All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Emperador Horace »

Fa un po' te, mi dai dell'hater della AEW per poter liquidare quello che dico più velocemente e devo pure reagire bene?
Come se tra l'altro per me fosse un problema ammettere di detestare qualcuno o qualcosa. Iodio.

E non ti ho dato della sardina, ho scritto che ti sei espresso come loro, che basano tutta loro esistenza sulla contrapposizione tra il bene (loro) e il male (chiunque non la pensi come loro), e che la AEW nella situazione Nyla Rose usa un codice simile, quello di evitare il tema divisivo per poter continuare a vivere nello schema bene/male senza vie di mezzo, e quindi rivolgersi a chi in quello schema ci si riconosce (tradotto nell'immagine grottesca "dobbiamo vendere le action figures alle sardine, e quelle si sa, si turbano per uno starnuto").

Ma inserire la Rose in un contesto in cui possa emergere la sua transessualita' è esattamente trattarla come chiunque altro del roster.
Se uno ha una particolarità che lo contraddistingue, si tende a sottolinearla per farlo emergere dalla mediocrità. Sonny Kiss è una sorta di drag queen, Jungle Boy è figlio di Luke Perry, Sammy Guevara è un vlogger, la Baker è dottoressa etc.
E lascio stare episodi come il portare on screen i problemi d'alcolismo, di tossicodipendenza, morte di amici e parenti etc.

La Rose dovrebbe rivendicarlo di poter lottare con le donne, sarebbe una storia appassionante, un percorso che porterebbe il pubblico a poter provare empatia per lei, una storyline esemplare.
No, invece è la Nia Jax dell'AEW.

Il discorso del personaggio che sarebbe l'heel della situazione non è solo sul barare nella competizione, è sul togliere ulteriori spazi alle donne, che è il motivo per cui nascono le cause alle federazioni sportive. Non sono robe tipo la Gardini che non vuole Vladimir Luxuria nello stesso bagno.

No, ma per me puoi "tifare U.R.S.S." quanto vuoi, sono le motivazioni che muovono certe opinioni che mi lasciano perplesso.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Posso dire con tutta la serenità del mondo che sei un tumore quando tiri fuori le sardine a sproposito zi?
Sei di un cringe... e c'è gente che considera pure questo genio come competente.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Date del tour dei Fozzy

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Joy Black ha scritto: 22/02/2020, 23:18 Date del tour dei Fozzy

In teoria si è lasciato tutti i mercoledì liberi...

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Nota:
niente da fare... se ci metti tot. tempo per scrivere un post (io loggo da FB o twitter) quando lo invii ti rimanda alla pgina di log e perdi tutto, è un po' na palla sta cosa: non si puo' mettere a posto?

La questione Nyla/transgender onestamente non saprei dire qual'è il modo migliore per trattarla, per sensibilità mia (dato che a me non interessa se uno è etero, gay, trans, fluid, o altro) non ne parlerei e basta.
Ma non perchè è imbarazzante (ripeto personalmente non mi interessa affatto) ma perchè fissarsi su ste cose, anche per generare un buzz eventualmente "positivo" (ovvero il "parliamone e spingiamo la gente a parlarne") mi sembra boh -bigotto-?
Cioè possiamo passare ad argomenti più "seri"?
Io valuto un wrestler per quello che rende, se va over, se è bravo, se "funziona" insomma via...
Si è uno spettacolo "finto" (la parola predeterminato mi sta sul cazzo: se predetermino un cazzotto vero sulla faccia dato da un energumeno tu andrai giù e basta. Ma essendo un pugno "finto" tu ne piglierai altri cento nel match) e quindi un uomo che lotta per il titolo femminile (intendo proprio fosse anche un uomo-uomo, cioè gender male) se fosse scritto e raccontato come si deve non mi darebbe alcun fastidio, quindi figurarsi quanto può fregarmene di una donn(on)a col bigolo.
E' wrestling: nani, giganti in mutande e ballerine volanti su... lascerei le questioni etiche morali (importanti ci mancherebbe) a palcoscenici più adatti.
E poi si, meno se ne parla e più diventa "normale", l'argomento semplicemente si sgonfia no?

Leggo che ritenete Nyla scarsa sul ring, mah, onestamente ho visto di peggio, di BEN peggio, sia AEW che in federazioni più affermate, ho ritenuto (e lo ritengo ancora) Riho meno adatta al titolo (non per la stazza) visti i limiti di interattività di lingua e di certo la Rose funge meglio della "poster girl" Baker che, pur migliorata nei promo, in ring è spompa dopo 3 minuti (non la reputo cagna perchè le cosucce le fa, non è una Lana per dire, ma è già sfatta salendo sull'apron.)
Quindi al momento davvero la Rose mi sembra la più adatta a trascinare la divsione sulle spalle, ovvio che lo scopo di un personaggio così è quello poi di elevare chi la batterà, sarebbero (a mio avviso) già dovuti partire con lei come campionessa, ma forse per quesitone di markting hanno scelto diversamente, ma ora come ora la Rose col titolo è la persona giusta.
Più di una Statalander per dire, che adoro.

Beast

Messaggio da Beast »

Some_Organism ha scritto: 23/02/2020, 12:22 Nota:
niente da fare... se ci metti tot. tempo per scrivere un post (io loggo da FB o twitter) quando lo invii ti rimanda alla pgina di log e perdi tutto, è un po' na palla sta cosa: non si puo' mettere a posto?

La questione Nyla/transgender onestamente non saprei dire qual'è il modo migliore per trattarla, per sensibilità mia (dato che a me non interessa se uno è etero, gay, trans, fluid, o altro) non ne parlerei e basta.
Ma non perchè è imbarazzante (ripeto personalmente non mi interessa affatto) ma perchè fissarsi su ste cose, anche per generare un buzz eventualmente "positivo" (ovvero il "parliamone e spingiamo la gente a parlarne") mi sembra boh -bigotto-?
Cioè possiamo passare ad argomenti più "seri"?
Io valuto un wrestler per quello che rende, se va over, se è bravo, se "funziona" insomma via...
Si è uno spettacolo "finto" (la parola predeterminato mi sta sul cazzo: se predetermino un cazzotto vero sulla faccia dato da un energumeno tu andrai giù e basta. Ma essendo un pugno "finto" tu ne piglierai altri cento nel match) e quindi un uomo che lotta per il titolo femminile (intendo proprio fosse anche un uomo-uomo, cioè gender male) se fosse scritto e raccontato come si deve non mi darebbe alcun fastidio, quindi figurarsi quanto può fregarmene di una donn(on)a col bigolo.
E' wrestling: nani, giganti in mutande e ballerine volanti su... lascerei le questioni etiche morali (importanti ci mancherebbe) a palcoscenici più adatti.
E poi si, meno se ne parla e più diventa "normale", l'argomento semplicemente si sgonfia no?

Leggo che ritenete Nyla scarsa sul ring, mah, onestamente ho visto di peggio, di BEN peggio, sia AEW che in federazioni più affermate, ho ritenuto (e lo ritengo ancora) Riho meno adatta al titolo (non per la stazza) visti i limiti di interattività di lingua e di certo la Rose funge meglio della "poster girl" Baker che, pur migliorata nei promo, in ring è spompa dopo 3 minuti (non la reputo cagna perchè le cosucce le fa, non è una Lana per dire, ma è già sfatta salendo sull'apron.)
Quindi al momento davvero la Rose mi sembra la più adatta a trascinare la divsione sulle spalle, ovvio che lo scopo di un personaggio così è quello poi di elevare chi la batterà, sarebbero (a mio avviso) già dovuti partire con lei come campionessa, ma forse per quesitone di markting hanno scelto diversamente, ma ora come ora la Rose col titolo è la persona giusta.
Più di una Statalander per dire, che adoro.

Concordo pienamente e aggiungo una cosa: solo in menti chiuse e ristrette come quella di Cornette costruire una storyline sul fatto che la Rose è biologicamente nata uomo ma combatte con le donne porterebbe a un heel heat maggiore su di lei. Nella realtà attuale per fortuna la maggioranza degli spettatori troverebbe deprecabile questo tipo di ragionamento e passerebbe per heel chi sostiene questa posizione, non Nyla (che peraltro è meno grossa di Awesome Kong e Aja Kong, per citare due donne che sono apparse in AEW).

La scelta di non affrontare il tema non è un voler evitare un discorso divisivo. Semplicemente la politica dell'AEW è quella di accettare le diversità per ciò che sono lasciando gli atleti di esprimersi come vogliono. Chi dice che Sonny Kiss è praticamente una drag queen non sa nulla di drag queen (ma a leggere certi commenti mi pare non sappia nulla di tante cose) ma soprattutto non fa caso al fatto che non ci siano né storyline né tormentoni al tavolo di commento sulla sua sessualità: piuttosto sottolineano il suo atletismo e le sue capacità sul ring e fuori dal ring.

Insomma, dopo giorni e giorni di ragionamenti tra il paradosso e il cringe possiamo andare finalmente oltre? Thanks.

LuchaSaurus

Questo è il nuovo podcast ufficiale della AEW.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Secondo episodio del podcast ufficiale della AEW. Ospite Cody.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Cody ha annunciato quasi ufficialmente al C2E2 l'uscita futura del videogioco AEW, a dare più dettagli sarà Kenny Omega. Ci stanno lavorando.

Stage differente per Revolution, dicono interattivo.

Ci sarà anche un annuncio di un match old school che debutterà in AEW, Cody ha anche detto che farà arrabbiare parecchie persone.
Ultima modifica di john1094 il 28/02/2020, 23:51, modificato 1 volta in totale.

LuchaSaurus

john1094 ha scritto: 28/02/2020, 22:20 Cody ha annunciato quasi ufficialmente al C2C2 l'uscita futura del videogioco AEW, a dare più dettagli sarà Kenny Omega. Ci stanno lavorando.

Stage differente per Revolution, dicono interattivo.

Ci sarà anche un annuncio di un match old school che debutterà in AEW, Cody ha anche detto che farà arrabbiare parecchie persone.
Cody ha anche detto che ha un accordo con Capcom per un crosdover della AEW con Street Fighter.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Dovrebbe ringraziare i suoi amichetti, tra tutti Omega.
Spero nel reintegro del blindfold match, anche perché qualsiasi altra roba manderebbe in estasi il suo pubblico soyboy.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Aspe', m'ero perso Beast che vigliaccamente interviene solo all'ultimo e poi decide lui che la discussione è finita :boh: :boccaaperta2:

Non sei Cerchietto e TW non è Piazzapulita, non ti lascio l'ultima parola senza contraddittorio :boh1:

Sonny Kiss è una variazione dell'exotico, da sempre accostati alle drag senza nessuna connotazione negativa (e ci mancherebbe).
E drag queen non vuol dire necessariamente omosessuale come hai cercato di mettermi in bocca tu, tant'è che una delle più famose a livello mondiale è etero (Verka Serduchka), per non parlare di esempi italiani come la Signora Coriandoli o le Sorelle Bandiera.
Che Sonny Kiss abbia una rappresentazione estetica del proprio personaggio molto genderfluid lo possiamo ammettere o dobbiamo negare l'evidenza? Mi sembra palese anche se ipocritamente non viene sottolineatodalla AEW.
Tralasciando, ovviamente, che lui comunque è realmente gay e giustamente lo dichiara senza problemi.

Tutto il giro di parole sulla Rose è praticamente per affermare la stessa cosa che ho detto io, cioè metti le parole di Cornette in bocca a un heel e crea un percorso alla Rose per sottolineare la novità del tuo status quo e metterla in luce.
Dato che, curiosamente, il tuo business si basa proprio su rappresentazioni di questo tipo :moltosorpreso:

Può vederci qualcosa di sbagliato solo chi confonde le dinamiche di uno show di wrestling, che vive sul conflitto, con quelle del liceo :incredulo:
E ciò spiegherebbe almeno il 75% delle cazzate che leggo qui.

Mi piace pure che continuate a sottolinearmi quanto sono buoni in ring certe scarpacce quando io parlo di buzz, nicchie di appassionati, criticando proprio chi vede il wrestling solo come un semi-sport.

No, noi non ci capiamo eppure usiamo lo stesso linguaggio
No, noi non ci capiamo eppure ci esprimiamo circa nella stessa madrelingua

Boh, se c'è altro chiedi pure.

Beast

Messaggio da Beast »

Colt Cabana ha firmato (sarà wrestler, producer e announcer), Jeff Cobb no. Dustin Rhodes e QT Marshall saranno un tag team col nome Natural Nightmares, con Brandi Rhodes manager.

LuchaSaurus

Beast ha scritto: 01/03/2020, 17:55 Colt Cabana ha firmato (sarà wrestler, producer e announcer), Jeff Cobb no. Dustin Rhodes e QT Marshall saranno un tag team col nome Natural Nightmares, con Brandi Rhodes manager.
Immagine

Rispondi