In realtà dietro i fischi ci sono i malumari della curva se non erro.Corilo1 ha scritto: ↑16/02/2020, 20:48 Partita non giudicabile, prima dell'espulsione con annesso gol di Dybala avevamo creato una sola palla gol in mezzo al nulla assoluto, per quanto sia difficile attaccare una squadra che difende in undici negli ultimi trenta metri.
A questa squadra Ronaldo serve come il pane, anche quando non gioca bene, perchè guarda caso è sempre lui a creare le situazioni che ci fanno fare gol nei momenti difficili.
Ho visto che Dybala ha chiesto al pubblico di non fischiare ma di sostenere la squadra. Lo capisco, ma lui a sua volta deve mettersi nei panni dei tifosi che vedono una squadra che da almeno tre mesi sta vivendo un'involuzione sul piano del gioco tragica.
Lo ripeto, se questa è il massimo che possiamo dare potrebbe non bastare nemmeno con il Lione, non parliamo poi dei top team europei che vanno al doppio della nostra velocità, altro che i favoriti.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Proprio no, è stata la solita Juve sprecona e svogliata contro un Brescia in 10.Cena 4 Ever ha scritto: ↑16/02/2020, 16:49 E comunque oggi abbiamo giocato discretamente, come tutte le partite quando non è presente Ronaldo.
Palese che uno dei problemi sia lui, un palo della luce che blocca tutte le azioni offensive.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ieri non l'ho vista, e non avevo neppure voglia di farlo.
Manco con Allegri avevo così poco interesse addosso, ci lamentavamo della "Juve da televideo" dell'anno scorso ma qua è pure peggio. Quella perlomeno vinceva sempre.
Si ferma Pjanic, e malignamente viene da dire che non è proprio un grosso dispiacere viste le ultime (tante) partite ridicole.
Dybala che chiede ai tifosi di non fischiare mi fa ridere. Se la gente fischia, è perché lo spettacolo fa schifo. Fa parte del lavoro del calciatore, non siamo a Paperopoli dove regna l'ammore incondizionato. Gente che fa i km e paga da un minimo di 650 fino a 1.500 € di abbonamento non può fischiare? Si impegnassero, piuttosto che pensare a ste cazzate.
Che poi, poteva chiedere di non fischiare dopo aver ciabattato un pallone che manco io col menisco rotto calciavo così male.
E magari prendano esempio da Ronaldo, che se lo critichi si incazza, fa tripletta, e intanto trova la cura per il coronavirus e salva il mondo dai robot alieni che attaccano il Giappone.

Manco con Allegri avevo così poco interesse addosso, ci lamentavamo della "Juve da televideo" dell'anno scorso ma qua è pure peggio. Quella perlomeno vinceva sempre.
Si ferma Pjanic, e malignamente viene da dire che non è proprio un grosso dispiacere viste le ultime (tante) partite ridicole.
Dybala che chiede ai tifosi di non fischiare mi fa ridere. Se la gente fischia, è perché lo spettacolo fa schifo. Fa parte del lavoro del calciatore, non siamo a Paperopoli dove regna l'ammore incondizionato. Gente che fa i km e paga da un minimo di 650 fino a 1.500 € di abbonamento non può fischiare? Si impegnassero, piuttosto che pensare a ste cazzate.
Che poi, poteva chiedere di non fischiare dopo aver ciabattato un pallone che manco io col menisco rotto calciavo così male.
E magari prendano esempio da Ronaldo, che se lo critichi si incazza, fa tripletta, e intanto trova la cura per il coronavirus e salva il mondo dai robot alieni che attaccano il Giappone.

- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Io al contrario una volta nella vita do ragione a Dybala (questo non cambia la mia idea complessiva su di lui: giocatore con grandi qualità ma sostanzialmente troppo bizzoso e difficile da far rendere - nonchè difficile da vendere, per far la rima).
Cioè, mi pare chiaro che la Juve attraversi un periodaccio.
Aggiungi che l'unico che ti ha sempre tirato fuori dal guano è Ronaldo, e che stai giocando una partita in cui lui non c'è (cosa penso sulla questione, l'ho già detto. Bene il turnover, ma non è ottuagenario che si stanca ad andare allo stadio: portatelo in panchina, se la partita non si sblocca lo metti in campo). Tutto ciò premesso, ti trovi pure il pubblico che ti fischia contro.
Io non contesto sicuramente il diritto dei tifosi a fischiare, ci mancherebbe: viviamo in uno stato libero e possono pure giocare col cellulare o farsi un pisolo durante la partita, figuriamoci fischiare. Però non pensino di dare una mano alla squadra facendo così, atteggiamento tra l'altro che tengono da inizio anno: fischiando i singoli che rendono sotto le aspettative, o fischiando la squadra nei momenti di difficoltà. Siamo una squadra fragile psicologicamente, è il nostro principale tallone d'Achille da anni: fischiare contro può scuotere gente come Ronaldo o Ibrahimovic, ma di sicuro non fa che affossare campioni dalla psiche debolina come Dybala, Pjanic, Bernardeschi, Costa, Higuain e più o meno tutta la nostra rosa.
Che i tifosi si rompano le palle a vedere la squadra in questo stato li capisco: ma il medico non ha ordinato loro di andare allo stadio! La domenica vadano a Messa, facciano un picnic, riscoprano l'ebbrezza di un pomeriggio al centro commerciale, portino i figli a qualche spettacolo per bambini a teatro, passino due ore al cinema che dopo gli Oscar di stimoli cinematografici puoi averne.
Personalmente ammetto di aver mollato parecchio, guarderò un terzo delle partite o meno (anche ieri, primo tempo in streaming finendo un lavoro e poi una bella passeggiata con amici, senza rimpianti). Ma non capisco il senso di contestare e minare la fiducia di una squadra che comunque è prima in classifica e in corsa nelle Coppe.
Cioè, mi pare chiaro che la Juve attraversi un periodaccio.
Aggiungi che l'unico che ti ha sempre tirato fuori dal guano è Ronaldo, e che stai giocando una partita in cui lui non c'è (cosa penso sulla questione, l'ho già detto. Bene il turnover, ma non è ottuagenario che si stanca ad andare allo stadio: portatelo in panchina, se la partita non si sblocca lo metti in campo). Tutto ciò premesso, ti trovi pure il pubblico che ti fischia contro.
Io non contesto sicuramente il diritto dei tifosi a fischiare, ci mancherebbe: viviamo in uno stato libero e possono pure giocare col cellulare o farsi un pisolo durante la partita, figuriamoci fischiare. Però non pensino di dare una mano alla squadra facendo così, atteggiamento tra l'altro che tengono da inizio anno: fischiando i singoli che rendono sotto le aspettative, o fischiando la squadra nei momenti di difficoltà. Siamo una squadra fragile psicologicamente, è il nostro principale tallone d'Achille da anni: fischiare contro può scuotere gente come Ronaldo o Ibrahimovic, ma di sicuro non fa che affossare campioni dalla psiche debolina come Dybala, Pjanic, Bernardeschi, Costa, Higuain e più o meno tutta la nostra rosa.
Che i tifosi si rompano le palle a vedere la squadra in questo stato li capisco: ma il medico non ha ordinato loro di andare allo stadio! La domenica vadano a Messa, facciano un picnic, riscoprano l'ebbrezza di un pomeriggio al centro commerciale, portino i figli a qualche spettacolo per bambini a teatro, passino due ore al cinema che dopo gli Oscar di stimoli cinematografici puoi averne.
Personalmente ammetto di aver mollato parecchio, guarderò un terzo delle partite o meno (anche ieri, primo tempo in streaming finendo un lavoro e poi una bella passeggiata con amici, senza rimpianti). Ma non capisco il senso di contestare e minare la fiducia di una squadra che comunque è prima in classifica e in corsa nelle Coppe.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Quoto, anche io reputo i fischi e le contestazioni un filo eccessive, soprattutto perché sono più o meno costanti da inizio stagione.
E' innegabile che non sia una Juve bella da vedere e sicura di sé, ma siamo in corsa su tre fronti e manca ancora la parte più importante della stagione, così è un po' demoralizzante.
Veniamo comunque da uno dei cicli più vincenti della nostra storia, manco fossimo la Juve di Zaccheroni dai.
Poi il principio "non ti obbliga nessuno a guardare la partita" è sempre validissimo.
E' innegabile che non sia una Juve bella da vedere e sicura di sé, ma siamo in corsa su tre fronti e manca ancora la parte più importante della stagione, così è un po' demoralizzante.
Veniamo comunque da uno dei cicli più vincenti della nostra storia, manco fossimo la Juve di Zaccheroni dai.
Poi il principio "non ti obbliga nessuno a guardare la partita" è sempre validissimo.
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Per fortuna hanno smesso di attaccare sempre centrale, a un certo punto, puntando più su Danilo lungo la fascia.
Di Pjanic si dice perfino che non voleva giocare e che era arrabbiatissimo con Sarri per averlo fatto scendere comunque in campo, non so quanto sia vero però è certo che c'è un problema di gestione dei giocatori più fragili in questa squadra.
Solita Juve poco cinica sotto porta, per fortuna bastano due giocate dei singoli per portare a casa i 3 punti.
Però questa squadra deve allenarsi meglio sui contropiedi e sui piazzati perché sprecano davvero troppo.
E si giocava contro un Brescia senza giocatori fondamentali e in 10 per tutto il secondo tempo.
Rischiamo pure contro il Lione, giocando così.
Di Pjanic si dice perfino che non voleva giocare e che era arrabbiatissimo con Sarri per averlo fatto scendere comunque in campo, non so quanto sia vero però è certo che c'è un problema di gestione dei giocatori più fragili in questa squadra.
Solita Juve poco cinica sotto porta, per fortuna bastano due giocate dei singoli per portare a casa i 3 punti.
Però questa squadra deve allenarsi meglio sui contropiedi e sui piazzati perché sprecano davvero troppo.
E si giocava contro un Brescia senza giocatori fondamentali e in 10 per tutto il secondo tempo.
Rischiamo pure contro il Lione, giocando così.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Avete visto che cazzo di casino sta facendo Raiola su Pogba?
L'ultima cosa che vorrei in questo momento è un suo ritorno, anche se a lui ero e sono molto affezionato. L'idea che la Juve venga di nuovo presa pubblicamente per le palle e portata a spasso, come sta accadendo ora allo United, mi riempie di desolazione.
L'ultima cosa che vorrei in questo momento è un suo ritorno, anche se a lui ero e sono molto affezionato. L'idea che la Juve venga di nuovo presa pubblicamente per le palle e portata a spasso, come sta accadendo ora allo United, mi riempie di desolazione.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Però a Torino Pogba non ha mai fatto casino, in nessun modo.uomodelmonte88 ha scritto: ↑18/02/2020, 14:41 Avete visto che cazzo di casino sta facendo Raiola su Pogba?
L'ultima cosa che vorrei in questo momento è un suo ritorno, anche se a lui ero e sono molto affezionato. L'idea che la Juve venga di nuovo presa pubblicamente per le palle e portata a spasso, come sta accadendo ora allo United, mi riempie di desolazione.
Boh, non so, ammetto che da un lato neppure io lo riprenderei, ma dall'altro parliamo di un campione di altissimo livello, uno dei centrocampisti più forti al mondo, nel pieno della maturità calcistica... Difficile dire di no.
Poi se arrivasse significherebbe palesare che quest'anno hanno fatto le cose a caso, perché nel suo ruolo hai appena preso Rabiot (e c'è Matuidi, che spero non rinnovino ma a sentir Raiola rimarrà ancora), e rischieresti di trovarti casini nelle cessioni.
Certo che pensare a un centrocampo Bentancur-Tonali-Pogba (dò per scontato che Pjanic parta, mi pare chiaro sia a fine ciclo da noi, e non penso Tonali lo facciano scappare) sarebbe tanta tanta roba.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Il Pogba di Manchester e della Nazionale però é meno incursore e più regista di quello Juventino, non lo definirei un competitor di Rabiot, quanto piuttosto di Pjanic.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Rimpiango già Emre Can.
E quanto cazzo è forte Haland?
E quanto cazzo è forte Haland?
- El Bamba
- Messaggi: 4787
- Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Personalmente Emre Can, mannaggia a Sarri, già ad ottobre lo rimpiangevo..
Quanto ad Haland, si vedeva che fosse più che un bel prospetto ma 145 pippi in totale (20 Salisburgo 15 Raiola 10 padre più 5 anni a 10) a gennaio ed al nostro stato poteva solo esser un sogno (il Borussia lì aveva, bravi loro)
Quanto ad Haland, si vedeva che fosse più che un bel prospetto ma 145 pippi in totale (20 Salisburgo 15 Raiola 10 padre più 5 anni a 10) a gennaio ed al nostro stato poteva solo esser un sogno (il Borussia lì aveva, bravi loro)
- Morris93
- Messaggi: 5276
- Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Ora non sappiamo se questo diventerà il numero 9 più forte della storia, ma è chiaro come al Dortmund servisse come il pane una punta, meglio ancora se un prospetto come piace a loro. Da noi, con davanti CR in primis, ma anche Dybala e Higuain, avrebbe fatto tanta panca.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Immagino che Halan sarebbe arrivato per fare il titolare, visto che l'unica prima punta è Higuain.Morris93 ha scritto: ↑19/02/2020, 9:52 Ora non sappiamo se questo diventerà il numero 9 più forte della storia, ma è chiaro come al Dortmund servisse come il pane una punta, meglio ancora se un prospetto come piace a loro. Da noi, con davanti CR in primis, ma anche Dybala e Higuain, avrebbe fatto tanta panca.
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 13055
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
C'è anche altro da analizzare (e che per me spiega perché alla fine la Juventus, al netto dei motivi finanziari, non lo abbia preso).
È infatti abbastanza plausibile ritenere che, oltre alla volontà del calciatore di trovare un club che potesse dargli la maglia di titolare (e praticasse un gioco offensivo in grado di farne risaltare le qualità), ci sia anche la volontà di Raiola (e del padre) di poter spostare il calciatore imponendo una clausola relativamente bassa (75 mln) a partire dal giugno 2021 (alcuni siti addirittura dicono che la clausola valga per tutti tranne che per il Bayern ma non so se sia vero o meno).
Non penso che la Juventus o il Manchester Utd. avrebbero accettato di contrattualizzare un calciatore che aveva già un "cartellino del prezzo" predeterminato, ad un prezzo oltretutto tanto ''basso" (per le cifre che girano attualmente).
È vero, la juve ha messo la clausola su de ligt (anche se forse sarebbe meglio dire "ha dovuto mettere") ma a differenza di haaland, tale clausola sarà esercitabile solo dal 3° anno (e non appena 1 e mezzo come il norvegese con il b.dortmund) e soprattutto si parla di 150 mln (esattamente il doppio di haaland) a salire (e ciò dipende dal numero di trofei che il difensore olandese vincerà a Torino).
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6094
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
Concordo con la tua riflessione, mi rallegro di non avere Haaland in rosa e rilancio: credo che in questo momento un top club come la Juventus dovrebbe derattizzare la propria rosa, espellendo poco a poco tutti i giocatori della scuderia Raiola. De Ligt ha già il cartellino del prezzo appiccicato sulla nuca e il prezzo scritto sopra è buono: chiaro però che anche lui non è un giocatore della Juventus ma della Raiola F.C. (il procuratore ha ben esposto la sua tesi nel recente affaire Pogba). Andrà via senza se e senza ma all'attivazione della clausola.Der Metzgermeister ha scritto: ↑19/02/2020, 11:23 Non penso che la Juventus o il Manchester Utd. avrebbero accettato di contrattualizzare un calciatore che aveva già un "cartellino del prezzo" predeterminato, ad un prezzo oltretutto tanto ''basso" (per le cifre che girano attualmente).
È vero, la juve ha messo la clausola su de ligt (anche se forse sarebbe meglio dire "ha dovuto mettere") ma a differenza di haaland, tale clausola sarà esercitabile solo dal 3° anno (e non appena 1 e mezzo come il norvegese con il b.dortmund) e soprattutto si parla di 150 mln (esattamente il doppio di haaland) a salire (e ciò dipende dal numero di trofei che il difensore olandese vincerà a Torino).
Non posso credere che ormai non si possa più allestire una rosa di buon/ottimo livello senza ricorrere a giocatori della sua scuderia. Gli altri procuratori saranno intrallazzati come lui, non lo nego, ma almeno non fanno tutto alla luce del sole ridicolizzando le società di appartenenza (oh, ops, non si può dire "appartenenza", bisogna dire che i giocatori sono "impiegati" del club


