, SCU, Best Friends, Santana e Ortiz +1 ecc...
Beh I Bucks come li chiami se non Main Eventer? Gli SCU sono gli unici ad avere una storyline a parte, Sky è stato la prima difesa di Jericho, è chiaro che hanno uno status diverso rispetto agli altri.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Luchasaurus e Jungle Boy devono essere stabilmente loro i "titolari" dei JE. Stunt è simpatico, ma lasciatelo a bordo ring.

Havoc vs Luther mi attira ben poco.

La Shida a far lavorare le jobbers (cosplay di Marilyn Manson compresa) è uno spreco indicibile.

I Private Party mi ricordano molto i Bucks dei primi anni: spottosi fino all'inverosimiglianza, zero psicologia, stucchevoli alla lunga. Ma cresceranno.

RatedRStraightedge
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da RatedRStraightedge »

Freestyla ha scritto: 11/03/2020, 18:39 I Private Party mi ricordano molto i Bucks dei primi anni: spottosi fino all'inverosimiglianza, zero psicologia, stucchevoli alla lunga. Ma cresceranno.
Quotissimo.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Dopo il primo periodo ormai Dark ha mostrato il suo volto "definitivo" (almeno fino a quando non andrà in onda il secondo programma AEW su TNT): un b-show piacevole senza picchi clamorosi ma che si lascia guardare volentieri. In più iniziano a inserirci qualche storyline ad hoc tipo Shanna vs. Nyla Rose e Luther vs. Jimmy Havoc e costruiscono un po' quei personaggi che magari hanno un tv time limitato.

Passando alla puntata di questa settimana, ho gradito molto il tag team match iniziale. Luchasaurus non è over a caso, ha uno stile che lo rende molto divertente da vedere ed in coppia con Jungle Boy funziona benissimo, Kip Sabian e Peter Avalon dall'altro lato sono due worker che sanno perfettamente interpretare il proprio ruolo. Sono convinto che se in AEW non ci fossero già Sammy Guevara e MJF col personaggio del giovane sbruffone Sabian avrebbe avuto un ruolo più di rilievo.

Havoc mi è piaciuto anche più del solito. Mi colpisce sempre molto il modo in cui sembra fare lentamente ma inesorabilmente a pezzi gli avversari, il tempo che si prende tra una mossa e l'altra sembra essere un modo per allungare il piacere che prova nell'infliggere dolore. Luther sta facendo tutto quello che deve in questo feud, ma sul piano del lottato mi sembra fuori luogo e mi piace solo il modo in cui esegue la sua versione della Camel Clutch. Spero che vadano direttamente per un match hardcore violento e brawleroso, perché è il modo migliore per mascherare i limiti del canadese.

Abadon ha un ingresso ed un personaggio fantastici. Davvero, dopo la prima Rosemary (quella che controllava i Decay) non avevo più visto un personaggio horror femminile interpretato bene. Ci sono stati almeno due o tre momenti in cui il suo acting mi ha fatto impazzire. Peccato che invece sul ring non sia niente di che, altrimenti sarebbe un personaggio su cui puntare. A proposito di acting, le espressioni di Hikaru Shida erano perfette; pur essendo giapponese ed avendo i conseguenti limiti al microfono, riesce ad essere espressiva abbastanza da comunicare col pubblico. Spero sia lei a detronizzare tra un po' Nyla.

Il main event è stato il classico match spottoso ma divertente dei Private Party. Ne hanno ancora di strada da fare, ma sono giovani e possono solo imparare dagli altri tag team in AEW. Sonny Kiss merita più spazio, ma stavolta sono rimasto un po' sorpreso da Brandon Cutler che pur rimanendo tra i peggiori worker della federazione inizia a prenderci la mano. Veniva da un periodo di inattività, magari a poco a poco può tirar fuori qualcosa di decente. Bello l'attacco post match del trio guidato da PAC e l'arrivo di Janela, dei Best Friends e di Orange Cassidy per costruire il nuovo trio ed il match di stanotte.

ChernyVolk
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da ChernyVolk »

AEW Dark: Salt Lake City

Hybrid2 vs Cutter & Nakazava
Riho vs Penelope Ford
Colt Cabana vs Peter Avalon
Stu Greyson (Dark Order) vs Christopher Daniels

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Riho vs Ford interessante.

Giusto Daniels Greyson farlo prima della rivelazione di settimana prossima.

Beast

Messaggio da Beast »

Stanno mandando in premiere la puntata, l'opener è stato Cabana vs. Avalon, molto carino.

Beast

Messaggio da Beast »

Bellino assai anche il match tra gli Hybrid 2 e la coppia Cutler/Nakazawa, Brandon resta un buco nero del carisma ma sul ring è sempre più discreto mentre Angelico ed Evans hanno potuto mostrare un po' del loro repertorio. Un po' più sloppy Riho vs. Ford perché quest'ultima oggettivamente non è granché; se non sbaglio Riho da quando ha perso il titolo è stata sconfitta in tutti e due i match che ha combattuto, chissà che intenzioni hanno con lei.

Ora Daniels vs. Grayson, vediamo cosa combinano.

Beast

Messaggio da Beast »

Bel main event, dateci un'occhiata!

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Molto divertente Colt Cabana vs Peter Avalon. Avalon continua a piacermi giorno dopo giorno. Comedy heel definitivo per me. Simpatica la scena del bacio. Intanto arriva la prima vittoria in singolo per Colt.

The Hybrid2 vs Brandon Cutler & Michael Nakazawa, simpatico lo spot dell'olio di Nakazawa che lo usa per scivolare sull'avversario e figherrima la 360 di Evans. Continua la losing streak di Cutler, mentre Evans ed Angelico vincono un match.

Riho vs Penelope Ford, insomma. La cosa che mi piace è che stiano portando avanti questa rivalità sorta sulla crociera di Jericho tra la giapponese e la Ford e Sabian.

Christopher Daniels vs Stu Grayson, carino come main event. Portano avanti la storia del mistero circa l'identità dell'Exlted One, quindi ci sta che vinca Daniels come ha promesso. Tuttavia, a mio parere un po' tante le sconfitte per il Dark Order, come stable inizia a perdere credibilità.

Rispondi