JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/02/2020, 23:02 Favoloso :party:
Comunque Allegri aveva ragione mi sa (nel volere una mezza rivoluzione della rosa perchè conscio che molti uomini erano a fine ciclo).
Non so quanta colpa sia di Sarri (che credo non abbia proprio gli uomini per provare a fare il suo calcio in modo efficace) soprattutto perchè credo che anche se fosse sostituito,l'eventuale sostituto non sarebbe entusiasta a trovarsi un centrocampo con le carcasse di Matuidi, Khedira e (questo) Pjanic.
Allegri aveva ragione e basta, è evidente. La società non ha avuto i coglioni di cambiare. Sta squadra è palesemente cotta negli uomini chiave, Ronaldo a parte.
Alex Sandro è il fratello scemo di quello dei primi anni, Pjanic taccio perché sono una persona semi-educata, Dybala continuo a non capire che roba è ed ha 26 anni, Higuain è in forma come mia nonna oggi (ed è morta da un anno), Bonucci andrebbe impalato e basta... il problema è che anche l'anno prossimo sarà così, perché tre quarti dei bolliti sono invendibili.

Comunque la storia della super è così: il tizio era andato via dal bar e ha preso la super verso Lecco, c'era un incidente grosso (un camion ribaltato, qualcosa così) e macchine ferme. Lui in coda fermo, macchina spenta, si addormenta. Rimuovono il camion, le macchine ripartono, qualcuno vede che lui non riparte e chiamano i carabinieri pensando a un malore. Arrivano, bussano e lui si sveglia bestemmiando. Per sua fortuna all'epoca non facevano l'etilometro.
Idolo.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ci hanno presi per sfinimento.
Ormai facciamo cagare da così tanto tempo che perfino una roba del genere sembra normale.
Rischiare concretamente di uscire con questi scappati di casa.

Forse è tutto un piano della società per fare digerire a noi tifosi che questa Juve non sia da Champions.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Der Metzgermeister »

lando ha scritto: 26/02/2020, 23:11 Allegri aveva ragione e basta, è evidente. La società non ha avuto i coglioni di cambiare. Sta squadra è palesemente cotta negli uomini chiave, Ronaldo a parte.
Alex Sandro è il fratello scemo di quello dei primi anni, Pjanic taccio perché sono una persona semi-educata, Dybala continuo a non capire che roba è ed ha 26 anni, Higuain è in forma come mia nonna oggi (ed è morta da un anno), Bonucci andrebbe impalato e basta... il problema è che anche l'anno prossimo sarà così, perché tre quarti dei bolliti sono invendibili.
Ci siamo passati anche noi con rinnovi molto ricchi fatti a gente in la con gli anni che poi è andata via a p0 o comunque regalata.
Condoglianze posticipate per la nonna. :(
lando ha scritto: 26/02/2020, 23:11 Comunque la storia della super è così: il tizio era andato via dal bar e ha preso la super verso Lecco, c'era un incidente grosso (un camion ribaltato, qualcosa così) e macchine ferme. Lui in coda fermo, macchina spenta, si addormenta. Rimuovono il camion, le macchine ripartono, qualcuno vede che lui non riparte e chiamano i carabinieri pensando a un malore. Arrivano, bussano e lui si sveglia bestemmiando. Per sua fortuna all'epoca non facevano l'etilometro.
Idolo.
Poesia :mrgreen:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Comunque continuate a dirmi che l'operazione Cancelo Danilo è stata inteligente e che Cancelo sarebbe stato meno utile del brasiliano.

Qua si critica Alex Sandro ma sto qui le sta giocando TUTTE.

Su Bonucci che ve lo dico a fare, lo dico da due anni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Danilo ovviamente è al di sotto delle aspettative... rimpianti? Beh, Cancelo determinante ieri nella vittoria del City, apporto notevole...

Invece sono d'accordissimo su Alex Sandro: le sta giocando tutte e (a parte ieri sera con un paio di svarioni non da ridere) sta dando solidità.

Ieri comunque non mi è parso tanto un imballamento dei singoli giocatori, quanto invece una mancanza di determinazione collettiva (ma quella in Europa ormai è cronica, o per un motivo o per l'altro) e un'organizzazione penosa. Nessuno degli undici in campo sa cosa deve fare e con le sostituzioni è peggio: entra gente che non ha la più pallida idea di dove debba mettersi e quali siano i suoi compiti.

Non mi metterò di certo a gufarle e spero di vincerle, ma la vedo molto dura: se domenica sera si perde con l'Inter e prossima settimana si esce dalla Coppa Italia, l'esonero sarà preso in considerazione?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/02/2020, 9:19 Danilo ovviamente è al di sotto delle aspettative... rimpianti? Beh, Cancelo determinante ieri nella vittoria del City, apporto notevole...

Invece sono d'accordissimo su Alex Sandro: le sta giocando tutte e (a parte ieri sera con un paio di svarioni non da ridere) sta dando solidità.

Ieri comunque non mi è parso tanto un imballamento dei singoli giocatori, quanto invece una mancanza di determinazione collettiva (ma quella in Europa ormai è cronica, o per un motivo o per l'altro) e un'organizzazione penosa. Nessuno degli undici in campo sa cosa deve fare e con le sostituzioni è peggio: entra gente che non ha la più pallida idea di dove debba mettersi e quali siano i suoi compiti.

Non mi metterò di certo a gufarle e spero di vincerle, ma la vedo molto dura: se domenica sera si perde con l'Inter e prossima settimana si esce dalla Coppa Italia, l'esonero sarà preso in considerazione?
Ma finiamola di dire che Cancelo al City sia un flop. Cancelo in questo momento anche senza una gamba darebbe un apporto maggiore a quello che dà Danilo. Il Brasiliano non supera MAI la propria metà campo, non fa assist, non fa cross, e non sa nemmeno difendere. Cancelo aveva i suoi limiti difensivi ma almeno atraccava, faceva assist.

Cancelo sarebbe servito come il pane a questa Juve che NON HA TERZINI.

Così come sarebbe servito come il pane Emre Can, invece di tenersi un Rabiot davvero impresentabile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Su Emre Can (anche se io non sono d'accordo nel rimpiangerlo più di tanto) in questo momento risulta difficile darti torto: esordisce, eurogoal, immediatamente titolare inamovibile.

Cancelo invece si è fatto mesi di panchina, ne ha giocate un po' attorno a dicembre, probabilmente è stato in procinto di tornare al Valencia, mo' è di nuovo in panca da un mese e in molti danno per certo l'addio in estate.
Se non è un flop questo...

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Che poi e scusate se insisto su sto allenatore: vogliamo trovare tutte le scusanti del mondo e mi sta bene: sistema precedente non congeniale, giocatori che si trovano a fare cose opposte rispetto all'anno prima, acquisti che non rispecchiano il suo gioco e che rendono al di sotto delle aspettative e tutto il resto.
Ma due domande io continuo a farmele:

- ma davvero su 20 giocatori non ce n'è uno, UNO che sia congeniale al gioco di Sarri? No perché qua finora se ne salvano giusto due o tre eh, non di più. E comunque, in 6 mesi l'unica impronta data alla squadra è una difesa a zona colabrodo, davvero è tutto qui il lavoro di 6 mesi? Nessuno che abbia carpito qualcosa, niente?

- Sarri continua a ripetere che gli allenamenti vanno benissimo, che si lavora duro, che la velocità di gioco è il doppio rispetto alle partite, ribadito anche ieri sera. Qui il problema sembra serio, perché vuol dire che non c'è proprio tenuta mentale durante le partite, i giocatori se la fanno sotto e giocano a caso sperando di portarla a casa e a nulla serve il lavoro durante la settimana. E questo sottolinea anche come il livello tecnico, secondo il mister, è alto, quindi non è questione di giocatori congeniali o acquisti sbagliati, è proprio questione di testa.

Boh non so, guarderò le prossime partite con molta, molta sfiducia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Dai su, è palese quale sia il problema, l'hanno detto chiaramente ieri:

Bonucci:
"Abbiamo regalato un tempo, nel secondo non hanno mai tirato in porta perchè si è vista la vera Juve. Ci hanno colpito quando eravamo in dieci. Ora testa a domenica poi penseremo al ritorno. Problema atteggiamento nel primo tempo? Sì, eravamo lunghi e distanti, poi abbiamo recuperato. Su rimprovero a Matuidi? Non l'ho ripreso, gli ho solo detto che tutti noi dovevamo essere concentrati; si vedeva che non tutti quanti diciotto eravamo concentrati".
Sarri:
Nel primo tempo abbiamo approcciato la gara lentamente, con poca aggressività, scadente. A volte questo approccio ci succede, senza venire a capo delle motivazioni. Il problema della palla mossa lentamente ce l’abbiamo, faccio difficoltà a farlo passare. Poi nella ripresa abbiamo fatto più ritmo, muovendosi senza palla, recuperando palloni nella metà campo avversaria e nel finale giocavano nella loro metà campo. E’ poco per una gara di Champions, per fortuna ci sono 90′ per mettere a posto la situazione. Se muoviamo la palla così però subiamo gli avversari e concedi. Stasera, però, non abbiamo concesso tanto esclusi i primi dieci minuti. Nella fase offensiva, per un ottavo Champions, abbiamo fatto poco
Se non era chiaro prima, adesso non ci sono dubbi: troppi hanno la pancia piena, e troppi se ne sbattono i coglioni di quello che dice Sarri e fanno quello che gli pare.

È dall'inizio dell'anno che vediamo gli stessi teatrini: Sarri che urla "veloci", "salite" e i vari Pjanic, Bonucci ecc che giocano di seconda o addirittura a 3-4 tocchi, in orizzontale. Ieri per la miliardesima volta abbiamo visto Ronaldo fare segno ai compagni di salire (e difatti per me Ronaldo è dalla parte di Sarri, e non con i senatori), e loro si abbassavano.

Ora, le cose sono due: o Sarri tira fuori i coglioni e con l'Inter lascia fuori chi non gli dà retta (e probabilmente lo spogliatoio si spacca, e non vinceremo nulla quest'anno), oppure si va avanti così, a far finta di niente, la Coppa ce la scordiamo anche quest'anno ma magari lo scudetto lo portiamo a casa.
E a giugno saremo da capo: o la società decide di usare il pugno di ferro e fa pulizia, o cambierà l'allenatore prendendone uno aziendalista e più elastico di Sarri, che si adatterà alla rosa a disposizione.

Anzi, in realtà una terza via ci sarebbe: cambiare subito allenatore, cosa che anche i top club fanno quando si rendono conto che la squadra non lo segue né lo rispetta. L'ha fatto il Bayern, silurando Kovac per Flick (e qualche anno prima con Ancelotti), ed è tornato in testa al campionato; l'ha fatto il Barca cambiando Valverde con Setien, ed anche loro si sono ripresi, lo fece il Real con Zidane (e vinse la Champions)...

Se non si vince con l'Inter e col Milan mercoledì, spero seguano quest'ultima soluzione, così poi hai due partite "abbordabili" (a Bologna e col Lecce) per preparare il ritorno col Lione.
La colpa non è solo di Sarri, ma da che mondo e mondo l'allenatore è il primo che paga nel calcio. Poi, a giugno, DEVONO dare un po' di calci in culo a parecchi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/02/2020, 9:38 Su Emre Can (anche se io non sono d'accordo nel rimpiangerlo più di tanto) in questo momento risulta difficile darti torto: esordisce, eurogoal, immediatamente titolare inamovibile.

Cancelo invece si è fatto mesi di panchina, ne ha giocate un po' attorno a dicembre, probabilmente è stato in procinto di tornare al Valencia, mo' è di nuovo in panca da un mese e in molti danno per certo l'addio in estate.
Se non è un flop questo...
Beh come dici tu, Emre è uno che nel giro di una settimana è diventato un titolare inamovibile. Quindi sì, per il centrocampo che abbiamo credo sia sacrosanto rimpiangerlo.

Ripeto, che Cancelo sia stato mesi in panchina non me ne frega nulla, perché Danilo dalla sua veniva da quattro anni di panchina e tribuna. Oggettivamente Cancelo è più forte di Danilo, basti guardare i numeri dello scorso anno e confrontarli con quelli di questo Danilo.

E poi basta guardare anche l'età dei due e la futuribilità. O il fatto che 30 milioni per Danilo, quando dovrai necessariamente venderlo, non te li darà nessuno.

Però oh, rinnoviamo Matuidi e Cuadrado. :almostlaughing:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sarri è un maestro di calcio e sia la Juve, che lui, ma soprattutto noi come tifosi, meritiamo di vederlo un anno esprimendo quello che sa e che può dare.

I giocatori fanno cagare, Sarri passa 90 min ad urlare salite, alzatevi, veloci e quelli fanno l'opposto.

Bisogna fare pulizia di tutti quelli che ormai hanno già o dato tanto o che in ci azzeccano niente con questo calcio.

Mandare via Sarri per un "Allegri" vuol dire non aver capito nulla, vuol dire non provarci nemmeno a cambiare mentalità, vuol dire ritrovarci tra 3 anni e sentire i più di voi "si va bene tutto però che noia la juve".

I cambiamenti hanno bisogno di tempo e se tempo significa non vincere un cazzo quest'anno pazienza.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 27/02/2020, 10:21 Oggettivamente Cancelo è più forte di Danilo
Ma certo, d'altra parte ci è stato pagato un ricco conguaglio.
Il punto è che uno sarà anche più forte dell'altro, ma entrambi si sono dimostrati non all'altezza di un top club.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 27/02/2020, 10:25 Ma certo, d'altra parte ci è stato pagato un ricco conguaglio.
Il punto è che uno sarà anche più forte dell'altro, ma entrambi si sono dimostrati non all'altezza di un top club.
Oddio, l'anno scorso Cancelo ha fatto una buonissima stagione. Assieme a Emre Can e Ronaldo è stato l'unico a salvarsi nell'infelice ultima stagione di Allegri.

Per cui che non sia adatto ad un Top Club boh, secondo me no. Ma almeno su Cancelo il dubbio c'è, su Danilo avevi i quattro anni precedenti a dimostrarlo.

E non ragioniamo in maniera aziendalista, con plusvalenze e cagate simili. Perché poi i 37 milioni messi a bilancio per Danilo devono rientrare, e se non dovessero rientrare è come se non ci avessi guadagnato nulla dallo scambio con il City.

Per cui siamo sempre lì, hai dato via Cancelo (che ripeto, criticabile ma comunque superiore a Danilo) e Emre Can, gli unici che la scorsa stagione erano salvabili. Con Emre Can ti sei pagato giusto lo stipendio di Ronaldo, grandi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 27/02/2020, 10:24
I cambiamenti hanno bisogno di tempo e se tempo significa non vincere un cazzo quest'anno pazienza.
Se avessero voluto costruire un progetto attorno a Sarri avrebbero cominciato a costruire una rosa giovane. Cosa che non è stata fatta, per cui non può partire alcun progetto tecnico. L'anno prossimo, se dovesse rimanere Sarri, sarà come ricominciare da capo, e non sarebbe una prosecuzione di quanto fatto quest'anno.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

C'è un altro aspetto poi che vorrei far notare, e questo è TOTALMENTE da imputare a Sarri e la sua testa di legno ed al suo essere un talebano.

Sarri si è palesemente fissato con la difesa a zona (perché sa fare solo quella). Noi difendiamo SEMPRE a zona.
E prendiamo una marea di gol da idioti.

Perché?

A me pare ovvio: perché abbiamo difensori prettamente fisici (cosa peraltro tipica della Juve, abbiamo sempre avuto questo genere di difensori), che in marcatura vanno dal "bravino" di Rugani al "se provi ad avvicinarti alla porta muori" di Chiellini, passando ai "dammi un anno e oltre a morire soffri pure come un cane e vado anche ad ammazzarti mogli e figli" di Demiral ed al "son troppo bello e potente per te povero essere inferiore" di de Ligt.

Poi c'è Bonucci. Bravo a impostare (in teoria... ultimamente manco quello), da lega pro (a esser larghi) in marcatura, da eccellenza (a esser larghi) in fase di intercettazione: guardate quanti palloni ha preso di testa in carriera. Probabilmente zero, si fa SEMPRE scavalcare dalla palla perché sbaglia il tempo del salto. Che poi, "salto"... Si stacca di 10 cm da terra a esser buoni.

Ecco, in questo quadro, abbiamo Rugani e de Ligt che FORSE potrebbero fare la zona, Chiellini e Demiral probabilmente no, Bonucci assolutamente no.

In tutto questo porcile tattico, lasciamo sempre scoperte le fasce, che se giochi bene a zona in mezzo può avere pure senso (i cross li prendo io che presidio la zona), ma se non la sai fare diventa un suicidio perché vieni SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE anticipato dall'attaccante.

E difatti noi stiamo più o meno in piedi solo per de Ligt, e più o meno reggiamo, ma appena lui manca (perché gli hanno fatto un'operazione a cranio aperto 20 secondi prima e c'è il dottor House a suturarlo in panchina), al primo affondo prendiamo gol.

Quanto cazzo ci metterà Sarri prima di capire che NON POSSIAMO GIOCARE A ZONA?

Perché per una volta sto talebano non prova a lasciar perdere le sue fisse e non prova a giocare a 3 dietro? Mica è necessario fare il 3-5-2 che poi è un 5-3-2 fisso da catenacciaro di merda, puoi anche provare a copiare spudoratamente Inzaghi che in teoria fa il 3-5-2 pure lui ma in pratica mi pare che i giocatori offensivi li schieri tutti, giochi bene e segni tanto (e non mi pare abbia tutti sti giocatori più forti dei nostri).

Poi se vogliamo possiamo pure allargare il discorso ai terzini eh, e parlare ad esempio della geniale idea di mettere quello bloccato sulla fascia opposta del più forte colpitore di testa del pianeta che così non riceve un cross manco per errore.

Rispondi