Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Viviano è un portiere da piccola di Serie A. Non è male tra i pali ma con i piedi gioca meglio Padelli.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sicuro? Padelli con i piedi è impresentabile quanto lo è tra i pali. Viviano sinceramente non ricordo come se la cavi in quel fondamentale.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Vabbé é un portiere Italiano di 35 anni, coi piedi sarà una merda a prescindere, ma a dirla tutta manco Handanovic é 'sto granché sotto quell'aspetto, per anche un mese di campionato ci basta un mestierante che sappia stare tra i pali.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Mmh, Handanovic non è Ederson ma da quando è arrivato Spalletti è migliorato sensibilmente soprattutto nel gioco corto, perché trova sempre buone soluzioni anche sotto pressione.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Viviano io me lo ricordo come un ottimo portiere. Rispetto a Padelli, per lo meno tra i pali, darebbe più sicurezza secondo me.
PS: sono andato a vedere la sua carriera, per vedere di preciso in quali squadre avesse giocato, perchè avevo il dubbio su alcune e ho visto che è pure passato per l'Inter per mezza stagione. Non me lo ricordavo. Perchè è stato ceduto a gennaio al Palermo? Qualcuno si ricorda? Se era stato ceduto a metà stagione probabilmente era stato preso un altro portiere per rimpiazzarlo numericamente, ma non mi ricordavo proprio di questo.
PS: sono andato a vedere la sua carriera, per vedere di preciso in quali squadre avesse giocato, perchè avevo il dubbio su alcune e ho visto che è pure passato per l'Inter per mezza stagione. Non me lo ricordavo. Perchè è stato ceduto a gennaio al Palermo? Qualcuno si ricorda? Se era stato ceduto a metà stagione probabilmente era stato preso un altro portiere per rimpiazzarlo numericamente, ma non mi ricordavo proprio di questo.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Tra l'altro venne da noi grazie ad un errore del Bologna . Boh, peggio di quanto fatto da Padelli ieri non credo possa fare 

- Dwight Schrute
Padelli è sempre stato discreto con i piedi. Non a caso giocava con Ventura che voleva il portiere bravino con i piedi e sostituì Gillet.christian4ever ha scritto: ↑10/02/2020, 11:11 Sicuro? Padelli con i piedi è impresentabile quanto lo è tra i pali. Viviano sinceramente non ricordo come se la cavi in quel fondamentale.
Anche in queste due con i piedi non ha fatto male e fu convocato in nazionale per questo.
Tra i pali è impresentabile.
Viviano è buono tra i pali ma fa malissimo con i piedi.
In ogni caso se fosse stato impresentabile con i piedi, Conte non avrebbe mai detto di giocare con il portiere anche ieri e a Udine.
- Dwight Schrute
Viviano lo bloccò l'Inter già dai tempi di Brescia perché era considerato il portiere del futuro. Appena arrivò all'Inter (quando c'era Julio) si ruppe il crociato. Appena tornò dall'infortunio fu girato in prestito e giocò in quel famoso Inter - Palermo 4-4.Double_L ha scritto: ↑10/02/2020, 12:08 Viviano io me lo ricordo come un ottimo portiere. Rispetto a Padelli, per lo meno tra i pali, darebbe più sicurezza secondo me.
Poi l'Inter puntò su Handanovic e decise di cederlo perché non dava sicurezze e perché lui avrebbe voluto giocare.
È un portiere che doveva diventare il vice di Buffon in nazionale ma poi si è perso, soprattutto nell'anno a Firenze dove doveva fare il salto di qualità, con alcune papere che oggi ricordano ancora i tifosi Viola (io non mi ricordo se fu peggio di Neto e sicuramente è stato meglio di Lafont).
Alla fine è sempre stato un portiere discreto in A e ci stava benissimo. Un po' come Sorrentino, un po' come Consigli.
Altro aneddoto. Quando c'erano le comproprietà, finì alle buste con il Bologna. L'Inter fece un'offerta ridicola ma il Bologna sbaglio a scrivere l'offerta (roba di 0 in meno, penso) e tornò all'Inter che lo cedette subito dopo.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Sì, ma in un mese in cui devi giocare con Lazio e Juve, porca pupazza.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Grazie per gli auguri per mio padre, ne avrà davvero bisogno.
Comunque non capirò mai il senso di avere un secondo portiere se poi quando c'è necessità subito lo si accantona e si cerca un altro portiere (ma vale anche per gli altri ruoli)
Comunque non capirò mai il senso di avere un secondo portiere se poi quando c'è necessità subito lo si accantona e si cerca un altro portiere (ma vale anche per gli altri ruoli)
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Mi permetto di spezzare una lancia in favore di Padelli, due partite in tre anni rispettivamente con Pordenone e Benevento, entrambe in Coppa Italia (perché non ha giocato contro il Cagliari quest'anno?), poi Udinese e Milan di fila nelle ultime due settimane. Ripeto, Milan! Derby della Madonnina, partita più importante dell'anno per voi, senza contare il fatto che mai come in questo derby di ritorno dovevate vincere. Io credo che ci siano delle attenuanti sulla prestazione mediocre, e Viviano non porterebbe un upgrade, perché avrebbe bisogno di più tempo per prendere confidenza con compagni e "porta".
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Lo so, ma a mercato chiuso non c'é molta scelta da poter fare, in questa situazione cercare i piedi buoni nel portiere é un improbabile di più.John Smith ha scritto: ↑10/02/2020, 15:18Sì, ma in un mese in cui devi giocare con Lazio e Juve, porca pupazza.
E tra l'altro di Padelli la gestione coi piedi (comunque non buona) é stata l'ultima dei problemi, su ogni cross tre quarti di porta stavano scoperti, sul palo di Ibra é stato scandaloso, figa camminava per tornare tra i pali, lo stronzo.
Poi sì se vogliamo sovranalizzare la situazione contro la Lazio che se Inzaghi vuole sa pressare alto molto bene un portiere sicuro coi piedi sarebbe un buon vantaggio.
Dai Morris ha fatto pietà pure con l'Udinese che però non ha una boa d'area come Ibra, ha una presenza tra i pali e un posizionamento imbarazzante.Morris93 ha scritto: ↑10/02/2020, 15:58 Mi permetto di spezzare una lancia in favore di Padelli, due partite in tre anni rispettivamente con Pordenone e Benevento, entrambe in Coppa Italia (perché non ha giocato contro il Cagliari quest'anno?), poi Udinese e Milan di fila nelle ultime due settimane.
Che poi tutto il bene, ma un portiere di riserva per definizione l'unica garanzia che deve dare é l'essere psicofisicamente pronto all'occorrenza, proprio perché sa che può giocare poco e all'improvviso. Difficile che un portiere di riserva abbia qualità uniche o specifiche.
Non mi puoi dire che Padelli va giustificato perché non era pronto a giocare, o se lo dici comunque certifichi che non può fare il secondo all'Inter.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Per quel che può contare , ti sono vicino , sono situazioni che purtroppo ho vissuto e so quanto possano fare male.Mds32 ha scritto: ↑09/02/2020, 23:01 Torno a casa all'intervallo e vedo mio padre, che purtroppo in questi giorni non sta bene, triste per il risultato. Addirittura voleva andare a dormire alle 21.30.
Gli dico "tranquillo che la ribaltiamo".
Sentirlo urlare di gioia ad ogni gol è stata una bellissima sensazione.
Grazie ragazzi.
Forza.
- Dwight Schrute
Non sono d'accordo Mysto. Con l'Udinese ha giocato bene e ha salvato un paio di situazioni nonostante non desse l'idea di sicurezza. Non ha sbagliato un'uscita e ha giocato con personalità.
Ieri ha sbagliato gravemente sul primo e poteva fare qualcosa sul secondo. Un peccato perchè per il resto ha fatto bene con i piedi e nelle uscite.
Comunque Viviano tra i pali sarebbe un upgrade anche perchè non ha sfigurato l'anno scorso con la Spal da titolare. Ma fosse stato per me avrei preso anche Sorrentino o tenuto Radu che ha altri limiti.
Ad oggi se arriva Viviano, mi gioco 10 cent. che continuerà a giocare Padelli. Se avessero visto pronto Stankovic, sarebbero andati con più convinzione verso lui.
Edit. Lo prendono perchè probabilmente Handanovic si opera e per tutelarsi.
Dopo le visite mediche (foto e video), ora Emiliano Viviano è ad Appiano Gentile. Test in corso per l'Inter, che ora valuta se ingaggiarlo o meno. La decisione da parte dei nerazzurri dovrebbe essere presa entro due giorni, anche perché per il portiere potrebbe essere necessaria un'altra giornata di lavori (lo si capirà meglio in serata). Al di là dell'idoneità sportiva del Coni e del buon esito dei controlli alla clinica Humanitas, l'Inter ha quindi preso del tempo per decidere, anche per capire meglio le condizioni di Handanovic. 48 ore di tempo, prima di dare un ok definitivo: nel caso di tesseramento, sarà Viviano il vice di Padelli, aspettando il rientro del capitano.
Fonte: Di Marzio
Ieri ha sbagliato gravemente sul primo e poteva fare qualcosa sul secondo. Un peccato perchè per il resto ha fatto bene con i piedi e nelle uscite.
Comunque Viviano tra i pali sarebbe un upgrade anche perchè non ha sfigurato l'anno scorso con la Spal da titolare. Ma fosse stato per me avrei preso anche Sorrentino o tenuto Radu che ha altri limiti.
Ad oggi se arriva Viviano, mi gioco 10 cent. che continuerà a giocare Padelli. Se avessero visto pronto Stankovic, sarebbero andati con più convinzione verso lui.
Edit. Lo prendono perchè probabilmente Handanovic si opera e per tutelarsi.
Dopo le visite mediche (foto e video), ora Emiliano Viviano è ad Appiano Gentile. Test in corso per l'Inter, che ora valuta se ingaggiarlo o meno. La decisione da parte dei nerazzurri dovrebbe essere presa entro due giorni, anche perché per il portiere potrebbe essere necessaria un'altra giornata di lavori (lo si capirà meglio in serata). Al di là dell'idoneità sportiva del Coni e del buon esito dei controlli alla clinica Humanitas, l'Inter ha quindi preso del tempo per decidere, anche per capire meglio le condizioni di Handanovic. 48 ore di tempo, prima di dare un ok definitivo: nel caso di tesseramento, sarà Viviano il vice di Padelli, aspettando il rientro del capitano.
Fonte: Di Marzio
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Per me esageri dai, con l'Udinese ha fatto la sua partita senza infamia e senza lode, e poi davanti a lui ha un mostro sacro, secondo me è una situazione complicata da gestire. Immagino avrà una seconda chance in Coppa Italia e poi decideranno cosa fare con Viviano.Mystogan ha scritto: ↑10/02/2020, 16:37 Dai Morris ha fatto pietà pure con l'Udinese che però non ha una boa d'area come Ibra, ha una presenza tra i pali e un posizionamento imbarazzante.
Che poi tutto il bene, ma un portiere di riserva per definizione l'unica garanzia che deve dare é l'essere psicofisicamente pronto all'occorrenza, proprio perché sa che può giocare poco e all'improvviso. Difficile che un portiere di riserva abbia qualità uniche o specifiche.
Non mi puoi dire che Padelli va giustificato perché non era pronto a giocare, o se lo dici comunque certifichi che non può fare il secondo all'Inter.