Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando ha scritto: ↑15/02/2020, 9:48
Beh sulla sentenza del City aveva ragione.
Su Guardiola ovviamente era una cazzata, il ritorno a Barcellona non è manco quotato (a maggior ragione adesso).
Io spero che si sfrutti l'occasione per andare a prendere qualcuno a Manchester, tipo un Gabriel Jesus non mi farebbe schifo, ma neanche un de Bruyne.
Io continuo a pensare che su Guardiola qualcosa di vero ci fosse. Non che fosse tutto fatto o simile, ma credo sia probabile il fatto che la Juve stesse sondando il terreno vista la situazione City. Ma visto che i tempi si erano allungati, ha alla fine optato per Sarri.
Klopp: "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca"
MacheteKowalski ha scritto: ↑15/02/2020, 13:16
Klopp: "Prima che iniziasse la stagione la mia favorita per vincere la Champions era la Juventus, ma ovviamente non guardo abbastanza calcio italiano perché non riesco a capire come non sia in testa alla classifica con 10 punti di vantaggio. Ha la rosa migliore che abbia mai visto in tutta la mia vita, con giocatori di qualità, è pazzesca"
PaulSacz ha scritto: ↑15/02/2020, 12:55
Io continuo a pensare che su Guardiola qualcosa di vero ci fosse. Non che fosse tutto fatto o simile, ma credo sia probabile il fatto che la Juve stesse sondando il terreno vista la situazione City. Ma visto che i tempi si erano allungati, ha alla fine optato per Sarri.
Anch'io sono convinto che la Juve ci abbia provato, probabilmente sperando davvero nella sentenza.
Non arrivando questa, hanno cambiato i piani.
lando ha scritto: ↑15/02/2020, 14:55
Anch'io sono convinto che la Juve ci abbia provato, probabilmente sperando davvero nella sentenza.
Non arrivando questa, hanno cambiato i piani.
Sarebbe da sciocchi e novellini pertanto non credo.
una squadra con una dirigenza esperta come la Juventus non si muove su un allenatore confidando sul fatto che la squadra di tale allenatore potrebbe subire una grave sentenza perché è automatico sapere che, pur se tale sentenza venisse emessa, con il ricorso al tas tutto si congelerebbe nell'immediato per
cui, nel caso specifico, credere che guardiola già nella stagione 19/20 avrebbe lasciato il city causa squalifica degli inglesi non era una cosa minimamente da vagliare.
Der Metzgermeister ha scritto: ↑15/02/2020, 16:07
Sarebbe da sciocchi e novellini pertanto non credo.
una squadra con una dirigenza esperta come la Juventus non si muove su un allenatore confidando sul fatto che la squadra di tale allenatore potrebbe subire una grave sentenza perché è automatico sapere che, pur se tale sentenza venisse emessa, con il ricorso al tas tutto si congelerebbe nell'immediato per
cui, nel caso specifico, credere che guardiola già nella stagione 19/20 avrebbe lasciato il city causa squalifica degli inglesi non era una cosa minimamente da vagliare.
Perché, scusa?
Sai che potrebbe uscire la sentenza, contatti Guardiola e sondi il terreno, cerchi subito accordi di massima e intanto pensi al piano B, ovvero Sarri, ti dai una scadenza e quando questa arriva firmi.
Ha perfettamente senso. Che poi è quello che, se non sbaglio, hanno raccontato (al netto di cazzate e bufale varie).
lando ha scritto: ↑15/02/2020, 22:59
Perché, scusa?
Sai che potrebbe uscire la sentenza, contatti Guardiola e sondi il terreno, cerchi subito accordi di massima e intanto pensi al piano B, ovvero Sarri, ti dai una scadenza e quando questa arriva firmi.
Ha perfettamente senso. Che poi è quello che, se non sbaglio, hanno raccontato (al netto di cazzate e bufale varie).
Io mi riferisco al cercare Guardiola per la stagione corrente (2019-20).
Se tu nei primi mesi del 2019 (ossia quando si dice che la Juventus avrebbe pensato a Guardiola) pensi che esca una sentenza "anti-City", non lo cerchi per la stagione 19-20 perchè sai già che, anche nel caso in cui la sentenza uefa fosse emessa in tempi brevi, dovresti comunque aspettare perchè l'eventuale pena inflitta al city non sarebbe mai stata effettiva nel 19-20 dal momento che il ricorso al tas con ogni probabilità avrebbe congelato tutto per lo meno di un anno (e pertanto Guardiola non si sarebbe potuto liberare a prescindere per il 19-20).
Semplicemente questo dicevo.
Certo, è tutto da dimostrare che il tas congeli di almeno una stagione la pena inflitta al City dalla Uefa ma insomma, è un'eventualità tutt'altro che improbabile.
Grande idea quella dello stratega di lasciare a casa l'unico che ha grinta in tutta la squadra per farlo riposare: d'altra parte siamo avanti di dieci punti sulla seconda, se anche dovessimo perdere punti oggi è qualcosa che possiamo permetterci.
uomodelmonte88 ha scritto: ↑16/02/2020, 15:35
Grande idea quella dello stratega di lasciare a casa l'unico che ha grinta in tutta la squadra per farlo riposare: d'altra parte siamo avanti di dieci punti sulla seconda, se anche dovessimo perdere punti oggi è qualcosa che possiamo permetterci.
Vero eh, ma se non lo fai rifiatare un attimo tra Brescia e Spal rischi di trovartelo spompo nelle partite sulla carta più difficili.
Per dire, dopo 'ste due abbiamo Lione, Inter e Milan.
Se poi gli altri non riescono a vincere contro il Brescia (in 10 dal 30') allora il problema di fondo è ben più grave.
E comunque oggi abbiamo giocato discretamente, come tutte le partite quando non è presente Ronaldo.
Palese che uno dei problemi sia lui, un palo della luce che blocca tutte le azioni offensive.
Non potrei essere meno d'accordo, 2 tiri in porta in 50 minuti di superiorità numerica contro il Brescia, poi gli ultimi 20 minuti gli altri sono crollati e si potevano fare tranquillamente un paio di gol in più.
Partita non giudicabile, prima dell'espulsione con annesso gol di Dybala avevamo creato una sola palla gol in mezzo al nulla assoluto, per quanto sia difficile attaccare una squadra che difende in undici negli ultimi trenta metri.
A questa squadra Ronaldo serve come il pane, anche quando non gioca bene, perchè guarda caso è sempre lui a creare le situazioni che ci fanno fare gol nei momenti difficili.
Ho visto che Dybala ha chiesto al pubblico di non fischiare ma di sostenere la squadra. Lo capisco, ma lui a sua volta deve mettersi nei panni dei tifosi che vedono una squadra che da almeno tre mesi sta vivendo un'involuzione sul piano del gioco tragica.
Lo ripeto, se questa è il massimo che possiamo dare potrebbe non bastare nemmeno con il Lione, non parliamo poi dei top team europei che vanno al doppio della nostra velocità, altro che i favoriti.