AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Re: AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Messaggio da SilverSpoon »

Bell'evento, niente da dire. Eccezionale soprattutto il tag team match. Il kick out al conto di 1 di Kenny dopo la Golden Trigger dei Bucks è fomentante. Volevo chiedere, quella sorta di passo di danza ( la piroetta) che precede la Chicken Wing che ha fatto Page è un omaggio a Marty Scurrl, una sorta di indizio del suo arrivo oppure ha un'altra origine?
Un'ultima cosa: qualcuno ha la gif della risata di Cassidy in faccia a PAC?

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

Evento molto bello che rispecchia l'evoluzione delle storyline e supera il già positivo Full Gear.

Hager vs Dustin: match solido che in wwe sarebbe stato un match tra jobber ma qui trova il suo spazio e riesce anche bene grazie al coinvolgimento della moglie di Hager e una storyline discreta che mi ha fatto venire hype per un match del genere.

Guevara vs Allin: match davvero bello tra i due astri nascenti della lega, bello l'inizio a tremila, spot ben riusciti tra cui alcuni davvero pericolosi e ritmo sempre elevato. Avrei fatto vincere Guevara per legittimarlo un minimo, dato che viene da diverse sconfitte ma va bene così, ha comunque dominato il match. Allin è un figo sempre e comunque.

Page & Omega vs Bucks: match della serata e match dell'anno finora secondo me. Un insieme di lottato e storytelling eccelso che supera il match tra Golden Lovers e Bucks di due anni fa e si colloca tra i migliori tag team match di sempre. Ho apprezzato soprattutto come hanno gestito la faida tra i membri dell'Elite: Page che c'è l'ha a morte con Matt e questo che si comporta aggressivamente, non ascoltando il fratello. La titubanza di Omega e Nick nel gestire la situazione e nell'aiutare i compagni litiganti e il come questo match ha elevato Page a superstar: è bastato poco da trasformarlo da wrestler anonimo a wrestler più over della federazione! Anche il post-match con lui che sembra che attacchi Omega mi ha fomentato parecchio e gli screzi continuano: spero che non lo turnino heel anche se probabilmente sarà così.

Kris Statlander vs Nyla Rose: match che risente enormemente nella posizione della card e della condizione fisica di Kris. Peccato che il pubblico era spento perché le due si sono impegnate nonostante tutto e non è uscito proprio un brutto match anche se ci sono stati dei botch. Vittoria giusta della campionessa e Kris alla fine non esce malissimo da questa sfida e può sicuramente rifarsi in futuro.

Cody vs MJF: match che mi ha diviso. Dal punto di vista dello storytelling, il match è buono: Cody che è disposto a tutto per battere MJF e l'eccesso di aggressività gli costa il match. MJF che da heel codardo rende bene e sfrutta tutti i sotterfugi possibili per andare in vantaggio. Anche il booking è stato buono e il coinvolgimento extraring di Warldlow, Brandi e Arn Anderson è venuto bene senza strafare. Peccato che mi aspettavo di più come qualità in ring anche se so che non sono due fenomeni in tal senso. Però ho l'impressione che si poteva fare di meglio e spero che se faranno un altro match possa essere meglio di questo. Comunque match ampiamente sufficiente.

PAC vs Orange Cassidy: che ridere! Davvero non ho smesso di ridere per 5 min: il pubblico che canta this is awesome, fight forever e this is wrestling 😂😂😂 altro ottimo match che risalta le qualità dei due, mi aspettavo uno squash di PAC invece anche qui mi hanno sorpreso in positivo, con un booking del match fantastico. Questa è programmazione: quando si da importanza e costruzione ai match secondari anche questi possono diventare belli quanto quelli principali. L'unica cosa avrei evitato interventi esterni che non hanno dato nulla in più a questo match.

Jericho vs Moxley: chiedo venia ma questo match l'ho seguito mezzo addormentato e non ho una chiara visione di ciò...da quello che ho visto mi è sembrato un gran bel match che ha incoronato Moxley campione. Contento per lui anche se mi sarebbe piaciuto se il regno di Jericho fosse continuato fino a DoN. Un plauso a Y2J che ha quasi 50 anni riesce ancora a stare nel main event e a dare le piste a tantissimi performer più giovani di lui.

Per finire sono davvero contento di questo evento. Quasi 4 ore che sono volate e che mi hanno fatto quasi dimenticare quella schifezza araba. L'unica cosa Cody ti prego se quello è un tatuaggio levalo che è orribile! 🤢🤢🤢

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

-Jeremy- ha scritto: 02/03/2020, 0:06 Personalmente su Cody-MJF una cosa che mi ha fatto storcere il naso è come Cody ha voluto fare un "incontro di wrestling", nel senso che avrei preferito vederlo più agguerrito, meno tentativi di pinfall all'inizio e più voler far male all'avversario, cosa che poi è avvenuta verso la fine col finale che per me è stato perfetto per come è arrivato.
A me sembra che sia stata una scelta di Anderson, il lato razionale di Cody, che gli ha suggerito di non portare il match dove MJF voleva, con il rischio di farsi squalificare, ma di cercare di batterlo come fosse qualsiasi altro avversario. L'ho intuito quando MJF è andato dal pubblico e ha invitato Cody a seguirlo, e questi stava per abboccare, ma Anderson gli ha detto di aspettare, costringendo MJF a rientrare innervosito.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Delphi ha scritto: 02/03/2020, 6:55 A me sembra che sia stata una scelta di Anderson, il lato razionale di Cody, che gli ha suggerito di non portare il match dove MJF voleva, con il rischio di farsi squalificare, ma di cercare di batterlo come fosse qualsiasi altro avversario. L'ho intuito quando MJF è andato dal pubblico e ha invitato Cody a seguirlo, e questi stava per abboccare, ma Anderson gli ha detto di aspettare, costringendo MJF a rientrare innervosito.
Infatti, se proprio vogliamo trovare un altro filo logico del match, Cody perde non appena smette di seguire il lato razionale e inizia a farsi prendere dalla furia della vendetta (la terza Cross Rhodes)

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Davvero un ottimo PPV.

Era prevedibile che l'Elite volesse fare le cose per bene nel tag team match, ma si sono davvero superati. Al netto di alcune esagerazioni, hanno curato tutto fin nei minimi dettagli, raccontando in maniera perfetta la storia degli ultimi mesi e riferendosi pure ai trascorsi del gruppo. Pubblico giustamente in visibilio, e nonostante la situazione non sia esplosa, questo matchone teso e scoppiettante produrrà degli effetti.

Mi fa piacere che abbiano seguito la ricetta nel preparare il piatto forte, PAC-Orange Cassidy (delizioso), mentre mi dispiace per gli inconvenienti dell'incontro femminile (soprattutto per la Statlander, che non poteva nascondere la brutta cera e ha fatto quello che ha potuto).

Dustin-Hager tiepido, Allin-Guevara elettrizzante (quando Darby è salito sul paletto ho creduto che il pubblico si fosse accorto di un clamoroso run-in, invece stava solo pregustando il coffin drop). Tra MJF e Cody (il cui tatuaggio è un gravissimo attentato al character) non finisce qui.

Revolution di nome e di fatto, considerando il nuovo arco narrativo con Moxley campione. Bene l'annuncio del Match Beyond già evocato da Cody prima di Full Gear. In realtà non sappiamo ancora chi affronterà chi, tuttavia il Dynamite scelto per la frecciata “Blood and Guts” è quello giusto (per area geografica e cornice, con quasi diecimila biglietti venduti al pronti e via, se non ricordo male, e nuove sezioni aperte di recente).

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

*play297* ha scritto: 02/03/2020, 8:00 Infatti, se proprio vogliamo trovare un altro filo logico del match, Cody perde non appena smette di seguire il lato razionale e inizia a farsi prendere dalla furia della vendetta (la terza Cross Rhodes)
Ci può stare come interpretazione. Per esempio ad inizio match, MJF si ripara nel pubblico, Cody sta per andare ad inseguirlo, ma resta nel ring per Anderson lo ferma e lo fa ragionare. Nel momento in cui Anderson va KO Cody diventa meno razionale e più istintivo

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Preparatevi allo spam di stelle di Meltzer, big Dave ha esordito "17 anni fa in questo giorno ci fu l'ultimo match fra Misawa e Kobashi al Budokan, un match incredibile, un classico. E pensa che persino quel match non è bello come il tag team match" e più avanti "è probabilmente il miglior tag team match della storia in nord America, forse del mondo intero".

Le 7 stelle le tira fuori di nuovo? Io non ne sarei sorpreso.
Si aprono le scommesse.

Io vado per il sì. (Specifico, non è il mio voto, ma il voto che penso darà lui)

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

6,88

Cianci95
Città: Roma
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

7 mi sembra esagerato...😂😂 Per me ne dà 6 anche se ormai non sono più sorpreso da certi voti 😅😅

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ha anche detto che Okada vs Naito del dome potrebbe essere migliore, però era lì live a vederlo.

Effettivamente potrebbe anche fermarsi alle 6 e qualche altro pezzo di stella

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Appena finito di vederlo ho pensato che si sarebbe preso dalle 6 stelle in su

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

La cosa che mi stupisce di questo evento non è tanto il lottato, che è ottimo e a tratti eccellente (vedi il tag), ma il modo quasi maniacale e coerente in cui le varie storie sono trattate (anche qui, nello specifico il tag).

Davvero un bell'evento, veloce e frizzante.

vortex surfer
Been thanked: 2 times

Messaggio da vortex surfer »

Joy Black ha scritto: 02/03/2020, 10:13 Preparatevi allo spam di stelle di Meltzer, big Dave ha esordito "17 anni fa in questo giorno ci fu l'ultimo match fra Misawa e Kobashi al Budokan, un match incredibile, un classico. E pensa che persino quel match non è bello come il tag team match" e più avanti "è probabilmente il miglior tag team match della storia in nord America, forse del mondo intero".

Le 7 stelle le tira fuori di nuovo? Io non ne sarei sorpreso.
Si aprono le scommesse.

Io vado per il sì. (Specifico, non è il mio voto, ma il voto che penso darà lui)

Io dico 6,75 :)

Show Off 93
Città: Bergamo

Messaggio da Show Off 93 »

A me dell'evento è piaciuto più o meno tutto. Però il Main event mi ha fatto parecchio cagare. Premetto che l'ho visto in fase di dormiveglia, quindi magari ho avuto una pessima percezione del match. Devo recuperarlo quindi?
PS Solo a me dà noia che nei match di Cody ci sia sempre una certa esagerazione o spot che non semplicemente non capisco? Cioè perché l'arbitro blocca MJF dal frustare Cody ma poi Cody lo può fare solo perchè dice all'arbitro "pls fammelo fare dai". Oppure quello spot stronzo in cui fa il lariat con 23 metri di rincorsa che boh non ho capito che cazzo voleva fare.

Rispondi