RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑05/03/2020, 15:17
Onestamente sono dichiarazioni che non mi sorprendono. Vogliono che la champions diventi qualcosa di molto simile alla tanto chiacchierata superlega, con le solite big europee che giocano tra di loro. Il FPF stesso ha questo fine, impedire alle squadre meno blasonate di competere con le big.
Condivido sul mancato stupore, Agnelli da sempre è favorevole alla superlega ed alla revisione della Champions, garantendo quanti più top team possibili.
Ovvio che devi trovare la quadratura del cerchio, non puoi fare una cosa "chiusa" a inviti e devi garantire un criterio meritocratico, ma è tutto tranne che una cosa semplice.
Sul FFP non sono d'accordo, l'obiettivo è impedire allo sceicco di turno di far saltare il banco drogando il mercato, non bloccare le piccole. L'Atalanta può tranquillamente fare (e lo farà) un percorso di crescita, sia economico (e passa dagli investimenti virtuosi come stadio e infrastrutture) che sportivo.
Idem la Roma, che è quello che avrebbe voluto fare, ed è quello che vorrebbe fare Suning, tanto per dirne uno.
Quelle che vengono "penalizzate" sono quelle che non vogliono investire, ma vivacchiare. I De Laurentiis e Lotito che non a caso appoggiano Dal Pino, e sono in contrasto con Agnelli e Zhang per qualsiasi innovazione proposta.