Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sì, però io posso fare un discorso di anche tre ore ineccepibile, ma se a un certo punto come intercalare dico "...e comunque Hitler era un figo della malora", è abbastanza ovvio che i giornali pubblicheranno "L'uomo del monte ha detto HEIL".

Cioè, se quello che ha detto è stato equivocato e viene spiegato in modo migliore in un altro punto del discorso, prego, sono qui ad ascoltare e poi a dire "Oh, per fortuna mi sono sbagliato, quella che ha detto non è una coglionata classista".

Ma se i virgolettati riportati sono corretti (e sinceramente non ho motivo di dubitarne), il concetto trasmesso è di un classismo allucinante. Cioè, l'Atalanta non meritava di accedere alla massima competizione internazionale perchè non ha tradizione e ha "solo" ottenuto vittorie sul campo per un anno? Benissimo, allora come spieghiamo che abbia pareggiato col City e battuto Shackhtar e Zagabria? Come spieghiamo il fatto che agli ottavi abbia umiliato una squadra che trasuda tradizione europea da tutti i pori, eppure s'è beccata un 4 a 1 dalle cenerentole?
Io tutto quello che ci leggo è solo paura. Consapevolezza che una squadra piccola possa emergere, consapevolezza che possa esistere un Leicester che vince la Premier o che possa esserci un Monaco-Porto in finale di Champions.

Sembra il general manager heel nel wrestling quando vuole sottoporre il babyface a millemila prove insormontabili per poter avere una title shot. "Ooooh, brava Atalanta che sei arrivata quarta... clap clap... ma questa sera affronterai in un gauntlet match di 270 minuti complessivi tre squadre polacche e austriache di media classifica e solo se le sconfiggerai tutte quante consecutivamente potrai accedere a un fatal four way con in palio un posto in Champions in quarta fascia! Muaha ha ah ah ah!"



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da Dwight Schrute »

Io vorrei capire se secondo Agnelli un'eventuale Nottingham Forrest possa andare in Champions League nella sua Superlega.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 737
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da Italian Hitman »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/03/2020, 9:52

...Sembra il general manager heel nel wrestling quando vuole sottoporre il babyface a millemila prove insormontabili per poter avere una title shot. "Ooooh, brava Atalanta che sei arrivata quarta... clap clap... ma questa sera affronterai in un gauntlet match di 270 minuti complessivi tre squadre polacche e austriache di media classifica e solo se le sconfiggerai tutte quante consecutivamente potrai accedere a un fatal four way con in palio un posto in Champions in quarta fascia! Muaha ha ah ah ah!"
bellissimo! :clap:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da lando »

Io non l'ho (ovviamente) sentito per intero, ma basta andare in giro per il web per trovare altro, e basta lasciare l'Italia (ma pensa che coincidenza) per leggere opinioni totalmente diverse.

Primo esempio che trovo:
I have deleted a tweet that criticised Andrea Agnelli’s comments on Atalanta from today’s FT Business of Football Summit in London because, having listened to the entire interview, he was taken massively out of context & I was wrong 1/5

2/5 Mr Agnelli was discussing the need to reform European competition. Whether you agree or disagree with that he made some excellent points.

3/5 Firstly, addressing the point that a Super League or similar would simply be rich clubs taking care of themselves, he rightly noted that Juve, RM, Barca, Bayern PSG etc will be in the top tier regularly no matter the format. That’s undeniably true.

4/5 Secondly, Mr Agnelli noted that Ajax, Porto, Benfica, Celtic etc shouldn’t be penalised for playing in ‘smaller’ leagues. Also true.

5/5 Lastly, & here’s where Atalanta came up, Mr Agnelli was simply asking if they deserve to pass directly to Group Stage of the elite competition simply because they play in a ‘big’ league. A good question that warrants discussion.

Also a point that deserved its context.


Agnelli ha detto chiaramente che il suo discorso lo riguarda marginalmente, dato che Juve, spagnole, Bayern ecc saranno bene o male sempre in Champions. Il suo focus andava su quelle realtà che sono maggiormente ostacolate nella crescita, semplicemente perché militano in campionati "minori", ed ancor di più per squadre che hanno fatto la storia del calcio (tipo l'Ajax), che l'hanno scorso ha fatto una grandissima champions, ha lanciato tantissimi giocatori formidabili, ma la Champions non la fa perché l'Olanda ha un posto solo. Non c'è nulla contro l'Atalanta, l'Atalanta ha fatto un campionato magnifico e meritatamente ha chiuso terza, e altrettanto meritatamente si gioca nuovamente l'Europa che conta per l'anno prossimo, ma ora l'Atalanta avrà introiti economici che le potrebbero permettere di crescere ancora, mentre l'Ajax sarà penalizzato perché una è italiana e una olandese. Se vogliamo che le squadre crescano, devono avere stabilità finanziaria, ma ad oggi con questa formula è impossibile e lui (l'ha detto chiaramente) non sa come fare, non sa come si possa risolvere la cosa, non sa come si possano premiare quei club che investono per crescere quando il sistema di base avvantaggia alcuni a discapito di altri come l'Ajax, appunto, che o vince il campionato o sta a casa mentre la prima Atalanta di turno va in Champions. Avesse fatto sto discorso 10 anni fa avrebbe potuto dire il Villarreal, per dire.

E questo è uno dei punti più chiari:
Il punto è come bilanciare, quanto pesa il contributo al calcio europeo e quanto pesa la prestazione di un singolo anno. Non ho la risposta. Quello che va capito è come assicurare ai club sani e quelli che sono limitati dalla grandezza del loro mercato che possano lottare e non siano relegati a crescere i giocatori per le grandi società. Gli ottavi di Champions quest’anno ne sono la dimostrazione, anche la Coppa del Mondo 2018 è stata la dimostrazione del dominio dei paesi europei
Se voi in questo ci leggete "vaffanculo l'Atalanta, voglio solo le big storiche e le altre si impicchino" alzo le mani.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da uomodelmonte88 »

...sostanzialmente quindi, anche ampliando un po' il discorso, rimane una roba di un classista allucinante.
Avevo colto già nel virgolettato il punto che l'Atalanta fosse avvantaggiata per il fatto di giocare in Italia, per via del fatto che ci sono molti slot disponibili per la Champions.

Proprio per questo infatti esiste il ranking e le posizioni che rendono possibile l'accesso in Champions non sono immutabili. Si può discutere del fatto che siano comunque troppo statiche, questo sì. Posso dirmi d'accordo con Agnelli sul fatto che l'Atalanta non dovrebbe essere in Champions, ma solo perchè per quanto fa schifo la Serie A avere 4 posti in Champions è francamente imbarazzante. Due sarebbero già troppa grazia.

Non cerchi, poi, di passare per buon samaritano che si preoccupa delle squadrucce in giro per l'Europa che non riescono a crescere: è da anni che preme per una superlega europea, senza mai chiarire in che rapporto dovrebbe essere coi campionati nazionali. E ogni volta che se ne è parlato un po' più seriamente, si è speculato sul fatto che dovrebbe essere a inviti e tenere conto del blasone storico. Blasone storico=/=Investimenti.

...e comunque l'Ajax la Champions l'ha fatta e nonostante gli investimenti, i giovani e tutto il resto, è arrivata terza in un girone con Lilla e Valencia e se ne è andata giustamente in Europa League, dove si è schiantato contro l'irreprensibile Getafe e tanti saluti.
La prestazione del singolo anno in uno sport europeo deve essere semplicemente tutto, il 100%, deve essere esaltata e premiata il più possibile. Il "contributo al calcio europeo" mi pare una squallidissima roba da burocrati, volta ad avvilupparsi su se stessi e preservare i posti in prima fila per le solite 4 o 5 squadre.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da AFM2000 »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 05/03/2020, 16:50 Però esiste anche un discorso di bacino d'utenza, una società come l'Atalanta non potrà mai avere le stesse risorse di Juve, Inter, potenzialmente Milan e le altre big europee. L'Inter, che ha fatto per lo più ridere in questi ultimi 8 anni, senza lo stadio di proprietà è già in maniera chiara la seconda forza in Italia a livello di fatturato. Per le squadre meno blasonate, quelle che hanno relativamente pochi tifosi nel mondo e il Napoli è una di queste, è più difficile competere. In questo senso l'Atalanta è un esempio da seguire, lo stesso Napoli di Sarri lo era.

La Lazio sta facendo bene da diversi anni anche se effettivamente Lotito non mi sembra uno proiettato verso il futuro. Tare ha fatto un ottimo lavoro, hanno dato continuità tenendo Inzaghi e gran parte dei giocatori. De Laurentiis faccio fatica a prenderlo sul serio perché non la racconta giusta in primis ai suoi di tifosi.

In sostanza ci hanno detto che il FPF è stato introdotto per evitare che le società accumulino troppi debiti (e vadano in fallimento, in Italia ne abbiamo avuto più di un esempio negli ultimi 25 anni). Sotto questo aspetto è una cosa positiva però c'è anche il rovescio della medaglia, il FPF preserva lo status quo tra le squadre. Va bene, non ci potrà più essere un Cecchi Gori, però neanche un Abramovič.

Infatti il Chelsea ha già iniziato a ridimensionarsi, l'Arsenal pure e il Man City ha preso una bella stangata. Devono iniziare a fare le cose in modo diverso, puntare maggiormente sul settore giovanile, avere un progetto più a lungo termine e limitare al minimo gli errori nelle scelte.

Juve ed Inter, pur giocando in una Serie A scrausa in termini di appeal, hanno già nel mirino alcune di queste squadre a livello di fatturato. Sono destinate, come sarebbe destinato il Milan in teoria ad essere tra le squadre top con Liverpool, Man Utd, Bayern e ancora più avanti ci sono Barca e Real.
RAW_Is_Jericho ha scritto: 05/03/2020, 17:05 Se guardiamo ai debiti che hanno le squadre top ti viene proprio da pensare che il FPF sia stato introdotto per evitare che altre squadre con brand meno forti facciano uguale.

Io sono uno romantico e penso che vedere sempre le solite competere per la vittoria alla lunga potrebbe annoiare anche se si chiamano Inter, Milan, Juve, Real, ecc...

Per un tifoso del Napoli è meglio avere una buona squadra stabilmente in Serie A come ora o farsi degli anni in Serie B dopo aver vinto scudetti, coppa uefa, coppa italia, supercoppa ed aver visto Maradona al San Paolo?

Essere d'accordo o meno alla fine è tutta una questione di percezione, da tifoso a tifoso.
Si, tutto bellissimo, però adesso rilassati un secondo, con un caffè, e ripensa lucidamente alla storia della Serie A negli ultimi 30 anni, forse scoprirai che non è tutto come volete voi.

Abbiamo un presidente come Cairo che dovrebbe svegliarsi ogni mattina e pensare a come gestire una squadra, nella stessa città di una delle più blasonate d'Italia, dunque un potenziale clamoroso come si è visto col Manchester City che ha scavalcato lo United nelle gerarchie, che invece da una paccata di soldi a Giletti nella sua retina del cavolo, azzeccando solamente un anno della sua gestione (quello scorso) dopo che non sa nemmeno lui come è riuscito a ritornare in A dopo non so quanti anni abbia fatto di Serie B.
Saputo e Commisso (e il post gara meravigliato con la Juve è l'esatto emblema di tutto ciò) non influiscono come dovrebbero influire nella crescita dei loro club contando le loro potenzialità economiche.
Abbiamo squadre con un bacino di utenza straordinario che stanno in Serie D mentre dobbiamo sorbirci in A la succursale della Juve.
La Roma con quella botta di culo col Barcellona e quella semifinale s'è trovato in mano uno che c'ha i soldi pure per pulirsi dopo una cagata, per le altre invece?

La Serie A che non è riuscita a capitalizzare 7 anni del miglior giocatore di sempre che ha sposato una città del Sud con quel bacino d'utenza, l'unica influenza che ha avuto è nella battuta di Lino Banfi quando sviene perché il presidente lo trolla nel film, appena se ne è andato il Napoli scompare dalla circolazione prima del pappone.

La stessa Serie A che non è riuscita capitalizzare il periodo delle 7 sorelle con non so quante Coppe Uefa, campionati/supercoppe, presidenti che spendevano paccate di soldi, poi però il caso Parmalat, Cragnotti che deve vendere Nesta all'ultimo secondo perché non ce la fa, Moggi fa il figo perché coi soldi di Zidane va a prendere Buffon, Thuram e Nedved, poi però venite a fare i fighi sulle motivazioni di Pjanic e Higuain senza manco comprendere che sono le conseguenze culturali di 30 anni di calcio. Baggio e Vialli portano al "genio" di Moggi, il genio di Moggi porta a Pjanic e Higuain. Semplice semplice. Così come Ronaldo all'Inter, Van Basten al Milan e la lista che potrei stare qui fino a domani.

Fra 20 anni quando Totti avrà i capelli bianchi e non sarà fisicamente adeguato per fare le markate con Amazon e gli Youtuber, scopriremo che lo voleva pure il Pizzighettone per quanto appeal (0) avesse la Roma, Totti il miglior giocatore italiano dopo Baggio per la cronaca.

Bello parlare di Calciopoli, voi i prescritti e i gobbi che non ammettono, è vero, loro onestamente non capiranno mai che seppur le colpe non sono soltanto unicamente di Moggi, ci sono i LIVELLI nelle colpe, uno stupratore avrà una condanna diversa da un assassino o un criminale a seconda di ogni singolo caso, è troppo difficile per loro ammettere che in quel frangente, le colpe della Juve sono maggiori rispetto alle altre, seppur influenti e non pulite, così come voi che non potete nemmeno credere a Babbo Natale come i milanisti.

Ma un napoletano come me che non vedrà più Messi al San Paolo per parecchio tempo, che sta vedendo il calcio vero solo in questi anni, cosa dovrebbe pensare di Calciopoli? Che ha visto Del Piero fare la panchina "triturare" chi aveva Adriano e Pirlo/Kakà/Shevchenko? Cosa dovrebbe pensare oltre ad immaginarsi seduti tutti assieme in un tavolo Moggi, Berlusconi, Galliani e Moratti? Che Moggi alza la voce e dire che fa il cazzo che gli pare con gli arbitri e gli altri che se incazzano, il resto della Serie A tutti muti ad ascoltare, dopo che le 7 sorelle e Ferlaino si sono autoescluse da sole, certo, però invece in quel tavolo immaginario ci sono dei personaggi pulitissimi, che non li salverebbero manco in zona Cesarini come con la condanna della Juve e il fondo in mano ad Elliott no? Stesso andamento, invece le altre o falliscono o rischiano di fallire tutti. Però ci venite a parlare della modernità di Zhang e di Agnelli.

E certo, dopo che la Juve l'hanno tolta di mezzo Milano ha capitalizzato con 6 scudetti e due Coppe dei Campioni, poi appena tornata la Juve che si è ripulita l'immagine, giustamente con l'appeal che ha torna ad avere un'importanza nelle sedi adeguate e Agnelli che diventa pure il presidente dell'ECA, un AGNELLI. Soltanto adesso con Marotta state provando a fare qualcosa, è normalissimo e logico questo. Certo, De Laurentiis e Lotito hanno approfittato di quel buco per insediarsi e avere un'influenza tale che pure se facessero stagioni di fila dal decimo posto a scendere nessuno potrebbe toccarli, intanto però che piaccia o meno, a parte una supercoppa del 2016 del Milan, Lazio e Napoli sono le UNICHE le quali hanno tolto qualcosina allo strapotere della Juve, così come sono state le UNICHE quasi vicine a togliergli lo scudetto (Napoli 3 volte e la Lazio quest'anno), hanno una loro visione, ma ragionate a 360° gradi, riflettete prima di fare i "fighi" (parlo in generale e niente di personale), pensate alla storia e al perché la Serie A è messa così.
Ultima modifica di AFM2000 il 06/03/2020, 14:20, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da zittino bob »

Ma quindi la Pro Vercelli ha diritto di giocare la CL? :BigBoss:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 06/03/2020, 9:52

Sembra il general manager heel nel wrestling quando vuole sottoporre il babyface a millemila prove insormontabili per poter avere una title shot. "Ooooh, brava Atalanta che sei arrivata quarta... clap clap... ma questa sera affronterai in un gauntlet match di 270 minuti complessivi tre squadre polacche e austriache di media classifica e solo se le sconfiggerai tutte quante consecutivamente potrai accedere a un fatal four way con in palio un posto in Champions in quarta fascia! Muaha ha ah ah ah!"
Io l'ho già detto giorni fa: Agnelli sta turnando Vince. :serious:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da lando »

Agnelli è un manager, ragiona da tale. Sulla superlega o champions evoluta che sia non ha mai detto come dovrebbe essere, anzi ha detto chiaramente di non sapere quale sia la strada, ma bisogna pensarci.

Il discorso sulle piccole/medie che crescono per me è da leggere in due modi: il primo è quello evidente, le big storiche da tutelare in qualche modo, premiando la continuità negli anni e non l'exploit; ma anche nell'ottica del "stop agli sceicchi e alle banche", e premiamo chi investe, non chi pompa soldi a caso e chi fa "trading" di giocatori e basta.

Poi possiamo parlare finchè si vuole di come sia brutto e sportivamente orrendo volere la superlega e i top team, possiamo parlare ore da vecchi romantici del Verona campione d'Italia, del Malines che vince la Coppa delle Coppe ("che bella la Coppa delle Coppe!") eliminando l'Atalanta ("l'Atalanta in semifinale, che bello! Oh e il Vicenza di Luiso che fa tremare Stamford Bridge?!"), della Coppa Campioni coi soli campioni e non con le seconde/terze/quarte, di tutto quello che vogliamo ma sto calcio, lo sappiamo, è morto, sepolto, stop, kaputt, finito. Teniamolo sempre a mente, piaccia o no.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma non è finito quel calcio!
In barba a tutto l'Atalanta è agli ottavi di Champions con vista quarti: quattro o cinque anni fa era la partita easy, che se avevi altro da fare neanche la guardavi tanto era una vittoria quasi assicurata.
Il Leicester campione è roba di quattro anni fa, mica trenta...

Poi io capisco il bisogno di Agnelli di tracciare una linea di demarcazione col passato, adesso che noi saremmo dalla parte giusta della linea. E guardare a un modello più evoluto.
Vuole un modello NBA?
Benissimo, è gente come lui a decidere, mica gente come me. Ciò che è sicuro è che una baracconata del genere io non la guarderei più, mi bastano e avanzano i 4 big four della WWE ogni anno, in tema di baracconate.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da Dwight Schrute »

Lo posto qui perche non c'è una sezione adatta.



Ma quanto è peggiorata la Gazzetta negli ultimi anni?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 06/03/2020, 11:46 La Roma con quella botta di culo col Barcellona e quella semifinale s'è trovato in mano uno che c'ha i soldi pure per pulirsi dopo una cagata, per le altre invece?
E di grazia in che modo avremmo sculato? :uhm
Forse ho un vuoto di memoria e l'abbiamo vinta con un autogol a tempo scaduto dopo aver subito tutta la partita. Scusami, non so perchè la mia mente mi gioca brutti scherzi. Tipo che abbiamo battuto il Barcellona con un secco 3-0. Ma questa è la vita vera, immagino che quello mi sia successo a PES e la mia mente cerca di farmi credere che sia accaduto veramente

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 06/03/2020, 18:49 E di grazia in che modo avremmo sculato? :uhm
Forse ho un vuoto di memoria e l'abbiamo vinta con un autogol a tempo scaduto dopo aver subito tutta la partita. Scusami, non so perchè la mia mente mi gioca brutti scherzi. Tipo che abbiamo battuto il Barcellona con un secco 3-0. Ma questa è la vita vera, immagino che quello mi sia successo a PES e la mia mente cerca di farmi credere che sia accaduto veramente
Hai frainteso, io non mi riferivo alla gara, parlo della botta di culo inteso che come quei due momenti, oggettivamente (e non mi puoi negare il contrario) che hanno portato a quella imbarcata di soldi e quell'appeal che hanno permesso di attirare l'interesse di Friedkin finendo per essere davvero in mano ad un colosso.

Ma facendo l'Agnelli della situazione, senza quei momenti la Roma sarebbe nella stessa situazione di Napoli e Lazio a livello di status quo, cosi come bacini d'utenza enormi che stanno li a navigare nei dilettanti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 06/03/2020, 19:00 Hai frainteso, io non mi riferivo alla gara, parlo della botta di culo inteso che come quei due momenti, oggettivamente (e non mi puoi negare il contrario) che hanno portato a quella imbarcata di soldi e quell'appeal che hanno permesso di attirare l'interesse di Friedkin finendo per essere davvero in mano ad un colosso.

Ma facendo l'Agnelli della situazione, senza quei momenti la Roma sarebbe nella stessa situazione di Napoli e Lazio a livello di status quo, cosi come bacini d'utenza enormi che stanno li a navigare nei dilettanti.
Non sono d'accordo, non credo proprio che Friedkin si sia interessato giusto per quella partita, soprattutto vedendo poi come è proseguito il nostro cammino l'anno seguente e come sta proseguendo quest'anno. Dubito seriamente che Friedkin si sia svegliato, abbia visto quella partita e abbia detto "beh, facciamo che me la compro sta squadra". Se si è interessato è stato per altro.
Perchè Pallotta ha rimesso i conti a posto, ha dato un'immagine internazionale alla squadra permettendo l'espansione del marchio all'estero, si stava anche cercando di fare lo stadio ma vabbè là c'è da scontrarsi col muro dell'amministrazione cittadina e perchè credo che insieme al Napoli sia l'unica squadra rimasta in Italia con un bacino di utenza degno di nota. La Juve non la compri, l'Inter sta già in mano ai cinesi. Aveva avuto un interesse per il Milan, poi non ricordo perchè non se ne fece più niente e virò su di noi. Per il Napoli onestamente credo che ADL sia intrattabile e sparerà un prezzone assurdo fuori dal mondo per una realtà che, senza offesa, probabilmente non vale il prezzo che sparerebbe ADL (così come personalmente faccio fatica a credere che per la Roma stiano chiudendo per 700 milioni).
Alla fine come vedi se l'investitore vuole venire qua in italia per prendere una squadra già comunque affermata e che abbia già un bacino di utenza buono le soluzioni sono poche. Per dire tolte le prime tre non so quante altre squadre possano vantare un'espansione del marchio all'estero. Cioè roba che se in giro dici AS Roma sanno che stai parlando di una squadra di calcio, e questo probabilmente incide sulla scelta di un futuro investitore.

Sicuramente un investitore non mette mano al suo portafogli dopo una sola partita, soprattutto se quella partita non ha avuto un seguito

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11346
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Serie A(gnelli) 26esima giornata (?)

Messaggio da Mds32 »

Il Ministro per lo Sport Gravina ha chiesto di trasmettere le partite in chiaro.
La FIGC ha detto di essere favorevole. Ora si attendono le risposte di Lega e Sky (che aveva già dato la sua disponibilità la settimana scorsa prima che saltasse tutto)

Rispondi