JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Ma soprattutto, basta leggere il comunicato della Juventus:
Visto il DPCM n°6 del 1 marzo 2020, il match semifinale di Coppa Italia del 4 marzo 2020, ore 20:45 sarà aperto a tutti tifosi non residenti nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona.

A partire dalle 14 di oggi, 2 marzo 2020 e fino alle ore 12 di mercoledì 4 marzo 2020 verrà abilitato il cambio nominativo per tutti i tagliandi acquistati, secondo le seguenti modalità:

- il cambio nominativo dovrà essere effettuato, senza eccezione alcuna e sotto la propria responsabilità, in favore di residenti al di fuori delle aree sopra elencate
- in fase di controllo accessi, l’intestatario di ciascun biglietto dovrà esibire un documento d’identità da cui si evinca chiaramente la Residenza.
- In caso di dubbi sull’effettiva Residenza non sarà consentito l’accesso allo Stadio


Al fine di agevolare le attività di controllo, si invitano i tifosi a presentarsi allo Stadio con largo anticipo. Eccezionalmente i cancelli verranno aperti alle 18:15.
Il biglietto puoi anche comprarlo, dipende da ticketone, essendo una misura decisa all'ultimo momento evidentemente non hanno avuto il tempo materiale di bloccare la vendita fin dal sito.
Poi all'ingresso ti guardano il documento e ti lasciano fuori, se provieni da una delle zone escluse. E non hai modo di non fartelo controllare, perché c'è il prefiltraggio e poi i tornelli dove ti ricontrollano.

Peraltro, ho provato in diverse occasioni ad andare sui vari siti a comprare il biglietto con le trasferte vietate ai residenti, e lo puoi fare normalmente. Diverso è quando il settore ospiti è chiuso.

Ma il tizio è interista e ha fatto apposta per fare il fenomeno, se domani ci andrà davvero e lo lasceranno fuori ovviamente farà finta di niente, e i ritardati come Palmieri, Pistocchi eccetera prenderanno tutto per buono, come sempre.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

La madre di Ronaldo pare abbia avuto un ictus, ovviamente lui è corso in Portogallo da lei.

Facile che domani non ci sia (e sarebbe giusto, ci mancherebbe).

Scommettiamo che, se dovesse prolungarsi la sua assenza ed il 9 fosse ancora indisponibile, all'Inter all'improvviso andrebbe bene recuperare il prima possibile la partita con noi? :firul:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Dubito, Marotta è stato chiaro, si deve recuperare come logica vuole prima la partita con la Samp. E dicendo questo potenzialmente accetta l'idea che Juve Inter venga giocata quando le porte potranno essere aperte.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Così chiaro che prima il 9 marzo andava bene e ora non più.
La scelta più giusta era sospendere il campionato già alla 25esima giornata (o far giocare tutti a porte chiuse da subito), ora è molto più complicato incastrare tutto, anche perché puoi pure programmare quello che vuoi ma il contagio non è lineare né prevedibile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Marotta ha chiesto di giocare prima con la Samp come si dovrebbe, la proposta è stata respinta e quanto pare Juve Inter si giocherà a porte chiuse, ma con una settimana di ritardo. Ritardo che affligge anche la mente dei membri della Lega.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Quindi sto weekend Juve-Inter a porte chiuse e Inter-Samp sticazzi, non si sa.

Adesso vediamo le azioni legali che porterà avanti Marotta, visto che le ha promesse, o se semplicemente (come penso io che sono fazioso e infame) l'unica cosa che voleva erano le porte chiuse a Torino. :/

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Quindi per avere le porte chiuse ha chiesto di giocare prima Inter Sampdoria, con il concreto rischio che contro la Juve giocassimo a decreto terminato e quindi a porte aperte. Un genio :-

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 04/03/2020, 16:36 Quindi per avere le porte chiuse ha chiesto di giocare prima Inter Sampdoria, con il concreto rischio che contro la Juve giocassimo a decreto terminato e quindi a porte aperte. Un genio :-
La Lega ha voluto spostarla per non giocarla a porte chiuse (l'ha detto Giulini), lui ha rifiutato di spostarla a lunedì ad ordinanza scaduta e quindi col pubblico.
Per cosa l'avrebbe fatto?

E fino a ieri il 9 marzo (data indicata per il recupero) sarebbe stata a porte aperte, quindi assolutamente no, prima c'è Inter-Samp, e adesso che hanno praticamente confermato porte chiuse a oltranza il 9 marzo diventa una soluzione accettabile per Juve-Inter? Cosa gli avrebbe fatto cambiare idea, se non la sopraggiunta imposizione di chiusura?


Comunque adesso ESIGO che Agnelli chieda che venga giocata prima Inter-Samp per la regolarità del campionato, giusto per fare casino. :LOL:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Non ha cambiato totalmente idea, la votazione è a maggioranza e solo Inter e Napoli hanno votato contro.

Poi è chiaro che a noi giocare a porte chiuse fa più comodo, non sono scemo, ma il punto dell'Inter non è mai stato solamente quello.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Comunque se va avanti a oltranza l'imposizione delle porte chiuse, la Juve si potrebbe trovare con (in ordine cronologico)

09/03 Juve-Inter
17/03 Juve-Lione (ritorno di Champions)
04/04 Juve-Torino
19/04 Juve-Atalanta
26/04 Juve-Lazio
più Juve-Milan (ritorno di Coppa Italia) che sa Dio quando si giocherà,

tutte potenzialmente a porte chiuse. E ci sarebbe anche Juve-Roma, ma quella pure a giocarla a Trigoria con Totti arbitro la vinci, se la Lazio si gioca il titolo si fa tripletta di autogol De Rossi che si fa ritesserare al volo solo per quella partita pur di non farlo vincere ai laziali.

E il bello è che parlano di campionato falsato DALLA JUVE. :godimento:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 04/03/2020, 17:16 Comunque se va avanti a oltranza l'imposizione delle porte chiuse, la Juve si potrebbe trovare con (in ordine cronologico)

09/03 Juve-Inter
17/03 Juve-Lione (ritorno di Champions)
04/04 Juve-Torino
19/04 Juve-Atalanta
26/04 Juve-Lazio
più Juve-Milan (ritorno di Coppa Italia) che sa Dio quando si giocherà,

tutte potenzialmente a porte chiuse. E ci sarebbe anche Juve-Roma, ma quella pure a giocarla a Trigoria con Totti arbitro la vinci, se la Lazio si gioca il titolo si fa tripletta di autogol De Rossi che si fa ritesserare al volo solo per quella partita pur di non farlo vincere ai laziali.

E il bello è che parlano di campionato falsato DALLA JUVE. :godimento:
Considerato che tutto sto bordello è nato dallo Juve - Inter "RINVIATO PER LA VETRINA DEL CALCIO" quando l'Inter voleva giocare il giorno originale e considerando che la Juve è l'unica squadra a non voler rimborsare i propri tifosi dei biglietti acquistati, non so cosa vi aspettate che dicano gli altri visto che ora tutte le partite andranno verso le porte chiuse e si è persa una settimana random.

E la stronzata più grande è che la Juve ora è sfavorita perchè gioca quelle sfide a porte chiuse. Tutti giocheranno a porte chiuse qualsiasi sfida, quindi in teoria la Juve è avvantaggiata perchè è la squadra più forte di tutti o sbaglio?
Avete vinto a San Siro dominandoci, perchè dovrebbe essere un problema giocare a porte chiuse con l'Inter? Cos'è, è il pubblico che grida "OOOOOOHHHH MERDA" che vi ha fatto vincere 8 scudetti?

Poi se avete paura di giocare a campo neutro contro una squadra di merda come il Lione, boh. Non siete mica l'Atletico Madrid che buttano tutto sull'agonismo e su Simeone che incita il pubblico e non avete nemmeno Lorenzo Insigne, il più grande issatore di braccia del campionato.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 04/03/2020, 18:08 Considerato che tutto sto bordello è nato dallo Juve - Inter "RINVIATO PER LA VETRINA DEL CALCIO" quando l'Inter voleva giocare il giorno originale e considerando che la Juve è l'unica squadra a non voler rimborsare i propri tifosi dei biglietti acquistati, non so cosa vi aspettate che dicano gli altri visto che ora tutte le partite andranno verso le porte chiuse e si è persa una settimana random.

E la stronzata più grande è che la Juve ora è sfavorita perchè gioca quelle sfide a porte chiuse. Tutti giocheranno a porte chiuse qualsiasi sfida, quindi in teoria la Juve è avvantaggiata perchè è la squadra più forte di tutti o sbaglio?
Avete vinto a San Siro dominandoci, perchè dovrebbe essere un problema giocare a porte chiuse con l'Inter? Cos'è, è il pubblico che grida "OOOOOOHHHH MERDA" che vi ha fatto vincere 8 scudetti?

Poi se avete paura di giocare a campo neutro contro una squadra di merda come il Lione, boh. Non siete mica l'Atletico Madrid che buttano tutto sull'agonismo e su Simeone che incita il pubblico e non avete nemmeno Lorenzo Insigne, il più grande issatore di braccia del campionato.
Non mi aspetto che dicano niente. Semplicemente, visto che la Juve potrebbe avere TUTTI gli scontri diretti a porte chiuse, perlomeno spererei che la lagna del "Agnelli decide", "campionato falsato", "la Juve rinvia a piacimento" finiscano visto che la Juve è quella che più ci rimette, da tutti sti rinvii e chiusure.
E per favore, non venirmi a dire che giocare uno scontro diretto per lo scudetto sia uguale a una partita col Cagliari di turno, o che il campo non incida, altrimenti sarebbe da capire come mai la Juve ha tipo l'80% di vittorie allo Stadium (e sono numeri assurdi).

È andata così, amen, e probabilmente non si poteva fare niente per evitarlo (al massimo avrebbero potuto evitare polemiche, ma non il risultato) ma spero che nessuno abbia ancora voglia di cianciare di "Juve favorita" da sta situazione.
A maggior ragione visto che qua l'unica che gioca regolarmente, a porte aperte, e vince è la Lazio. :-

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

lando ha scritto: 04/03/2020, 18:25 Non mi aspetto che dicano niente. Semplicemente, visto che la Juve potrebbe avere TUTTI gli scontri diretti a porte chiuse, perlomeno spererei che la lagna del "Agnelli decide", "campionato falsato", "la Juve rinvia a piacimento" finiscano visto che la Juve è quella che più ci rimette, da tutti sti rinvii e chiusure.
E per favore, non venirmi a dire che giocare uno scontro diretto per lo scudetto sia uguale a una partita col Cagliari di turno, o che il campo non incida, altrimenti sarebbe da capire come mai la Juve ha tipo l'80% di vittorie allo Stadium (e sono numeri assurdi).

È andata così, amen, e probabilmente non si poteva fare niente per evitarlo (al massimo avrebbero potuto evitare polemiche, ma non il risultato) ma spero che nessuno abbia ancora voglia di cianciare di "Juve favorita" da sta situazione.
A maggior ragione visto che qua l'unica che gioca regolarmente, a porte aperte, e vince è la Lazio. :-
La Juve ha vinto a Bergamo, ha vinto a San Siro, ha vinto all'Olimpico di Roma.
Ok il fattore campo spesso è importante ma non capisco come può danneggiare pesantemente la Juve che anzi, è la più forte e quindi si andrebbe solo secondo i valori in campo.
Se la Juve perde lo scudetto giocando a porte chiuse (come le altre), lo perde meritatamente. Se la Juve vince giocando a porte chiuse, lo vince meritatamente.

E se la Juve esce dalla Champions con il Lione, non esce perchè non ha i tifosi ma perchè non avrà meritato di passare.
Anche il Liverpool si troverà in una situazione sgradevole visto che non avere il fattore campo contro una squadra come l'Atletico è davvero pesante.

La Lazio prima o poi non giocherà a porte aperte perchè se si chiudono le scuole a Roma, si chiude anche lo stadio per evitare trasferimenti di pubblico e quindi tutte le squadre giocheranno giustamente a porte chiuse così come in Europa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto: 04/03/2020, 18:25 Non mi aspetto che dicano niente. Semplicemente, visto che la Juve potrebbe avere TUTTI gli scontri diretti a porte chiuse, perlomeno spererei che la lagna del "Agnelli decide", "campionato falsato", "la Juve rinvia a piacimento" finiscano visto che la Juve è quella che più ci rimette, da tutti sti rinvii e chiusure.
E per favore, non venirmi a dire che giocare uno scontro diretto per lo scudetto sia uguale a una partita col Cagliari di turno, o che il campo non incida, altrimenti sarebbe da capire come mai la Juve ha tipo l'80% di vittorie allo Stadium (e sono numeri assurdi).

È andata così, amen, e probabilmente non si poteva fare niente per evitarlo (al massimo avrebbero potuto evitare polemiche, ma non il risultato) ma spero che nessuno abbia ancora voglia di cianciare di "Juve favorita" da sta situazione.
A maggior ragione visto che qua l'unica che gioca regolarmente, a porte aperte, e vince è la Lazio. :-
Fai bene a non aspettarti niente. In questa stessa stagione hanno fatto polemica dopo Milan-Juve per un rigore che si poteva dare e non dare mentre nella stessa partita non veniva dato un rigore sacrosanto sempre alla Juve e veniva risparmiato un rosso a un giocatore del Milan.
Del resto giocare con i tifosi=Juve favorita quando poteva essere la norma (prima dell'emergenza però) come per Lazio e via discorrendo.
Di che parliamo? Prima si doveva assolutamente recuperare Inter-Sampdoria, ora va bene non recuperarla subito…
Ultima modifica di Rocks il 04/03/2020, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 04/03/2020, 18:37 La Juve ha vinto a Bergamo, ha vinto a San Siro, ha vinto all'Olimpico di Roma.
Ok il fattore campo spesso è importante ma non capisco come può danneggiare pesantemente la Juve che anzi, è la più forte e quindi si andrebbe solo secondo i valori in campo.
Se la Juve perde lo scudetto giocando a porte chiuse (come le altre), lo perde meritatamente. Se la Juve vince giocando a porte chiuse, lo vince meritatamente.

E se la Juve esce dalla Champions con il Lione, non esce perchè non ha i tifosi ma perchè non avrà meritato di passare.
Anche il Liverpool si troverà in una situazione sgradevole visto che non avere il fattore campo contro una squadra come l'Atletico è davvero pesante.

La Lazio prima o poi non giocherà a porte aperte perchè se si chiudono le scuole a Roma, si chiude anche lo stadio per evitare trasferimenti di pubblico e quindi tutte le squadre giocheranno giustamente a porte chiuse così come in Europa.
Ma infatti non vinceremo (o perderemo) lo scudetto per via del pubblico, mica ho detto quello.

Dico solo che giocare tutti gli scontri diretti in trasferta con 60.000 persone che ti tifano contro e tutti gli scontri diretti in casa a stadio chiuso non è la stessa cosa, ed è una situazione che potrebbe (potrebbe, ripeto) complicarti la vita (ma magari ti è ininfluente), ma di sicuro non ti favorisce.

Poi è chiaro che col Lione devi passare, a stadio chiuso aperto o quel che è, e se non lo fai è un fallimento e basta, così come sulla carta sei più forte di Inter e Lazio, ma poi il calcio è anche altri fattori ed il pubblico è uno di quelli.

Rispondi