JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Mi fa incazzare tantissimo, pensare che siamo passati da: Cancelo, De Sciglio, Sandro, Spinazzola a: Danilo, De Sciglio, Sandro.

CON PELLEGRINI IN PRESTITO! E Cuadrado adattato!



Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da LastRide316 »

rinviata la partita con l'inter, che stronzata, andava benissimo a porte chiuse. e Spadafora manifesta la sua soddisfazione per questa decisone, che idiota. :facepalm2:
i tifosi dell'inter poi imbufaliti e farneticano di campionato falsato, perchè pensavano di venire a torino e vincere dopo che anche all'andata si sono pigliati due fischioni, che megafessi. :divertito1:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Alla fine il rinvio ha dei vantaggi e degli svantaggi per entrambe.
Svantaggi tipo il calendario fitto, vantaggi tipo il recupero di alcuni giocatori infortunati (l'Inter rischiava di giocare con Padelli titolare di nuovo, per dire).

Comunque pare che Juve-Milan si giocherà comunque… vediamo se Sarri riesce a ritrovare la squadra oppure se continuiamo la stagione facendoci eliminare da un Milan senza Ibra e Theo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

L'hanno presa bene dai

Immagine

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 29/02/2020, 23:02 L'hanno presa bene dai

Immagine
Ritardati.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Comunque posso dire una cosa un po' strana?

Ok, la dico.

Una parte di me spera che lo scudetto lo vinca la Lazio.

E non tanto per loro (anche se mi è abbastanza simpatica da sempre), ma perché di sti cazzo di piagnistei non se ne può veramente più.

E una volta il coglione col violino e #tregolirregolari che pure la UEFA li ha smentiti ma niente, e poi i pulcinella con zero episodi var contro e "il complotto del nord" e stronzate varie e alla fine piangono per un giallo a Pjanic (in una partita in cui manca un rigore colossale) e "lo scudetto in albergo", poi sti qua che... no non li commento neppure loro, è troppo.

Ecco insomma, se adesso la Lazio arriva, si apparecchia tutto a suo piacimento, trae vantaggio (l'unica a farlo) pure dai virus, prende rigori come noccioline E NESSUNO DICE NIENTE perché i coglioni piangono per la Juve, mi ride il culo.
Noi lo avremmo perso perché ci siamo suicidati, nonostante la rosa migliore, e faremo mea culpa, ma a loro resteranno solo piagnistei e alibi da fessi.

Sì, quasi quasi spero lo vinca la Lazio.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Impreza ha scritto: 29/02/2020, 23:02 L'hanno presa bene dai

Immagine
Va be' la Curva Nord vale Paolo Bonolis come spessore e autorevolezza.
lando ha scritto: 29/02/2020, 23:32 Comunque posso dire una cosa un po' strana?

Ok, la dico.

Una parte di me spera che lo scudetto lo vinca la Lazio.

E non tanto per loro (anche se mi è abbastanza simpatica da sempre), ma perché di sti cazzo di piagnistei non se ne può veramente più.

E una volta il coglione col violino e #tregolirregolari che pure la UEFA li ha smentiti ma niente, e poi i pulcinella con zero episodi var contro e "il complotto del nord" e stronzate varie e alla fine piangono per un giallo a Pjanic (in una partita in cui manca un rigore colossale) e "lo scudetto in albergo", poi sti qua che... no non li commento neppure loro, è troppo.

Ecco insomma, se adesso la Lazio arriva, si apparecchia tutto a suo piacimento, trae vantaggio (l'unica a farlo) pure dai virus, prende rigori come noccioline E NESSUNO DICE NIENTE perché i coglioni piangono per la Juve, mi ride il culo.
Noi lo avremmo perso perché ci siamo suicidati, nonostante la rosa migliore, e faremo mea culpa, ma a loro resteranno solo piagnistei e alibi da fessi.

Sì, quasi quasi spero lo vinca la Lazio.
Insomma, Lotito la sua merda (legittimamente) se la prende sempre, quest'anno con i rigori la Lazio è sempre sott'occhio (che poi c'erano quasi tutti).

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 29/02/2020, 23:38 Va be' la Curva Nord vale Paolo Bonolis come spessore e autorevolezza.



Insomma, Lotito la sua merda (legittimamente) se la prende sempre, quest'anno con i rigori la Lazio è sempre sott'occhio (che poi c'erano quasi tutti).
Bonolis non nominarmelo, che non lo posso proprio soffrire. :bleah:

Sulla Lazio... dai eh, gliene dicono a Lotito quante? Un decimo di quelle che sparate (sì, sparate, perché anche qua è così) sulla Juve? E sono largo.
Eppure loro sono SEMPRE tutelati, traggono vantaggio da tutto, e niente, tutto in sordina perché stanno (state) tutti lì a guardare il rigore per la Juve o l'ammonizione, pure quando da regolamento sono ineccepibili.

Io vorrei proprio vedere uno scudetto tipo quello del 2000, ma con voi al posto della Juve. Giuro, vorrei proprio accadesse.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

C'è da dire che però la Lazio gli scorsi anni ha avuto poche situazioni favorevoli, l'anno della qualificazione in Cl persa all'ultimo ebbe anche diversi arbitraggi sfavorevoli. Che poi Lotito sia un mafioso è vero.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 970
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da LastRide316 »

da notare che con lo striscione sono 4 gatti e distanziati 3 metri per paura di pigliarsi il coronavirus. ma quando quei 4 coglioni devono arrotolare quella cartigienica come fanno, dovranno avvicinarsi tra loro e venire a contatto :divertito2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Massimo Zampini precisissimo :love:
L’indignazione morale è invidia con l’aureola”
Herbert George Wells

“L’indignazione morale è in molti casi al 2 per cento morale, al 48 per cento indignazione e al 50 per cento invidia”
Vittorio De Sica

“Le brutte intenzioni, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine”
Morgan

La freschissima vicenda relativa al rinvio di Juventus-Inter riporta alla luce una caratteristica fondante del dibattito nel calcio italiano degli ultimi decenni: c’è una società, l’Inter, rappresentata e difesa dai propri tesserati attuali e passati e da un esercito di vip pronto a scatenarsi compatto a ogni occasione, che si autodefinisce onesta, ritira premi a tavolino con lo smoking bianco, è dichiaratamente in perenne lotta contro il male (spesso rappresentato dai rivali che vincono sempre) e non perde occasione per ricordare ogni angheria subita, anche a venti o trent’anni di distanza.

Le ingiustizie subite dall’Inter le conosciamo tutti, anche i tifosi di altre squadre, ormai ce ne dispiacciamo perfino noi: i duri anni pre Calciopoli, dove non si vinceva per colpa del sistema (anche se l’Inter non arrivava mai seconda dietro la Juve, ma vabbè). Il mitico rigore su Ronaldo del ’98, senza il quale quel campionato (e il nostro intero percorso di vita) sarebbe cambiato. La seconda ammonizione di Pjanic, con la quale sarebbero arrivati quarti a decine di punti dalla Juve (e invece sono arrivati quarti a decine di punti dalla Juve). E così via.

Il rinvio di Juventus-Inter ha tutto per rappresentare una nuova fenomenale pagina, un esempio perfetto per spiegare come funziona quel misto di moralismo e vittimismo interista che muove da sempre la macchina nerazzurra.

“Inclinazione blanda o accentuata (fino a sconfinare in un atteggiamento nevrotico) a considerarsi osteggiato e danneggiato o perseguitato dalla sfortuna e, di conseguenza, all’autocommiserazione e alla ricerca di simpatia” è la prima definizione che si trova online se si cerca il termine “vittimismo”.

“Moraleggiare in base a princìpi morali astratti o per ipocrita perbenismo”, così la Treccani definisce invece il moralista.

E il problema è che i princìpi sono appunto astratti ma poi arriva sempre la realtà e il tutto evapora, svanisce, sfocia in farsa.

Così, si parte la settimana precedente, quando il coronavirus si diffonde e – soprattutto in alcune regioni del nord Italia – crescono esponenzialmente contagi e preoccupazioni.

L’Inter deve giocare contro la Sampdoria ma la Lega dispone il rinvio dell’incontro. Lì, un po’ perché è la prima volta, un po’ perché sono i nerazzurri che dovrebbero giocare in casa, un po’ perché riposare nella settimana pre Juve non è male e magari anche perché giocarla con Handanovic e non Padelli appare preferibile, non si erge alcuna voce in richiesta della partita a porte chiuse per non aggravare i calendari. Va bene il rinvio, non si discute neanche. Che brutto, poi, il calcio a porte chiuse. E prima di tutto viene la salute pubblica, non sta a noi sindacare.

Passano i giorni e crescono le preoccupazioni, le manifestazioni sportive vengono vietate anche in Piemonte fino a sabato 29 febbraio, poi a domenica, Agnelli interviene a Radio 24 e afferma che accetterà serenamente ogni decisione perché viene prima la salute pubblica. Anche Marotta dà la priorità alle questioni di salute: non saranno Juve e Inter a decidere, dunque, meno male.

Si segue passo dopo passo l’alternanza (goffa e malriuscita) di prime pagine e pubblici proclami prima allarmisti e poi tranquillizzanti, così un giorno pare si debba giocare a porte chiuse, un altro a porte aperte, si mormora di uno spostamento a lunedì con il pubblico, di un possibile rinvio. Vi sono continui contatti tra governo e Lega calcio. Si decide: si gioca a porte chiuse.

Ma subito si fanno strada dei dubbi: vogliamo davvero mostrare al mondo uno Juventus-Inter senza pubblico? Non aiuterebbe il calcio e aggraverebbe l’impressione all’estero del momento che si vive in Italia. Tanto per capirci: Barcellona-Real è stata rinviata per le note questioni catalane e nessuno ha mai pensato di giocare il Clasico a porte chiuse. Rinvio, così il mondo vedrà un Clasico con una cornice all’altezza della sua storia.

In settimana, nei confronti degli juventini che si lamentano per non poter assistere all’evento nonostante avere comprato i biglietti (per non parlare degli abbonati), la risposta è unanime: prima la salute pubblica, non sta a noi sindacare.

Ma perché i bergamaschi possono assembrarsi a Lecce dopo avere attraversato l’Italia, i granata a Napoli e invece gli juventini non possono andare nel loro stadio?

Prima la salute pubblica, non sta a noi sindacare.

Poi, dopo altri contatti tra Governo e Lega, la decisione definitiva: rinvio di 5 partite, quelle da disputare nelle regioni coinvolte. Poi scopriremo se ci saranno altri colpi di scena, perché qualcuno parla di altri spostamenti, di anticipare Juve-Inter e spostare la Coppa Italia, vedremo come andrà, ma non è questo il punto.

Disposto il rinvio, torniamo alla definizione della Treccani: il moralista va per princìpi astratti (“non vi lamentate, viene prima la salute pubblica”) ma poi si scontra con la realtà. E quando la decisione non lo soddisfa – sarebbe stato più comodo affrontare questa Juve in difficoltà, in uno stadio senza pubblico, a pochi giorni dalla dura trasferta di Lione e comunque Handanovic aveva recuperato! – ecco che perde la testa e si scatenano, secondo copione, i dirigenti e l’esercito di vip. Marotta, con poco amore della sua storia di grande dirigente lucido ed equilibrato, si trasforma in versione radio locale e denuncia un grande classico: “campionato falsato”. I social esplodono: parte la petizione, ecco lo striscione sotto la Lega, si scatena Mentana (lucido nel deridere terrapiattisti e complottisti nelle sua professione svolta egregiamente, salvo poi diventare esattamente come loro se si parla di Juve) che senza timore di sfociare nel ridicolo ricorda amareggiato (era ora!) il rigore di Ronaldo del ’98.

Mancano Bonolis e la panolada, ma abbiate fede: è solo questione di tempo.

E non serve ricordare che la Juve è l’unica tra le tre contendenti allo scudetto a non essere nel Consiglio di Lega né in quello federale. Non serve neanche venire a scoprire dal presidente Del Pino che è stata l’Inter a rifiutare di giocare lunedì a porte aperte, come proposto dalla Lega per salvare capra (stadio con pubblico) e cavoli (calendario non intasato).

No di Marotta, perché l’Inter voleva proprio giocare a porte chiuse, altro che “prima la salute pubblica, non sta a noi sindacare”.

Non serve perché l’interista, come ogni moralista e vittmista, deve procedere rimuovendo gli ostacoli alla propria perfezione morale, aiutandosi con la memoria selettiva.

É solo così che puoi accusare i rivali per 22 anni per un rigore non dato e contemporaneamente vantarti del mitico triplete conquistato dopo una serie di episodi (al girone, agli ottavi, in semifinale, in finale) che definire fortunati sarebbe eufemistico. É così che puoi rifarti polemicamente al sistema “scoperchiato da Calciopoli”, dimenticando tutte le telefonate emerse negli anni (la più grave prima di una partita di Coppa Italia contro il Cagliari, competizione in cui la Juve era giù uscita: altro che “dovevamo difenderci”) e tenendoti stretto il tavolino dell’onestà, incredibilmente non revocato da una giustizia sportiva pilatesca supportata dal silenzio compiaciuto dei media. É così che puoi contestare la legittimità di ogni successo altrui, ricordando costantemente gli svantaggi ma rimuovendo per esempio la serie infinita di episodi fortunati (a noi piace definirli così) lamentata dalla Roma nel 2007-08, tra gol in fuorigioco, rigori generosi, espulsioni un po’ severe nello scontro diretto e così via. Episodi del tutto casuali e che nulla tolgono alla legittimità di quei successi e al valore della fortissima Inter di quegli anni, per noi, ma che per loro diventerebbero episodi perfettamente rappresentativi delle eterne ingiustizie e delle angherie subite da sempre. É così che puoi impazzire per il condottiero Antonio, cancellando le accuse di scommettitore, dopato, immorale affibbiategli negli anni. Colpo di magia e tutto dimenticato: altro che delinquente, viva il nostro condottiero.

Meglio dimenticare, dunque. Cancellare le parole di Del Pino, per il quale la Juve era pronta a giocare due giorni prima di Juve-Milan (!) ma l’Inter evidentemente non voleva affaticarsi tre giorni prima di Inter-Napoli.

Non c’è morale, non c’è interesse per la salute pubblica, non c’è preoccupazione per trovare la data del recupero di Inter-Samp (una data ovviamente si troverà): volevano semplicemente giocare a porte chiuse. Quando il giocattolo è saltato, sono esplosi goffamente, loro e il loro esercito di vip sempre pronto ad affiancarli, senza alcuna capacità critica di distinguere e, per una volta, sfilarsi e abbassare i toni.

Una brutta figura, una delle più brutte fatte in questi anni, ancora più squallida se rapportata al periodo di emergenza che sta vivendo il Paese. Ma non l’ultima, statene certi. Perché questa verrà rimossa e, prima del recupero di maggio, la Gazzetta intervisterà Colonnese, Mentana metterà la foto del contatto Iuliano-Ronaldo, Bonolis ci farà una battuta, Marotta ripenserà al campionato falsato dal non avere giocato a porte chiuse e si ripartirà da lì.

Con l’Inter vittima designata e immacolata, perché altri ruoli – nel manuale del perfetto moralista vittimista – non sono previsti.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Morris93 »

Saremo per sempre quelli di Calciopoli, fatevene una ragione.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »


Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Dwight Schrute ha scritto: 03/03/2020, 12:03
In attesa di ulteriori sviluppi, è subito meraviglia col primo commento frustrato:
"Per loro i soldi vengono prima di te. Spero di sbagliarmi, ma l'evidenza al momento è quella. Tristezza"

Biglietto "Omaggio". Prezzo euro 0, prev. euro 0. Totale: euro 0.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

uomodelmonte88 ha scritto: 03/03/2020, 12:11 In attesa di ulteriori sviluppi, è subito meraviglia col primo commento frustrato:
"Per loro i soldi vengono prima di te. Spero di sbagliarmi, ma l'evidenza al momento è quella. Tristezza"

Biglietto "Omaggio". Prezzo euro 0, prev. euro 0. Totale: euro 0.
A quanto pare è un disabile.

Rispondi