NXT 2020 TAKEOVER PORTLAND : OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: NXT 2020 TAKEOVER PORTLAND : OFFICIAL THREAD

Messaggio da Dwight Schrute »

Divertente anche il Tag Match con lo "fake-split" tra Dunne e Riddle.
Non mi piace però quando in troppi nella stessa serata fanno le stesse cose. Ad esempio il no-selling sui german suplex me li sarei risparmiati.

Ora finisco di vedere il Main Event e potrò dire qual è stato il MOTN

Dwight Schrute

PuroIndyLove ha scritto: 17/02/2020, 14:10 Le prospettive saranno pure eccitanti, ma dite quello che volete, io continuo ad essere in disaccordo con la scelta di Charlotte.

Per me resta un abbassamento di livello da parte della Flair, per quanto loro vogliano farci passare i titoli NXT come al pari degli altri o potenzialmente tali.

Va bene, questo apre la competizione verso gli altri due titoli femminili, e quindi altre donne potranno competere, ma allo stesso tempo li svalorizzi i tuoi titoli di punta.

Se la vincitrice della Rumble non se ne fa niente dei titoli che rappresentano i roster di punta, dunque i più ambiti della federazione, vuol dire che non valgono nulla, che il loro valore assoluto è marginale, che se li conquisti non rappresenti la vetta della categoria nella compagnia e nel mondo.

I titoli NXT restano degli starters, e per me dovrebbero rimanere tali.

Immaginavo che questa guerra con la AEW non avrebbe portato a cose buone.
Ma infatti tutta questa storia è stata fatta per far vincere a Charlotte la Royal Rumble, non per altro. Potevano benissimo trovare il modo per fare Charlotte vs Rhea senza la vittoria della Rumble che a quel punto sarebbe andata legittimamente alla Baszler.
Ma ancora una volta il feticcio per la Flair ha prevalso e non volevano stare troppo tempo senza darle la Rumble.

Più che altro non si sminuisce il titolo di Raw ma piuttosto quello di SmackDown che se non torna Sasha, è probabile che manco vada nel Main Show.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Intanto sono usciti già i primi haters della Ripley. :divertito1:
Cazzo questa tutti la volevano campionessa a dicembre, adesso già si lamentano... Che pubblico di merda quello del wrestling.

Dwight Schrute

Ciampa - Cole MOTN ma anche qui avrei fatto qualcosina in maniera diversa. Meno "Last Call" magari. Già era successo nel match con Gargano ma in quel caso ci stava perfettamente col suo personaggio. Più o meno il booking di questo match mi è sembrato simile fino al finale col Turn di Gargano che porterà a Ciampa vs Gargano in una nuova versione. Per Cole il regno sembra allungarsi e a questo punto può darsi che verrà detronizzato da Velveteen Dream perchè non penso che sarà Balor a farlo.
Dovrei dare i voti direi:
Ciampa - Cole 8
Lee -Djakovic 7.5
Balor - Gargano 7.5
Kai - Nox 7
Bro vs UE 7
Ripley - Bianca 6.5

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Bello l'opener hanno aggiunto un'altra perla alla loro rivalità, ma sinceramente spero che ora non si incrocino più per un po' di tempo;

Ma che finale è quello tra Nox e Kai? Bah non capisco sto bisogno di prolungare le faide all'infinito in questo modo, mi ha tolto tutto l'interesse per il futuro;

Balor vs Gargano vado controcorrente e dico che non mi è piaciuto principalmente per il no selling alla gamba di Gargano e la logica degli attacchi di Balor che dopo metà match si dimentica di aver lavorato sulla gamba per tutto il tempo. Probabilmente è una cosa personale, ma mi è risultato difficile "sospendere l'incredulità" dopo aver visto Gargano correre come niente fosse dopo 2 minuti da uno spot d'impatto come Balor che cerca di rompergli la gamba. Da lì in poi non sono più riuscito ad apprezzare il match per quanto nel finale ci siano stati un paio di bei scambi;

Match per i titoli di coppia molto divertente, mi è piaciuto ma d'altronde quei 4 sono una garanzia (comunque Fish ha una forma fisica pazzesca per uno che va per i 44 quest'anno);

Titolo femminile skippato tanto si sapeva già come doveva finire;

Main Event molto bello, soddisfatto da entrambi un bel po' di spot carini e un finale abbastanza a sorpresa. Ciampa fenomenale nel mostrare quanto ci tenga al titolo, l'unica cosa BASTA REF BUMP soprattutto nei match di cartello, ogni volta sei sicuro di beccartene uno.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Visto ora.

Balor vs Gargano per me match della serata. Balor in questa veste funziona mille volte meglio, a livello di intensità, di colpi duri, di violenza. Gargano è una garanzia, come si fanno le counter nei suoi match lo apprezzo sempre tantissimo. Sinceramente un gradino sopra agli altri match pur di gran livello della card.

Ciampa vs Cole, secondo me hanno un po' svaccato sul finale con kick out e falsi finali, l'overbooking non l'ho gradito (a parte quello di Gargano), mi sarebbe piaciuto l'interveto dell'undisputed era a metà match quando dopo le due power bomb sul tavolo Cole era praticamente finito, invece boh torna abbastanza fresco poco dopo (non ho apprezzato il selling del match in alcuni punti). Quindi niente poteva essere molto di più sto match. Leggermente deluso alla fine, peccato che mi stava pure piacendo fino a metà.

Bello Broserweight vs UE.

Divertente l'opener tra Dijakovic e Lee, che hanno fatto degli spot assolutamente improssionanti (tipo il volo del croato, peraltro complimenti a Lee che lo prende al volo da seduto ed evita che cada di testa). Lee è un figo, se cannano con lui sono dei completi idioti.

Nox vs Kai mi è piaciuto ad eccezione della Chokeslam dal paletto non sellata praticamente da Dakota Kai a cazzo, non ho capito perché si è rialzata così in fretta. Finale che lascia l'amaro in bocca ma era chiaro che a quel punto sarebbe arrivato qualcuno a salvare la neozelandese. Kai heel bookata molto debole rispetto alle rivali (e alla fine era stata esclusa dal team face dei WG proprio perché troppo debole), e a questo punto ha senso darle un bodyguard.

Carino Bianca vs Rhea. BEne l'angle con Charlotte, sperando che resti heel.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

La vera domanda è.....How much fish could Bobby Fish fry if Bobby Fish could fry fish? :LOL:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

L'addio di Cathy :cia:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Cianci95 »

Visto anche questo Takeover, che si conferma grande evento pur con qualche cosa che non mi ha convinto.

Lee vs Dijakovic: opener molto buono che conferma le qualità dei contendenti, mi è piaciuto come si è preferito puntare di più sui colpi duri che sugli spot che sono stati pochi ma buoni. Impressionante il senton di Dijakovic fuori dal ring. Ma Il finale l'ho trovato anticlimatico con l'andare del match, Lee che vince con la finisher outta nowhere dopo che entrambi hanno subito colpi importanti mi ha lasciato perplesso, ma non toglie molto al risultato finale che è ampiamente positivo.

Kai vs Nox: match buono, con l'assalto iniziale della Kai e la cattiveria da parte di entrambe che ha reso credibile la contesa, con una brutalità nei colpi coerente con la rivalità tra due ex amiche e un discreto storytelling. Tuttavia ho trovato l'intervento della Gonzalez davvero inutile e senza senso, si poteva far vincere la Kai con le sue sole forze per legittimarla di più come heel.

Gargano vs Balor: match che ha rispettato le mie attese, davvero bello e ben combattuto. Partito lento ma cresce col passare del tempo e nel finale raggiunge picchi notevoli. Il nuovo Balor mi piace parecchio e Gargano si conferma grandissimo sul ring anche se può fare meglio di così. Giusta la vittoria del primo. Per me MOTN

Ripley vs Belair: qui vado controcorrente e dico che questo match mi è piaciuto molto. Peccato davvero che il risultato fosse scontato, altrimenti avrebbe avuto un'altra considerazione. Ho visto entrambe davvero in forma e degli scambi niente male considerando che parliamo di due prodotti PC. Mi è piaciuta la spinning riptide che ha chiuso il match. Attacco di Charlotte prevedibile che poteva essere top se non avessero anticipato la faida. Comunque trovo una cosa positiva questo scontro che dà visibilità a NXT e alla Ripley.

Broserweights vs UE: bellissimo incontro tra due team che sono una garanzia. Lo scambio Riddle O'Reilly tanta roba e Dunne quando spezza le dita mi esalta sempre. Vittoria dei Broserweights necessaria per confermare il calo degli UE. Spero rimangano campioni a lungo perché insieme sono dei fighi assurdi.

Ciampa vs Cole: match che mi è piaciuto abbastanza ma ci sono state delle cose che mi hanno fatto storcere il naso. L'inizio del match è buono con Cole che non riesce a connettere con le sue mosse e Ciampa che prende il sopravvento. Anche la psicologia del match è stata ben fatta. Ci sta anche il voler vendere Ciampa come avversario durissimo per Cole per la sua natura die hard e il legame con Goldie ma si è un po' esagerato con le big moves e i kickout per un match che non aveva una costruzione tale da giustificare tutto questo. Poi boh ogni volta che vedo la Destroyer che non viene venduta mi infastidisce. Il booking dell'UE ho trovato scontato e ripetitivo ed è la cosa che ho apprezzato di meno, invece fatto benissimo l'intervento di Gargano che fa costare a Ciampa il match. Ha tutte le ragioni per avercela ancora con lui se consideriamo la storia che va avanti da anni. Hype per questo match che si preannuncia come un qualcosa di incredibile. Per Cole vedo un giro titolato fino a WM, credo che Velveteen Dream possa essere l'avversario giusto per far finire il regno di Cole ma deve essere costruito a dovere.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Non so, il turn di Gargano ha senso ma deve essere spiegato bene

Ci stiamo dimenticando che alla fine il suo percorso di redemption è stato raccontato ed anche compiuto visto che è arrivato a vincere il titolo. Rimettere il nastro indietro vorrebbe dire svalutare tutto questo lavoro rendendolo inutile se il motivo fosse quello.

Se la facessero sembrare più come una conseguenza del match contro Balor dove non è riuscito a svolgere il suo ruolo di leader spirituale di NXT a cui poi ci leghi una certa insoddisfazione nel vedere Ciampa rubargli quel ruolo dopo mesi in cui prima dell'infortunio era odiatissimo per me avrebbe più senso e aggiungerebbe qualcosa di più alla nuova rivalità tra i due.

Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Lampa8 »

I TakeOver non deludono mai: e Portland conferma!

Non sarà il miglior PPV made in NXT, considerate anche le premesse, ma rimane un gran bello spettacolo.

Giustissima la scelta di mettere Lee vs Dijakovic come intro: match davvero bello, divertente, senza un momento di pausa. Forse un attimino esagerato alla fine, nel rimandare sempre il pin vincente: ma è solo un'inezia, rapportata al match complessivo. I due riescono sempre a regalare spot devastanti che, nonostante la fisicità dei personaggi, non stonano (personalmente) mai. La springboard senton fuori ring di Dijakovic è stata da brividi.
Bella la stretta di mano finale, tra due atleti che si rispettano. Lee è meraviglioso, ma Dijakovic mi piace sempre più: merita un giusto palcoscenico, quindi spero fortemente che non lo brucino o utilizzino male.

Lo street fight femminile l'ho trovato riuscitissimo: bravissime sia la Kai che la Nox, anzi soprattutto quest'ultima (tralasciando il perizoma che si intravedeva ad inizio match.. :clap: ). Anche questo incontro non ha subito mai una pausa, violento al punto giusto... Fino all'interruzione della Gonzalez. Sinceramente non ne sentivo il bisogno, anche perchè lei non è un volto noto e, soprattutto, mi pare una mezza chiavica. Potrà assumere il ruolo di bodyguard, ma bisogna vedere se la cosa non rischi di rovinare la purezza dello scontro tra le due (lo storytelling era stato gestito molto bene fino a quel momento). Non so..

Balor-Gargano: indubbiamente un bel match. Quando si leggono questi due nomi, si prospetta (soprattutto perchè il feud è stato costruito abbastanza bene) un quasi MOTY, quindi le aspettative sono elevatissime. Non è uscito ovviamente il MOTY, nè forse un incontro memorabile, ma sicuramente un gran bel match. All'inizio un po' lentino, ma ci sta anche nella costruzione di un match come questo, che non può e non deve partire a mille, con spotfest inadeguati al contesto. Le flessioni di Balor durante la submission move, comunque, sono una chicca. Migliora sempre più l'incontro con l'andare del tempo, raggiungendo un perfetto equilibrio, senza alcuna imperfezione da parte di due atleti strepitosi. Giusta la vittoria di Balor, che alla fine umilia Gargano in mezzo al ring e ne esce da dominante: questa veste da heel gli calza a pennello, divino!

Ripley vs Belair non l'ho trovato un brutto match, anzi: solo che paga eccessivamente lo scotto di un risultato scontatissimo. Come anche prevedibile era l'intervento finale di Charlotte, che comunque ho trovato sinceramente ben fatto. Mi è piaciuto come ha formalizzato la sfida per WM, così come ho apprezzato che, nonostante il suo lavoro l'avesse fatto, ha sbattuto contro i gradoni la Belair, per puro "sfizio" (come a dire: "io sono il top, voi il nulla").

Match per il titolo di coppia bellissimo: mi aspettavo molto, e non sono rimasto deluso. Come avete già detto, spettacolare la sequenza Riddle-O'Reilly! I membri dell'UE fomentano, Dunne fomenta alla grande, Riddle è un figo: cosa volere di più? Meritatissima la vittoria dei Broserweight, che funzionano benissimo e vedono riconosciute le loro qualità e cementano il loro status con una cintura meritata. Ho apprezzato tantissimo la sensazione di possibile split durante il match, con gli "errori" di Riddle ai danni di Dunne: la gestione del climax ascendente durante il match è stata perfetta, con vittoria finale che rende tutti contenti. Insomma, pienamente riuscito il tutto!

Per Ciampa-Cole faccio un po' lo stesso discorso di Balor-Gargano. Le aspettative erano elevatissime: i due non deludono, ma ci si può aspettare sempre di più da due wrestler come loro. Rimane, ripeto, un grandissimo match: soprattutto a livello di psicologia in ring: Ciampa si conferma imbattibile in questo (parte subito benissimo, ponendosi una spanna dietro a Cole, durante il suo inaugurale "Bay-bay"), ma anche Cole riesce a trasmettere, ad un certo punto, il senso di impotenza nel riuscire a dominare una bestia infuriata e che non ha nulla da perdere come Ciampa. E in questo contesto, ho trovato perfetto il timing dell'inserimento dei restanti membri dell'UE: una presenza, fra l'altro, non ingombrante, perchè non presente per troppo tempo e perchè non rovina la dinamica del match, anzi la migliora. Ed è il preludio all'ingresso a sorpresa - ne va dato atto - di Gargano: fra l'altro sono sempre attenti ai dettagli, perchè lo presentano con la maglia dei DIY; il tradimento è di grande impatto, anche se forse l'avrei gestito diversamente come tempistiche, non so.. Fatto sta che riapre uaa faida sanguinaria, che può regalare ancora tanto. Come no: bisognerà vedere come la giustificheranno, magari ripescando la sconfitta subita con Balor (anche qui, mi sa troppo di "coito interrotto", perchè quella col Prince poteva andare un minimo ancora avanti; ma se volevano far mantenere campione Cole, la scelta è azzeccata, così da mantenere in piendi più feud di livello: cosa che NXT ti garantisce alla grande!).

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Due palle la scena ME di NXT.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Dijakovic vs Keith Lee belo bello bello, mi ha tenuto attaccato allo schermo tutto il tempo, davvero divertente e assolutamente atipico. Può non piacere vedere dei big man svolazzare, ma il match mi ha divertito e stupito davvero tanto, e quasi mi ha fatto dimenticare che la vittoria di Lee fosse scontatissima. Potenziale enorme in entrambi: è un peccato che Dijakovic sia perennemente all'ombra dell'immenso Lee, perché merita davvero tanto. E da oggi sono ufficialmente un suo mark sfegatato.

Dakota Kai vs Tegan Nox duro e intenso come doveva essere. Un po' di amaro in bocca per l'evitabile interferenza finale di Sonya Devil... no, wait.

Balor vs Gargano notevolissimo. Johnny sempre garanzia di qualità. Balor ha dimostrato che se nei suoi anni di WWE ha fatto schifo non è stata propriamente colpa sua. Ce ne fossero altri di heel così, sia a livello di personaggio che di qualità di interpretazione e lottato.

Rhea Ripley vs Bianca Belair ha rispettato le aspettative: sono entrambe giovani e possono migliorare, per ora ci possiamo assolutamente accontentare. Il fatto che Belair non avesse la minima possibilità di vittoria devo dire che non ha pesato più di tanto. Scontato, ma doveroso, l'attacco di Charlotte a fine match. Devo dire che la spiegazione data poi a Raw mi ha convinto poco. Avrei preferito se avesse detto che Becky e Bayley le ha già affrontate milioni di volte e che, titolo o no, una vittoria o una sconfitta non avrebbero significato nulla per entrambe le parti, mentre NXT è pieno di nuovo potenziale e di sfide interessanti, quindi intende schiacciare la loro campionessa per poi dimostrare che il loro potenziale non significa nulla. Semplice, lineare, convincente. E invece no, non spremiamoci troppo.

UE vs Broserweight coinvolgente, divertente, pieno di fasi diverse che hanno tenuto alta l'attenzione. Poco ricorso all'abusatissimo hot tag (alleluia), tanti scambi rapidi, tante manovre di coppia, tanta alchimia sia internamente al team che tra i due team. UE prontissima per il main roster, Broserweight solidi e freschissimi. Per Riddle si prepara una carriera piena di soddisfazioni (se non fa la testa di minchia); per Dunne anche, se non si limitano a farne un Benoit qualunque.

Cole vs Gargano... questi due non hanno più niente da dimostrare, sono dei mostri e l'hanno degnamente dimostrato. Gestita benissimo l'intromissione dell'UE, che ha fatto sembrare Ciampa fortissimo ma non un superman. Mi ha un po' contrariato il turn di Gargano (sarà che è un face naturale e da heel proprio non me lo vedo)... Vedremo.

Non mi piace fare la classifica dei TakeOver, e mi limito a dire che è stato un SIGNOR evento. NXT sempre garanzia.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Molto bello questo TO, uno dei miei preferiti a memoria. Solo il match femminile non mi ha detto granché, ma sarò io che ho un certo impedimento con la Belair.

Per quel che riguarda il main event, davvero bello. Per un po' ho temuto che diventasse come il primo Gargano-Cole con gli infiniti kick out del face (che, come scrissi qui, all'epoca accettai come una tantum, giustificata dalla storyline di Gargano di quel momento), ma sono rientrati in carreggiata prontamente. Provo a spiegarmi meglio: i kick out di Ciampa sono certamente serviti a far capire quanto forti fossero il suo desiderio e determinazione nel rivincere il titolo; però, se avessero concluso il match così, sarebbe stato un finale ripetitivo (già visto con Gargano-Cole, che a mio parere doveva essere una tantum), e la vittoria di Ciampa sarebbe diventata troppo palese (ammazzando così, almeno nel mio caso, la tensione: con Gargano non mi successe perché ero così preso dalla storia che avevo fatto marking out, come con Bryan a WM30). Fortunatamente non è durato molto, ed il ref bump "sospetto", con i membri dell'UE che continuavano ad essere lì nonostante gli attacchi di Ciampa, mi ha fatto venire il dubbio: "e se succedesse qualcosa?". Quel qualcosa alla fine è successo.
Ecco forse avrei costruito meglio il turn di Gargano: l'avrei fatto intervenire mentre Cole sta cercando di usare il titolo contro Ciampa, scatenando così un pop alla Stone Cold che arriva per aiutare Mankind, facendogli cadere il titolo a terra, così da costruire poi lo spot finale. Così avresti fatto credere che Gargano fosse lì veramente per aiutare Ciampa (l'amico-rivale di sempre che viene in suo soccorso nell'ora più buia: il perfetto happy ending, stile Edge che aiuta Christian contro Del Rio). Invece, il fatto che Gargano fosse arrivato "a caso", a sostenere l'amico (tutto qui? non potevi aiutarlo prima, che era 4 vs 1?), "casualmente" proprio lì vicino alla cintura, mi ha fatto capire dove sarebbero andati. Bello e d'effetto il turn... però, ecco, secondo me così l'avrebbero reso ancora più epico.

Ah, davvero da cazzo duro quando prima Cole e poi Ciampa hanno cercato di vincere con la Gargano Escape.

Molto hype comunque per le prossime settimane, Gargano-Ciampa a parti invertite può essere interessantissimo.

Rispondi