Giochi Pokémon
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: Giochi Pokémon
Comunque per me segare roba tipo Onix (che è un pokémon anche più iconico della sua evo) pare abbastanza brutto. Considerando che tanto stiamo facendo regione per regione non cambierebbe molto. Altrimenti lasciamo come ha fatto Mysto sopra, tanto non mi pare che Kanto ne sia uscita così male
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Hai fatto un lavorone.Mystogan ha scritto: ↑05/03/2020, 21:10 GEN I - 64 Pokémon
GEN II - 48 PokémonSpoiler:GEN III - 63 PokémonSpoiler:
GEN IV - 54 PokémonSpoiler:
GEN V - 69 PokémonSpoiler:
GEN VI - 32 PokémonSpoiler:
GEN VII - 45 PokémonSpoiler:
GEN VIII - 48 PokémonSpoiler:
LEGENDARY - 78 PokémonSpoiler:
Spoiler:
Per il torneo vero e proprio come facciamo?
Dividiamo ogni regione in tipo 8 gironi in modo che passino i primi 2 e fare direttamente gli ottavi? Kanto, Hoenn e Unima avrebbero una bella scrematura però mi pare una soluzione che prima o poi andrebbe presa. Per evitare subito scontri tra fan favorite si potrebbero assegnare delle teste di serie da qui, posso pensarci anche io eventualmente
https://pokemon2020.pokemon.com/en-us/
Magari una composizione dei gironi sarebbe
I 8 gironi da 8
II 8 gironi da 6
III 7 gironi da 8 e 1 da 7
IV 6 gironi da 7 e 2 da 6
V 3 gironi da 8 e 5 da 9
VI 8 gironi da 4
VII 5 gironi da 6 e 3 da 5
VIII 8 gironi da 6
L 6 gironi da 10 e 2 da 9
In spoiler eventuali teste di serie (16, due per gruppo) in ordine di preferenza nel sondaggione sul sito
Spoiler:
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Ottimo lavoro, Mysto.
Io onestamente eviterei le teste di serie, piuttosto farei votare i gironi completi assegnando i +4,+3,+2,+1 e via, stile torneo di Dragon Ball. Così non si fanno favoritismi e passerebbero comunque i preferiti.
Tipo (ne prendo 8 dalla lista a caso):
Marowak +4
Hitmonlee
Hitmonchan +1
Weezing +2
Kangaskhan +3
Seaking
Starmie
Mr. Mime
Direi niente parametri, almeno per i gironi, ma fosse per me renderei obbligatoria un minimo di motivazione.
Io onestamente eviterei le teste di serie, piuttosto farei votare i gironi completi assegnando i +4,+3,+2,+1 e via, stile torneo di Dragon Ball. Così non si fanno favoritismi e passerebbero comunque i preferiti.
Tipo (ne prendo 8 dalla lista a caso):
Marowak +4
Hitmonlee
Hitmonchan +1
Weezing +2
Kangaskhan +3
Seaking
Starmie
Mr. Mime
Direi niente parametri, almeno per i gironi, ma fosse per me renderei obbligatoria un minimo di motivazione.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
La suddivisione in gruppi di Kanye va bene, e io terrei anche le teste di serie, però ne ridurrei il numero da 16 a 8.
- KanyeWest
Va bene.
Se siamo tutti d'accordo potete già fare i gironi usando questa applicazione
https://commentpicker.com/team-generator.php
Se siamo tutti d'accordo potete già fare i gironi usando questa applicazione
https://commentpicker.com/team-generator.php
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- Impreza
Ok. Però prima dobbiamo metterci d'accordo su teste di serie o no e, in caso, su chi infilarci. Si potrebbe aprire un sondaggio in mondo
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Per le teste di serie (che io ripeto, metterei, che con gironi da 8 in cui ne passano due si rischiano nomi eccellenti fuori in fase di scrematura, un minimo di garanzia dovremmo prendercela) andavano bene quelle prese da Kanye dal contest ufficiale di qualche settimana fa.
Piuttosto m'interessava sapere quando si parte e se gestisce il nostro sbirro preferito.
Piuttosto m'interessava sapere quando si parte e se gestisce il nostro sbirro preferito.
- KanyeWest
Io non ho molto tempo per gestire la cosa adesso, ma si può partire benissimo per quanto mi riguarda
- Impreza
Allora, ho i gironi pronti. Mi sono permesso di modificare qualche testa di serie dalle prime otto del post di Kanye (massimo una per regione)
Kanto: Charizard Gengar Dragonite Arcanine Lapras Snorlax Ninetales Blastoise
Johto: Umbreon Tyranitar Typhlosion Scizor Ampharos Espeon Crobat Feraligatr (fuori Furret)
Hoenn: Gardevoir Sceptile Blaziken Metagross Milotic Absol Swampert Salamence (fuori Flygon)
Sinnoh: Lucario Garchomp Luxray Infernape Glaceon Empoleon Leafeon Torterra
Unova: Chandelure Zoroark Hydreigon Volcarona Haxorus Serperior Krookodile Excadrill (fuori Whimsicott)
Kalos: Greninja Sylveon Aegislash Noivern Goodra Talonflame Tyrantrum Delphox (fuori Dedenne)
Alola: Mimimyu Decidueye Lycanroc Incineroar Golisopod Primarina Bewear Silvally (fuori Pyukumuku)
Galar: Dragapult Toxtricity Corviknight Alcremie Cinderace Inteleon Sirfetch'd Hatteneree
Mi resta il dubbio sul sistema di voto. Io andrei di +1, +2, +3 e +4 obbligatori nei gironi con 8 o più partecipanti, +1, +2 e +3 in quelli dai 6-7 e +1 e +2 in quelli da 4 e 5 partecipanti. E magari stabilire eventuali ripescaggi (presi dai gironi più numerosi)
Kanto: Charizard Gengar Dragonite Arcanine Lapras Snorlax Ninetales Blastoise
Johto: Umbreon Tyranitar Typhlosion Scizor Ampharos Espeon Crobat Feraligatr (fuori Furret)
Hoenn: Gardevoir Sceptile Blaziken Metagross Milotic Absol Swampert Salamence (fuori Flygon)
Sinnoh: Lucario Garchomp Luxray Infernape Glaceon Empoleon Leafeon Torterra
Unova: Chandelure Zoroark Hydreigon Volcarona Haxorus Serperior Krookodile Excadrill (fuori Whimsicott)
Kalos: Greninja Sylveon Aegislash Noivern Goodra Talonflame Tyrantrum Delphox (fuori Dedenne)
Alola: Mimimyu Decidueye Lycanroc Incineroar Golisopod Primarina Bewear Silvally (fuori Pyukumuku)
Galar: Dragapult Toxtricity Corviknight Alcremie Cinderace Inteleon Sirfetch'd Hatteneree
Mi resta il dubbio sul sistema di voto. Io andrei di +1, +2, +3 e +4 obbligatori nei gironi con 8 o più partecipanti, +1, +2 e +3 in quelli dai 6-7 e +1 e +2 in quelli da 4 e 5 partecipanti. E magari stabilire eventuali ripescaggi (presi dai gironi più numerosi)