Gruppo 1-Kanto (4 voti)
Lapras +4 Bellissimo. Non l'ho mai usato troppo in lotta (lo usavo più che altro per Surf) ma ricordo ancora lo stupore di quando me lo regalarono alla Silph Spa
Primeape
Kingler
Wigglytuff +0 Personaggio più odioso mai apparso in un Mistery Dungeon
Tauros
Arbok +3 Sneaky edgy boy si merita più amore
Machamp+1
Kangaskhan+2 Il canguro è interessante ma avrebbe avuto tanto bisogno di una forma baby
Gruppo 1-Johto (3 voti)
Tyranitar +2 All'epoca, in singolo, aveva una delle abilità più rotte del gioco. Altra presenza fissa nel mio team di Showdown
Ledian
Mantine
Skarmory +3 Presenza fissa su Showdown, e anche se non era fortissimo, la sua EX era una carta centrale nel mio primo mazzo competitivo in TCG. E poi quanto è figo
Miltank +0 Non ricordo di aver mai avuto particolari problemi contro Chiara, ma è stato protagonista di una delle scene più cursed dell'intero anime, e questo mi basta
Magcargo +1 Voto per il TCG. La sua versione baby era praticamente il motore per moltissimi mazzi e anche il GX era abbastanza forte
Gruppo 1-Hoenn (4 voti)
Milotic +4 Oltre al fatto che è uno dei pokemon più belli che abbiano mai tirato fuori, il metodo evolutivo in terza gen mi piaceva molto (sarò strano io che mi facevo le gare pokemon). Il vero peso al culo era trovare Feebas.
Castform +3 Carinissimo. Le forme alternative basate sul meteo (in una regione in cui era una componente centrale) sono una figata, peccato per le stats tremende che lo rendono inutilizzabile, poteva essere divertentissimo da usare in competitivo.
Pelipper
Camerupt +1
Gorebyss +0 Ho portato Clamperl all'ottanta pensando si evolvesse per amicizia tipo Golbat. 'Sto stronzo
Solrock +2 Lui e Lunatone pokemon molto particolari che mi hanno colpito subito
Cacturne
Minun
Gruppo 1-Sinnoh (3 voti)
Luxray +3 Manectric sotto steroidi

. Se non sbaglio un'epoca geologica fa aveva anche una delle carte più forti del gioco. Avesse avuto anche il tipo buio sarebbe ancora più figo
Magnezone
Vespiquen
Lickilicky
Yanmega +2
Kricketune +0 meme material per il pianto e poco altro
Rampardos +1 Il glass cannon del mondo pokemon
Gruppo 1-Unova (4 voti)
Volcarona +4 Di gran lunga il mio pokemon insetto preferito. Ha una bellissima combinazione di colori e, guardandolo e interagendo con lui, mi dava l'impressione di essere un leggendario
Audino
Emolga +1 Il mio pika-clone preferito
Bisharp +3 Combinazione di tipi molto figa e anche come design spacca
Cryogonal
Escavalier
Conkeldurr
Accelgor +2
Bouffalant
Gruppo 1-Kalos (2 voti)
Greninja +2 Assorbisfera+Mutatipo e gg
Furfrou+1
Barbaracle
Clawitzer
Gruppo 1-Alola (3 voti)
Silvally +3 Concept figo ma poco esplorato, mi aspettavo una sorta di confronto con Arceus
Oricorio +2
Golem (Alola Region)
Persian (Alola Region)
Muk (Alola Region) +1 Meglio di quello della prima gen
Ribombee
Gruppo 1-Galar (3 voti)
Hatterene +3 La Strega è effettivamente molto bella ed azzeccata per la regione
Boltund+1 Good Doggo
Obstagoon
Copperajah
Duraludon
Frosmoth +2
Gruppo 1-Leggendari (4 voti)
Kyurem +3 Fighissimo (specie Kyurem bianco), e poi trovatemi un altro capace di trasformare Unova in un cubetto di ghiaccio
Phione
Groudon +1 Tremendamente forte in competitivo (anche senza mega), ma esteticamente non mi è mai piaciuto. Non credo di averlo manco mai usato al di fuori di Showdown
Cobalion
Tapu Fini
Regice
Diancie
Palkia
Rayquaza +4 Immagina un enorme dragone verde che vive nello spazio e si fa vedere solo per risolvere i casini combinati da Kyogre e Groudoun. Comunque, è stato anche il protagonista di due degli scontri più belli nell'anime: quello contro Deoxys e quello nello speciale Mega-evoluzioni
Latias +2 Il mio rapporto con la meccanica dei pokemon erranti è di odio/amore. La prima volta che l'ho incontrata non avevo idea di cosa fosse e sono rimasto abbastanza sorpeso quando è fuggita. Waifu suprema nel fim