JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Rocks ha scritto: 14/02/2020, 12:48 Ci credo poco, a meno di cataclismi.
Poi, onestamente, la Juve deve fare il grande salto europeo… Inzaghi non so se è il nome giusto.
Togli Klopp e Guardiola (a cui dovresti cambiare 10 giocatori), quali sono le alternative? Forse Zidane?
Perché io un come Pochettino non me lo vedo per niente nella Juve.
Simone Inzaghi, insieme a Gasp, si sta rivelando il miglior allenatore del campionato.
Gasperini non è l'allenatore giusto per la Juve. Inzaghi lo può essere.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2020, 12:52 Togli Klopp e Guardiola (a cui dovresti cambiare 10 giocatori), quali sono le alternative? Forse Zidane?
I dieci giocatori li devi cambiare a prescindere, con o senza Guardiola e Klopp.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 14/02/2020, 12:57 I dieci giocatori li devi cambiare a prescindere, con o senza Guardiola e Klopp.
Si ma con Guardiola devi cambiare tutto il modo di pensare calcio. A partire dai difensori per arrivare ai centrocampisti per arrivare alle ali.
Lasciando poi che 10 giocatori non li cambiano le squadre che perdono, perché lo dovrebbe fare la Juve a cui basta un terzino destro, due centrocampisti, un trequartista/esterno + un attaccante.
Secondo me gli unici che dovrebbe cedere sono Higuain, Bernardeschi, Douglas, Khedira, De Sciglio e Matuidi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2020, 13:07 Si ma con Guardiola devi cambiare tutto il modo di pensare calcio. A partire dai difensori per arrivare ai centrocampisti per arrivare alle ali.
Lasciando poi che 10 giocatori non li cambiano le squadre che perdono, perché lo dovrebbe fare la Juve a cui basta un terzino destro, due centrocampisti, un trequartista/esterno + un attaccante.
Secondo me gli unici che dovrebbe cedere sono Higuain, Bernardeschi, Douglas, Khedira, De Sciglio e Matuidi.
Ne hai elencati già sei eh, che Khedira e Douglas a parte (per motivi fisici) sono tutti titolari. Secondo me dovrebbero essere venduti anche Danilo (ora o mai più) e Ramsey.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

E perché Guardiola meriterebbe di vedersi cambiati 10 giocatori e Sarri no?

E poi se il progetto era sfanculare dopo un anno Sarri, dandogli una rosa non incline al suo calcio, per fare un passo indietro di mentalità e prendere Inzaghi, tanto vale che ci tenevamo Allegri.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Cena 4 Ever ha scritto: 14/02/2020, 13:56 E perché Guardiola meriterebbe di vedersi cambiati 10 giocatori e Sarri no?

E poi se il progetto era sfanculare dopo un anno Sarri, dandogli una rosa non incline al suo calcio, per fare un passo indietro di mentalità e prendere Inzaghi, tanto vale che ci tenevamo Allegri.
Ma infatti Sarri sta giocando malissimo anche perchè non gli hanno preso mezzo giocatore che c'entri con lui e secondo me lui lo ha accettato.
Altrimenti la Juve non gli avrebbe mai messo in vendita Higuain e non gli avrebbe tenuto Can e Mandzukic che poi lui ha bocciato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2020, 12:52 Togli Klopp e Guardiola (a cui dovresti cambiare 10 giocatori), quali sono le alternative? Forse Zidane?
Perché io un come Pochettino non me lo vedo per niente nella Juve.
Simone Inzaghi, insieme a Gasp, si sta rivelando il miglior allenatore del campionato.
Gasperini non è l'allenatore giusto per la Juve. Inzaghi lo può essere.
Il ricambio lo devi fare in ogni caso perché buona parte di questa squadra ormai ha finito (e già dall'anno scorso, mi sa).
Onestamente non so, Inzaghi ha pochissima esperienza internazionale (e non molto positiva), almeno Gasperini con l'Atalanta ha passato un girone di Champions. Certo, Gasperini ha bisogno di molto tempo e forse una squadra con tante pressioni non è l'ideale… però rispetto a Inzaghi vedrei meglio lui. Poi non so, alla fine con Sarri si sperava di fare il salto successivo, che per ora manca.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2020, 14:00 Ma infatti Sarri sta giocando malissimo anche perchè non gli hanno preso mezzo giocatore che c'entri con lui e secondo me lui lo ha accettato.
Altrimenti la Juve non gli avrebbe mai messo in vendita Higuain e non gli avrebbe tenuto Can e Mandzukic che poi lui ha bocciato.
Higuain si vede che è lontano dal suo periodo migliore, ormai non regge più.
Non a caso volevano prendere Lukaku.
La Juve paga molto il fatto di avere un attacco poco omogeneo oltre che gli infortuni di Costa.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Analizziamo la rosa:

Wojciech Szczęsny: Giusto rinnovarlo, avrà i suoi limiti ma rimane tra i migliori portieri d'europa.

Mattia De Sciglio: Da vendere il prima possibile (e siamo a 1).

Giorgio Chiellini: Un'altra stagione la farà, ma a questo punto è giusto che lasci spazio a giovani visto anche il brutto infortunio.

Matthijs de Ligt: La Juve ha investito tanto su di lui, sarebbe folle venderlo.

Miralem Pjanic: Da vendere fin quando si è ancora in tempo per fare plusvalenza (e 2).

Sami Khedira: Che ve lo dico a fare (e 3)

Cristiano Ronaldo: Se vorrà rimanere per il prossimo anno è il benvenuto.

Aaron Ramsey: Se si è sacrificato l'incolpevole Can sull'altare della plusvalenza, che l'anno scorso aveva fatto bene, non vedo perché non si dovrebbe fare lo stesso ragionamento con Ramsey. (e 4).

Paulo Dybala: L'unico giocatore davvero tecnico che hai in rosa. Ormai gioca come centrocampista, inutile lamentarsi dei pochi gol. Da tenere strettissimo.

Douglas Costa: Da vendere, così da limitare i danni. E mi dispiace dirlo, perché è l'unico che sa saltare l'uomo oltre ad avere una velocità inaudita. (e 5).

Alex Sandro: Con tutti i limiti che ha, quali terzini potrebbero sostituirlo attualmente sul mercato?

Danilo: Se vorrà starsene in panchina bene, altrimenti via prima di subito. Scambio ridicolo, continuo a dirlo. (contiamolo come mezzo, anche se i 37 milioni a bilancio pesano e andrebbe venduto fin quando vale qualcosa).

Blaise Matuidi: Non ha più nulla da dare e da dire alla Juve. (e 6).

Juan Guillermo Cuadrado: Come riserva tutto fare ci può stare, ma come esterno di attacco non ha più dinamismo e come terzino commette solo disastri. (Contiamo anche lui come mezzo).

Leonardo Bonucci: Per quanto sia pessimo in marcatura, è fondamentale per le dinamiche dello spogliatoio e tanto di meglio a cifre ragionevoli non c'è.

Gonzalo Higuain: Ha fatto il suo tempo. (e 7)

Daniele Rugani: Come riserva va più che bene.

Adrien Rabiot: Come riserva va più che bene.

Merih Demiral: Speriamo torni bene dal brutto infortunio avuto.

Rodrigo Bentancur. L'unico che da un minimo di garanzie lì al centro.

Carlo Pinsoglio: Serve un po' di ignoranza, quindi da tenere assolutamente.

Federico Bernardeschi: Da vendere fin quando vale qualcosa (e 8).

Gianluigi Buffon: Fin quando regge, che rimanga.

Quindi ricapitolando, ti servono due terzini, uno per fascia; almeno tre centrocampisti/un paio di esterni e una prima punta con annessa riserva.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Welcome Pep Guardiola

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

PaulSacz ha scritto: 14/02/2020, 16:32 Analizziamo la rosa:

Wojciech Szczęsny: Giusto rinnovarlo, avrà i suoi limiti ma rimane tra i migliori portieri d'europa.

Mattia De Sciglio: Da vendere il prima possibile (e siamo a 1).

Giorgio Chiellini: Un'altra stagione la farà, ma a questo punto è giusto che lasci spazio a giovani visto anche il brutto infortunio.

Matthijs de Ligt: La Juve ha investito tanto su di lui, sarebbe folle venderlo.

Miralem Pjanic: Da vendere fin quando si è ancora in tempo per fare plusvalenza (e 2).

Sami Khedira: Che ve lo dico a fare (e 3)

Cristiano Ronaldo: Se vorrà rimanere per il prossimo anno è il benvenuto.

Aaron Ramsey: Se si è sacrificato l'incolpevole Can sull'altare della plusvalenza, che l'anno scorso aveva fatto bene, non vedo perché non si dovrebbe fare lo stesso ragionamento con Ramsey. (e 4).

Paulo Dybala: L'unico giocatore davvero tecnico che hai in rosa. Ormai gioca come centrocampista, inutile lamentarsi dei pochi gol. Da tenere strettissimo.

Douglas Costa: Da vendere, così da limitare i danni. E mi dispiace dirlo, perché è l'unico che sa saltare l'uomo oltre ad avere una velocità inaudita. (e 5).

Alex Sandro: Con tutti i limiti che ha, quali terzini potrebbero sostituirlo attualmente sul mercato?

Danilo: Se vorrà starsene in panchina bene, altrimenti via prima di subito. Scambio ridicolo, continuo a dirlo. (contiamolo come mezzo, anche se i 37 milioni a bilancio pesano e andrebbe venduto fin quando vale qualcosa).

Blaise Matuidi: Non ha più nulla da dare e da dire alla Juve. (e 6).

Juan Guillermo Cuadrado: Come riserva tutto fare ci può stare, ma come esterno di attacco non ha più dinamismo e come terzino commette solo disastri. (Contiamo anche lui come mezzo).

Leonardo Bonucci: Per quanto sia pessimo in marcatura, è fondamentale per le dinamiche dello spogliatoio e tanto di meglio a cifre ragionevoli non c'è.

Gonzalo Higuain: Ha fatto il suo tempo. (e 7)

Daniele Rugani: Come riserva va più che bene.

Adrien Rabiot: Come riserva va più che bene.

Merih Demiral: Speriamo torni bene dal brutto infortunio avuto.

Rodrigo Bentancur. L'unico che da un minimo di garanzie lì al centro.

Carlo Pinsoglio: Serve un po' di ignoranza, quindi da tenere assolutamente.

Federico Bernardeschi: Da vendere fin quando vale qualcosa (e 8).

Gianluigi Buffon: Fin quando regge, che rimanga.

Quindi ricapitolando, ti servono due terzini, uno per fascia; almeno tre centrocampisti/un paio di esterni e una prima punta con annessa riserva.
Higuain probabilmente rimarrà anche la prossima stagione, ultimo anno di contratto, come riserva.
Concordo sugli altri, aggiungo solo che Dybala forse lo venderanno per finanziare un grande colpo in attacco.
Perché è inutile negarlo, con Dybala il tridente non puoi farlo, falso 9 non va e esterno neppure.
Poi tutto dipende se rimane Sarri o meno (e ciò dipenderà da Champions e coppa Italia, presumibilmente. Se passa i due turni con Lione e Milan).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Alla fine ha solo sbagliato di un anno il signor Momblano :intelligente:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Welcome Pep che si porta Sanè come dote. :justwatching:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Momblano che fa il fenomeno su Twitter vantandosi di averla azzeccata :stupito:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 15/02/2020, 1:13 Momblano che fa il fenomeno su Twitter vantandosi di averla azzeccata :stupito:
Beh dopo tutta le prese per il culo che ha subito si merita un bel Payback :facciadafesso:

Rispondi