2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Ho provato la demo di FF VII Remake. Ho quasi pianto io che, purtroppo, non ho vissuto il gioco ai tempi ma ho recuperato solo dopo. Abbiamo aspettato tanto il remake ma ne è valsa la pena, fosse uscito 10 anni fa non avrebbe avuto il medesimo impatto a livello tecnico.

Siamo ancora su PS4 eppure questa generazione continua a mostrarsi lontana dalla pensione. Mi ha convinto anche il sistema di combattimento, un bel mix di quanto visto in questi ultimi anni. Resta da vedere come funzionerà questa divisione in episodio, ma le premesse sono ottime.

Giant92
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

PaulSacz ha scritto: 04/03/2020, 16:15 So che sembra banale dirlo, ma appena impari il principio del "para-attacca-rompi guardia", diventa tutto in discesa.
E non scordare i salti sulle spazzate e mikiri sugli affondi. Alla fine il gioco si basa tutto su queste cose.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Nulla mi ha mai impressionato come questa demo. Clamorosa.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

PaulSacz ha scritto: 04/03/2020, 16:15 So che sembra banale dirlo, ma appena impari il principio del "para-attacca-rompi guardia", diventa tutto in discesa.
Eh immagino. Più che altro sono in difficoltà con le parate multiple, non riesco a prendere bene le tempistiche e mi faccio ancora fregare come un pollo sulla spazzata, della serie che sbaglio il tasto e quindi sbaglio azione (madò che sega :mustache: ).
Però dai, quel poco che ho giocato è molto figo, mi ci metterò di impegno per imparare bene le meccaniche.

Backbone Crusher

Ragas, sono all'ubriacone. Consigli? Le armi prostetiche possono essere utili o meglio la spada? Riesco a fargli una kill in stealth, ma poi corpo a corpo è una mattanza, mi ha seccato già un bel po' di volte.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ieri mi sono ricordato dell'esistenza di tale FIFA Online 3, una versione free to play di FIFA (basata sull'engine di FIFA 11 credo) con una sorta di Ultimate Team. Bene, ieri scopro che esiste anche la nuova versione, FIFA Online 4, sempre e solo per il mercato del sudest asiatico. Ma io sticazzi, e me lo gioco mezzo inglese e mezzo thailandese.
Uno mi potrebbe chiedere: perchè non ti compri FIFA così giochi al FUT senza sbattimenti di lingua? Perchè EA mi fa schifo al cazzo e non pago per un gioco scriptato e buggato (a proposito, uno ha perso una partita importante di qualificazione ai mondiali eSports per un bug del cazzo, e nonostante tutti i giocatori, avversario compreso, avessero accettato di ripetere i calci di rigore EA non si è azzardata a voler modificare il risultato, altrimenti sai che figura di merda), mentre aggratis è buono tutto

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/03/2020, 10:36 Ragas, sono all'ubriacone. Consigli? Le armi prostetiche possono essere utili o meglio la spada? Riesco a fargli una kill in stealth, ma poi corpo a corpo è una mattanza, mi ha seccato già un bel po' di volte.
In realtà il trucco è cercare di usare entrambi in sintonia. L ubriacone è solitamente un bello scoglio per tutti, è particolarmente debole a fuoco, soprattutto se hai usato olio prima. Parare i suoi attacchi non è semplice, visto che hanno tempistiche abbastanza stronze, il consiglio è di schivare principalmente dopo avergli tolto un po' di vita e postura col fuoco, e attaccarlo appena lascia qualche apertura fino a fargli il deathblow finale.
Ovviamente togliere barre di vita miniboss con lo stealth è sempre consigliabile. Inoltre la zone dell ubriacone è opzionale, e può essere abbastanza tosta se affrontata subito. Mal che vada puoi tornare più tardi.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 05/03/2020, 12:08 In realtà il trucco è cercare di usare entrambi in sintonia. L ubriacone è solitamente un bello scoglio per tutti, è particolarmente debole a fuoco, soprattutto se hai usato olio prima. Parare i suoi attacchi non è semplice, visto che hanno tempistiche abbastanza stronze, il consiglio è di schivare principalmente dopo avergli tolto un po' di vita e postura col fuoco, e attaccarlo appena lascia qualche apertura fino a fargli il deathblow finale.
Ovviamente togliere barre di vita miniboss con lo stealth è sempre consigliabile. Inoltre la zone dell ubriacone è opzionale, e può essere abbastanza tosta se affrontata subito. Mal che vada puoi tornare più tardi.
Eh, stavo pensando infatti di lasciare in sospeso ed esplorare l'altra zona della mappa (quella dopo il primo gigante incatenato, tanto per capirci), spero di trovare semi per ampliare l'ampolla, anche perché in alcune occasioni sono andato molto vicino ad ucciderlo, però mi seccava sempre al limite.

Backbone Crusher

26 giugno.
Hype.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 05/03/2020, 12:08 In realtà il trucco è cercare di usare entrambi in sintonia. L ubriacone è solitamente un bello scoglio per tutti, è particolarmente debole a fuoco, soprattutto se hai usato olio prima. Parare i suoi attacchi non è semplice, visto che hanno tempistiche abbastanza stronze, il consiglio è di schivare principalmente dopo avergli tolto un po' di vita e postura col fuoco, e attaccarlo appena lascia qualche apertura fino a fargli il deathblow finale.
Ce l'ho fatta alla fine, ho provato a fare un po' di roba dall'altra parte della mappa e mi sono potenziato un po'. Ho incontrato pure il serpentone e ho seccato il generale sul cavallo (che per essere un boss è stato quasi facile). Ho incontrato il toro infuocato, ma sono morto un po' di volte, quindi sono tornato alla tenuta per avanzare dopo l'ubriacone. Mò sono arrivato alla falena, ma ho fatto giusto un paio di tentativi perché dovevo spegnere.

Comunque, anche se ci sto giocando da poco, ho notato che questo gioco ha una curva d'apprendimento costante. Nel senso che più avanzi, più trovi nemici con nuovi pattern, che ti spingono ogni volta a migliorare, anche a creare un tuo proprio stile, mantenendo però un livello di sfida medio-alto. Per dire, all'inizio ero partito un po' in modalità aggressiva e venivo puntualmente seccato, poi ho iniziato a giocare più in difensiva ed ottenevo risultati migliori, adesso che ho incontrato nuovi nemici e ho nuove abilità, mischio costantemente i due metodi. E nel frattempo, sto migliorando le tempistiche con le parate e l'utilizzo delle armi prostetiche e giocare sta diventando una goduria.

Una domanda: ma i pezzi di ceramica a cosa servono? No perché ne sto trovando un botto ma, per un motivo o per l'altro, devo ancora usarli.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 06/03/2020, 10:10 Ce l'ho fatta alla fine, ho provato a fare un po' di roba dall'altra parte della mappa e mi sono potenziato un po'. Ho incontrato pure il serpentone e ho seccato il generale sul cavallo (che per essere un boss è stato quasi facile). Ho incontrato il toro infuocato, ma sono morto un po' di volte, quindi sono tornato alla tenuta per avanzare dopo l'ubriacone. Mò sono arrivato alla falena, ma ho fatto giusto un paio di tentativi perché dovevo spegnere.

Comunque, anche se ci sto giocando da poco, ho notato che questo gioco ha una curva d'apprendimento costante. Nel senso che più avanzi, più trovi nemici con nuovi pattern, che ti spingono ogni volta a migliorare, anche a creare un tuo proprio stile, mantenendo però un livello di sfida medio-alto. Per dire, all'inizio ero partito un po' in modalità aggressiva e venivo puntualmente seccato, poi ho iniziato a giocare più in difensiva ed ottenevo risultati migliori, adesso che ho incontrato nuovi nemici e ho nuove abilità, mischio costantemente i due metodi. E nel frattempo, sto migliorando le tempistiche con le parate e l'utilizzo delle armi prostetiche e giocare sta diventando una goduria.

Una domanda: ma i pezzi di ceramica a cosa servono? No perché ne sto trovando un botto ma, per un motivo o per l'altro, devo ancora usarli.
Non a molto, li puoi usare per colpire nemici lontani ed attirarli. Spesso però, fanno in modo che chiunque tu colpisca ti attacchi da solo pur avendo altri nemici vicini, quindi possono essere utili in quel senso.

Mi fa piacere tu ci stia prendendo la mano, ed ancora sei totalmente all inizio. Il toro è un pezzo di merda ed uno dei miniboss peggiori del gioco da affrontare. Il mio consiglio è di non cercare di parare, ma stargli vicino in modo che non carichi e fare toccata e fuga schivando le incornate finché non muore. Puoi usare i petardi per stordirlo per un bel po', ma mi sembra che funzionino solo se non spammati troppo spesso.

Ricordati infine di usare gli oggetti droppati da boss e miniboss agli idoli per potenziare attacco e difesa, fanno un enorme differenza, soprattutto in New game.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Sto giocando ad Uncharted: The Lost Legacy, gioco che a livello tecnico e di gameplay si conferma ad altissimi livelli come il quattro.

C'è però una cosa che mi sta facendo storcere il naso, che è una cosa che noto in tutti i prodotti con il tema "girl prower". Seppur qua questo elemento sia meno onnipresente rispetto ad altri prodotti audiovisivi recenti, non capisco e non capirò mai perché secondo certi scrittori l'unico modo per creare personaggi femminili forti ed emancipati sia quello di far schifare loro il genere maschile.

Per dire, per me uno dei personaggi femminili meglio scritto di sempre è La Sposa di Kill Bill, una donna cazzuta ed emancipata che però non stava lì a ricordarmi ogni tre per due quanto facciano schifo gli essere muniti di pene, tant'è che non si facevano troppo problemi a uccidere e menare sia uomini che donne. Ma era comunque mossa da un sentimento (contrastante) verso Bill, un essere penemunito. È come se si voglia "asessualizzare" la figura femminile per renderla più cazzuta, come avvenuto in Captain Marvel per esempio.

In The Lost Legay, inoltre, le due protagoniste hanno una forte affinità perché... sono donne. Perché sì, lo dicono loro stesse durante alcuni dialoghi in jeep, e perché la Nadine di questo spin off è un dolce bimba incompresa, mentre in Uncharted 4 era una macchina di morte e distruzione senza sentimenti. Perché evidentemente solo un'altra donna può farla addolcire :ammiccante:

Ripeto, ci sono momenti in cui la Nadine del quarto episodio non si sarebbe fatta troppi problemi ad uccidere Chloe, però oh son donne e di conseguenza sono molto affiatate, che ne so.

Magari mi sbaglio ed è solo una mia impressione, eh.
Ultima modifica di PaulSacz il 01/05/2020, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher

Giant92 ha scritto: 06/03/2020, 10:29 Non a molto, li puoi usare per colpire nemici lontani ed attirarli. Spesso però, fanno in modo che chiunque tu colpisca ti attacchi da solo pur avendo altri nemici vicini, quindi possono essere utili in quel senso.

Mi fa piacere tu ci stia prendendo la mano, ed ancora sei totalmente all inizio. Il toro è un pezzo di merda ed uno dei miniboss peggiori del gioco da affrontare. Il mio consiglio è di non cercare di parare, ma stargli vicino in modo che non carichi e fare toccata e fuga schivando le incornate finché non muore. Puoi usare i petardi per stordirlo per un bel po', ma mi sembra che funzionino solo se non spammati troppo spesso.

Ricordati infine di usare gli oggetti droppati da boss e miniboss agli idoli per potenziare attacco e difesa, fanno un enorme differenza, soprattutto in New game.
Se non me l'avessi detto tu, manco avrei saputo dell'esistenza dei petardi :party:
Ecco un'altra cosa che non mi dispiace: l'impostazione simil Metroidvania, che già avevo apprezzato in Blasphemous.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 06/03/2020, 15:39 Se non me l'avessi detto tu, manco avrei saputo dell'esistenza dei petardi :party:
Ecco un'altra cosa che non mi dispiace: l'impostazione simil Metroidvania, che già avevo apprezzato in Blasphemous.
È uno strumento protesico, non ricordo dive si trovi, ma dovrebbe essere abbastanza semplice da beccare.

Potenzialmente è uno degli strumenti più rotti, visto che può stordire quasi a infinito gran parte dei nemici.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Terminato Uncharted The Lost Legacy.

Voglio un gioco interamente dedicato a Samuel Drake, ma adesso.

Rispondi