AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Delphi »

Tutto molto bello, atmosfera da PPV, specialmente nel main event, che, pur non essendo stato il migliore fra i match di Cody, ha trasmesso drammaticità e una sensazione di importanza.
Bello anche tutto il resto, davvero. Mi ha gasato tantissimo il match per i titoli, e quasi vorrei che Page e Omega restassero campioni ancora a lungo: hanno un'impostazione dei match di coppia differente dagli spotfest e spam di signature alla Private Party, e secondo me rende molto di più.
Ma alla fine qualcuno sa come si dice Yeeehah in spagnolo?

In generale penso di preferire gli episodi pre-Revolution rispetto a quelli pre-Full Gear.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma che gli vuoi dire, puntata perfetta.

-Dopo la Battle Royal per l’anello, hanno perfezionato la formula: poca azione d’effetto, taaanta storia portata avanti. Daje Butcher che hai un ancora un possibile posto nella mia stable di panzoni bruttoni. Raven trollolololol, qualcuno aveva sgamato la voce in un video del Dark Order un po’ di tempo fa. Mille punti a Excalibur che butta lì come i vari Tag si siano concentrati sulle debolezze dei Bucks come se qualcuno gli avesse dato delle dritte, riprendendo la roba di Page in BTE.

-La scena femminile già mi interessa molto di più, belle Swole e Statlander Subito fuori a muso duro (Madò, il pop per il dito sulla cintura, roba fica). Spero comunque che stiano progettando un futuro scontro tra Rose e Kong perché voglio botte vere.

-Mi piace l’evoluzione di Moxley contro Jericho. Moxley è un pazzo scatenato e vince ma il piano di Jericho sta avendo il suo effetto perché sta sempre più scassato: il costato fasciato, nel match le prende praticamente tutto il tempo e Cobb aveva praticamente vinto ma ha continuato a menarlo perché era il suo compito. Alle luci spente ho pensato a un debutto e invece torna Allin e si becca un mega pop, bravissimi.

-Cage match perfetto, Wardlow fa poco ma non era il focus e ci sarà il suo tempo. La gabbia è imponente e fica, anche se lo spazio sull’apron non mi convince. Evviva, evviva, EVVIVA! Per l’abolizione della fuga :love: :love: :love:

Daje cazzo, #AEWnomerda

Qualche PS a caso:

-Jeff Cobb è il Rhino del 2020, più bravo ma nel senso di tizio grosso con fisico strano che tuttavia rende più interessante qualsiasi cosa faccia.

-Contento di vedere i Lucha Bros fare un match fico che riprende quanto fatto in passato, ma sono proprio senza direzione e questo mi continua a preoccupare.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

893k e 5° della serata. Ottimo considerando che il dibattito democratico è stato il più visto di tutti, forse tra i più visti di sempre mi pare di capire.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Ma i Lucha Bros ci metti un attimo a rispedirli in alto. Tenendo conto che prima dell'inizio dello show feudavano con i Bucks, quindi la loro "costruzione" l'hanno avuta.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

La barriera linguistica non aiuta però...

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Uocciaganadu ha scritto: 20/02/2020, 22:24 893k e 5° della serata. Ottimo considerando che il dibattito democratico è stato il più visto di tutti, forse tra i più visti di sempre mi pare di capire.
Dai quasi 900k con il dibattito contro non male affatto.

Pure NXT è andato meglio rispetto al solito, pur restando 100k sotto Dynamite

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Puntata bellissima, una delle mie preferite in questo momento e la migliore da mesi (anche meglio della precedente nonostante quella avesse più promo).
Battle royal molto, molto divertente (la più convincente per ora che hanno fatto), con tantissimi ottimi spot, gran ritmo e alcuni wrestler inaspettatamente over (The Butcher mattatore assoluto, epico poi il suo scontro con Luchasaurus), alla fine vittoria scontata dei Bucks, necessaria in chiave storyline.
Match femminile tra Shanna e Kris breve ma godibile e buonissimo promo di Nyla Rose, finalmente la divisione femminile inizia a farsi interessante.
Moxley vs Cobb parte lento ma ingrana subito e il risultato è solidissimo (ho preferito questo loro scontro a quello del G1 Climax), post match rissone della Inner Circle che attaccano Moxley, ma ecco che intervengono Dustin e Darby Allin (che ovazione oh) che attaccano i loro obbiettivi (Hager e Guevara), tutto veramente bello e coerente!
Ma ecco che arriva il match della serata, Lucha Bros vs Omega/Page è secondo me uno dei migliori tag team match visti in Dynamite per ora, veramente fantastico! Fenix non è umano!
E per finire la ciliegina sulla torta, lo steel cage (bellissima la gabbia, parecchio alta!) tra Cody e Wardlow, nonostante la sconfitta quest'ultimo ha fatto una gran figura, cioè fino a pochi mesi fa stava a fare i match nelle palestre di scuola americane o nelle sale bingo e ora si mette a fare un match nella gabbia davanti a 10 mila persone in un'arena enorme e storica, davanti a 900mila spettatori in tv e tira fuori un match da professionista navigato e con una pressenza scenica e una personalità pazzesca, solo applausi qui, uno così è destinato a fare grandi cose in futuro imho.
Ma parliamo anche di Cody, per me non c'è babyface migliore di lui al momento, come racconta le storie lui lo fanno in pochissimi al momento e poi quel moonsault no look dall'alto dall'alto della gabbia per la vittoria finale è il momento più bello della serata e un momento storico e da incorniciare per la AEW, mamma mia ho i brividi, questo è amore per il wrestling!

Ci avviciniamo a Revolution e lo si fa con 3 grandissime storyline (Page/Omega/Bucks, Cody /MJF e Moxley/Jericho), più una appena nata (Darby/Guevara) e una iniziata addirittura da ottobre (Hager/Dustin), direi che stanno andando alla grande, son curioso di vedere come occuperanno però il resto della card.
Ultima modifica di LuchaSaurus il 20/02/2020, 23:05, modificato 7 volte in totale.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ecco perché non si è girato neanche prima di saltare. L'avevo pensato

Darth_Dario

Joy Black ha scritto: 20/02/2020, 23:01

Ecco perché non si è girato neanche prima di saltare. L'avevo pensato
Comunque un pazzo e grande fiducia per Wardlow, che si sarà cagato sotto peggio di lui: immagina essere il Wrestler che ammazza Cody ad Atlanta.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Tony Schiavone che urla "Cooody!" terrorizzato durante il moonsalt>>>>
Gli è preso un infarto

EDIT

Anzi no è Excalibur

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Delphi

Messaggio da Delphi »

Cody quanti rischi e quante botte si è preso finora? Sediata in faccia da Spears, cicatrice sulla rampa con Jericho, 10 frustate, un bladejob profondo e un moonsault suicida.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 20/02/2020, 21:59 -Contento di vedere i Lucha Bros fare un match fico che riprende quanto fatto in passato, ma sono proprio senza direzione e questo mi continua a preoccupare.

aperol
Been thanked: 10 times

Messaggio da aperol »

Puntaterrima, me la sono proprio goduta. Alla vigilia, quando Cody confessava di aver dedicato più tempo ed energie alla preparazione dello show di Atlanta che non a quella di Revolution, c'era davvero da credergli. Per ovvi motivi, che sono personali e stanno nell'ampia intersezione tra la sua vita e la storia della disciplina, Cody aveva davvero a cuore questo Dynamite. Ecco fatto, posso spuntare la casella “retorica”.

Gabbia scintillante e cage match perfetto nella sua semplicità, con una struttura classica e un'atmosfera da territori. Tra le note a margine, Brandi è stupenda in versione Daisy Duke, MJF da buon studente dimostra di aver googlato il nome Arn Anderson, e Cody sale in cima e si lancia senza manco dare un'occhiata. Moonsault della serie “o la va o la spacca”.

Ottimo debutto per Wardlow, che ha impressionato sotto più punti di vista. Alla fine sono riusciti a preservarlo, nei limiti del possibile (ha persino mimato un'alzata di spalle, a conteggio avvenuto), ma ora deve eseguire la F-10 su gran parte del roster.

Bene la costruzione di tre match per Revolution attorno alle mazzate tra Cobb e Moxley, anche se fa specie vedere Darby Allin tenere a bada e sbarazzarsi così del fu Matanza, al netto dello skateboard. Notevole e meritato il pop che si è preso Darby sulle prime note della theme.

Il tag team match ha avuto la briglia sciolta ma non troppo, per domarne gli eccessi: ne è uscito un grande incontro. La Battle Royal è stata ricca di spunti e divertente, con vincitori scontati data la storyline in corso. Lo dico anch'io senza vergogna e con molta ignoranza: approvo lo spazio concesso a The Butcher, soprattutto il suo scornarsi con Luchasaurus, anche se i due hanno palesemente sbracato alla fine dello scambio.

Fa piacere che l'identità dell'Exalted One sia ancora incerta: il Fallen Angel rimane ambiguo e latitante, Matt Hardy fa il criptico e allude sui social, Raven aveva prestato la voce e adesso fa un'apparizione da vintage Raven, nascondendosi in bella vista.

Giusto che sia aumentata la quantità di video introduttivi e recap tratti dalla “Road to”. La divisione femminile si muove, sprazzi di Nyla Rose al microfono sono quasi convincenti, mentre è chiara la differenza tra questa versione di Britt Baker al commento e quella di mesi fa, piatta e con un filo di voce, che non si accorgeva delle domande o rispondeva in maniera banale.

Difficile far meglio a casa Turner, a meno di sprecare in televisione altri match da PPV, magari uno in cui Jericho è costretto a difendere la cintura contro Ryback, che mesi fa aveva recensito positivamente una bottiglia di “A Little Bit of the Bubbly”. Le Champion lo accuserebbe di scarso entusiasmo, e il resto sarebbe pura formalità, a partire dalla mini-streak del Big Guy. Ad ogni modo, puntata storica di AEW Wednesday Dynamite.

Darth_Dario

Emperador Horace ha scritto: 21/02/2020, 9:12
E allora so stronzi Dio boni, manco un match in PPV.

Rispondi