WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Asvel
Has thanked: 8 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Asvel »

Dwight Schrute ha scritto: 29/02/2020, 19:55 Le basi le costruisce Prichard. Heyman ha deciso di puntare su Black e McIntyre e sta costruendo qualcosa, indipentemente da Heyman.
A SD avremo un 3 vs 1 Strowman vs Zayn, Cesaro e Nakamura dove si potranno seppellire tre grandi wrestler tutti insieme ai soliti altari.
O forse Strowman si presenterà alla Mania con una gabbia gigante, nella quale infilarli tutti e tre post cartoni in facc... Spallate a gogò, poi a Raw presenterà i suoi tre usignoli, che faranno CUCU' a turno, per mandare la pubblicità.
Avvengono situazioni così eccitanti ultimamente a Stamford
:party:

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Aspe, magari seguo poco io, e mi sono perso cose per strada. Sheamus non aveva annunciato qualche settimana fa una chamber per SD? Non avrebbe dovuto decretare il primo sfidante? Invece basta uscire, dire "I'm next" e Vinci una shot?
Cena non ha detto che non avrebbe partecipato a wm st anno? Invece esce Wyatt, indica il logo, e cena accetta una sfida insensata? Tra l'altro dallo stesso wyatt del"fiend never forget", Che dopo un giorno si scorda di chiedere il rematch per il titolo appena perso?
Bryan perché fa match a caso con jobber a caso?

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Dwight Schrute ha scritto: 29/02/2020, 14:39 Ci scommetto tutto quello che vuoi che sarà Lesnar vs McIntyre. Sono ridicoli ma non si azzarderebbero mai a mettere Goldberg nel Main Event di Wrestlemania per il titolo. Come minimo 4-5 superstar mollano come ha fatto CM Punk. Già pare si respiri una bruttissima aria nel backstage. Sembra che i vari senatori dello spogliatoio (Wyatt, Reigns e Rollins) non abbiano preso benissimo la vittoria di Goldberg.
Wyatt sarebbe un "senatore" del backstage?

The Inquisitor

Randy90 ha scritto: 01/03/2020, 0:53 Aspe, magari seguo poco io, e mi sono perso cose per strada. Sheamus non aveva annunciato qualche settimana fa una chamber per SD? Non avrebbe dovuto decretare il primo sfidante? Invece basta uscire, dire "I'm next" e Vinci una shot?
Cena non ha detto che non avrebbe partecipato a wm st anno? Invece esce Wyatt, indica il logo, e cena accetta una sfida insensata? Tra l'altro dallo stesso wyatt del"fiend never forget", Che dopo un giorno si scorda di chiedere il rematch per il titolo appena perso?
Bryan perché fa match a caso con jobber a caso?
Perché sono ritardati.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Inquisitor ha scritto: 01/03/2020, 2:59 Wyatt sarebbe un "senatore" del backstage?
Da un paio d'anni almeno.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Ancora con la programmazione!? Si forse hanno qualche piano ecc ma é evidente che navigano a vista (Vince spesso rifà i copioni il giorno stesso).

Ma poi in un contesto così particolare che va sempre Live tutto l anno é anche ovvio che sia così. Ovviamente le cazzate immani che fanno sono spesso ingiustificabili.

Il Main Event deve essere Brock Lesnar/Drew McIntyre. Almeno provano a consacrare lo scozzese perché la storia in teoria questa dovrebbe essere.

Roman Reigns non sarà mai e poi mai accettato da tutti. Spiace dirlo ma funziona solo con i Corbin ed i Mahal ma appena ha un avversario un minimo popolare e spot rilevanti il pubblico lo inizia a fischiare.

La WWE ha puntato in passato su tutti e quattro i wrestlers che si giocano il titolo IC ma chi per un motivo chi per un altro han tutti fallito e non penso che i demeriti siano tutti della federazione.

Braun Strowman magari é l unico che si può ancora recuperare ma sempre per spazi alla Big Show.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

The Ripper ha scritto: 01/03/2020, 8:48 La WWE ha puntato in passato su tutti e quattro i wrestlers che si giocano il titolo IC ma chi per un motivo chi per un altro han tutti fallito e non penso che i demeriti siano tutti della federazione.
uh?

passi Nakamura, ma ESATTAMENTE, quand'è che la WWE ha puntato su Cesaro o Zayn?

giusto per ricordare, lo svizzero, all'apice del suo "successo" a Stamford, venne affiancato ad Heyman NON per costruire qualcosa di importante ma per permettere ad Heyman di apparire in tv per parlare di continuo della rottura della Streak da parte di Lesnar (cosa ammessa dallo stesso Heyman)

Zayn poi? a memoria, gli fanno fare a turno o il fesso o l'amichetto scemo di Owens... ora ad esempio è il turno del fesso

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Secondo voi davvero faranno perdere Goldberg e Lesnar la stessa sera con una narrazione non troppo differente? Io ho il terrore che possano vincere Reigns e Lesnar...

thecat
Città: milano

Messaggio da thecat »

comunque Cena tanta roba, servirebbe come il pane alla WWE adesso come adesso

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Dwight Schrute ha scritto: 29/02/2020, 19:55 Le basi le costruisce Prichard. Heyman ha deciso di puntare su Black e McIntyre e sta costruendo qualcosa, indipentemente da Heyman.
A SD avremo un 3 vs 1 Strowman vs Zayn, Cesaro e Nakamura dove si potranno seppellire tre grandi wrestler tutti insieme ai soliti altari.
se tu fossi al posto di Prichard e Vince ti avesse detto, Goldberg deve vincere contro Wyatt e più di 5 minuti sul ring non ne ha, come avresti bookato il match?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

BestintheWorld1982 ha scritto: 01/03/2020, 10:52 se tu fossi al posto di Prichard e Vince ti avesse detto, Goldberg deve vincere contro Wyatt e più di 5 minuti sul ring non ne ha, come avresti bookato il match?
Sto parlando di Reigns che prende la title shot a caso senza match per farlo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

BestintheWorld1982 ha scritto: 01/03/2020, 10:52 se tu fossi al posto di Prichard e Vince ti avesse detto, Goldberg deve vincere contro Wyatt e più di 5 minuti sul ring non ne ha, come avresti bookato il match?
Io personalmente avrei optato per una tra 2 ipotesi:
A) Rendi possibile il passaggio di titolo anche tramite squalifica e fai squalificare il Fiend
B) si stipula un match senza squalifiche e se proprio non vuoi far schienare Wyatt anche dopo aver subìto cento colpi da corpo contundente, hai sempre l'escamotage dell' "empty arena match" tra foley e the rock, ossia mettere tanti oggetti pesanti addosso a Wyatt permettendo così all'avversario di turno di schienarlo.
Non è che ci volesse un genio eh.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

Maronna, alcuni incubi prendono forma in quel di SmackDown, che volente o nolente si conferma la piattaforma in cui regalare per le di cringe, bruttezza e incoerenze varie.

Nonostante alcune cose non siano nemmeno riuscite male, questa puntata (così come altre o i vari PPV arabi, tipo l'ultimo SSD) dimostrano con sempre più certezza come oramai nonno Vincenzo, buona parte del suoe establishment e Stamford (quasi) tutto puntino su nomi e facce note per sbaragliare la concorrenza, ovvero quella fatta di scrittura attenta e ottimo lottato (concetti cari al fan "tecnico" del wrestling, che oramai latita nel WWE universe e a cui la WWE stessa non pare proprio tenere, tranne in quelle piccole eccezioni come NXT, che costituiscono un mondo a parte - e fortuna, aggiungo io!). E quindi vai coi il redivivo Goldberg, scritto all'improvviso giusto per giocarsi un'altra carta "nota" e visibile in quel di WM, riuscendo anche a ripiazzare (come volevano fare fin dal principio) il beniamino Reigns (osannato dalla fan-base familiare e adolescenziale) nel giro titolato e inserendo anche il buon Cena contro la loro creatura Fiend (oramai sputtanata e piegata a queste dinamiche distorte della commercializzazione del prodotto WWE).
Insomma, una bella congerie di cose che in WWE sperano di usare a loro vantaggio nel momento più importante dell'anno, la WM season. Ma che regala paradossi incredibili, brutture inenarrabili, oltre che mandare a puttane la programmazione (as usual): basta vedere come Sheamus aveva annunciato la Chamber maschile, andata a puttane a favore della non-scrittura con ad oggetto Goldber&altri. Effetti collaterali, di cui fotte sega a Stamford: che EC diventi un PPV insulso non importa, vitale è portare gente a mo' di figurina a WrestleMania. Bah..

E' così vai col promo iniziale di Goldberg, e il primo paradosso/inculata per la WWE: sommerso di fischi, con Da Man qausi in difficoltà.
Oddio, a trovare una giustificazione al tutto, potremmo vedere come Reigns venga quasi osannato al momento della sua entrata: perchè meglio Reigns che vedere un cinquantenne hall of famer oramai non più in grado di gestire un match, detenere un titolo ascapito di molti atleti e di scritture piacevoli. Ma durerà imho poco questa cosa, perchè una volta che Reigns vincerà il titolo, verrà subissato di fischi. E penso che, in fin dei conti, non se lo meriti.

La roba del tag femminile è semi-abominevole. Dimostra un'inadeguatezza del roster femminile di SmackDown, se solo si pensa a quanta abbondanza e bravura ha in casa NXT, per dire.
Riproponi Naomi e mi può andare bene. Ripresenti la diva Sasha, e ok (anche se si poteva fare molto meglio). E poi ritorna la Evans, e vai col boring. Match tag sancito da un arbitro (!!!!!) e addirittura sconfitta della rientrante Banks con la campionessa. Mah: se tutto questo portasse ad una narrazione motivata ok, ma al momento non ne vedo molto il senso. Inoltre ok, fai detenere il titolo a Bayley, ma lei e la Banks fino ad ora sono state gestite malamante.

Diversa la situazione per i campioni di tag maschili. La sconfitta di Miz e Morrison sorprende, ma la giutifico di più, perchè lo status degli Usos, rientranti, è alto, e così facendo crei pepe intorno alla difesa titolata (non capisco, comunque, il perchè del match tra le due coppie: il classico outtanowhere di SmackDown). Anche se una chamber per il titolo di coppia maschile di SmackDown la trovo una scelta emergenziale, giusto per riempire un PPV completamente stravolto (e al momento senza senso) dai PPV arabi e dalle smanie di grandeur bastate sui nomi di Stamford. Il che rovina inesorabilmente il tutto.

Sempre a proposito di tag, mostri i ND allegrotti (hanno perso i titoli eh!) con un single match tra Kingston e Roode: perchè? Misteri della fede, un classico. Ma ci passo anche sopra, è il male minore. Anche perchè il match si lascia guardare e fa vincere, finalmente, Roode, con una buona costruzione dell'escamotage che ha portato al pin vincente da parte del duo heel.

La firma per l'handicap match tra Strowman e Zayn e i suoi ""scagnozzi"" l'ho trovata ben fatta, con finalmente (alleluja!) un'uscita vittoriosa, dominante del trio dal ring: mi è piaciuto lo schianto di Braun sul tavolo, condito dall'Helluva kick di Zayn.
Ma è solo uno specchietto per le allodole, questo, perchè i tre ne usciranno comunque ridicolizzati da EC: una sconfitta in 3vs1 comporterà questo.

Bryan vs Axell: anche buono, riesumi un quasi morto e cerchi di portare avanti un ""feud"" minore con Gulak. Ma anche qui, diamine, la gestione del tutto è superficiale, insufficiente.

Discorso Cena: ecco un'altra figurina, dovrei dire.
Ma come al solito, Cena al mic e come presenza scenica spacca , e a SmackDown, forse, servirebbe come il pane. Il suo discorso, seppur dai toni mielosi, regge e personalmente mi è piaciuto.
Anche l'interruzione improvvisa del Fiend riesce bene. Ma non la conclusione: dopo tutta quella filippica, Cena che fa? Fa il cenno col cappellino, accetta la sfida e fa il gesto del YouCantSeeMe? Ma no, dai!! Dovevi temporeggiare, mostrare Cena dubbioso, costruire la cosa, insomma. Sono concetti basilari: ma niente, a SmackDown sembra che si siano completamente dimenticati di queste cose.
Che poi, parentesi a parte: Wyatt/Fiend è stato già sepolto a SSD, e sarà definitivamente abbandonato a WM. Inoltre, ha già completamente dimenticato Goldberg e l'umiliazione araba? Irrazionalità pura. Che piaccia o meno, The Fiend e la sua sconfitta andavano costruiti in maniera ben diversa..

The Inquisitor

Der Metzgermeister ha scritto: 01/03/2020, 12:20 Io personalmente avrei optato per una tra 2 ipotesi:
A) Rendi possibile il passaggio di titolo anche tramite squalifica e fai squalificare il Fiend
B) si stipula un match senza squalifiche e se proprio non vuoi far schienare Wyatt anche dopo aver subìto cento colpi da corpo contundente, hai sempre l'escamotage dell' "empty arena match" tra foley e the rock, ossia mettere tanti oggetti pesanti addosso a Wyatt permettendo così all'avversario di turno di schienarlo.
Non è che ci volesse un genio eh.
Complimenti :almostlaughing:

The Inquisitor

Beast ha scritto: 01/03/2020, 10:05 Secondo voi davvero faranno perdere Goldberg e Lesnar la stessa sera con una narrazione non troppo differente? Io ho il terrore che possano vincere Reigns e Lesnar...
Penso anch'io... Lesnar vince, Roman vince e Wyatt vince

Rispondi