JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Impreza ha scritto: 13/02/2020, 22:58 Non è che manchi un vice Higuain, manca proprio una prima punta.
Vero anche quello, Higuain pare aver già finito l'ossigeno.
Poi dai, se ti presenti in campo con Matuidi e De Sciglio… ringrazia che hai preso solo 1 gol (grazie a Buffon).
Io comunque Ramsey non l'ho visto così male ma il cambio di Sarri è stato troppo tardivo, al pari di quello di Costa.



Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4787
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da El Bamba »

Rocks ha scritto: 13/02/2020, 22:58 Insomma, Dybala sembra aver disimparato come si tira in porta.
Vero, ma è l'unico che ha corso per 90 minuti spesso creando superiorità numerica coi dribbling (anche se lontano dalla porta) .. Non è colpa sua se poi ci si imbottiglia sempre nel mezzo e non si crei Mezza palla gol

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

El Bamba ha scritto: 13/02/2020, 23:07 Vero, ma è l'unico che ha corso per 90 minuti spesso creando superiorità numerica coi dribbling (anche se lontano dalla porta) .. Non è colpa sua se poi ci si imbottiglia sempre nel mezzo e non si crei Mezza palla gol
Questo si, senza dubbio. Ma se non hai mai attaccanti in area puoi fare poco e i centrocampisti non si inseriscono.
Poi Buffon fa le grandi parate e De Sciglio si addormenta… ma che cavolo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Rocks ha scritto: 13/02/2020, 22:59 Vero anche quello, Higuain pare aver già finito l'ossigeno.
Poi dai, se ti presenti in campo con Matuidi e De Sciglio… ringrazia che hai preso solo 1 gol (grazie a Buffon).
Io comunque Ramsey non l'ho visto così male ma il cambio di Sarri è stato troppo tardivo, al pari di quello di Costa.
Più che altro pensavo ad un attaccante con caratteristiche completamente diverse. Sto ancora rimpiangendo Icardi, quanto sarebbe servito a 'sta squadra.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

Sensazione mia: Icardi sarà della Juve a Luglio.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

christian4ever ha scritto: 13/02/2020, 23:13 Sensazione mia: Icardi sarà della Juve a Luglio.
Non so, Icardi a Parigi sta facendo bene e Cavani molto probabilmente partirà. E per 70 milioni difficilmente trovi di meglio. Alla fine credo resterà lì

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

La Juve non ha preso Haland per molto meno, mi sembrerebbe assurdo se prendessero Icardi a quelle cifre.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho visto solo l'ultima mezz'ora scarsa e mi dicono che sono stato fortunato, schifo schifo?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 13/02/2020, 23:13 Sensazione mia: Icardi sarà della Juve a Luglio.
Icardi sarà della Juve quando glielo venderà un'altra squadra o a scadenza di contratto. Non esiste che la nostra dirigenza gli dia un giocatore "regalato" (perchè 70 mln è un regalo) dopo che hanno fatto cani e gatti su altri giocatori come Kulusevski.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

Roba abbastanza brutta sta Juve, anche live.

Perlomeno ho visto dal vivo Ronaldo (con tanto di rigore sotto il settore dov'ero io). :love:

A sto giro spero nessuno abbia da ridire sull'arbitro, visto che ci hanno fischiato a sfavore un paio di episodi, almeno qualche giorno senza rotture di palle possiamo farlo. :LOL:

Ieri ho tenuto d'occhio la difesa (e da dietro la porta hai una prospettiva molto migliore di quella televisiva per certe cose), ed ho avuto piuttosto netta la sensazione che avevo già in tele: de Ligt è una roba superiore, giganteggia per il reparto, e tende a tenere su il baricentro. Bonucci arretra sempre. Sempre. Sempre.

Tecnicamente tra le due squadre c'è un abisso, ma il Milan aveva molto più voglia mentre la Juve boh, non si capiva se erano molli, stanchi o scoglionati, o tutte le cose insieme. Al ritorno, con un Milan incerottato, non puoi non vincere.
Ma a sto punto aspetto Lione, perché se anche lì vedrò questo atteggiamento inizierò a preoccuparmi un po'.

Odio Cuadrado, ma penso di averlo detto un miliardo di volte.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Due flash dopo aver visto gli highlights:

1) Ma che bravo Gigi!!! Non mi aspettavo una prova di qualità del genere

2) Qualcuno cambi il regolamento sulle mani in area, rigori come quello dell'uno a uno sono uno spot al contrario per il gioco del calcio, una pagliacciata, il preludio ad un nuovo sport in cui si cerca di colpire il braccio dell'avversario per fare un punto. (Che non voglio dire che abbiamo rubato, eh, il regolamento è quello in vigore, e poi c'era un altro rigore solare su Cuadrado)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8426
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Si parla di Simone Inzaghi bloccato dalla Juve per giugno salvo vittoria della Champions di Sarri. Per me sarebbe l'allenatore perfetto per i giocatori che ha la Juve.
Nonostante mediaticamente sia insopportabile, è un allenatore che merita il grande salto.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Come ho già detto a più riprese, la colpa di questa situazione è condivisa tra allenatore e società. Non mi si può dire che sul mercato si sia fatto un buon lavoro. Cancelo per Danilo rimane ancora uno scambio senza senso (non venitemi a dire che Sarri avrebbe preferito Cuadrado a Cancelo), che plusalenza o meno pesa e peserà 37 milioni su bilancio. "Eh ma Cancelo non sa difendere", minchia perché Cuadrado e De Sciglio invece sono dei mostri in questo.
Non hai riserve in attacco, e non hai una prima punta titolare (Gonzalo, spiace dirlo, non ne ha più). Rimane inspiegabile il perché non si sia fatto un tentativo per Haland.
A centrocampo un disastro, Matuidi non si capisce come faccia ad essere ancora titolare (Ronaldo non gli passa MAI il pallone), Ramsey attualmente è un pacco e Rabiot non va oltre la partitina da 6 in pagella. Pjanic probabilmente sta vivendo la sua peggior stagione, e Benta forse è l'unico che fin qui ha dato un po' di continuità. Però oh, era Emre Can il problema, che ha giocato due partite da titolare.
La difesa è l'unico ruolo dove si è lavorato decentemente, ma ci si è messa la sfiga di mezzo (Demiral e Chiellini) oltre all'incapacità di certi giocatori in marcatura (Bonucci).

Non ci sono i giocatori giusti né per il 433 né per il 4312, e il centrocampo è talmente scadente che Dybala è di nuovo costretto a giocare come centrocampista aggiunto. Poi chiaro, Sarri non ha la squadra in mano è evidente, ed è troppo talebano per certe scelte. Ma fin quando in marcatura ha De Sciglio non è che puoi sperare in miracoli.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

Dwight Schrute ha scritto: 14/02/2020, 12:00 Si parla di Simone Inzaghi bloccato dalla Juve per giugno salvo vittoria della Champions di Sarri. Per me sarebbe l'allenatore perfetto per i giocatori che ha la Juve.
Nonostante mediaticamente sia insopportabile, è un allenatore che merita il grande salto.
Ci credo poco, a meno di cataclismi.
Poi, onestamente, la Juve deve fare il grande salto europeo… Inzaghi non so se è il nome giusto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Rocks »

lando ha scritto: 14/02/2020, 10:17 Roba abbastanza brutta sta Juve, anche live.

Perlomeno ho visto dal vivo Ronaldo (con tanto di rigore sotto il settore dov'ero io). :love:

A sto giro spero nessuno abbia da ridire sull'arbitro, visto che ci hanno fischiato a sfavore un paio di episodi, almeno qualche giorno senza rotture di palle possiamo farlo. :LOL:

Ieri ho tenuto d'occhio la difesa (e da dietro la porta hai una prospettiva molto migliore di quella televisiva per certe cose), ed ho avuto piuttosto netta la sensazione che avevo già in tele: de Ligt è una roba superiore, giganteggia per il reparto, e tende a tenere su il baricentro. Bonucci arretra sempre. Sempre. Sempre.

Tecnicamente tra le due squadre c'è un abisso, ma il Milan aveva molto più voglia mentre la Juve boh, non si capiva se erano molli, stanchi o scoglionati, o tutte le cose insieme. Al ritorno, con un Milan incerottato, non puoi non vincere.
Ma a sto punto aspetto Lione, perché se anche lì vedrò questo atteggiamento inizierò a preoccuparmi un po'.

Odio Cuadrado, ma penso di averlo detto un miliardo di volte.
E invece polemiche sempre presenti… mah.
Sul rigore il problema è che il regolamento non è chiaro, si parla di giocatori girati di spalle però le braccia erano parecchio larghe e stoppano un tiro. Si può dare o non dare, diciamo che è a discrezione dell'arbitro (che si è perso, insieme al Var, un rigore ben più clamoroso di quello).

Questa Juve la vedo proprio senza mordente e il gioco di Sarri non aiuta. Possesso palla e palleggio sterile ma pochissimi tiri in porta.
Addirittura sembrano non sapere cosa fare una volta davanti all'area di rigore, peggio che con Allegri nell'ultima stagione.

Rispondi