JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 27/02/2020, 10:24
Mandare via Sarri per un "Allegri" vuol dire non aver capito nulla, vuol dire non provarci nemmeno a cambiare mentalità, vuol dire ritrovarci tra 3 anni e sentire i più di voi "si va bene tutto però che noia la juve".
Io sono stato Allegriano per 4 anni, solo l'ultimo hanno ho fatto un passo indietro perché oggettivamente Allegri non ne aveva più. A me del bel gioco non è mai fregato nulla, a me interessa il gioco efficace che Conte e Allegri (nella sua prima fase alla Juve) hanno portato.

Alla Juve però serve un allenatore che sappia farsi valere, uno di cui i giocatori devono cagarsi addosso. E Sarri non è questo, sia per demeriti suoi sia perché i giocatori della Juve stanno decidendo per partito preso di non seguire l'allenatore. E da questo punto di vista si dovrebbe fare un po' di pulizia.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Una Juve così priva di grinta non la vedevo da tempo, perfino con l'Ajax ho visto di meglio… ed è tutto dire.
Sarri ci mette il suo preparando sempre allo stesso modo le partite e insistendo per tentare il fraseggio e lo sfondamento centrale contro difese piazzate davanti l'area di rigore che si aspettano proprio quello. E se prima ti blocca Inzaghi, poi Gattuso, poi Pioli e ora Garcia significa che tu allenatore stai sbagliando qualcosa, non sono solo i giocatori a non correre. Poi sono d'accordo che in squadra ci sono dei singoli da mandare via subito e altri che non andavano nemmeno presi ma ormai ci sono, l'unica è che Sarri cominci a capire come preparare partite contro squadre chiuse senza doversi aspettare la grazia da Ronaldo o Dybala. Aggiungiamo gli errori a gennaio della dirigenza, serviva un vice Higuain e non l'hanno preso e ora ne pagano le conseguenze.

Personalmente credo che la stagione sia ormai finita, non vedo tante chance per questa Juve. Se non basta la Champions a dargli motivazioni, non so proprio cosa possa farlo, già contro l'Inter la vedo davvero male.
Troppo fragili emotivamente, basta che una gara non vada come previsto (e capita spesso) ed ecco che crollano.
Aggiungiamo un allenatore che invece di difendere i giocatori ogni volta dice che sbagliano (e di sicuro questo non aiuta a costruire un clima di fiducia), l'impressione è che dopo Napoli si sia rotto qualcosa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 27/02/2020, 10:36 Oddio, l'anno scorso Cancelo ha fatto una buonissima stagione. Assieme a Emre Can e Ronaldo è stato l'unico a salvarsi nell'infelice ultima stagione di Allegri.
Paul, Cancelo ha fatto un'ottima prima metà di stagione.
Se ben ricordi da febbraio in poi è calato tantissimo, facendo giusto un paio di assist in Champions ma a livello di prestazioni era un lontano ricordo di quello ammirato a inizio stagione.
Che poi a livello numerico, secondo Transfermarkt, ha portato a casa 5 assist e 1 gol tra campionato e Champions, non tantissimo per un terzino di pura spinta come lui.
Quindi probabilmente Cancelo sarebbe rimasto migliore di Danilo, non ne avremo la controprova ma a mio avviso Cuadrado non l'ha fatto rimpiangere proprio tantissimo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 27/02/2020, 11:48 Paul, Cancelo ha fatto un'ottima prima metà di stagione.
Se ben ricordi da febbraio in poi è calato tantissimo, facendo giusto un paio di assist in Champions ma a livello di prestazioni era un lontano ricordo di quello ammirato a inizio stagione.
Che poi a livello numerico, secondo Transfermarkt, ha portato a casa 5 assist e 1 gol tra campionato e Champions, non tantissimo per un terzino di pura spinta come lui.
Quindi probabilmente Cancelo sarebbe rimasto migliore di Danilo, non ne avremo la controprova ma a mio avviso Cuadrado non l'ha fatto rimpiangere proprio tantissimo.
Ma se Cuadrado sbaglia ogni tipo di copertura difensiva! Caudrado da quando ha rinnovato, giocando come terzino, non ne ha giocata mezza buona

E sì, a metà stagione Cancelo è andato a calare... come tutto il resto della squadra lo scorso anno. Quindi ribadisco, mi sarei tenuto volentieri Cancelo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Tenere Cancelo sarebbe stato ottimo per Ronaldo, perlomeno sa crossare.

Il problema però è che se tieni Cancelo la plusvalenza devi farla da altri perché con l'investimento per Ronaldo dobbiamo per forza tirare la cinghia per un po', e l'unico papabile sarebbe stato Dybala visto che Pjanic a Sarri piaceva.

Che a me forse forse sarebbe pure andato bene eh, Dybala è da un po' che mi ha discretamente stufato.


Comunque

Szczesny
Bonucci, de Ligt, Chiellini
Cuadrado, Ramsey/Pjanic, Bentancur, Alex Sandro
Dybala
Higuain, Ronaldo 

Io non so perché Sarri non provi a mettersi così.

Ho capito che odia la difesa a 3, ma se hai una rosa inadatta a giocare a 4 e a zona come vuoi tu, allora evitati problemi e metti tutti in condizione di rendere al meglio. Sono 6 mesi che insisti, adesso anche basta eh.

Bonucci nella difesa a 4 fa pena, e crea problemi nel gruppo. Chiellini e de Ligt sono marcatori. Cuadrado deve avere spazio davanti e dietro fa solo casino perché tatticamente è una capra; Alex Sandro non può farsi da solo tutta la fascia in tutte le partite, almeno lo liberi un po' dalle incombenze difensive, e così dai dinamismo anche in mezzo nascondendo la lentezza di Pjanic e Bentancur. 
Ti tieni Rabiot come cambio in mezzo, Rugani dietro, Matuidi largo a sinistra, Douglas Costa (ammesso che non si rompa il gomito aprendo una lattina di coca cola) davanti. 
Ramsey va al posto di Dybala quando Higuain scoppia e Dybala va a fare la seconda punta con Ronaldo.

Sarebbero tutti in posizione più o meno idonea, e risolveresti un sacco di grane. 

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 27/02/2020, 12:07 Tenere Cancelo sarebbe stato ottimo per Ronaldo, perlomeno sa crossare.

Il problema però è che se tieni Cancelo la plusvalenza devi farla da altri perché con l'investimento per Ronaldo dobbiamo per forza tirare la cinghia per un po', e l'unico papabile sarebbe stato Dybala visto che Pjanic a Sarri piaceva.

Che a me forse forse sarebbe pure andato bene eh, Dybala è da un po' che mi ha discretamente stufato.


Comunque

Szczesny
Bonucci, de Ligt, Chiellini
Cuadrado, Ramsey/Pjanic, Bentancur, Alex Sandro
Dybala
Higuain, Ronaldo 

Io non so perché Sarri non provi a mettersi così.

Ho capito che odia la difesa a 3, ma se hai una rosa inadatta a giocare a 4 e a zona come vuoi tu, allora evitati problemi e metti tutti in condizione di rendere al meglio. Sono 6 mesi che insisti, adesso anche basta eh.

Bonucci nella difesa a 4 fa pena, e crea problemi nel gruppo. Chiellini e de Ligt sono marcatori. Cuadrado deve avere spazio davanti e dietro fa solo casino perché tatticamente è una capra; Alex Sandro non può farsi da solo tutta la fascia in tutte le partite, almeno lo liberi un po' dalle incombenze difensive, e così dai dinamismo anche in mezzo nascondendo la lentezza di Pjanic e Bentancur. 
Ti tieni Rabiot come cambio in mezzo, Rugani dietro, Matuidi largo a sinistra, Douglas Costa (ammesso che non si rompa il gomito aprendo una lattina di coca cola) davanti. 
Ramsey va al posto di Dybala quando Higuain scoppia e Dybala va a fare la seconda punta con Ronaldo.

Sarebbero tutti in posizione più o meno idonea, e risolveresti un sacco di grane. 
Ripeto, quella di Cancelo è una finta plsuvalenza, perché sei metti a bilancio 37 milioni per Danilo e non li recuperi nei prossimi anni avrai comunque una minusvalenza.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 27/02/2020, 12:12 Ripeto, quella di Cancelo è una finta plsuvalenza, perché sei metti a bilancio 37 milioni per Danilo e non li recuperi nei prossimi anni avrai comunque una minusvalenza.
Il bilancio lo guardi annualmente. Cedendo Cancelo hai messo subito un +30M e liberato 6M di ingaggio (lordi, circa 3M netti); allo stesso tempo registri 7,4M di ammortamento su quell'esercizio (ovvero i 37M spalmati su 5 anni) e 6M lordi di ingaggio (4 netti col decreto crescita), quel che spendevi prima.

Ovvio poi che un domani potresti trovarti incasinato perché non riuscirai più a liberarti di Danilo, ma nell'immediato hai migliorato i conti registrando un +30M subito e, finché ci sarà Ronaldo ad occupare tutto quello spazio a bilancio, dovrai continuare a farlo.

Per fare minusvalenza devi cedere Danilo a meno del residuo: 30M a giugno (nessuno te li darà), 23 nel 2021, eccetera.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 27/02/2020, 12:24
Per fare minusvalenza devi cedere Danilo a meno del residuo: 30M a giugno (nessuno te li darà), 23 nel 2021, eccetera.
Eh.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Secondo Repubblica la società Juventus sta facendo forti pressioni sul governo per non giocare a porte chiuse :party:
Dicono anche che sia prontissima da settimane la coreografia per Conte :moltosorpreso:

Considerando che probabilmente 20.000 sui 37.000 verranno dal Sud, è totalmente una follia. Intanto la curva dell'Inter ha già comunicato che non presenzierà allo Stadium.

Tra l'altro la Juve avrebbe negato comunque il rimborso dei biglietti ai propri tifosi dopo un brutto bilancio finanziario e dopo che in borsa la Juve è calata dell'11 per cento. Incasso che minimo dovrebbe essere di 3-4 milioni. Conosco una persona che andrà dal mio paese a Torino e ha pagato un biglietto, se non erro, 110 euro.

Cosa ne pensate voi?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Da un lato dico che se lunedì si riapre tutto, non vedo che differenza potrebbe fare domenica sera giocare a porte aperte.
Dall'altro se c'è un'ordinanza questa va rispettata.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Finora tutto lasciava presagire a una rapida soluzione: da sei casi a uno (gli altri, falsi positivi).

Ma è notizia di un paio di ore fa che ci sono nuovi casi a Novara... Più un astigiano rientrato in Piemonte.

Quindi per me prorogheranno le misure di sicurezza. E giocare a porte chiuse è più che sensato. Sul rimborso si regoleranno come meglio credono, se non sbaglio è molto chiaro sulle informative dei biglietti che se la partita è a porte chiuse non hai rimborsi. Ingiusto, ma chiaro.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Sui biglietti, è scritto chiaro e tondo nelle condizioni contrattuali (e così negli abbonamenti). Brutto, ma è così.

Chiaramente l'Inter ed il Milan, che a quanto pare rimborseranno i tifosi, fanno una figura molto migliore della Juventus.

Dubito le cifre siano quelle, visto che tre quarti di stadio è occupato dagli abbonati (ed ovviamente non c'entrano nulla con gli eventuali rimborsi di chi ha comprato il biglietto).

E dubito anche che la Juve stia facendo pressioni: Agnelli ha detto chiaramente che non faranno nulla, aspettano la decisione del governo e si adegueranno.

Per me dovrebbero giocare tutto a porte chiuse, da nord a sud, sia per la sicurezza che per equità. La Lazio giocherà col suo pubblico, la Juve no. Non è molto corretto, e mi sembra abbastanza evidente che Lotito abbia mosso subito le mani per sfruttare la situazione a suo vantaggio.

Peraltro, è ridicolo che un torinese non possa andare allo stadium, ma può prendere il treno o l'aereo e andare a vedere Lazio-Torino. Vieta tutto e basta, se no è una pagliacciata.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Comunque oh, quando Bonucci capirà che è meglio che stia zitto sarà sempre troppo tardi.

Poi sgrida Matuidi durante il riscaldamento e poi lui fa cagarissimo in campo. Da che pulpito.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

lando ha scritto: 27/02/2020, 18:33

Peraltro, è ridicolo che un torinese non possa andare allo stadium, ma può prendere il treno o l'aereo e andare a vedere Lazio-Torino. Vieta tutto e basta, se no è una pagliacciata.
Cvd:

UDINESE – FIORENTINA

MILAN – GENOA

PARMA – SPAL

SASSUOLO – BRESCIA

JUVENTUS – INTER

Queste a porte chiuse.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Quindi gli emiliani bolognesi liberamente a Roma, ma gli emiliani di Ferrara e Parma no, bergamaschi a Lecce sì, torinesi della Juve a casa ma torinesi del Torino a Napoli.

Sono dei deficienti. Al primo caso di contagio in uno stadio vedi le denunce.

La follia non è giocare Juve-Inter a porte chiuse, ma giocare le altre a porte aperte.

La figuraccia planetaria ormai l'abbiamo fatta, ci trattano da appestati ovunque e ormai qualsiasi caso in Europa lo imputano a noi. Il danno è fatto, le partite non cambieranno niente, potevano perlomeno cercare di ridurre al minimo i rischi per la gente ma niente, neanche quello.

Siamo governati da dei totali imbecilIi. Fine.

Rispondi