AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: AEW 2020 REVOLUTION : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Backbone Crusher »

Finito. Bello show, con alcuni picchi e che lascia spunti interessanti.
Nota per PAC-Orange: mi ha divertito un botto.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff_HHH ha scritto: 01/03/2020, 16:35
Al minuto cinque c'è un'interessante spunto che non so se è una possibilità per il prossimo futuro oppure è semplicemente Moxley che parlava giusto per dopo aver ricevuto la domanda "Chi vuoi che sia il tuo prossimo sfidante?"
Mox evita la domanda all'inizio poi al minuto cinque menziona Cody e praticamente dice di non voler "vivere in un mondo" dove Mox batte gli altri wrestlers mentre Cody non lo sfida perchè ha dato la sua parola di non andare al titolo.Se Cody pensa di poter battere Moxley, quest'ultimo vuole un match con Cody per il titolo perchè non vuole battere gli altri sfidanti al titolo sapendo che però non ha battuto Cody
Mmm, bho, posso dire che Cody mi è sembrato un filo sottotono al PPV? A questo punto giacché hai fatto la scelta, mi incuriosisce più un MJF che lo sfastidia fino ad ottenere un match. E magari un match di passaggio con Hager, che secondo me è stato bookato male nel PPV: posizione sbagliata del match (bastava invertirlo con Allin-Guevara) e troppa offensiva a Dustin.

Ps: evviva la varietà di match in PPV.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Eventone!

Ieri sono andato a dormire dopo il match femminile.
Piaciuto tutto tranne quello in sostanza.

E il tatuaggio di Cody, il tatuaggio di Cody è una merda. Pagategli il laser per favore.

Comunque show bellissimo!

Moxley campione mi ha sorpreso, ma bello bello il Main event. Vediamo ora come reagirà Jericho

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Gran bell'evento, c'era tanto hype per questo PPV ed è stato ripagato. Alla fine anche tutti i risultati ci stanno e sono coerenti e logici, in un modo o nell'altro. Lottato di buonissima qualità e credo che abbiamo già un candidato al match of the year.

Dark Order vs SCU, match che si lascia guardare, godibile e scorrevole. Però sì, concordo con voi, finale un po' anticlimatico. Fa sempre piacere vedere Colt Cabana, anche se presumo sia stato un'apparizione one night only giusto per coccolare un po' i fan.

Dustin vs Jake Hager è stato un match molto godibile, tra l'altro vedere il maggiore dei fratelli Rhodes così over è un vero piacere perché tutto il suo passato da sottostimato fa presa sulla gente che lo adora e lui se lo merita. Nonostante tutto però ci sta che facciano esordire Hager con una vittoria e mi piace pure che lo presentino ccon un repertorio a metà tra MMA e wrestling.

Darby Allin vs Sammy Guevara match molto carino, a me personalmente ha divertito un sacco. Ritmo sempre a mille come ti aspetti un match di Allin. Hanno fatto un sacco di spot carini ed ero davvero indeciso su chi preferire come vincitore. Alla fine chiunque avesse vinto, mi sarebbe andato bene lo stesso.

Page & Omega vs Young Bucks, match che provoca priapismo! Ma che matchone hanno fatto sti quattro? Omega ha tirato fuori due potenziali match dell'anno a distanza di tre giorni l'uno dall'altro; Page megaover; spot da cardiopalma e chi se ne frega delle troppe near falls, sto match è stato da cazzo duro, permettetemi il termine. A parte l'ottima qualità del lottato, ho trovato soprattutto lo storytelling di un livello eccelso. Cioè Matt Jackson che ad un certo punto la porta sul personale e vuole ammazzare pure Kenny e Nick riesce a farlo rinsavire. Tantissima roba. E chiunque dica che non ha pensato neppure per un secondo che Page stesse per turnare heel su Omega nel post match, mente spudoratamente. Alla fine però ho preferito che abbiano sotantoo fatto pregustare il turn, Page ora sta funzionando e va bene così. E po non hanno chiuso ancora la storyline dell'Elite che si lascia aperta ad ulteriori sviluppi.

Kris Statlander vs Nyla Rose, bruttino duole dirlo. Forse l'unica nota negativa di un PPV praticamente perfetto in tutto il resto. Match moscetto, parecchie imperfezioni da parte di entrambe. Però a loro discolpa va detto che sono stata penalizzate dalla posizione del match nella card. Dopo quel tag team tra Bucks e Kenny e Page era praticamente quasi impossibile fare meglio. Sulla divisione femminile c'è ancora da lavorare, serve qualche nome grosso che faccia da chioccia perché il potenziale queste due lo hanno, ma sono ancora un pochino acerbe e può capitare che incappino in prestazioni mediocri.

Cody vs MJF, buon match. Magari non il più bello fatto da Cody in AEW, ma c'è tanto cuore e tanta intensità in questo match. Alla fine l'intero feud è stato costruito su promo ed angle, quindi che ci siano state tante fasi extra - ring con le interferenze dei vari Warldow, Brandi e Anderson, ci sta tutto. Aver dato la vittoria ad MJF può starci, alla fine avrebbe funzionato in entrambi i casi, avesse vinto Cody o MJF, il fued aveva lasciato aperte entrambe le possibilità. Anzi forse ragionandoci di più su, il feud è stato così intenso e personale tra i due che magari merita di avere più di uno scontro per terminare, quindi tutto sommato è giusto che continui.

Orange Cassidy vs PAC, match stupendo per come l'hanno preparato. Mi ha divertito un sacco. Cassidy che si è tirato dietro l'intera arena a suon di pop dopo ogni spot, pure quello più innocuo. I cori "this is wrestling" e "fight forever" intonati a gran voce dall'intera arena dovrebbero far capire quanto hanno intrattenuto il pubblico con questo match.

Jon Moxley vs Chris Jericho, match molto piacevole nonostante la partenza un po' in slow motion, ma pian piano il ritmo sale e il match si fa sempre più interessante. Bravissimi entrambi, da un lato un Jericho ad ormai 50 anni che si muove ancora più che discretamente sul ring e dall'altro Moxley che ha sempre dimostrato di essere un gran performer, un wrestler molto completo e dinamico. Sono curioso di vedere il suo regno da campione. L'eredità è importante, perché Jericho ha lavorato benissimo come first champ ever della federazione, dando non solo prestigio al titolo, ma aiutando a mettere in luce anche i nomi meno noti (vedi il lavoro fatto con Allin e Jungle Boy).

Insomma, PPV stupendo. Evento che intrattiene, diverte e appassiona.
Ultima modifica di Shinobi il 01/03/2020, 21:27, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Joy Black ha scritto: 01/03/2020, 21:15 Eventone!

Ieri sono andato a dormire dopo il match femminile.
Piaciuto tutto tranne quello in sostanza.

E il tatuaggio di Cody, il tatuaggio di Cody è una merda. Pagategli il laser per favore.

Comunque show bellissimo!

Moxley campione mi ha sorpreso, ma bello bello il Main event. Vediamo ora come reagirà Jericho
Ma so pure difficili da levare quei colori :LOL:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

DF PUNK ha scritto: 01/03/2020, 21:26 Ma so pure difficili da levare quei colori :LOL:
Si faccia asportare tutto, la carne viva esposta è meglio di quella roba

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Sarò impopolare, ma spesso quando apro il topic della AEW ho l’impressione di trovare sempre dei commenti molto di parte. Ora, capisco l’entusiasmo per un prodotto fresco e in cui la narrazione viene portata avanti come dio comanda, però la verità vera vera è che se avessimo visto lo stesso identico PPV made in WWE ora saremmo tutti qui a dire che non è stato niente di speciale.

Il match titoli di coppia è un capolavoro che finirà senza dubbio nella lista dei MOTY. Psicologia sopraffina e rara, tutto al posto giusto, tutto perfetto, con un Matt Jackson IMMENSO che si riconferma uno storyteller notevolissimo e un Page che viene spinto nell’iperuranio da una scrittura geniale (bisognerà vedere se senza questa scrittura riuscirà a tenere alta l'overness, ho i miei dubbi). Davvero, qui ci sono troppe cose belle: la schiena di Matt, il suo mandarla sul personale, l’indecisione di Omega, Page che fa la OWA e i Bucks con il Golden Trigger da cui Kenny esce all’1, il post match con i turn tesserati. Pazzesco, match da vedere, rivedere e insegnare a scuola.

Ecco, il resto, però, secondo me, è ampiamente dimenticabile.

L’opener boh vabbè ok, ho letto qualcuno addirittura scrivere “bene Hager” laddove, finisher a parte, è sempre il solito buco nero che era pure in WWE. Match femminile nulla di che. PAC-Cassidy strappa più di un sorriso, ma è la copia sbiaditissima dei due match fatti contro Starr in Beyond e PWG, che sono meglio in tutto. Guevara-Allin molto molto divertente, più che altro ha avuto il pregio di mettere in vetrina Guevara, però nulla di indimenticabile.

Cody-MJF delusione della serata, estremamente sotto le aspettative e sotto la media dei match che Cody ha fatto finora in AEW. Pochi cazzi, dopo la passione di Cristo di Rhodes delle ultime settimane ci si aspettava ben altro. Questo match, benché passaggio intermedio e non culmine della storyline, doveva essere narrativamente intenso, intriso di emozioni e della storia dei due, e invece è stato scialbo. Per dire, ho vissuto questa vicenda molto di più durante il build up che nel corso del match stesso, dove non ci ho ritrovato tutto il pathos che ci sarebbe dovuto essere. Qualche passaggio molto figo c’è stato eh (su tutti, la sottomissione di MJF con Cody che morde le corde), però l’azione mi è parsa abbastanza slegata, Cody doveva essere più intenso, MJF più sadico. E' stato un altro match dimenticabile, e spiace perché avevo aspettative.

E il main event boh, che palle. No, non è stato un grandissimo match, per nulla. L’unica cosa bella è stato l’ingresso di Jericho, totale. Poi è vero che qualche chicca di psicologia c’è stata, però è altrettanto vero che quando hai sul ring Jericho e Mox questo è proprio il minimo sindacabile che ti aspetti, avrebbero dovuto tirare fuori ben altro. Anche in questo caso, vista la costruzione che c’era, ho trovato il tutto molto molto molto superficiale.

Darth_Dario
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

GMPunk ha scritto: 01/03/2020, 21:58 Sarò impopolare, ma spesso quando apro il topic della AEW ho l’impressione di trovare sempre dei commenti molto di parte. Ora, capisco l’entusiasmo per un prodotto fresco e in cui la narrazione viene portata avanti come dio comanda, però la verità vera vera è che se avessimo visto lo stesso identico PPV made in WWE ora saremmo tutti qui a dire che non è stato niente di speciale.

Il match titoli di coppia è un capolavoro che finirà senza dubbio nella lista dei MOTY. Psicologia sopraffina e rara, tutto al posto giusto, tutto perfetto, con un Matt Jackson IMMENSO che si riconferma uno storyteller notevolissimo e un Page che viene spinto nell’iperuranio da una scrittura geniale (bisognerà vedere se senza questa scrittura riuscirà a tenere alta l'overness, ho i miei dubbi). Davvero, qui ci sono troppe cose belle: la schiena di Matt, il suo mandarla sul personale, l’indecisione di Omega, Page che fa la OWA e i Bucks con il Golden Trigger da cui Kenny esce all’1, il post match con i turn tesserati. Pazzesco, match da vedere, rivedere e insegnare a scuola.

L’opener boh vabbè ok, ho letto qualcuno addirittura scrivere “bene Hager” laddove, finisher a parte, è sempre il solito buco nero che era pure in WWE. Match femminile nulla di che. PAC-Cassidy strappa più di un sorriso, ma è la copia sbiaditissima dei due match fatti contro Starr in Beyond e PWG, che sono meglio in tutto. Guevara-Allin molto molto divertente, più che altro ha avuto il pregio di mettere in vetrina Guevara, però nulla di indimenticabile.

Cody-MJF delusione della serata, estremamente sotto le aspettative e sotto la media dei match che Cody ha fatto finora in AEW. Pochi cazzi, dopo la passione di Cristo di Rhodes delle ultime settimane ci si aspettava ben altro. Questo match, benché passaggio intermedio e non culmine della storyline, doveva essere narrativamente intenso, intriso di emozioni e della storia dei due, e invece è stato scialbo. Per dire, ho vissuto questa vicenda molto di più durante il build up che nel corso del match stesso, dove non ci ho ritrovato tutto il pathos che ci sarebbe dovuto essere. Qualche passaggio molto figo c’è stato eh (su tutti, la sottomissione di MJF con Cody che morde le corde), però l’azione mi è parsa abbastanza slegata, Cody doveva essere più intenso, MJF più sadico. E' stato un altro match dimenticabile, e spiace perché avevo aspettative.

E il main event boh, che palle. No, non è stato un grandissimo match, per nulla. L’unica cosa bella è stato l’ingresso di Jericho, totale. Poi è vero che qualche chicca di psicologia c’è stata, però è altrettanto vero che quando hai sul ring Jericho e Mox questo è proprio il minimo sindacabile che ti aspetti, avrebbero dovuto tirare fuori ben altro. Anche in questo caso, vista la costruzione che c’era, ho trovato il tutto molto molto molto superficiale.
Per vedere lo stesso PPV in WWE devi avere un Booking che costruisce storie e personaggi, quindi credo che almeno per ora stiamo tranquilli che non succederà e non bisogna porsi il problema.

Per il resto, la tua analisi è più che condivisibile, bisogna vedere cosa ci fa piacere vedere: per me un PPV discreto con picchi di momenti e qualcosa in ring fa benissimo (vedasi anche NWA Into The Fire). E’ stato un pasto completo, ha avuto tutto nei punti giusti e, come dicevo prima, varietà. A te non basta, ci sta che vedi le facce negative della medaglia. Per esempio, Moxley e Jericho basici: vero, ma portano la “gravitas” del ME, lo senti che è un match importante puntellato da quei due o tre momenti cazzuti (su tutti, la pezza sull’occhio). Un match da mille stellette a serata a me basta e avanza, se tutto il resto dello show racconta storie intriganti.

L’unica critica vera al tuo post: ok, Cassidy ha fatto meglio da altre parti, e quindi? Suvvia, non si ha un cuore se non ci è divertiti nel suo match, i pop più forti della serata, ma chi cacchi li provoca in questo momento?

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Aggiungo a quello che ha detto Dario su cui concordo con tutto.
La WWE un mese fa ha fatto un ottimo ppv, con una Rumble scritta da dio, ma la sostanza delle cose non è l'evento in sè (che è stato giustamente riempito di complimenti da tutti o quasi), ma la completa mancanza di fiducia in loro dopo tutti questi anni.
Vedi la AEW e loro ti trasmettono fiducia e stanno dimostrando di meritarla. Al netto degli errori, che li fanno tutti.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Perchè quando fanno una cagata loro guardano al feedback, alla wwe frega un cazzo. Roman Reigns non funziona palesemente come top face e sono 6 anni che insistono e continuano a provarci. Dopo aver visto come si sono comportati con la storia di Brandi, ti rendi conto che sono in grado di leggere le situazioni e capire quando qualcosa non funziona.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

Darth_Dario ha scritto: 01/03/2020, 22:06 Per vedere lo stesso PPV in WWE devi avere un Booking che costruisce storie e personaggi, quindi credo che almeno per ora stiamo tranquilli che non succederà e non bisogna porsi il problema.
Beh, i vari TakeOver degli ultimi due anni li trovo una spanna all'AEW, finora.
Comunque non nascondo che pure io sbavo sul Booking dell'AEW, è tutto fatto bene e non c'è nulla di fatto a caso. E capisco benissimo che, per chi viene dal vuoto cosmico che è il main roster della WWE, questa scrittura sembri stellare.
Darth_Dario ha scritto: 01/03/2020, 22:06 Per il resto, la tua analisi è più che condivisibile, bisogna vedere cosa ci fa piacere vedere: per me un PPV discreto con picchi di momenti e qualcosa in ring fa benissimo (vedasi anche NWA Into The Fire). E’ stato un pasto completo, ha avuto tutto nei punti giusti e, come dicevo prima, varietà. A te non basta, ci sta che vedi le facce negative della medaglia. Per esempio, Moxley e Jericho basici: vero, ma portano la “gravitas” del ME, lo senti che è un match importante puntellato da quei due o tre momenti cazzuti (su tutti, la pezza sull’occhio). Un match da mille stellette a serata a me basta e avanza, se tutto il resto dello show racconta storie intriganti.
Allora.. ammetto che a livello di lottato lo stile dell'AEW non mi piace, non mi dice nulla, lo trovo insipido. Credo che tutti, eccetto Cody, performino con il freno a mano tirato (Omega, Moxley, PAC, Page, i Bucks, Allin, MJF.. sono tutti capaci di ben altro). Penso che da quando sia cominciata ad oggi, l'unico match che mi è veramente piaciuto e che mi son rivisto più volte sia stato Cody-Dustin, a cui ora aggiungerò Bucks-Page/Omega.
Però questo è un de gustibus mio, mi piace un altro stile, non critico il prodotto per questo.
Il punto è che a sto giro li ho trovati carenti anche nel booking, che invece è l'unica cosa che mi è sempre piaciuta molto della fed. (escluso il match per i titoli tag chiaramente).

Comunque, per chiarirmi, non dico che Mox e Jericho debbano fare un match da mille stellette con duecento mosse a testa, anzi, tutt'altro. Secondo me qui sono stati carenti proprio dal punto di vista narrativo, con questi due nomi puoi puoi permetterti di andare molto più in profondità, invece è stato poco più che un compitino.
Darth_Dario ha scritto: 01/03/2020, 22:06 L’unica critica vera al tuo post: ok, Cassidy ha fatto meglio da altre parti, e quindi? Suvvia, non si ha un cuore se non ci è divertiti nel suo match, i pop più forti della serata, ma chi cacchi li provoca in questo momento?
E qui inizia il mio zittire, hai ragione, ho riso pure io.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

GMPunk ha scritto: 01/03/2020, 21:58 Sarò impopolare, ma spesso quando apro il topic della AEW ho l’impressione di trovare sempre dei commenti molto di parte. Ora, capisco l’entusiasmo per un prodotto fresco e in cui la narrazione viene portata avanti come dio comanda, però la verità vera vera è che se avessimo visto lo stesso identico PPV made in WWE ora saremmo tutti qui a dire che non è stato niente di speciale.

la differenza è che se questo show fosse stato WWE non avrebbe avuto quella costruzione. Non è essere di parte, è un dato di fatto: in WWE costruiscono quando va bene i match principali e il resto della card è buttata li spesso a caso. Dire bene Hager e il fu Goldust deriva da questo; hanno costruito questi due e li hanno resi interessanti come la WWE non ha mai fatto. Nessuno ha urlato al capolavoro, quello sarebbe stato di parte ma nell'analisi di un match di wrestling conta tanto la storia. Ho sempre sostenuto per dire che uno di quelli con cui la WWE fece un ottimo lavoro nel main event fu Miz, che fenomeno non è ma, in quel momento, in quel contesto, con quella costruzione funzionò. Ecco qui la costruzione c'era dietro tutti i match. Anche quelli in cui la storyline era agli inizi.
Poi i giudizi di parte ci sono; come ci sono quelli che arrivo giusto per dire "che merda la AEW; meglio la WWE/NJPW ecc."

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Molto bene Nyla con i giornalisti

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Personalmente su Cody-MJF una cosa che mi ha fatto storcere il naso è come Cody ha voluto fare un "incontro di wrestling", nel senso che avrei preferito vederlo più agguerrito, meno tentativi di pinfall all'inizio e più voler far male all'avversario, cosa che poi è avvenuta verso la fine col finale che per me è stato perfetto per come è arrivato.

Rispondi