Coronavirus - Topic Ufficiale
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Io ho sempre la sensazione che in alcune parti d'Italia nessuno prenda abbastanza seriamente quello che succede.
Io lunedì sono partito per la Campania per firmare un contratto in un hotel cominciando subito a fare affiancamento senza contratto. Lunedì sera è uscita la normativa che tutta l'Italia è zona rossa. Quindi l'hotel ha deciso di chiudere (e quindi non potevo firmare il contratto nell'immediato e sarei rimasto bloccato lì in hotel) e siamo rimasti che torno non appena finita l'emergenza. Prima di ritornare a casa, ho chiamato il numero verde addetto al CoronaVirus per capire se potevo tornare a casa e mi hanno detto che potevo farlo con un'autorizzazione presa dal sito.
Mi sono messo subito in macchina e sono tornato in Puglia.
La questione è che in questa città ci sono stati alcuni casi di persone positive e vedevo la polizia fermare persone random ai confini della città (sia la sera precedente sia ieri pomeriggio).
Io ho preso la macchina, passato questa città, preso la prima autostrada (Salerno - Reggio Calabria), preso la seconda autostrada direzione Bari e sono uscito al casello di Andria - Barletta e poi sono tornato nel mio paese.
Risultato? Nessun controllo, nessuna richiesta di certificato, niente di niente, nessun addetto a controllare chi in arrivo come è successo lunedì mattina quando ho visto che la polizia controllava le persone in arrivo al casello di Trani (soprattutto i pullman) nonostante non ci fosse ancora l'ordinanza.
Qui o la cosa comincia a diventare seria per tutti o possiamo scordarci di uscire di casa fino a fine maggio o oltre.
Io lunedì sono partito per la Campania per firmare un contratto in un hotel cominciando subito a fare affiancamento senza contratto. Lunedì sera è uscita la normativa che tutta l'Italia è zona rossa. Quindi l'hotel ha deciso di chiudere (e quindi non potevo firmare il contratto nell'immediato e sarei rimasto bloccato lì in hotel) e siamo rimasti che torno non appena finita l'emergenza. Prima di ritornare a casa, ho chiamato il numero verde addetto al CoronaVirus per capire se potevo tornare a casa e mi hanno detto che potevo farlo con un'autorizzazione presa dal sito.
La questione è che in questa città ci sono stati alcuni casi di persone positive e vedevo la polizia fermare persone random ai confini della città (sia la sera precedente sia ieri pomeriggio).
Io ho preso la macchina, passato questa città, preso la prima autostrada (Salerno - Reggio Calabria), preso la seconda autostrada direzione Bari e sono uscito al casello di Andria - Barletta e poi sono tornato nel mio paese.
Risultato? Nessun controllo, nessuna richiesta di certificato, niente di niente, nessun addetto a controllare chi in arrivo come è successo lunedì mattina quando ho visto che la polizia controllava le persone in arrivo al casello di Trani (soprattutto i pullman) nonostante non ci fosse ancora l'ordinanza.
Qui o la cosa comincia a diventare seria per tutti o possiamo scordarci di uscire di casa fino a fine maggio o oltre.
- Dwight Schrute
http://www.norbaonline.com/dettaglio.php?i=87612
Quindi i cinesi mettono veramente i pipistrelli ad essiccare

Quindi i cinesi mettono veramente i pipistrelli ad essiccare

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Per carità, però la normativa è entrata in vigore nella notte tra lunedì e martedì.Dwight Schrute ha scritto: ↑11/03/2020, 11:39 Io ho sempre la sensazione che in alcune parti d'Italia nessuno prenda abbastanza seriamente quello che succede.
Un minimo di tempo di organizzazione per i controlli dev'esserci, è impensabile che in una notte predispongano tutto dai.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Pensare che la situazione si stabilizzi il mese prossimo è ottimismo malriposto, soprattutto considerando quello che stanno scoprendo su questo virus e la possibilità che muti ancora (cosa tutt'altro che improbabile). La situazione negli ospedali è grave, molto. In università a Milano pensano di chiudere per tutto il semestre, con conseguenze ovvie. Non penso minimamente che siamo al picco, ma solo all'inizio. E quando inizierà a migliorare da noi probabilmente peggiorerà per gli altri. Bisogna sperare che sviluppino un vaccino in fretta, ma anche così bisognerebbe diffonderlo in modo capillare, e ci vuole tempo.
- Dwight Schrute
Ma i controlli c'erano già prima della normativa almeno ai caselli autostradali.deadman3:16 ha scritto: ↑11/03/2020, 13:04 Per carità, però la normativa è entrata in vigore nella notte tra lunedì e martedì.
Un minimo di tempo di organizzazione per i controlli dev'esserci, è impensabile che in una notte predispongano tutto dai.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Nessuno sta negando che la Cina sia un regime censore, ma vorrei vedere quanti altri paesi avendo a che fare con un virus simil influenzale sconosciuto e dovendo lavorare in laboratorio (con i rallentamenti dovuti a costi e burocrazia) riuscirebbero a contenere i contagi e migliorare la situazione nel giro di qualche mese. I nostri vicini, pur essendone a conoscenza, continuavano a reputarla un'influenza o poco più. Giusto dopo aver visto le misure adottate in Italia hanno iniziato a preoccuparsiEmperador Horace ha scritto: ↑10/03/2020, 22:27 Ma se i primi di gennaio ancora stavano a censura' Li Weinlang.
https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... 250727832/
Tra le altre cose la Maglie oggi scriveva che di fatto è sparito pure un giornalista, Li Zehua, che stava conducendo un'inchiesta sui ritardi e le bugie del regime cinese sulla gestione del coronavirus.
Magari non si poteva davvero fare nulla per evitare il contagio internazionale, ma metterlo nero su bianco con prove convincenti?
Così, giusto per far finta che sia importante.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 167 times
La Merkel ammette che il virus in Germania può arrivare a contagiare il 70% della popolazione.
La Spagna sta già ai nostri livelli, mente in Inghilterra non sanno se essere catastrofisti o ritenere eccessive le misure italiane, che stanno facendo scuola per tutti in Europa.
L OMS parla di Italia che sta attuando in Europa il miglior comportamento perchè il suo comportamento STA SALVANDO IL MONDO.
La Spagna sta già ai nostri livelli, mente in Inghilterra non sanno se essere catastrofisti o ritenere eccessive le misure italiane, che stanno facendo scuola per tutti in Europa.
L OMS parla di Italia che sta attuando in Europa il miglior comportamento perchè il suo comportamento STA SALVANDO IL MONDO.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
E abbiamo ancora i qualunquisti che criticano la tardività del nostro governo. LOLTHEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑11/03/2020, 14:37 La Merkel ammette che il virus in Germania può arrivare a contagiare il 70% della popolazione.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Intanto è successo alla Cina, come con la Sars, quindi l'idea di magnificarli non mi sfiora nemmeno.Impreza ha scritto: ↑11/03/2020, 14:25 Nessuno sta negando che la Cina sia un regime censore, ma vorrei vedere quanti altri paesi avendo a che fare con un virus simil influenzale sconosciuto e dovendo lavorare in laboratorio (con i rallentamenti dovuti a costi e burocrazia) riuscirebbero a contenere i contagi e migliorare la situazione nel giro di qualche mese. I nostri vicini, pur essendone a conoscenza, continuavano a reputarla un'influenza o poco più. Giusto dopo aver visto le misure adottate in Italia hanno iniziato a preoccuparsi
Poi quando succederà agli altri ragioneremo di volta in volta.
Premesso che sbagliano a minimizzare e a pensare che il virus si possa puffare come vorrebbero in Francia, ma i nostri vicini, quasi tutti, hanno più posti negli ospedali di noi, compresi quelli in rianimazione.
https://www.agi.it/fact-checking/news/2 ... i-7343251/
A me pare di aver sentito pure che in Germania erano a conoscenza del paziente zero e del focolaio locale, ma si son guardati bene dal comunicarlo fragorosamente come invece è successo in Italia con Codogno, tra l'altro con persone che fino a ieri davano degli allarmisti agli altri e ora vorrebbero chiudere tutto, nel tipico andamento ondivago-emotivo dell'opinione pubblica italiana, suggestionabile e dalla memoria cortissima.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Iniziamo a tirare fuori quello che ci distingue dal mondo: l'inventiva e l'arte di arrangiarci.
https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/ ... 1.38579844
Chapeau.
Chapeau.

- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Meraviglialando ha scritto: ↑11/03/2020, 16:55 Iniziamo a tirare fuori quello che ci distingue dal mondo: l'inventiva e l'arte di arrangiarci.
Chapeau.![]()

- THEREALUNDERTAKER
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Secondo la Maglie, e formiche.net, questo obbligherebbe la Cina a fornire dettagli su come il virus sia nato e si sia diffuso.
Dati che tanto saranno edulcorati e manipolati, ma son curioso di vedere come reagiranno le altre nazioni davanti alle mistificazioni.
Noi ci siamo già genuflessi, almeno sui social. I media ufficiali, almeno quelli, finora mantengono scetticismo e perplessità. Già è qualcosa.
- THEREALUNDERTAKER
il meccanismo della Pandemia dà in pratica il massimo potere all'ONU ed ALL OMS di gestire le informazioni, i flussi e i consigli di comportamenti e leggi: oltre che gestire le risorse economiche e mandare eventuali caschi blu ecc ecc.Emperador Horace ha scritto: ↑11/03/2020, 18:29 Secondo la Maglie, e formiche.net, questo obbligherebbe la Cina a fornire dettagli su come il virus sia nato e si sia diffuso.
Dati che tanto saranno edulcorati e manipolati, ma son curioso di vedere come reagiranno le altre nazioni davanti alle mistificazioni.
Noi ci siamo già genuflessi, almeno sui social. I media ufficiali, almeno quelli, finora mantengono scetticismo e perplessità. Già è qualcosa.
Certo, non penso toccherà a noi avere i caschi blu, però... è un qualcosa in più che aiuta.