JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Rocks ha scritto: 04/03/2020, 19:05 Di che parliamo? Prima si doveva assolutamente recuperare Inter-Sampdoria, ora va bene non recuperarla subito…
Infatti ci sono 18 squadre e mezzo a favore del recupero di Juve - Inter domenica e una contraria (l'Inter).
Quindi cosa vuoi far intendere? Che l'Inter vuole giocare con la Juve solo a porte chiuse?

L'Inter vuole per prima cosa sapere come si può recuperare Inter - Sampdoria se non ci sono date utili.
La data utile era una, hanno deciso di rinviare Juve - Inter sapendo questo e decidendo che Juve - Inter si dovesse giocare il 13 maggio prima di piazzare un'altra partita impiazzabile.

Ma no. Marotta è il cattivone che vuole far giocare Juve - Inter a porte chiuse. Sicuramente non sarà che Marotta non vuole che l'Inter sia costretta a schierare la primavera con la Samp se andiamo avanti in EL (come ha fatto il Liverpool quando doveva giocare il mondiale).

Ad oggi o si allunga il calendario o l'Inter potrebbe non finire la stagione. Si può pensare che Marotta voglia che l'Inter finisca la stagione in maniera regolare?
Da qualunque punto di vista la si veda, l'Inter è la squadra che ne è uscita più penalizzata dai rinvii random perché non si voleva giocare a porte chiuse.

E a me "occhio di lince" manco mi sta particolarmente simpatico. Ma ha fatto bene a ridicolizzare un presidente che per rispondergli ha detto che l'Inter avrebbe potuto giocare questo lunedì con la Juve e non domenica per evitare lo spostamento, a questo punto, di CINQUE PARTITE.
E qui tutti quelli che non fanno notare che Del Pino va cacciato a calci nel culo dalla Lega si dovrebbero vergognare perché sta rischiando di far terminare il campionato alla 25esima giornata.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Dwight Schrute ha scritto: 04/03/2020, 19:44 Infatti ci sono 18 squadre e mezzo a favore del recupero di Juve - Inter domenica e una contraria (l'Inter).
Quindi cosa vuoi far intendere? Che l'Inter vuole giocare con la Juve solo a porte chiuse?

L'Inter vuole per prima cosa sapere come si può recuperare Inter - Sampdoria se non ci sono date utili.
La data utile era una, hanno deciso di rinviare Juve - Inter sapendo questo e decidendo che Juve - Inter si dovesse giocare il 13 maggio prima di piazzare un'altra partita impiazzabile.

Ma no. Marotta è il cattivone che vuole far giocare Juve - Inter a porte chiuse. Sicuramente non sarà che Marotta non vuole che l'Inter sia costretta a schierare la primavera con la Samp se andiamo avanti in EL (come ha fatto il Liverpool quando doveva giocare il mondiale).

Ad oggi o si allunga il calendario o l'Inter potrebbe non finire la stagione. Si può pensare che Marotta voglia che l'Inter finisca la stagione in maniera regolare?
Da qualunque punto di vista la si veda, l'Inter è la squadra che ne è uscita più penalizzata dai rinvii random perché non si voleva giocare a porte chiuse.

E a me "occhio di lince" manco mi sta particolarmente simpatico. Ma ha fatto bene a ridicolizzare un presidente che per rispondergli ha detto che l'Inter avrebbe potuto giocare questo lunedì con la Juve e non domenica per evitare lo spostamento, a questo punto, di CINQUE PARTITE.
E qui tutti quelli che non fanno notare che Del Pino va cacciato a calci nel culo dalla Lega si dovrebbero vergognare perché sta rischiando di far terminare il campionato alla 25esima giornata.
Ehm, no veramente non ti seguo… l'Inter non ha voluto giocare lunedì contro la Juve perché, parole loro, troppo vicina alla gara contro il Napoli (che era di giovedì, quindi 3 giorni dopo, esattamente gli stessi che avrebbe avuto la Juve contro il Milan giocando di domenica), per non creare problemi alla rai (sempre parole loro) e per il calendario. E su quest'ultimo discorso non capisco la logica, se giochi lunedì contro la Juve poi hai una gara in meno da recuperare e quindi ti dovrebbe essere più facile.
Diverse squadre, Juve compresa, escono penalizzate da questi rinvii e potrebbero trovarsi un calendario difficile più avanti, non solo l'Inter.
Solo che l'Inter prima dice di voler recuperare Inter-Sampdoria prima della Juve, poi no, prima dice che Inter-Sassuolo va giocata a porte aperte, poi no. Prima il 9 marzo non andava bene, poi sì, poi no, poi sì… boh.
Mi sembra poi innegabile che un Juve-Inter senza pubblico porti vantaggio alla squadra avversaria, al di là di tutto.
Certo, la Juve potrebbe colmare lo svantaggio ma potrebbe anche non riuscirci.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Non rigirare la frittata, per favore, l'Inter ad oggi ha la possibilità di non terminare la stagione, se questo non è un danno non so cosa dovessero fare di più. Mo' far passare il messaggio che quasi quasi ci va bene anche no, atteniamoci ai fatti.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sta cosa del non finire la stagione mi lascia perplesso.

Si troverà un momento in cui recuperare, da qui a maggio? Probabilmente questo porterà ad avere un infrasettimanale in più e sarà penalizzante, e ve ne renderò atto.

Però vuoi davvero dirmi che hanno fatto un calendario che non lascia spazi a possibili rinvii per una squadra? Cioè, in un paese dove ogni anno saltano una decina di partite per il ghiaccio? (Quest'anno no perché non ha fatto l'inverno).
Se sì, sono pazzi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Ti lascia giustamente perplesso come lascia perplessa qualunque persona con un minimo di senno ma, ad oggi, se l'Inter dovesse andare avanti nelle coppe non avrebbe assolutamente lo spazio per recuperare le tre partite, a meno che non vengano chieste particolari deroghe alla Uefa per anticipare sistematicamente i turni di EL (e neanche so se basterebbe per incastrare le partite di campionato).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: 04/03/2020, 22:40 Sta cosa del non finire la stagione mi lascia perplesso.

Si troverà un momento in cui recuperare, da qui a maggio? Probabilmente questo porterà ad avere un infrasettimanale in più e sarà penalizzante, e ve ne renderò atto.

Però vuoi davvero dirmi che hanno fatto un calendario che non lascia spazi a possibili rinvii per una squadra? Cioè, in un paese dove ogni anno saltano una decina di partite per il ghiaccio? (Quest'anno no perché non ha fatto l'inverno).
Se sì, sono pazzi.
Le date ci sono, ma solo se l'Inter non arriva in fondo a tutto.
Se andasse in finale di UEL e di coppa Italia, contando anche ste cazzo di nazionali, credo che effettivamente non ci siano date libere. A quel punto dovrebbero per forza giocare 3 partite in una settimana, tipo venerdì campionato, martedì coppa Italia, giovedi UEL e domenica ancora campionato, o una roba del genere, per farcela. Una follia.

Il che evidenzia ancora di più come sia stata una follia rinviare Inter-Samp e non giocarla (pur con tutti i disagi del poco preavviso) a porte chiuse.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

C'entra niente Inter Samp, a mio parere. Se hanno permesso una situazione in cui un paio di rinvii rendono impraticabile il calendario di una squadra si sono rimbecilliti del tutto.

Seriamente, questo campionato fino alla 24esima immagino potremmo annoverarlo tra quelli con meno rinvii degli ultimi dieci anni. Nel mio fanta calcio mai usati i sei politici, sempre atteso i rinvii... Quindi un po' lo noti (anche se poi potrei sbagliarmi di brutto, non è che mi segno tutte le giornate interrotte in agenda).
Un paio di partite da recuperare e il calendario si ingolfa?
Allora la Serie A a 16 squadre non è più un'opportunità, ma un obbligo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 04/03/2020, 19:44 Infatti ci sono 18 squadre e mezzo a favore del recupero di Juve - Inter domenica e una contraria (l'Inter).
Quindi cosa vuoi far intendere? Che l'Inter vuole giocare con la Juve solo a porte chiuse?
christian4ever ha scritto: 04/03/2020, 17:05 Non ha cambiato totalmente idea, la votazione è a maggioranza e solo Inter e Napoli hanno votato contro.
A quanto pare, 20 su 20 hanno votato a favore.
Quindi anche l'Inter.

Ergo... :ooops:


Ufficiale pare anche porte chiuse col Lione, niente campo neutro.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto: 04/03/2020, 21:36 Non rigirare la frittata, per favore, l'Inter ad oggi ha la possibilità di non terminare la stagione, se questo non è un danno non so cosa dovessero fare di più. Mo' far passare il messaggio che quasi quasi ci va bene anche no, atteniamoci ai fatti.
Non è rigirare la frittata, è attenersi ai fatti.
Non c'è una data per Inter-Sampdoria? A maggior ragione non aver giocato lunedì contro la Juve ha portato più danno all'Inter proprio perché è rimasta con due partite da recuperare (ora tre).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Avremmo dovuto giocare Domenica ma la Lega non ha voluto. Se avessero assecondato la volontà dell'Inter, che si basava sulla semplice logica, oggi non avremmo tre partite da recuperare.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 04/03/2020, 23:22 A quanto pare, 20 su 20 hanno votato a favore.
Quindi anche l'Inter.

Ergo... :ooops:


Ufficiale pare anche porte chiuse col Lione, niente campo neutro.
Alla fine si. Anche per far continuare il campionato serviva unanimità.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Andrea Agnelli ha scritto: "Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni - ha proseguito il presidente della Juve -. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l'Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell'Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi".
Bisogna proteggere investimenti e costi, ha ragione.
Purtroppo questa menata della palla che è rotonda e non sempre vince il più forte è grandemente antieconomica.
Il calcio sarebbe più giusto se non si giocassero più partite di calcio. Si mandano invece in campo undici ragionieri per parte, che con arzigogolati artefici contabili stabiliscono quale delle due società sia più solida, decretando un vincitore. Bellissimo, la gente impazzirà per vedere uno spettacolo del genere.

Mamma mia, ogni tanto sembra che la Juve faccia proprio tutto il possibile per ottenere più odio possibile.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

uomodelmonte88 ha scritto: 05/03/2020, 18:16 Mamma mia, ogni tanto sembra che la Juve faccia proprio tutto il possibile per ottenere più odio possibile.
E anche più cringe a giudicare dalla clamorosa pubblicità sulla De Cecco :stupito:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Il discorso di Agnelli non ha senso. La Roma, a detta sua, ha contribuito ad alzare il Ranking italiano negli anni... ma cosa gli dice che l'Atalanta non possa fare lo stesso nei prossimi anni?

E che colpe ne ha l'Atalanta se le altre squadre più blasonate si indeboliscono e in EL, per esempio, non si impegnano? La Roma stessa poi non è che abbia questa grande tradizione in Europa, è riuscita a imporsi principalmente negli anni post Calciopoli (intendo con continuità).

Ripeto, un discorso fatto sulla base del nulla, visto che ora come ora in CL l'unica squadra ad aver portato in alto il nome dell'Italia è proprio l'Atalanta.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto: 05/03/2020, 11:08 Avremmo dovuto giocare Domenica ma la Lega non ha voluto. Se avessero assecondato la volontà dell'Inter, che si basava sulla semplice logica, oggi non avremmo tre partite da recuperare.
Domenica e lunedì non cambiava nulla, le tre partite ci sono perché si sono rifiutati di giocare lunedì.
Non serve rigirare la frittata.

Rispondi