AEW Dark 2020 - Topic Continuativo
-
Uocciaganadu
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
Re: AEW Dark 2020 - Topic Continuativo
Più che altro ok la costruzione assente su più o meno tutte, peró va detto che è qualche settimana che la AEW sta stabilizzando la durata dei match sui 7-8 minuti, e questo aiuta molto rispetto alle prime settimane dove ti beccavi quei rompimenti di cazzo di 15 minuti con in mezzo la pubblicità
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Va anche detto che non hanno questo gran materiale, soprattutto extra ring, è anche difficile costruire un bel personaggio.
Per me la svolta della Baker è un mezzo miracolo.
Per me la svolta della Baker è un mezzo miracolo.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Vero, spesso arrivavo, per colpa di match "lunghissimi", stanco a fine puntata, adesso invece è diversoUocciaganadu ha scritto: ↑12/02/2020, 23:29 Più che altro ok la costruzione assente su più o meno tutte, peró va detto che è qualche settimana che la AEW sta stabilizzando la durata dei match sui 7-8 minuti, e questo aiuta molto rispetto alle prime settimane dove ti beccavi quei rompimenti di cazzo di 15 minuti con in mezzo la pubblicità
Nostalgia ripensando all'ultimo episodio (e a quanti Rihomaniacs ci sono in giro per gli Stati Uniti, pure in Alabama).
Bene la vignette di Jimmy Havoc nella “Road to”, stereotipata a metà tra Hannibal e Dexter.
Bene il match al ritorno, anche per merito di Sonny Kiss (che più di altri in AEW meriterebbe il tormentone di Excalibur al commento, “criminally undervalued and overlooked” o giù di lì).
Dopo il promo/call-out, e dopo essere stato prontamente ricollocato, mi aspetto che l'amico di Jericho faccia la sua parte in funzione di Havoc e si guadagni la pagnotta. Certo, non pretendo di vedere tubi al neon spaccati sul melone di Luther, però l'etichetta “leggenda dei deathmatch giapponesi” l'hanno incollata loro, mica noi.
Bene la vignette di Jimmy Havoc nella “Road to”, stereotipata a metà tra Hannibal e Dexter.
Bene il match al ritorno, anche per merito di Sonny Kiss (che più di altri in AEW meriterebbe il tormentone di Excalibur al commento, “criminally undervalued and overlooked” o giù di lì).
Dopo il promo/call-out, e dopo essere stato prontamente ricollocato, mi aspetto che l'amico di Jericho faccia la sua parte in funzione di Havoc e si guadagni la pagnotta. Certo, non pretendo di vedere tubi al neon spaccati sul melone di Luther, però l'etichetta “leggenda dei deathmatch giapponesi” l'hanno incollata loro, mica noi.
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Ecco i match in programma per la puntata di Dark di stasera:
Best Friends (with Orange Cassidy) vs The Hybrid 2
Kris Statlander vs Diamante
Big Swole vs Christi Jaynes
The Young Bucks vs QT Marshall & Peter Avalon (with Leva Bates).
Best Friends (with Orange Cassidy) vs The Hybrid 2
Kris Statlander vs Diamante
Big Swole vs Christi Jaynes
The Young Bucks vs QT Marshall & Peter Avalon (with Leva Bates).
- Shinobi
- Has thanked: 254 times
- Been thanked: 575 times
Puntata senza infamia e senza lode quest'ultima di Dark, riempita di match un po' fini a loro stessi che se la skippi nessuno ci rimane male. Nulla di terribile, ma nemmeno nulla che sia degno di particolare nota. Forse una nota di merito va ai match femminili che sono stati due buoni match, anche se il minutaggio ridotto ha sicuramente aiutato.
Diamante vs Statlander non male, sebbene sia praticamente un match a senso unico a favore dell'aliena. Premesso che a me le gimmick marcate non disturbano se ben costruite, ho trovato forse un po' eccessivo il commento di Excalibur che voleva per forza vendere la Statlander come "an actual alien". Accanimento evitabile, insomma.
Molto standard e basico il match di coppia tra Hybrid 2 e Best Friends, match che comunque si lascia guardare.
Big Swole vs la debuttante Christi Jaynes, altro match positivo per le quote rosa. Nulla di eclatante sia chiaro, ma zero imperfezioni in 9 minuti di match è sicuramente una nota positiva per la divisione femminile considerato qualche disastro in passato venuto proprio dai match delle donne.
Tag Team tra Young Bucks e QT Marshall & Peter Avalon, match in gran parte votato al comedy. L'ho trovato un po' da animazione da villaggio turistico, però nulla di malissimo insomma.
P.S. E comunque Schiavone mente. Dasha Gonzalez non è tornata come aveva annunciato settimana scorsa.
Diamante vs Statlander non male, sebbene sia praticamente un match a senso unico a favore dell'aliena. Premesso che a me le gimmick marcate non disturbano se ben costruite, ho trovato forse un po' eccessivo il commento di Excalibur che voleva per forza vendere la Statlander come "an actual alien". Accanimento evitabile, insomma.
Molto standard e basico il match di coppia tra Hybrid 2 e Best Friends, match che comunque si lascia guardare.
Big Swole vs la debuttante Christi Jaynes, altro match positivo per le quote rosa. Nulla di eclatante sia chiaro, ma zero imperfezioni in 9 minuti di match è sicuramente una nota positiva per la divisione femminile considerato qualche disastro in passato venuto proprio dai match delle donne.
Tag Team tra Young Bucks e QT Marshall & Peter Avalon, match in gran parte votato al comedy. L'ho trovato un po' da animazione da villaggio turistico, però nulla di malissimo insomma.
P.S. E comunque Schiavone mente. Dasha Gonzalez non è tornata come aveva annunciato settimana scorsa.
A me la puntata di stanotte è piaciuta, niente di eclatante ma tutti match che scorrono via lentissimi. Buoni soprattutto i due match femminili, che senza essere nulla di trascendentale costruiscono ulteriormente la competitività di Kris Statlander e Big Swole: l'aliena in particolare ha bisogno di macinare vittorie, insieme a Hikaru Shida è la più accreditata a detronizzare tra qualche mese Nyla Rose ed è una delle più over del roster. Per quanto riguarda i due tag team match maschili anche lì nulla di particolare ma sicuramente gradevoli. Stavo pensando che dopo l'aggressione di Peter Avalon ai danni di QT Marshall sarebbe divertente vedere nel prossimo episodio di Dark un match tra i due con in palio la prima vittoria in AEW per il vincitore.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Puntata in cui tutti fanno cose e va bene così. Niente da segnalare.
La Statlander è una fica e ha l’ottima capacità di essere buffa (senza essere ridicola) ma di riuscire a diventare minacciosa e possente con un cambio d’espressione.
Squash carino dei Bucks.
Ye, un’altra debuttante a cazzo di cane nella categoria femminile
La Statlander è una fica e ha l’ottima capacità di essere buffa (senza essere ridicola) ma di riuscire a diventare minacciosa e possente con un cambio d’espressione.
Squash carino dei Bucks.
Ye, un’altra debuttante a cazzo di cane nella categoria femminile
Darth_Dario ha scritto: ↑19/02/2020, 13:33 Ye, un’altra debuttante a cazzo di cane nella categoria femminile![]()
Non credo siano tutte sotto contratto, credo le facciano lottare sia per far crescere i talenti più acerbi del roster senza dare troppe sconfitte alle altre sia per testarle in vista di un possibile ingaggio. Shanna, Kris Statlander e Big Swole sono state prese così, dopo qualche match sparso e dopo aver verificato che sul ring ci sapevano stare e che il pubblico rispondeva bene.
- Darth_Dario
Sicuramente. Però per queste cose esistono i dark match (quelli veri). Cioè, sono rimasti strappati a metà sul concept: è uno show a sé vero e proprio, come a volte sembra, o è un posto dove scaricare match carini senza capo né coda?Beast ha scritto: ↑19/02/2020, 14:07 Non credo siano tutte sotto contratto, credo le facciano lottare sia per far crescere i talenti più acerbi del roster senza dare troppe sconfitte alle altre sia per testarle in vista di un possibile ingaggio. Shanna, Kris Statlander e Big Swole sono state prese così, dopo qualche match sparso e dopo aver verificato che sul ring ci sapevano stare e che il pubblico rispondeva bene.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
A me invece non dispiace affatto che ci siano tutte queste "free agents", lo farei anche nel roster maschile.
Certo da un lato hai la quasi certezza matematica di chi vince, ma da anche un tocco di "internazionalità" alle contese, non tanto per la nazionalità di queste/questi free agents, ma proprio per il concetto che ci siano atleti al di fuori da AEW.
Per ora non sono state però nemmeno delle local jobbers che non centrano un cazzo col resto del roster, un po' come quando in WWE ti cacano fuori il randomer di turno che magari deve perdere col solito big freak che deve stravincere ma senza affossare gli altri.
Sono una via di mezzo tra queste figure ultra jobber e free agents con reali possibilità di vittoria, oh alla fine la stessa Statlander è venuta fuori così, così come la Swole per dire.
Ammemmepiashe.
Almeno finchè non ne abusano toh.
Certo da un lato hai la quasi certezza matematica di chi vince, ma da anche un tocco di "internazionalità" alle contese, non tanto per la nazionalità di queste/questi free agents, ma proprio per il concetto che ci siano atleti al di fuori da AEW.
Per ora non sono state però nemmeno delle local jobbers che non centrano un cazzo col resto del roster, un po' come quando in WWE ti cacano fuori il randomer di turno che magari deve perdere col solito big freak che deve stravincere ma senza affossare gli altri.
Sono una via di mezzo tra queste figure ultra jobber e free agents con reali possibilità di vittoria, oh alla fine la stessa Statlander è venuta fuori così, così come la Swole per dire.
Ammemmepiashe.
- Darth_Dario
Ok, un po’ mi contraddico e ti do ragione. Freschezza rispetto all’aria di chiusura del passato. I però sono che la categoria femminile è caotica e un’operazione del genere la puoi fare in contesto con gente già affermata. Così sembra che aggiungano gente a caso perché possono. Aggiungiamo poi che hanno presentato molta gente “generica” e non particolarmente buona e si spiega meglio il mio scazzo.Some_Organism ha scritto: ↑19/02/2020, 15:06 A me invece non dispiace affatto che ci siano tutte queste "free agents", lo farei anche nel roster maschile.
Ammemmepiashe.
Di queste free agents che hanno fatto apparire a Dark la brasiliana Christi Jaynes è quella che mi ha colpito di più: ha il look, sul ring è guardabile, ed è marketable in quanto brasiliana (mercato molto florido per il wrestling). Da contrattualizzare senz'altro.
Evans e Angelico a fare i jobbers mi sembrano sprecati assai. Spero che prima o poi trovino loro qualcosa da far fare.
Peter Avalon è un signor comedy wrestler, poche balle.
Evans e Angelico a fare i jobbers mi sembrano sprecati assai. Spero che prima o poi trovino loro qualcosa da far fare.
Peter Avalon è un signor comedy wrestler, poche balle.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
Si ma anche no secondo me.Darth_Dario ha scritto: ↑19/02/2020, 17:51 (...) la puoi fare in contesto con gente già affermata. (...)
Io non sto patendo per nulla questa differenza "della gente affermata", anzi è proprio adesso che la cosa funziona meglio (a mio gusto ovviamente).
La divisione femminile non è ancora composta da gente affermata (e anche qui dovremmo capirci bene cosa vogliam dire con questo)
ed è per questo che ogni "nuova inserzione" che divenga poi stabile o no, non puzza di jobber messa lì per far vincere la "affermata" del caso.
Ho riguardato un paio di RAW e SD ultimamente e non sono riuscito ad andare oltre l'ora dei visione, al netto delle ottime performers che hanno lì a me non frega di nessuna di loro. giuro non scambierei una Diamante con una Bailey!
Ovvio che Bailey (inserire WWE' s superstar a caso) probabilmente avrebbe tutt'altra resa e spessore in AEW, ma al momento preferisco la disorganizzazione femminile aewiana che altro; poi tutot si puo' sempre aggiustare/migliorare certo... ma non mi dispiace questo "status liquido" attuale, quello che potrebbe cambiare lec arte in tavola in 10 minuti e renderti credibile-competitivo chiunque.
Ed è quello che ho sempre odiato negli show di wrestling (WWE?), la gerarchia solida ,inamovibile, tutto da ricondurre sempre alle solite 3 o 4 facce (o meno), tipo comprarsi Street fighter e giocare sempre e solo Ryu contro Ken, Ken contro Ryu... che ci siano più atleti che girano e che sono sempre più o meno spendibili per giocarsi l'uppercard o più.
Ovvio che chi è più bravo/talentuoso o semplicemente over avrà più spot e spazio, ma se riesci a tenere tutti/tutte "a galla" io credo che tutto lo show ne guadagni, anche con le "jobber estemporanee"