Premetto che all'inizio volevo skippare l"evento, ma per circostanze particolari mi sono trovato a fare il live con aspettative più che basse.
Bryan vs Gulak: match della serata a mani basse. Un match inadatto per il pubblico mainstream, ma ben fatto dal punto di vista dello storytelling, semplice ma lineare. Gulak che conosce tutte le mosse di Bryan e sa come counterarlo e Bryan che va in grande difficoltà addirittura prendendosi pause e guardandosi attonito nel cercare un modo per superare un ostacolo più duro di quanto immaginasse. La vittoria per sottomissione senza resa dà valore alla prova di Gulak, grande prestazione la sua. Era da tempo che non vedevo un match simile in WWE e sono rimasto piacevolmente colpito, considerando che pensavo a un match breve e indolore.
Andrade vs Carrillo: match ottimo tra due che hanno dimostrato di avere grande alchimia insieme. L'unica cosa più lo vedo più mi sembra ripetitivo, sia la rimozione del tappeto sia il roll up finale, non mi fa venir voglia di continuare a vedere la loro faida. Poi Carrillo ancora non mi convince: non ha carisma e non lo vedo così tifato dal pubblico. Piuttosto turnerei Garza al suo posto se dovessi scegliere.
Tag team Match: match davvero bello che mi ha fatto pensare: ma chi ha bookato questo match? Tutti i team sono stati valorizzati al meglio, i LHP hanno ben figurato, con lo spot di Lince Dorado davvero d'impatto, la faida Otis Ziggler è stata ben gestita, con l'incidente di Otis utile per far empatizzare il pubblico con Otis. Roode e Ziggler hanno preso una dose di heat notevole. Curioso per gli sviluppi, di fatto è l'unica cosa interessante di SmackDown al momento. Gli altri 3 team sempre sul pezzo e sinonimo di garanzia, hanno assicurato una prestazione di livello. L'unica cosa l'eliminazione di Kofi l'ho trovata no sense per come è avvenuta e la fase finale tra Usos e Dirt Sheet per quanto combattuta, mi è sembrata troppo forzata e non mi ha convinto. Bello lo schienamento finale che dà la vittoria ai campioni, che si stanno dimostrando un buon tag team.
Aj Styles vs Aleister Black: match che in un altro contesto avrei avuto un hype incredibile, ma qui vuoi per la stipulazione, vuoi per lo spot della morte, vuoi per la voglia di sapere se interverrà il deadman non mi ha preso più di tanto. Ci sono delle trame interessanti: il targettare la gamba di black e la meteora sul tavolo mi sono piaciuti, ma all'intervento di Taker con la chokeslam semibotchata (meglio di quella di super showdown ma si vede che non riesce ad alzarlo completamente) avrei preferito la tombstone dato che prima aj stava per rubare la mossa. Detto questo continua la scalata di Black nella speranza di vederlo in alto. Spero che mi diano una buona motivazione per vedere Phenom vs Phenomenal perché non mi è ancora chiaro...perché sono in faida?
Street Profits vs Rollins & Murphy: match che in sé non mi ha detto niente dato che era la quarta volta che veniva fatto ma interessante per l'intervento di Owens, davvero ben riuscito: l'entrata dal pubblico con i pop corn e il modo di in cui ha attaccato Rollins e se ne andato l'ho trovato molto figo, in linea con il character. Un possibile 1v1 tra Rollins e Owens a Mania lo vorrei vedere.
Strowman vs Nakamura, Zayn, Cesaro: chissene di questo match: ZAYN HA VINTO UN TITOLO...
Chamber femminile: match altamente deludente, non per il risultato scontato ma per come è stato gestito: la Riott Squad messa lì a caso solo per farsi sottomettere da Shayna senza interagire tra di loro. Shayna che fa una prestazione fin troppo dominante, con la ripetizione delle stesse 4 mosse in croce che la fa sembrare una Lesnar Femminile e Asuka che era quella che doveva mettere in seria difficoltà Shayna è stata sconfitta in pochi minuti senza grossi problemi. L'unica cosa che promuovo è l'eliminazione di Natalya e la swingata sul plexiglass a Liv Morgan. Dunque un match che per quello che ho visto avrei evitato di fare e che obbliga Shayna a vincere a Wrestlemania altrimenti si rischia di affossare ancora di più la divisione femminile.
Comunque PPV solido, con due match molto belli e il resto niente male, tranne in parte il match tra Aj e Black e soprattutto il main event che è stato uno dei peggiori elimination chamber che abbia mai visto, più di quello in cui Strowman elimina quasi tutti per poi essere eliminato da Reigns. Ma l'intero evento si è lasciato guardare e mi sento di promuoverlo.